PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Gusti che pendono verso la svogliatezza di trovarsi di fronte a qualcosa di diverso. Se pesa il **** pure ad andare dal cavallo per prendere un fucile (quando invece dovreste essere contenti di farlo), è una propria mancanza :asd:
Se il diverso non riesce a colpirti, sono semplicemente gusti. Il videgioco dev'essere un passatempo, uno svago, se a uno non piace fare A e B ci può stare. Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente. Se uno apprezza i giochi di un certo ritmo, perchè deve farsi piacere questo? Se uno apprezza la semplicità/velocità/comodità (chiamiamola come vogliamo) nel fare le cose non è che come dicevo, deve farsi piacere questo. E' questione di gusti.

La stupidità, anche se forse il termine è esagerato, è nel pretendere che doveva essere diverso, o nel dire, sarebbe stato meglio se....quello è sbagliato. Ma non è che se un gioco piglia 10, deve piacere a tutti :)  

Tra parentesi voi cosa ne pensate dei nuclei?

secondo me una trovata decisamente inutile.... bastava mettere una barra della stamina ad arthur per il nuoto/corsa/azioni pesanti e al cavallo.
Io invece penso sia una genialata. Ti costringono a dormire/lavarti/consumare cibo, altrimenti sarebbe bastato aspettare qualche minuto e si rigenerava tutto , invece così se tiri dritto e non fai una delle cose citate sopra non riesci a giocare praticamente, visto che con i nuclei scarichi, le statistiche ti si azzerano dopo un passo 

Se il diverso non riesce a colpirti, sono semplicemente gusti. Il videgioco dev'essere un passatempo, uno svago, se a uno non piace fare A e B ci può stare. Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente. Se uno apprezza i giochi di un certo ritmo, perchè deve farsi piacere questo? Se uno apprezza la semplicità/velocità/comodità (chiamiamola come vogliamo) nel fare le cose non è che come dicevo, deve farsi piacere questo. E' questione di gusti.

La stupidità, anche se forse il termine è esagerato, è nel pretendere che doveva essere diverso, o nel dire, sarebbe stato meglio se....quello è sbagliato. Ma non è che se un gioco piglia 10, deve piacere a tutti :)  
Bastava non comprarlo, se una cosa non piace si lascia dov'è....di materiale per informarsi prima ce n'era. La stupidità è farsi trovare impreparati, dopo essersi riempiti di false aspettative  :ahsisi:

Tra parentesi voi cosa ne pensate dei nuclei?

secondo me una trovata decisamente inutile.... bastava mettere una barra della stamina ad arthur per il nuoto/corsa/azioni pesanti e al cavallo.
Hanno voluto dare un' impronta più survival al classico mangiare e bere intrugli, almeno io rispetto al primo sto più attento alle scorte di cibo e tonici. Idem per il cavallo!

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque io sto già impazzendo... appena si comincia ad avere un attimo di libertà già sono in tilt.

Ho passato un'ora a provarmi i vari vestiti e leggere tutto il leggibile, aiuto.

Per i comandi passati i primi momenti di sconforto(tipici in molti giochi alla fine) mi son già abituato bene.

Vabbè.. due ore ed ho fatto giusto le due missioncine iniziali... porc :sad2:

No, si chiamano gusti :asd:  
Ma infatti 

Io  l ho giocato per 3 ore circa (fatto tutto il prologo con la parte innevata e poco dopo) e l ho trovato noiosetto e lento ,come del resto era stato preventivato da molte recensioni e pareri di chi gia l aveva iniziato

Poi dopo migliorera sicuro perche di fatto l inizio e lento non essendo ancora nell ow.

Ma resta il fatto che le prime 3 ore l unico divertimento/compiacimento  stava  nella grafica e atmosfera.  Di divertimento scaturito nel gameplay ce ne ho visto  ben poco . E si un botto di galoppate,avanti e indietro per la base. Ma del resto devono presentare un po i vari pg 

Poi per l arma sul cavallo da prendere,che ho letto alcuni pareri opposti...non so se in seguito porta a meccaniche ben piu profonde di un certo numero di armi limitate ma stare ogni volta o quasi a prendere l arma dal cavallo non mi pare una meccanica giocosa,cioe una meccanica volta a rendere il gioco piu immediato.  Mi pare solo una ricerca al realismo che pero ci si poteva evitare visto che limita un po l imediatezza...che non signfica facilita o casual (per quello meglio togliere l automira intanto)ma rendere un gioco abbastanza immediato in passaggi altresi macchinosi e che non mi pare portino chossa che beneficio abnorme al gameplay9

Ben inteso che resta una piccolezza e che ogni giudizio ""negativo""(dirri lontanamente tale) durante le prime due ore e comprensibile ma al contempo appunto limitato a 2h su 70-80 di gioco?

Certo visivamente e la cura pure nelle prime 3h e impressionante...quello chee mancato un po e il divertimento nel gameplay,nel giocato vero e proprio

Ma la cura e l ow pare gia fantastico da quel piccolo assaggio. Poi molto bella la missione di caccia in cui ho colpito di striscio un cervo ma questo ferito ha lasciato tutta la traccia di sangue sulla neve  e anche sentendo i suoi lamentoi sono riuscito a rintracciarlo  e a dargli il colpo di grazia 

Ah  il sonoro e le  musiche moltoo belle...ottima alternanaza tra musiche e suoni  e rumori ambientali. L entrata di una e l uscita dell altra  sembra regolata molto bene. 

Aiuto devo fare la missione di M sto al 15% ma...

Alla fine mi dice di estrarre l'arma premendo r2 ma non fa nulla e il fratello si uccide 

Vabbè alla fine mi so scocciato ho saltato il.checkpoint(per fortuna si può aggirare)

Pero siccome questa è una meccanica base dei duelli vorrei avere delucidazioni anche perché il tutorial non mi dava tempo alla 10 volta basta.

Tutto ciò che è "atmosfera" in questo gioco è assolutamente sublime. Dal punto di vista prettamente ludico però devo ammettere che mi sta dando qualche problema. Ogni cosa è lenta: dal loot, alla corsa ecc ecc. Da un lato è apprezzabile la ricerca del perfezionismo, però non vorrei che l'eccessivo inseguimento del realismo alla fine non abbia danneggiato il prodotto finale.. cioè, ho appena iniziato l'open world  ma a tratti risulta già pesante.

L'ho iniziato ieri e ho fatto il prologo.

Poi oggi ho giocato diverse ore: nessuna missione, solo esplorazione. E mi sono già capitati 2 momenti che credo che mi porterò nella mente per molto tempo (spoiler su un incontro casuale di un tizio che cambia i ferri al cavallo): 

1) Un uomo sta cambiando i ferri di cavallo. "Signore serve aiuto"? "Well....." Si gira a parlare con me, il suo cavallo gli pianta un calcio in faccia e il tipo muore. e io O_O

2)Ho dato la caccia ad un bisonte. Un trauma. Prima freccia in testa e il bisonte scappa. Seconda freccia al corpo, lo vedo rallentare ma il cavallo inciampa. Terza freccia al corpo e il bisonte stramazza a terra. Credevo fosse morto..... e invece no. Era vivo, ansimava col fiato corto, muoveva le zampe scalciando l'aria e girava la testa per guardarmi. E' stato un momento molto, molto intenso. Orribile e al contempo magnifico dal punto di vista tecnico. 
Questi sono stati i 2 momenti migliori della giornata, ma c'è davvero un universo in questo gioco. Si percepisce.

Tutto ciò che è "atmosfera" in questo gioco è assolutamente sublime. Dal punto di vista prettamente ludico però devo ammettere che mi sta dando qualche problema. Ogni cosa è lenta: dal loot, alla corsa ecc ecc. Da un lato è apprezzabile la ricerca del perfezionismo, però non vorrei che l'eccessivo inseguimento del realismo alla fine non abbia danneggiato il prodotto finale.. cioè, ho appena iniziato l'open world  ma a tratti risulta già pesante.
Devi solo abituarti. Una volta capite le meccaniche e preso il ritmo tutto sembrerà più naturale. Quello che è certo è che è un gioco con un ritmo particolare ed alcuni potrebbero non apprezzare questa scelta stilistica.

Si dovrebbe dire che non è strettamente un gioco: è un'esperienza a 360°

L'ho iniziato ieri e ho fatto il prologo.

Poi oggi ho giocato diverse ore: nessuna missione, solo esplorazione. E mi sono già capitati 2 momenti che credo che mi porterò nella mente per molto tempo (spoiler su un incontro casuale di un tizio che cambia i ferri al cavallo): 

1) Un uomo sta cambiando i ferri di cavallo. "Signore serve aiuto"? "Well....." Si gira a parlare con me, il suo cavallo gli pianta un calcio in faccia e il tipo muore. e io O_O

2)Ho dato la caccia ad un bisonte. Un trauma. Prima freccia in testa e il bisonte scappa. Seconda freccia al corpo, lo vedo rallentare ma il cavallo inciampa. Terza freccia al corpo e il bisonte stramazza a terra. Credevo fosse morto..... e invece no. Era vivo, ansimava col fiato corto, muoveva le zampe scalciando l'aria e girava la testa per guardarmi. E' stato un momento molto, molto intenso. Orribile e al contempo magnifico dal punto di vista tecnico. 
Questi sono stati i 2 momenti migliori della giornata, ma c'è davvero un universo in questo gioco. Si percepisce.
È assurdo tutto ciò. Ti incolla e ti sbatte in faccia un mondo vivo. 

È assurdo tutto ciò. Ti incolla e ti sbatte in faccia un mondo vivo. 
Con tutte gli aspetti positivi e negativi che ne conseguono.

Ho una taglia di 140 dollari sulla testa per aver fatto... nulla. Ho trovato dei cadaveri, contemporaneamente passava un tipo che mi ha visto di fianco ai corpi, ho provato a parlarci ed è scappato. Dopo 5 minuti taglia sulla testa. Accusato di duplice omicidio così  :bruniii:

Ho una taglia di 140 dollari sulla testa per aver fatto... nulla. Ho trovato dei cadaveri, contemporaneamente passava un tipo che mi ha visto di fianco ai corpi, ho provato a parlarci ed è scappato. Dopo 5 minuti taglia sulla testa. Accusato di duplice omicidio così  :bruniii:
Hai le prove che non gli hai ammazzati tu? :sard:

Ti ho visto anche io mentre li ammazzavi, non hai alibi :unsisi:

Scusate ma non ho capito una cosa...
Quando parli con qualcuno in strada tenendo premuto L2 a un certo punto ti esce scritto di mirare con R2... Una volta mirato ma come si fa a sparare??

Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk

Ragazzi io ho trovato un cavallo con statistiche migliori del mio, l'ho domato e lo sto usando sempre con il mio al seguito (puoi dirgli di seguirti e caricare due cavalli anziché uno quando vai a caccia), però non capisco come farlo diventare cavallo principale... Rimane sempre la dicitura cavallo temporaneo

Io sto uccidendo tutti asd
A sto giro cattivo puro

Grazie...dagli screen ON mi sembra molto meglio...accidenti che dubbi mi sembra di tornare quando giocavo su pc

Big-Demoniac ha detto:

Ho una taglia di 140 dollari sulla testa per aver fatto... nulla. Ho trovato dei cadaveri, contemporaneamente passava un tipo che mi ha visto di fianco ai corpi, ho provato a parlarci ed è scappato. Dopo 5 minuti taglia sulla testa. Accusato di duplice omicidio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Per me i due che ti hanno visto, erano dipendenti gamestop

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Grazie...dagli screen ON mi sembra molto meglio...accidenti che dubbi mi sembra di tornare quando giocavo su pc
Come dettagli (texture filtering e aliasing) mi pare proprio (ad occhio) che lo sia...
Magari prenditi un po' di tempo in qualche spazio aperto e fai qualche test per essere certo di ciò che ti garba di più :sisi:  

Bello in ambo i casi comunque... R* ha fatto un lavorone.

Come dettagli (texture filtering e aliasing) mi pare proprio (ad occhio) che lo sia...
Magari prenditi un po' di tempo in qualche spazio aperto e fai qualche test per essere certo di ciò che ti garba di più :sisi:  

Bello in ambo i casi comunque... R* ha fatto un lavorone.
Non è semplice, perché per switchare da on a off devi uscire dal gioco, cambiare impostazione e poi farlo ripartir, insomma una noia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro