PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
2vmdlpw.jpg
Steso :rickds:

L'analisi ci sta intendiamoci e mi sembra ottima (e a gioco finito ne potrò concordare/non concordare, e comunque ridiscuterne), ma:

"la bontà c'entra fino ad un certo punto"

Nì-No.

Perché la premessa da cui siamo partiti è "Arthur è il personaggio più bonaccione e alla buona" [citando letteralmente]

Non so se intendessi altro, ma io bonaccione lo intendo letteralmente "bonario, semplice, rude ma buono sotto sotto", e in sta descrizione ci rivedo sia Marston, sia Arthur.. :asd:
Beh sì dai, la loro natura è palesemente quella. Soprattutto Arthur è il classico rude-sarcastico che però sotto sotto è buono. E sottolineo "classico", perché è un tipo di personaggio che si è visto ovunque nella storia dei videogiochi e del cinema. Dutch, tra tutti, è quello con i tratti psicologici più intriganti imho.

Ultima modifica:
Beh sì dai, la loro natura è palesemente quella. Soprattutto Arthur è il classico rude-sarcastico che però sotto sotto è buono. E sottolineo "classico", perché è un tipo di personaggio che si è visto ovunque nella storia dei videogiochi e del cinema. 
Esattamente quello che intendevo :sisi:

Pensate anche a Marston nell'1 quante caxxate gli fanno, e perdona tutto (pur facendo il duro), e al momento decisivo

(Dutch)
è esitante

La base è simile, solo che si sviluppa ovviamente in modi diversi con un Arthur più ironico e fancaxxista, e un Marston più sarcastico-caustico e deciso... Ma a livello di natura, sono entrambi molto bonari-bonaccioni, con ovvie sfumature negative (visto che le loro crudeltà e misfatti li compiono :asd:  )...

Non sono i classici criminali crudeli e spietati, così come non sono eroi... Insomma: non sono né il Buono, né il Cattivo, al massimo sono il Brutto :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Esattamente quello che intendevo :sisi:

Pensate anche a Marston nell'1 quante caxxate gli fanno, e perdona tutto (pur facendo il duro), e al momento decisivo

(Dutch)
è esitante

La base è simile, solo che si sviluppa ovviamente in modi diversi con un Arthur più ironico e fancaxxista, e un Marston più sarcastico-caustico e deciso... Ma a livello di natura, sono entrambi molto bonari-bonaccioni, con ovvie sfumature negative (visto che le loro crudeltà e misfatti li compiono :asd:  )...

Non sono i classici criminali crudeli e spietati, così come non sono eroi... Insomma: non sono né il Buono, né il Cattivo, al massimo sono il Brutto :sard:
Il "signore" che hai in avatar comunque è uno dei migliori in assoluto. :asd:

Considera che quando l'ho visto la prima volta, vestito in quel modo che stonava completamente con la banda, ho pensato "chi catso è questo qua?"

Mi è bastato fare le sue missioni per ricredermi completamente. Da spaccarsi dal ridere. :asd:

Il "signore" che hai in avatar comunque è uno dei migliori in assoluto. :asd:

Considera che quando l'ho visto la prima volta, vestito in quel modo che stonava completamente con la banda, ho pensato "chi catso è questo qua?"

Mi è bastato fare le sue missioni per ricredermi completamente. Da spaccarsi dal ridere. :asd:
Io me ne sono innamorato proprio lì... E non l'ho ancora rivisto (spero di incontrarlo presto)... E' troppo un troll vestito così... Anche sul sito R* lo definiscono "trickster"... E niente, è amore verso questo tipo bislacco (con anche un nome bislacco) :rickds:

Ho trascritto alcune  conversazioni dove ho provocato in tutte e 3 le possibilità di dialogo provocatorie col personaggio di turno.

Volevo farle tutte ma è impossibile. Al punto in cui son ritornato ci sono 20-22 persone nel campo e per ognuna di queste per far andare in vacca il dialogo hai la possibilità di fare o 3 interlocuzioni cattive , o la prima buona e la 2 e 3 provocatorie o la 1-2 buona e la 3 provocatoria.

Se poi pensiamo che spesso i dialoghi coi personaggi non sono tutti uguali,nel senso che con ogni personaggio ti può uscire una frase diversa...significa avere un numero di combinazioni impressionante solamente per le conversazioni provocatorie. A occhio ci su una ventina di personaggi potrebbero venir fuori qualche centinaio di possibilità diverse....

TROLL  ARTHUR

Strauss

A "Scommetto che hai una mazzetta di banconote nascosta da qualche parte,vero Strauss?"

S " Oh no,non questo..."

A "Che fine fanno i nostri soldi? Rapiniamo banche ma dormiamo per terra?"

S "Adesso basta!"

A "Uno alla banda...uno a me...ti tengo d'occhio."

S " Stammi lontano!!"

A "Se ne torni a Vienna"

S "Non c'è bisogno di essere maleducati"

A "Sanguisuga pezzo di *****"

S "Se ne vada"

A "Vergognati"

S "Vada via,Arthur"

Reverendo

A "Com'è caduto in basso,reverendo"

R "Mi sto solo facendo gli affari miei"

A "La sua bibbia ormai sono i  mazzi di carte"

R "Perchè si comporta cosi' ?"

A "Perdona coloro che ci battono con una scala reale..."

R "Meglio far finta di nulla...."

Sadie

A "Ecco un volto che farebbe gelare l'inferno."

S "No,non  sono in vena di certe cose"

A "Sai,se quel visino non fosse sempre imbronciato,non sarebbe affatto male..."

S "Dovrebbe essere divertente?"

A "Provocare una cosi non è neanche divertente..."

SADIE TIRA UNO SCHIAFFO AD ARTHUR 

S "Peggio di un bambino!"

Hosea

H "Ehy,Arthur" (saluta con un cenno della mano)

A " Miserabile vecchio scorbutico"

H "Sono l'unico qui che può tenerti testa"

A "Si,dico a te Hosea"

H "Cosa vuoi?!"

A " Sei deprimente a dirla tutta"

H "E se semplicemente,ti ignorassi?"

Javier

A "Guardati,sei solo uno sbruffone"

J "Oh no...non di nuovo"

A "Ti pavoneggi come un gallo da competizione"

J " Perchè ti comporti cosi' ?"

A "E cammini come un gigolò del ****"

J "Non sprecherò altro tempo con te"

Lenny

A "Piccolo idiota del ****"

L "Sei stato un po pesante non trovi?"

A "Si,dico a te Lenny,sei un idiota"

L "Che problemi hai?"

A "Nonostante tutte le tue letture"

L "So che è meglio ignorarti quando fai cosi"

A "Ti starà sanguinando la lingua per quanto lecchi il **** a Dutch"

L "Complimenti"

A "Gli piace farci ingelosire"

L "Perchè fai cosi' ?"

A "Ma non otterrai nulla,credimi"

L "Quando fai cosi è meglio ignorarti"

Fantastica tutta la seconda metà del capitolo 3, sia perchè si cominciano finalmente a vedere missioni dalla struttura più originale e varia, sia per gli eventi che riguardano la trama ovviamente. Appena arrivato a St. Denis, mamma mia che roba :gab:

Comunque non so perché ma il 2 non riesce a farmi respirare western al 100% come il primo,questo è forse l unico,non piccolo,difetto che gli trovo.

parpol ha detto:
Comunque non so perché ma il 2 non riesce a farmi respirare western al 100% come il primo,questo è forse l unico,non piccolo,difetto che gli trovo.

Il primo aveva un’ambientazione più canonica: praterie, deserto, Messico. Qua è decisamente diverso, già solo quando entri a Saint Denis hai la sensazione di essere ben lontano dalle terre selvagge. La mappa ad ogni modo è davvero varia e quindi ce n’è per tutti i gusti. Più che altro facendo in questo modo hanno evitato un more of the same.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RDR1 era ambientato metà in messico e metà in un posto che rappresenta un simil texas; RDR2 ha un ambientazione rurale

Avete ragione è vero,credo la ragione sia principalmente questa.

comunque piccola parentesi sugli outfit ce ne stanno tantissimi ma veramente pochi che mi piacciano sul serio e mi facciano respirare western,mi ricordo quello di john base di RDR1 e tipo il poncho messicano che erano davvero stupendi.

mi piacerebbe avessero messo un gilet simil RDR1 invece son praticamente tutti uguali come forma.

poi un altra cosa volevo chiedere se qualcuno ha visto,esistono pantaloni che non prevedano le bretelle?

Dopo una parte intermedia un po' sottotono secondo me il gioco si sta riprendendo alla grande, questi ultimi capitoli sono davvero eccezionali

Avete ragione è vero,credo la ragione sia principalmente questa.

comunque piccola parentesi sugli outfit ce ne stanno tantissimi ma veramente pochi che mi piacciano sul serio e mi facciano respirare western,mi ricordo quello di john base di RDR1 e tipo il poncho messicano che erano davvero stupendi.

mi piacerebbe avessero messo un gilet simil RDR1 invece son praticamente tutti uguali come forma.

poi un altra cosa volevo chiedere se qualcuno ha visto,esistono pantaloni che non prevedano le bretelle?
Alcuni abiti sono acquistabili/creabili solo nelle fasi avanzate. Verso la fine del gioco c'é un outfit figo in stile RDR1.

Alcuni abiti sono acquistabili/creabili solo nelle fasi avanzate. Verso la fine del gioco c'é un outfit figo in stile RDR1.
Ah ok grazie,io sono ancora alla fine del capitolo 2,anche se ho visto gia saint denis e tutte le città in generale credo,e sono un appassionato di outfit western quelli più rustici ?

Vabbè ragazzi, ma quanta cura per i dettagli c'è?

Capitolo quattro, missione di strozzinaggio numero cinque per Strauss. Devo riscuotere dal tipo che abita a Catfish Jackson, che ho già rapinato però come sapete in precedenza. Ora in questo save mi è capitato di ammazzare per sbaglio il figlio... E niente, ho trovato una lapide scavata in giardino, e quando mi sono avvicinato il padre si è aizzato contro di me (facendomi restare malissimo). Mi è cambiata praticamente l'intera sub quest... Eccezionale!

Vabbè ragazzi, ma quanta cura per i dettagli c'è?

Capitolo quattro, missione di strozzinaggio numero cinque per Strauss. Devo riscuotere dal tipo che abita a Catfish Jackson, che ho già rapinato però come sapete in precedenza. Ora in questo save mi è capitato di ammazzare per sbaglio il figlio... E niente, ho trovato una lapide scavata in giardino, e quando mi sono avvicinato il padre si è aizzato contro di me (facendomi restare malissimo). Mi è cambiata praticamente l'intera sub quest... Eccezionale!
mi è capitato di rivedere una persona (dopo molto tempo) che Arthur incontra in seguito ad una vicenda...subito non ho realizzato chi fosse ma quando Morgan fa il nome (perchè anche lui sorpreso) ho detto...Azz...sono rimasto di *****...non posso descriverti la situazione perché si verifica in un evento che devi ancora affrontare...inoltre ti rovinerei la sorpresa...giusto per rimanere in tema dettagli/conseguenze relative a persone...

Entrambi sono bonaccioni. Ho trovato però Arthur con un senso dell'umorismo ed un sarcasmo che più di una volta mi ha strappato una risata. In generale preferisco Arthur.
Uscendo fuori da questo confronto, lo Zio rimane insuperabile: mi trovavo al campo di mattina e Arthur gli ha risposto male e lui “hai bevuto di nuovo piscio di vacca? Continui a mungere la parte sbagliata” ???

Un mito assoluto!

Uscendo fuori da questo confronto, lo Zio rimane insuperabile: mi trovavo al campo di mattina e Arthur gli ha risposto male e lui “hai bevuto di nuovo piscio di vacca? Continui a mungere la parte sbagliata” ???

Un mito assoluto!
Le battute e i racconti dello Zio sono il motivo principale per il quale Dutch lo ha tenuto nella banda… :asd:  

Le battute e i racconti dello Zio sono il motivo principale per il quale Dutch lo ha tenuto nella banda… :asd:  
Mi fa scassare...capita spesso che non lo vedo, all’inizio mi preoccupavo ma ora so che va a spiaggiarsi in giro dopo essere andato in coma etilico ???

nlbxwl.jpg

Mi fa scassare...capita spesso che non lo vedo, all’inizio mi preoccupavo ma ora so che va a spiaggiarsi in giro dopo essere andato in coma etilico ???

Vero...è sempre collassato da qualche parte  :asd: ...quando invece è "sobrio" ( :sard: ) cerca sempre di elemosinare qualche spiccio qua è la...o prendere in giro qualcuno...diciamo che come livello di perculaggine anche Arthur non scherza…  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro