PS4 Red Dead Redemption 2

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Fatto il primo duello. Perso una volta perché stavo leggendo le istruzioni. La seconda volta tutto liscio. Io tutti sti problemi non li sto trovando

Ho trovato una carovana di banditi che mi hanno chiesto il pedaggio per superare il ponte. Io ero pure senza cavallo. Li accoppi e mi appare il messaggio che gli uomini di legge possono arrivare lì e cercare indizi su quel che è successo. Quindi mi consiglia di nascondere i cadaveri. Tutti e 5 giù dal dirupo. Gli frego la carovana e arrivo al mio punto segnato sulla mappa :sard:
Hai la pro?

 
Ho fatto 3 ore... Graficamente per gli standard Console mi sembra tanta roba... :unsisi:   (adoro lo switch di visuali, gioco in Third ma switcho stesso per godermi i dettagli)

A livello di gioco non ho voglia di esprimermi... Troppo presto... Non è GTA (si sa), ma non è neanche RDR1 (o meglio lo è solo in parte)... E' più grande, complesso, "difficile" (non la difficoltà delle sparatorie intendo una difficoltà di contenuti)... E' grosso... E' strano... Mi ha spiazzato (e non me lo aspettavo)... E' antologico, a livello di meccaniche

E il cavallo e le sue caratteristiche

E l'equip su cavallo da scegliere

E la caccia complessa (con tracce da seguir e addirittura l'odore del PG)

E la fama e la resistenza del PG a cui badare

E le interazioni coi PG (la cosa migliore che ho visto finora)

E la natura cinematografica della narrazione

E tanto altro (so che mi mancano molte meccaniche da vedere)
E' tanto... Tanto gettato in faccia in fretta... E l'OW deve ancora aprirsi (con tutte le conseguenze che porterà). 

Voglio capire quanto di questo sarà fondamentale nel lungo periodo, ma pare veramente un "minestrone" (non in senso negativo) di idee... E' addirittura faticoso per certi versi...

Le strizzate d'occhio all'1 non si risparmiano già nelle prime 3 ore, e la cosa mi garba (è un ottimo zuccherino per chi ha giocato l'1!!!).

Ho molta voglia di continuarlo :unsisi:  

 
Lo sto giocando da un 3 - 4 ore gioco fatto molto bene e curatissimo ma finora piuttosto noiosetto e lento a mio parere
Ti dirò avevo le stesse impressioni ma poi dopo l'ultima sessione mi sono ricreduto.La verità è che Red dead redemption 2 è un gioco che pretende di essere giocato a lungo ed esplorato.Pensavo di aver visto tutto, evidentemente mi sbagliavo.Sono al Chapter 2 con una decina abbondante di ore di gioco è suona ancora come un lungo tutorial.Pensate voi che ho appena accoppato il primo animale leggendario.A volte bisogna solo sapere dare tempo al tempo.

 
Concordo, è un titolo da gustare piano. Magari non da giocare tutto d'un fiato, ma anche alternato ad altro. 

 
Ho fatto 3 ore... Graficamente per gli standard Console mi sembra tanta roba... :unsisi:   (adoro lo switch di visuali, gioco in Third ma switcho stesso per godermi i dettagli)

A livello di gioco non ho voglia di esprimermi... Troppo presto... Non è GTA (si sa), ma non è neanche RDR1 (o meglio lo è solo in parte)... E' più grande, complesso, "difficile" (non la difficoltà delle sparatorie intendo una difficoltà di contenuti)... E' grosso... E' strano... Mi ha spiazzato (e non me lo aspettavo)... E' antologico, a livello di meccaniche

E il cavallo e le sue caratteristiche

E l'equip su cavallo da scegliere

E la caccia complessa (con tracce da seguir e addirittura l'odore del PG)

E la fama e la resistenza del PG a cui badare

E le interazioni coi PG (la cosa migliore che ho visto finora)

E la natura cinematografica della narrazione

E tanto altro (so che mi mancano molte meccaniche da vedere)
E' tanto... Tanto gettato in faccia in fretta... E l'OW deve ancora aprirsi (con tutte le conseguenze che porterà). 

Voglio capire quanto di questo sarà fondamentale nel lungo periodo, ma pare veramente un "minestrone" (non in senso negativo) di idee... E' addirittura faticoso per certi versi...

Le strizzate d'occhio all'1 non si risparmiano già nelle prime 3 ore, e la cosa mi garba (è un ottimo zuccherino per chi ha giocato l'1!!!).

Ho molta voglia di continuarlo :unsisi:  
Verissimo, ci vuole un bel po' per assimilare tutte le meccaniche.Il gioco parte lentissimo proprio per questo.Non solo il Chapter 1 è un tutorial ma anche il Chapter2 lo è.Immagino a sto punto....

 
Ti dirò avevo le stesse impressioni ma poi dopo l'ultima sessione mi sono ricreduto.La verità è che Red dead redemption 2 è un gioco che pretende di essere giocato a lungo ed esplorato.Pensavo di aver visto tutto, evidentemente mi sbagliavo.Sono al Chapter 2 con una decina abbondante di ore di gioco è suona ancora come un lungo tutorial.Pensate voi che ho appena accoppato il primo animale leggendario.A volte bisogna solo sapere dare tempo al tempo.
Il capitolo 2 è un grosso tutorial sul mondo di gioco e le cose da fare confermo..

 
Boh vabbè allora sarò io che ho paura di premere forte r2 che rischio di far saltare il tasto...
Secondo me devi farci la mano. Io ancora oggi col primo ho difficoltà nei duelli. Non li ho mai capiti. Qui invece mi pare tutto più chiaro.

Il capitolo 2 è un grosso tutorial sul mondo di gioco e le cose da fare confermo..
Concordo. Infatti il mio consiglio è all'inizio di cazzeggiare poco e di Andare avanti con la main così puoi sbloccare più cose per il cazzeggio :sard:

 
Ti dirò avevo le stesse impressioni ma poi dopo l'ultima sessione mi sono ricreduto.La verità è che Red dead redemption 2 è un gioco che pretende di essere giocato a lungo ed esplorato.Pensavo di aver visto tutto, evidentemente mi sbagliavo.Sono al Chapter 2 con una decina abbondante di ore di gioco è suona ancora come un lungo tutorial.Pensate voi che ho appena accoppato il primo animale leggendario.A volte bisogna solo sapere dare tempo al tempo.
Io zero animali leggendari e credo mi manchi ancora un po' per finire il secondo capitolo (sono al 9% della storia), eppure la percentuale di completamento indicata nel salvataggio è del 22%. Secondo me c'è qualcosa che non quadra, mi sembra decisamente troppo rispetto a quello che ho fatto.

 
Un esempio stupido, è un titolo che ci tiene molto all'inventario.Ad esempio mi è capitato di raccogliere la Salvia Divinorum.Vi posso solo lasciare immaginare gli effetti.

Io zero animali leggendari e credo mi manchi ancora un po' per finire il secondo capitolo (sono al 9% della storia), eppure la percentuale di completamento indicata nel salvataggio è del 22%. Secondo me c'è qualcosa che non quadra, mi sembra decisamente troppo rispetto a quello che ho fatto.
Alla fine conta la percentuale di completamento della storia.Io dopo due giorni INTERI passati a giocare sono ancora al 12% e di cose che mi sono capitate sino ad adesso potrei scriverne un libro.Ho qualcosa come otto nove missioni tra principali e subquest che posso iniziare in qualsiasi momento....

 
Non capisco le critiche al gunplay comunque :asd:  cioè non mi sembra tanto diverso da gta o il vecchio red dead. L'hanno reso solo più 'realistico' con la lentezza delle armi. Se vuoi sparare veloce si usa la sventagliata e via :asd:  chi li paragona con uncharted che è un tps puro non capisco il senso :sisi:  poi sono d'accordo sulla lentezza. È forse uno dei giochi con più momenti morti che abbia visto. Però vabbè, non mi dispiace :asd: anche se forse sta diventando un trend e li stanno inserendo un po' ovunque. 

 
Verissimo, ci vuole un bel po' per assimilare tutte le meccaniche.Il gioco parte lentissimo proprio per questo.Non solo il Chapter 1 è un tutorial ma anche il Chapter2 lo è.Immagino a sto punto....
Io avevo addirittura gli occhi stanti (passatemi l'immagine) proprio per la mole di cose lette in alto a sinistra e in basso al centro... E a fine cercavo di fare mente locale sui tasti (facendo anche un po' di casino :asd:  )... Non mi aspettavo così tante cose in uno spazio così compresso... Sembra che per ogni cosa (NPC, Caccia, Cavallo, Shooting, Personaggio, altro) ci siano decine di cose da tenere a mente... Avendo rigiocato RDR fino a 10 giorni fa, la sensazione è proprio diversa... Han creato qualcosa che vuole essere complesso sotto tanti parametri... La cosa mi intrippa molto, ma ammetto che non me la aspettavo proprio :unsisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me devi farci la mano. Io ancora oggi col primo ho difficoltà nei duelli. Non li ho mai capiti. Qui invece mi pare tutto più chiaro.
Allora faccio una precisazione 

A me è capitata ma non era un duello classico(in città mi faccio i cazzi miei) ma per ragioni di spoiler nessuno mi ha risposto dato che sono più avanti di voi...è una missione principale(circa al 17%) che vi dà un pg e hai pochissimo tempo..

Ne riparliamo più avanti io alla fine preso dalla disperazione ho saltato il checkpoint e basta.

 
Alla fine conta la percentuale di completamento della storia.Io dopo due giorni INTERI passati a giocare sono ancora al 12% e di cose che mi sono capitate sino ad adesso potrei scriverne un libro.Ho qualcosa come otto nove missioni tra principali e subquest che posso iniziare in qualsiasi momento....
Quello sì, però - dando per scontato che le attività oltre alla storia siano molte - la percentuale di completamento dovrebbe essere anche inferiore rispetto a quella della storia principale. Cioè, se io sono al 9% della storia, considerando che di attività secondarie ne ho fatte ben poche mi aspetterei di essere, chessò, al 5 o 6% di completamento totale. Invece sono al 22, cifra che mi sembra esageratamente alta rispetto all'evidente mole di contenuti. Ho la sensazione di aver visto solo la punta dell'iceberg, eppure secondo la percentuale sono già quasi a un quarto del gioco...

 
Io avevo addirittura gli occhi stanti (passatemi l'immagine) proprio per la mole di cose lette in alto a sinistra e in basso al centro... E a fine cercavo di fare mente locale sui tasti (facendo anche un po' di casino :asd:  )... Non mi aspettavo così tante cose in uno spazio così compresso... Sembra che per ogni cosa (NPC, Caccia, Cavallo, Shooting, Personaggio, altro) ci siano decine di cose da tenere a mente... Avendo rigiocato RDR fino a 10 giorni fa, la sensazione è proprio diversa... Han creato qualcosa che vuole essere complesso sotto tanti parametri... La cosa mi intrippa molto, ma ammetto che non me la aspettavo proprio :unsisi:  
Io ho passato tutto il pomeriggio a cercare di far iniziare una missione con John Marston ma non ci riuscivo proprio.Non ci riuscivo perchè torno all'accampamento e scopro che si sono sbloccate due attività collaterali.E cosi, per diletto le provo.Poi faccio un altra missione e mi si sblocca la compravendita dei cavalli.Poi decido di seguire una subquest di uno stranger e sbatto a Sant Denis.Solo che strada facendo mi fermano altri tre sconosciuti.E si avviano relative sottomissioni.Partono eventi casuali e si trasforma tutto in un vai e vieni per il centro.Mi ritrovo a Valentine e all'improvviso fuori al negozio un uomo che avevo aiutato in precedenza mi offre di comprare un arma gratis.Entro per la prima volta nell'armaiolo e resto impressionato dalla quantità di opzioni e modifiche disponibili per l'arma.Mi godo i miei soldi spendendoli in vestiti e customizzazioni quando noto un cadavere appollaiato sotto il ponte nei pressi di valentine con un condor che gli forella il cranio.Estraggo la pistola, sparo il corvo e si attivano sfide tiratore scelto.Scazzato mi decido ad andare all'accampamento e far partire questa missione con Marston.Il cavallo nuovo sfreccia a tutta velocità e investo due conigli.Sbloccate sfide equitazione.Giungo nel campo e mi ritrovo una nuova sottoattività bloccata.E' bloccata perchè un Npc si avvicina e mi parla di un attività di un mio compagno nei pressi di West Elizabeth.Si attiva un indicatore di una nuova missione storia.Avvilito, decido di rinunciare a questa missione con Marston e soddisfatto, spengo.E' tutto cosi.

 
Quello sì, però - dando per scontato che le attività oltre alla storia siano molte - la percentuale di completamento dovrebbe essere anche inferiore rispetto a quella della storia principale. Cioè, se io sono al 9% della storia, considerando che di attività secondarie ne ho fatte ben poche mi aspetterei di essere, chessò, al 5 o 6% di completamento totale. Invece sono al 22, cifra che mi sembra esageratamente alta rispetto all'evidente mole di contenuti. Ho la sensazione di aver visto solo la punta dell'iceberg, eppure secondo la percentuale sono già quasi a un quarto del gioco...
Secondo me alcune attività secondarie all'inizio sono integrate nelle missioni principali

 
Vogliamo parlare della possibilità di pulire per incrementare le stats delle armi e customizzarle fino all'ultimo centimetro di acciaio?E' impressionante.

Secondo me alcune attività secondarie all'inizio sono integrate nelle missioni principali
Alcune si, altre no.Tipo la prima missione cacciatore di taglie la segna come missione della storia.

 
Eccomi ragazzi, sono vivo , sono troppo immerso in questo mondo bellissimo T_T

Intanto vi racconto una delle mie ultime avventure :sard:

Vabbè.
Arrivo nelle paludi...già mi cago sotto per i coccodrilli...
Mi passa un tipo a cavallo con una donna legata che chiama aiuto...beh mi giro e li rincorro.
Il tizio non vuole fermarsi con le buone...allora tiro la mia nuova fiammante vulcan e lo faccio fuori.
Il cavallo è impazzito, non si ferma e comincia a scappare (con la donna legata sopra), lo raggiungo, lo prendo con il lazzo, cerco di calmarlo ma niente scappa, va verso le paludi(e già li le bestemmie per i coccodrilli) ad un certo punto lo vedo fermo incastrato nel fango...mi avvicno e si butta nel laghetto con la donna sopra:|
E comincia a nuotare, nel mentre lo prendo con il lazzo ma non riesco a tirarlo verso di me...allora mollo la presa e vedo che se ne va verso l'altra parte.

Faccio il giro e non c'è più:|
E neanche la donna...

E allego qualche screen spoiler free (sono all'inzio capitolo due...ho fatto pochissimo della main quest, anzi sto continuando a sbloccare elementi del gameplay e starò a 30 ore di gioco lol ).

Quando arrivi in una città grande tipo Saint Denis(esplorando eh...) ti casca la mascella :|

E la zona delle paludi è stupendissima

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La mia prima pistola personalizzata

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Mio Artur con la barba ****

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E questa che è una figata di foto

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Gioco della gen per me (per ora lol )

 
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