PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Ma voi avete fatto tutti i collezionabili oppure li avete saltati? 
Io si , solo per completare il gioco al 100% ( finito stanotte alle 4). Ti assicuro che sono una gran rottura, e ad essere onesti sono ricorso a qualche aiutino, chiamiamolo cosi'.

spoiler

figurine sigarette( il meno difficile) e incisioni rupestri  ti danno un oggetto per creare gli amuleti, ma credo se ne possa fare anche a meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Io si , solo per completare il gioco al 100% ( finito stanotte alle 4). Ti assicuro che sono una gran rottura, e ad essere onesti sono ricorso a qualche aiutino, chiamiamolo cosi'.

spoiler

figurine sigarette( il meno difficile) e incisioni rupestri  ti danno un oggetto per creare gli amuleti, ma credo se ne possa fare anche a meno.
Infatti ho cominciato a raccogliere le ossa di dinosauro ma vedo che c è troppa roba e quindi farò solo missioni secondarie e principali oltre che magari qualche taglia e qualche casa da rapinare

Infatti ho cominciato a raccogliere le ossa di dinosauro ma vedo che c è troppa roba e quindi farò solo missioni secondarie e principali oltre che magari qualche taglia e qualche casa da rapinare
 si infatti , goditi il gioco come ti pare  e la storia, che, nonostante qualche critica anche giusta, merita .

Ma i pesci leggendari... Ho pescato il primo in alto a destra della mappa l ho depositato sul cavallo e nel ritorno sono stato aggredito da dei puma credo che mi hanno ucciso.. Al mio risveglio il pesce non c'era più.. ? Sinonimo che credo debba ripescarlo... Poi mi sono accorto che le mie esche sono da fiume speciale,da lago speciale, e da lago... Ma è normale? 

Poi ho provato a pescare i due pesci uno all Elysian pool e l altro li vicino ma niente... Ci sarò stato mezz'ora.. Sbaglierò qualcosa? 

Non trovavo questo topic, l'ho iniziato da poco, sembra davvero un capolavoro! Qualche consiglio per sfruttare a pieno le potenzialità del gioco?

Non trovavo questo topic, l'ho iniziato da poco, sembra davvero un capolavoro! Qualche consiglio per sfruttare a pieno le potenzialità del gioco?
il consiglio principale è quello di lasciarti prendere dall'esplorazione libera e "al buio" che regala moltissime soddisfazioni, probabilmente più di quasi tutti gli OW a cui ho giocato.

Quindi non necessariamente focalizzarsi esclusivamente sulla storia principale?
Guarda io non amando troppo giocare solo in funzione delle attività secondarie mi sono molto attenuto alla storia, ed è comunque una bellissima esperienza perché il gioco ha un grande comparto narrativo. Più che altro diciamo che è un gioco veramente molto libero, dove ti basta anche solo cavalcare in giro per incappare in qualche attività, npc che ti offre qualcosa da fare o altro. Se per esempio alcune attività ti annoiano puoi non farle, il gioco ti offrirà comunque un sacco di roba da fare. Se poi ami proprio la natura degli Open World hai davanti il mondo più pieno e ricco di cose da fare che puoi trovare su PS4.

Più che altro ci sono alcuni incontri e chicche che è praticamente impossibile scovare senza la guida, ma cmq non cedere subito alla tentazione e esplora parecchio prima

E soprattutto giocaci molto di notte perché alcune cose si attivano solo dopo una certa ora (del mondo reale non solo quello in game)

Salve, un informazione, ma le armi che non servono si possono rimuovere o vendere in qualche modo?

Sono al capitolo 3.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ma i pesci leggendari... Ho pescato il primo in alto a destra della mappa l ho depositato sul cavallo e nel ritorno sono stato aggredito da dei puma credo che mi hanno ucciso.. Al mio risveglio il pesce non c'era più.. ? Sinonimo che credo debba ripescarlo... Poi mi sono accorto che le mie esche sono da fiume speciale,da lago speciale, e da lago... Ma è normale? 

Poi ho provato a pescare i due pesci uno all Elysian pool e l altro li vicino ma niente... Ci sarò stato mezz'ora.. Sbaglierò qualcosa? 
se non hai ancora risolto..

Credo che i pesci legendari non li perdi . Prova a guardare la mappa: se il pesce che hai perso non ha una specie di x  sopra  puoi ripescarlo.

Le esche speciali servono proprio per i pesci legendari . Non e' che forse sbagli esca? Se  il pesce e' in un lago devi usare quella da lago , se in un fiume quella da fiume  ecc.

Salve, un informazione, ma le armi che non servono si possono rimuovere o vendere in qualche modo?

Sono al capitolo 3.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Non ho capito che intendi per armi che non servono,  cmq le armi  non le puoi rimuovere ne tanto meno venderle. Neanche le armi che raccogli dai nemici che hai ucciso

in ritardo,ma volevo lasciare due parole,visto che l'ho finito adesso(preso al d1),senza platinarlo,ma facendo tutto cio' che la mappa mi offriva,comprese le missioni dei compagni,tesori,secondarie e casuali,taglie,ecc...

faccio la premessa che adoro anche i film western(visti almeno il 90% ,dai piu' famosi storici,a quelli comici) e che reputo RDR2 un capolavoro in quasi tutti gli aspetti:sonoro,narrativa,caratterizzazione dei pg,open world,ecc... e il personaggio di Arthur Morgan e' notevole,con tante sfumature da cogliere.

Detto questo mi hanno dato "fastidio" alcune cose,che potevano essere aggiustate tranquillamente:

- La lentezza nel raccogliere gli oggetti e inquadrarli bene(anche mettendo in prima persona).

-La responsivita' dei movimenti(l'input lag) un po' esagerata,ma ci si prende la mano.

-Il sistema di salvataggio manuale che a volte non e' preciso e si comporta in modo strano:riapparire lontano dai luoghi,dal cavallo,o con abiti indossati cambiati o tolti dal cavallo,ecc...successe cose strane...

-E poi non ho concepito la modalita' delle missioni,che se avviata una,tutto il resto sparisce e basta allontanarsi di poco,oppure in certi casi urtare leggermente una persona o oggetto e la missione e' data fallita...spesso ripartendo da capo.Io che gioco al 90% gdr,ho trovato pesante questa scelta di non portare avanti piu' missioni in contemporanea.Io che adoro esplorare ogni angolo di una mappa,mi sono ritrovato durante le missioni,a passare in molti luoghi interessanti,ma impossibilitato a scendere da cavallo per andare ad esplorare nei paraggi,sono sempre incappato nella schermata che diventa bianca(potevano implementare la possibilita' di tornare sui propri passi ) e missione fallita.Sono sempre dovuto tornarci in un secondo momento,ed e' assurdo perche' spesso e' di passaggio e invece bisogna ritornarci quando si ha la piena liberta'.Troppo spesso mi sono sentito limitato,che e' un controsenso in un open world.

-Altra cosa che secondo me,doveva essere sfruttata meglio,e' tutta la zona a sud ovest della mappa,dove c'e' Armadillo/Tumbleweed,veramente bellissima(dal primo RDR)...ma la storia non ti ci porta e a parte un paio di taglie,animale leggendario e qualche aiuto isolato o banda,non si fa nulla,ed e' un peccato perche' e' molto grande e curata come zona!

-Sui vestiti mi sono mancati i poncho alla clint eastwood...o ci sono?non credo o sbaglio? E anche qualche musichetta con piu' armonica a bocca...oppure fischiettata,ma sono piccolezze...la musica finale(come altre) e' fenomenale,nulla da invidiare a Ennio Morricone(esagero!).

-Mi sono successe tante cose strane,bug,ecc..

Concludo che "nonostante tutto" quello che ho scritto,non ha influito sulla godibilita' del titolo,anzi mi e' piaciuto tantissimo e lo reputo tra i migliori giochi che ho mai fatto.RDR2 e' clamoroso,sono veramente felice di averlo portato a termine e aver apprezzato il suo mondo molto curato:dai personaggi,alle missioni anche secondarie,ecc...Come ho scritto,non e' esente da difetti(chi non lo e'?),ma passa tutto in secondo piano difronte alla sontuosità del prodotto.Applausi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena concluso la storia principale, bellissimo gioco... però ho un paio di dubbi:

Vedendo il finale, pensavo semplicemente il controllo passasse su John dandoti la possibilità di continuare la libera esplorazione con tutti i tuoi oggetti eccetera, eccetera... invece ho perso tutto, le statistiche (vita, dead eye, stamina) sono ritornate a quelle base e mi stanno dando missioni (noiose) su missioni... È una sorta di DLC? Se voglio dedicarmi al completismo, devo caricare un vecchio salvataggio (che per fortuna ho) prima del finale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro