Credo sia esattamente questo il senso che gli sviluppatori hanno voluto dare al gioco: darti l’impressione che sia un mondo che va avanti per conto suo indipendentemente dal fatto che tu stia giocando o meno (un mondo persistente appunto) così facendo la stessa cosa ma in momenti diversi vivrai situazioni diverse. Percorri una strada, incontri persone, passi davanti un’abitazione abitata da una famiglia...rifai la stessa strada un paio di giorni dopo e incontri persone diverse mentre invece della famiglia in quella casa c’è una banda di merdosi che appena ti vedono iniziano a spararti all’impazzata. Rifai nuovamente quella strada dopo qualche giorno ancora e incontri un tipo in difficoltà che ha perso una ruota del carro e ti chiede aiuto e la casa dove prima c’era la famiglia e dopo la banda di merdosi ora è bruciata e disabitata!
Ecco perché passare tanto tempo a cavallo è comunque piacevole e per niente noioso: non sai mai cosa ti può capitare o chi puoi incontrare. Ed è esattamente per questo motivo che non ho mai utilizzato il viaggio veloce ?
L’ultima che mi è capitata: in pratica dovevo andare da un capo all’altro della mappa, arriva notte e mi accampo. Nel bel mezzo della nottata vengo svegliato da 3-4 tipi armi in mano che mi sparano un pippone il cui senso era pressapoco questo: per adesso la passi liscia, ma la prossima volta che ti accampi da queste parti sono kazzi tuoi. Ora smonta baracca e burattini e sparisci prima che cambiamo idea