PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
0,3% di probabilitá circa per 3 volte aka 1000 mani.

La meccanica dell'onore é scarsa ed abbozzata.

Il replay delle missioni é stupido. 

Il sistema di upgrade del personaggio e dell'equipaggiamento sono abbozzati.

L'economia é totalmente rotta da una missione nel capitolo 3. 

Cosí su due piedi.
ma infatti ti sto dando ragione sia sul fatto della sfida che sulle missioni nei commenti prima.

l'onore ha un solo difetto, fare il cattivo non ha nessun bonus ma solo malus, punto.
se poi parliamo del sistema dei testimoni è un altra cosa, e ne abbiamo già discusso ampiamente, con utenti che hanno fatto test approfonditi e l'unica cosa di cui ha bisogno è una limata sullo spawn della legge (ad esempio qunado assalti un treno in mezzo al nulla).

scusami ma abbozzato in che senso? non è un gdr, cosa devono metterti mille passaggi per fare i crafting e mille bonus diversi?
vuoi più spazio per una cosa? guarda che materiali ti servono, vai a caccia e te la crafti, finito, nessuna pretesa di essere un gdr.
idem per il mangiare/dormire, sono cose che hanno messo come contorno, senza pretesa di essere un altro tipo di gioco.

l'economia ha un solo difetto, arrivato ad un certo punto non hai nulla su cui spendere i soldi, e purtroppo da quelloc he leggo quel punto arriva molto presto.

la quest dell'assassino ancora  non l'ho finita, ho trovato la mappa intera ma non ho ancora cercato il posto quindi non posso giudicare qualcosa che non ho visto.

Ultima modifica da un moderatore:
Quale sarebbe la quest dell'assassino? A che cap si ottiene? Sotto spoiler 

Quale sarebbe la quest dell'assassino? A che cap si ottiene? Sotto spoiler 
semplicemente trovi in giro per la mappa dei corpi fatti a pezzi, uno lo puoi trovare anche all'inizio del capitolo 2, sono 3, ognuno con un pezzo di mappa, quando li trovi tutti hai la posizione dell'assassino.
io personalmente ancora non l'ho finita, ho la mappa completa ma non sono andato nel posto.

"Nel capitolo 2 non fai in tempo a finire i tutorial che giá si hanno le stat al massimo,non é normale"

Ma quando mai :asd:

in poche parole sto gioco per meritare il 10 avrebbe dovuto avere un gunplay da tps di alto livello, un sistema di crescita del pg da gdr di alto livello, un sistema di economia da manageriale di alto livelllo, il tutto ovviamente con un i.a. impeccabile...

imho siamo un po troppo severi in certe situazioni. in un gioco rockstar io mi aspetto determinate cose e quelle ci sono, alla grande. il resto c'èe  fa la parte che deve, senza essere un peso

"Nel capitolo 2 non fai in tempo a finire i tutorial che giá si hanno le stat al massimo,non é normale"

Ma quando mai :asd:

al massimo no, però ad inizio cap3 avevo già il massimo con il cavallo e molte statistiche di vita e stamina a 7-8. Mangiavo di continuo ma secondo le statistiche ero sottopeso.... continuo a ritenere che i nuclei non servano a nulla, sia in ambito rpgistico che a livello di gunplay

al massimo no, però ad inizio cap3 avevo già il massimo con il cavallo e molte statistiche di vita e stamina a 7-8. Mangiavo di continuo ma secondo le statistiche ero sottopeso.... continuo a ritenere che i nuclei non servano a nulla, sia in ambito rpgistico che a livello di gunplay
Se giri molto per la caccia e gli dai da mangiare, pulisci e accarezzi spesso il cavallo lo porti su un un giorno.

Ma non vedo comunque il problema, non è un GDR, non mi aspetto quel tipo di progressione per le statistiche del cavallo o del personaggio.

ma magari le statistiche erano del tutto superflue, anche se statistiche del genere sono state introdotte in san adnreas

in poche parole sto gioco per meritare il 10 avrebbe dovuto avere un gunplay da tps di alto livello, un sistema di crescita del pg da gdr di alto livello, un sistema di economia da manageriale di alto livelllo, il tutto ovviamente con un i.a. impeccabile...
Beh oddio...dovrebbe effettivamente essere proprio così, fatta esclusione per l'IA dove ci si può far poco oggidì. 

Io sto al cap. 4 verso la sua fine credo e per ora sta scrittura divina, sceneggiatura da oscar, personaggi memorabili ecc ecc...tutto non pervenuto(ma siamo in linea con gta5). 

Fatta esclusione per il protagonista tutti gli altri personaggi li trovo macchiette, tutti sopra le righe ed incoerenti nelle loro azioni. 

Non parliamo poi della struttura delle missioni principali ed il loro ritmo, che cozza completamente con il lato freeroam ed esplorativo del gioco. 

In sostanza per ora primo capitolo ottimo, anche troppo breve forse, i restanti sono un dito nel didietro per ampi tratti e infatti ho passato 3/4 delle ore di gioco a fare altre attività(praticamente qualsiasi cosa escluso il black jack che odio). 

Spero in qualche colpo di scena(e me lo aspetto) ma per ora tutto l'hype che avevo è andato scemando esponenzialmente man mano che mi sono immerso sempre piu in profondità nel mondo di gioco(fantastico per carità,ritengo l'engine di Rockstar davvero na bomba e per ora la cosa piu impressionante di sto gioco).

quante ore di gioco però? Se per arrivare al cap 3 ci hai messo 90h mi sembra pure normale avere quasi tutto al massimo. Io sto quasi alla fine e non ho ancora tutto al massimo.

Beh oddio...dovrebbe effettivamente essere proprio così, fatta esclusione per l'IA dove ci si può far poco oggidì. 

Io sto al cap. 4 verso la sua fine credo e per ora sta scrittura divina, sceneggiatura da oscar, personaggi memorabili ecc ecc...tutto non pervenuto(ma siamo in linea con gta5). 

Fatta esclusione per il protagonista tutti gli altri personaggi li trovo macchiette, tutti sopra le righe ed incoerenti nelle loro azioni. 

Non parliamo poi della struttura delle missioni principali ed il loro ritmo, che cozza completamente con il lato freeroam ed esplorativo del gioco. 

In sostanza per ora primo capitolo ottimo, anche troppo breve forse, i restanti sono un dito nel didietro per ampi tratti e infatti ho passato 3/4 delle ore di gioco a fare altre attività(praticamente qualsiasi cosa escluso il black jack che odio). 

Spero in qualche colpo di scena(e me lo aspetto) ma per ora tutto l'hype che avevo è andato scemando esponenzialmente man mano che mi sono immerso sempre piu in profondità nel mondo di gioco(fantastico per carità,ritengo l'engine di Rockstar davvero na bomba e per ora la cosa piu impressionante di sto gioco).
scrittura divina sicuro, pure una semplice missione di pesa ha un background narrativo. Dialoghi cosi di spessore non li ho mai visti in un videogames

ma no dai

qui si sta davvero analizzando sto gioco al microscopio. e ci sta eh, però manco pretendere chissa cosa. mi si parla di caccia inutile...ok è inutile se vuoi giocare solo la storia ed è anche giusto sia così. ma vuoi vivere il gioco? ok per dare da mangiare all'accampamento devi pescare e cacciare. quindi è utile. poker inutile? è un saloon si gioca  a poker. se ti piace ok sennò passi avanti.

poi so gusti,  a me il domino fa cag.are e infatti non ci gioco mai. ma non critico il fatto che sia stato messo

il resto del tuo post parla della stora e delle missioni lì va a gusti e neanche lo so, sto al cap 2 e tutte le principali mi son piaciute fino ad ora

Tutto quello che hai scritto per me non è un difetto, anzi, e te lo dice uno che gioca si e no 2 ore al giorno...dedicare quelle 2 ore a una singola attività non mi pesa minimamente, è così che è stato concepito il gioco, è lui che ti impone i ritmi, e per me è eccezionale. Capisco che per alcuni può essere un difetto comunque.
Che andrebbe anche bene se non esistessero altri giochi. Il problema è che dopo un po' la cosa diventerà pesante, ora lo è poco. Anche perchè nel frattempo escono anche altri giochi eh...... Se si gioca si e no 2 ore al giorno hai idea di quanto tempo ci si mette per finirlo? E nel frattempo non ci si stanca, data anche la trama non proprio eccelsa? Secondo me no.....

imho siamo un po troppo severi in certe situazioni. in un gioco rockstar io mi aspetto determinate cose e quelle ci sono, alla grande. il resto c'èe  fa la parte che deve, senza essere un peso
Beh in teoria si eh. 10 è 10 su tutto. Se la metti così allora anche i giochi che prendono 6 non hanno un ia eccelsa e tutto il resto. Meritano tutti 10 allora....

e allora nessuno è e sarà mai da 10
cyberpunk forse metterà d'accordo tutti.

Cmq RDR2 non è un gioco da 10, è un ottimo gioco ma si trascina dietro molti difetti di giochi rockstar di 10 anni fa e manca di alcune chicche che nel frattempo altri giochi usciti prima dispongono. E' un gioco da 9, quello sì.

Di certo i 10 assegnati dalla maggior parte delle testate italiane e non, non so quanto siano di valore. Specie oggi dove un 7 fa gridare allo scandalo.

Questo discorso al di là di RDR2 (e del suo numerino :asd:  Sul quale, anche volendo non potrei proprio esprimermi ad oggi!): se il criterio parametrico del "10" è perfezione assoluta in ogni parametro, possiamo pure depennarlo dalla lista dei numeri in sede di valutazione. Sia per il passato, sia per il presente, sia per il futuro (senza neanche bisogno di essere il Mago Otelma).

e allora nessuno è e sarà mai da 10
Eh che vuoi che ti dica. Sarà così. Per come la vedo io rdr 2 è un grandissimo gioco molto curato e realisticon con animazioni credibili davvero innovative. E le animazioni sono davvero innovative. Ma tutto il resto oltre ad essere già visto in altri giochi e anche fatto meglio in altri giochi. Il punto di riferimento per gli open world futuri lo sarà "solo" per le animazioni, non in quanto a gioco totale. Questo deve essere chiaro a tutti.  E se basta un aspetto innovativo per essere un 10 allora anche god of war è un 10, dato che reinventa completamente il genere action. Ma god of war non è Rockstar......

ma infatti ti sto dando ragione sia sul fatto della sfida che sulle missioni nei commenti prima.

l'onore ha un solo difetto, fare il cattivo non ha nessun bonus ma solo malus, punto.
se poi parliamo del sistema dei testimoni è un altra cosa, e ne abbiamo già discusso ampiamente, con utenti che hanno fatto test approfonditi e l'unica cosa di cui ha bisogno è una limata sullo spawn della legge (ad esempio qunado assalti un treno in mezzo al nulla).

scusami ma abbozzato in che senso? non è un gdr, cosa devono metterti mille passaggi per fare i crafting e mille bonus diversi?
vuoi più spazio per una cosa? guarda che materiali ti servono, vai a caccia e te la crafti, finito, nessuna pretesa di essere un gdr.
idem per il mangiare/dormire, sono cose che hanno messo come contorno, senza pretesa di essere un altro tipo di gioco.

l'economia ha un solo difetto, arrivato ad un certo punto non hai nulla su cui spendere i soldi, e purtroppo da quelloc he leggo quel punto arriva molto presto.

la quest dell'assassino ancora  non l'ho finita, ho trovato la mappa intera ma non ho ancora cercato il posto quindi non posso giudicare qualcosa che non ho visto.
L'onore ha diversi problemi. Alcune azioni di dubbia moralitá lo alzano e altre normali lo abbassano. Oltre al fatto che l'onore basso é controproducente ed inutile.

Anche far cry non é un gdr ma la caccia serve veramente a potenziarti. Qui no. Qui se vuoi ti fai 4 borracce e solo con pelle perfette, e se te ne freghi puoi comprarti direttamente la sacca definitiva dal ricettatore.

L'economia di un gioco si basa solo su quello, quindi direi che "un solo difetto" é un tantino riduttivo. 

"Ti vendo una copia di un gioco con un solo difetto: il disco é spezzato, spero non sia un problema :asd: "

Non devi cercarlo, te lo indica sulla mappa in automatico. Non sia mai che devi utilizzare il cervello per trovare un geniale serial killer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro