PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Son arrivato circa all'8% di completamento e quindi penso sia abbastanza per dare alcune valutazioni. Tralasciando tutti gli aspetti positivi del gioco, ci tengo a precisare cosa non mi sta piacendo:

- L'hdr è fallato. Sbiadisce troppo i colori e dona una patina orrenda all'immagine. Ho provato tutti i settaggi possibili. Uno schifo. Tutti gli altri giochi son perfetti in hdr, ma qua ho dovuto disabilitarlo. Attendo una patch.

- Le movenze, soprattutto durante le fasi di shooting, son molto "impacciate".

- Fastidioso il fatto che per far svolgere un azione, anche la più banale, va tenuto premuto il pulsante per 2/3 secondi. Non ne capisco la scelta, credetemi.

- Non tutti i dialoghi son sottotitolati, specie con alcuni mercanti.

Per tutto il resto, è il gioco che mi aspettavo.
Alle movenze impacciate mi son abituato,hdr lo fixeranno.

Macchè scassare le palle, sono solo considerazioni con una premessa ENORME che il gioco so bene di non averlo ancora scoperto del tutto. Si potrà dire che il prologo è lento? E che i comandi sono legnosi? E che il sistema di coperture è un po' datato? Ma pensa te oh....
Sono d'accordo sulle coperture, per il resto no, bisogna solo abituarsi e non lo trovo lento ma giusto per la situazione in cui sono i personaggi!

Trust-Devil ha detto:
Son arrivato circa all'8% di completamento e quindi penso sia abbastanza per dare alcune valutazioni. Tralasciando tutti gli aspetti positivi del gioco, ci tengo a precisare cosa non mi sta piacendo:

- L'hdr è fallato. Sbiadisce troppo i colori e dona una patina orrenda all'immagine. Ho provato tutti i settaggi possibili. Uno schifo. Tutti gli altri giochi son perfetti in hdr, ma qua ho dovuto disabilitarlo. Attendo una patch.

- Le movenze, soprattutto durante le fasi di shooting, son molto "impacciate".

- Fastidioso il fatto che per far svolgere un azione, anche la più banale, va tenuto premuto il pulsante per 2/3 secondi. Non ne capisco la scelta, credetemi.

- Non tutti i dialoghi son sottotitolati, specie con alcuni mercanti.

Per tutto il resto, è il gioco che mi aspettavo.
D'accordo sulle movenze, l'euphoria ha 10 anni e li dimostra tutti.

Sul tenere premuto i tasti purtroppo è la tendenza già da un po' su molti giochi.

Le animazioni però sono estremamente reali, la pesantezza del personaggio si sente tutta...secondo me dobbiamo solo farci l’abitudine.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alezano ha detto:
Le animazioni però sono estremamente reali, la pesantezza del personaggio si sente tutta...secondo me dobbiamo solo farci l’abitudine.

La storia della pesantezza delle animazioni ormai con l'Euphoria ha un po' rotto gli zebedei.. Hanno fatto passare la pesantezza e legnosità del datato motore di gioco per realismo. Rockstar fa paura.

Trust-Devil ha detto:
La storia della pesantezza delle animazioni ormai con l'Euphoria ha un po' rotto gli zebedei.. Hanno fatto passare la pesantezza e legnosità del datato motore di gioco per realismo. Rockstar fa paura.
Che ti devo dire, saranno reali le animazioni di AC O allora...

Comunque segnalo che c'è l'opzione per correre premendo il tasto una sola volta.
Come si fa sta cosa mi interessa perché pigiare il tasto di continuo era una cosa che si faceva 20 anni fa..

Allora,finora giocato almeno 2 ore,e dico che molti secondo me se ne allontaneranno(i casual gamer e bimbiminkia)perchè il gioco è molto rarefatto nel tempo.Almeno all'inizio è tutto un imparare infatti è tutto un suggerimento(la telecamera in 1a persona l'ho beccata subito era il tasto centrale),ma piano piano il gioco si insinua dentro di noi.La storia ,la coreografia gli intrecci interni alla comunità che creano emozioni e missioni..Si diciamo che l'ambiente esterno almeno all'inizio dà un pò nelle gambe(si aliena il gamer con tutto il bianco)perchè l'utente cerca la libertà e sopratutto qualcosa di diverso,ma verrà verrà..Ancora non son riuscito a togliere le interfacce(minimappa e altro)  perchè penso non abbia finito il tutorial totale(sono ancora nell'accampamento iniziale).Il gioco è un monumento(anche all'inizio)del Videogioco fatto arte,non si può dire nulla se non che si rivolge al maturo utente non al ragazzino casual che passa pomeriggi su Fortnite..Per ora GRAZIE ROCKSTAR!Ahhh cosa importantissima la guida cartacea,mamma mia quanta roba in questo gioco,era da THE WITCHER 3 che non vedevo una cosa cosi MASTODONTICA!
Questo era quello che volevo sentire, un gioco non per la massa, o cmq molto meno rispetto ai canoni Rockstar. Molto bene.

Arrivato e installato, purtroppo fino a stasera non posso giocarlo. Ma quindi su pro consigliate di disattivare, almeno per il momento, l’hdr? Vedo che lo state tutti criticando.

Chi si aspettava un GTA nel west si può tranquillamente attaccare al tram. E menomale, direi. Finalmente rockstar ha tirato fuori le palle cubiche mostrando qualcosa di davvero maturo. Un evoluzione della bimbominkiaggine che, da sempre, ha accompagnato i suoi capisaldi videoludici. Che tenerezza, infine, i pcgamers che stanno tentando in maniera disperata di abbassare lo users score su Metacritic. Spero non esca mai su pc, se queste sono le reazioni.

Aske ha detto:
Chi si aspettava un GTA nel west si può tranquillamente attaccare al tram. E menomale, direi. Finalmente rockstar ha tirato fuori le palle cubiche mostrando qualcosa di davvero maturo. Un evoluzione della bimbominkiaggine che, da sempre, ha accompagnato i suoi capisaldi videoludici. Che tenerezza, infine, i pcgamers che stanno tentando in maniera disperata di abbassare lo users score su Metacritic. Spero non esca mai su pc, se queste sono le reazioni.

Una scelta veramente coraggiosa (dopo il successo di gta), ma d’altronde se non lo fanno loro, chi può permettermelo? Per fortuna che esistono.

Wellà, che si dice qua? Sono stato in totale blackout mode per tutta la settimana, sono atterrato poco fa a Fiumicino e tra le prime cose che ho fatto sono andato a controllare le recensioni (omg, ma prevedibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Adesso il tempo di rientrare a casa, disfare le valigie e lo vado a ritirare anche io, così magari nonostante il jet lag riesco a provarlo stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ps. Breve storia triste: neanche il tempo di tornare che domani mattina ho un matrimonio, e che **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo so che lo stereotipo tipico western è barbone puzzolente ma il mio pg è sempre vestito tutto punto capello corto sfumato e barba corta (che farò crescere ma sempre curata) e sopratutto pulito  :asd:

Cmq anche dopo il prologo il ritmo è lento ma per me è un bene immersione totale 

perfetto.

sopratutto il paragone con GTA è perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro