PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Devo abituarmi bene ai controlli sto avendo non pochi problemi soprattutto nelle sparatorie...

Per ora ho levato zona morta e aumentato l’accelerazione però faccio fatica lo stesso...con le coperture poi non ne parliamo fa quello che vuole lui asd

Comunque per il cavallo dice nel tutorial di premere 2 volte X ma non ho fatto bene in tempo a capire cosa fa
Dice di premere una volta poi tenere premuto ma non fa niente...

ciao ragazzi! ;) ho giusto un paio di domande da farvi... 

1) Ho riscattato i codici della mia Ultimate e nel pacchetto scaricato c'era scritto "contenuti Special".  Quando uscirà Red Dead Online i contenuti online della Ultimate spero vengano sbloccati in automatico? Giusto? 

2) Livello di difficoltà non esiste ok, ma nella prima sparatoria collettiva non sono morto pur muovendomi male e subendo molti colpi (mai curato). Avete percepito pure voi questa  facilità? Sto pensando di mettere mira totalmente manuale per rendere le cose più difficili...

ciao ragazzi! ;) ho giusto un paio di domande da farvi... 

1) Ho riscattato i codici della mia Ultimate e nel pacchetto scaricato c'era scritto "contenuti Special".  Quando uscirà Red Dead Online i contenuti online della Ultimate spero vengano sbloccati in automatico? Giusto? 

2) Livello di difficoltà non esiste ok, ma nella prima sparatoria collettiva non sono morto pur muovendomi male e subendo molti colpi (mai curato). Avete percepito pure voi questa  facilità? Sto pensando di mettere mira totalmente manuale per rendere le cose più difficili...
purtroppo sul punto 2 ti capisco troppo bene. I giochi Rockstar sono troppo facili e sapendo già l'antifona ho disattivato la mira assistita e l'autolock ancor prima di iniziare il gioco...Più di così mi sa che non si può.

Ma un povero ritardatario come me che non ha preso la ultimate in tempo è costretto a perdersi le missioni aggiuntive? Non si possono scaricare a parte sullo store a pagamento?

Aleking ha detto:
Voglio chiedere a rockstar di aggiungere l’opzione “inverti asse X”..
no davvero ! Assurdo che non ci sia,  in gta V c’era.
Già è il gioco più macchinoso che abbia mai visto , se devo anche imparare ad abituarmi alla telecamera non me lo godrò mai...

per ora molto al di sotto delle aspettative.
È la tua opinione e la rispetto ma questi problemi di controlli o addirittura gioco macchinoso non l'ho minimamente riscontrato. Leggendo alcuni commenti sembra che sto giocando un altro gioco.

Il fatto che non ci sia l’opzione “inverti asse X” non è opinabile ... non c’e Punto..

può non fregare, ma per chi la usa (so di essere uno dei pochissimi) è fondamentale.

Per quanto riguarda la macchinosità basta pensare al fatto che più di un utente ha avuto qualche problemino , non metto in dubbio la qualità complessiva del titolo ma  diciamo che proprio intuitivi i comandi non sono, inoltre il fatto che i comandi cambino in base al contesto in cui ci si trova è da pazzi.

Esempio concreto:

quando per la prima volta si incontrano i lupi, appena si ha il controllo del pg premendo L2 per mirare il personaggio anziché mirare si focalizza sui compagni alla sua sinistra, solo quando si allontanano un po’ il tasto L2 fa mirare.

non ha senso...

Oppure i tasti da premere per un tempo eccessivamente lungo solo per raccogliere un oggetto..

E non tirate fuori la storia del “ci si deve abituare” perché posso capirla per apprendere un combat system o meccaniche particolari, ma per fare azioni semplici come prendere un arma dalla borsa del cavallo, raccogliere un oggetto o interagire con un NPC dovrebbe essere moooolto più “immediato”.

non voglio fare quello che va controcorrente , ma secondo me è un grosso difetto del gioco che non è stato segnalato da quasi nessuna recensione 

Ultima modifica da un moderatore:
Io non mi trovo male nelle sparatorie. Ho messo subito mira manuale (a piedi, sul cavallo ho lasciato normale perché sennò diventa l'inferno) ho aumentato un po' la velocità di mira e messo a zero la zona morta e mi sembra di aver raggiunto un buon equilibrio :ahsisi: l'unica arma con cui ho un po' di problemi per ora è l'arco. 

Arrivato al 10% della storia,

inizio a farmi un idea che se mentre altri sviluppatori hanno incanalato una determinata via adattandosi a certi standard OW (ubisoft)

rockstar abbia fatto il tutto con una filosofia differente, regalandoci un esperienza più intima ed immersiva.

DOMANDA PER CHI E' PIU' IN LA NEL GIOCO (non si tratta di spoiler della storia, ma di gameplay)

è presente un sistema di viaggio rapido? perchè di carovane come red dead 1 io nn ne vedo

Ho scuoiato un animale leggendario ma perso la pelle durante una sparatoria, mai più ritrovata :bruniii: c'è un modo per rimediare? 

Ho scuoiato un animale leggendario ma perso la pelle durante una sparatoria, mai più ritrovata :bruniii: c'è un modo per rimediare? 

direi di no, è lo stesso problema di quando perdi il cappello.

Però a giudicare dalla mercanzia di un mercante, per ogni animale leggendario dovrebbe essercene più di un esemplare.

Avete visto le animazioni di quando arthur scuoia un animale piccolo?

praticamente gli strappa la pelle di forza

Finito l'intro, per adesso posso dire davvero niente male. Come sparatorie, fisica e animazioni (sopratutto degli animali). Curato nei dettagli, il sangue sulla neve, sul coltello, le impronte sulla neve. Tanta carne al fuoco, per Arthur è necessario prestare attenzione al suo livello di salute in generale, al peso, alla temperatura (questi regolati da fari fattori come cibo e vestiario). Contento della presenza di una Guida, che illustra in maniera dettagliata tutte le possibilità offerte dal gioco.

Interessante anche come atmosfera le prime ore di gioco. Vedremo come si evolverà in futuro.

Il combattimento corpo a corpo (i pugni) come lo state trovando?

Le opzioni grafiche di cui parlavate prima dove si trovano?

Tra parentesi voi cosa ne pensate dei nuclei?

secondo me una trovata decisamente inutile.... bastava mettere una barra della stamina ad arthur per il nuoto/corsa/azioni pesanti e al cavallo.

Iniziato e giocato per 3 ore, direi che è spettacolare. La pesantezza di tutto quello che fai la trovo bellissima, ogni singolo passo, ogni ricarica, ogni galoppata, ogni tuffo a terra ha una sua coerenza. Se fosse vero apriresti un cassetto prima di prendere l'oggetto, o torneresti dal cavallo per sostituire armi o prendere risorse varie. Quel cavallo che fatica a fare una salita per i sentieri innevati, la senti sotto le mani. Ho già raccolto il cappello tre volte durante le sparatorie, fatto scappare un tizio che implorava pietà, e incaprettato un altro in attesa di terzo grado. Poi ho spento. Chapeau.

Ah, ho settato la mira assistita al minimo, tolto il cerchio alla mira e ho notato pure il setting per daltonici  :asd:

Chi si lamenta del gameplay, della storia che parte lenta....forse siete troppo giovani.

red dead 1 iniziava ancora più lento secondo me perchè ti faceva fare una serie di tutorial obbligatori,

del tipo: ehi ciao, ti sei appena ripreso da delle ferite mortali, non so perchè ma voglio insegnarti a prendere al lazo un cavallo.

Red dead 2 è lento in senso assoluto come gioco, ma il prologo contestualizza bene i vari tutorial.

Per adesso mi è sembrato un tutorial ai comandi (e alla storia) normale, intregrato nell'inizio dell'avventura. Scoccia più che altro che non è facile seguire il tutorial (i suggerimenti e info) e allo stesso tempo prestare attenzione ai dialoghi o a quello che succede intorno a te.

del tipo: ehi ciao, ti sei appena ripreso da delle ferite mortali, per le quali ho pagato di tasca mia voglio insegnarti a prendere al lazo un cavallo così almeno mi ripaghi le spese con cavalli e bestiame, grazie.
Fixed

Però sì la parte con la Mac Farlane era lenta... E a più riprese il gioco rallentava: i favori per organizzare la presa di Fort Mercer, e i favori per le informazioni su Escuella e Williamson in Mexico (qui sì la cosa si è dilatata molto con un continuo: fai questo o quello, ma le risposte te le diamo al prossimo favore; almeno ad Armadillo ad ogni macro-favore corrispondeva un pezzo dell'organizzazione [la talpa, l'arma, gli uomini, etc.])... Poi esplodeva nel finale del Mexico e ancor di più nel West Elizabeth :sisi:  

Ma nn si diceva che per sparare bisognava premere 2 volte il grilletto destro? A me sta cosa nn sembra, cioè per alzare il cane della pistola devi sfiorare leggermente il grilletto ma se lo premi un po di più già spara

Pubblicità
Pubblicità
Indietro