PS4 Red Dead Redemption 2

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Come si fa a dire che RDR2 ha un gameplay da 2? :sard: Poi diamo 9 e 10 ai souls che riciclano le stesse animazioni dal 2011…
Non sarà da 2 ma di sicuro il gameplay di RDR2 non è propriamente la cosa più bella del titolo. È abbastanza arretrato su diversi punti di vista (principalmente la struttura delle missioni) e la sua "lentezza" può non essere vista di buon occhio da diversi giocatori.

E te lo dico io che reputo RDR 2 una delle esperienze videoludiche più belle di sempre eh :asd:
 
Non sarà da 2 ma di sicuro il gameplay di RDR2 non è propriamente la cosa più bella del titolo. È abbastanza arretrato su diversi punti di vista (principalmente la struttura delle missioni) e la sua "lentezza" può non essere vista di buon occhio da diversi giocatori.

E te lo dico io che reputo RDR 2 una delle esperienze videoludiche più belle di sempre eh :asd:
Io tutto quello che hai descritto lo vedo come un pregio invece :asd: il suo essere “lento” nelle movenze me lo ha sempre reso un titolo che si staccava dalla massa da quel punto di vista e l’ho apprezzato molto di più.

Sulla struttura delle missioni eh.. quello è proprio distintivo di Rockstar, e sicuro ce lo trascineremo anche in GTA VI.

In ogni caso non ho mai trovato il gameplay di RDR2 noioso o fastidioso con il suo incedere più compassato. Le sparatorie mi hanno sempre gasato da matti, il comportamento dei companion uno dei migliori che abbia mai visto.

Poi ok, ci sta che si possa non apprezzarne la sua pesantezza, quello è soggettivo.
 
Io tutto quello che hai descritto lo vedo come un pregio invece :asd: il suo essere “lento” nelle movenze me lo ha sempre reso un titolo che si staccava dalla massa da quel punto di vista e l’ho apprezzato molto di più.

Sulla struttura delle missioni eh.. quello è proprio distintivo di Rockstar, e sicuro ce lo trascineremo anche in GTA VI.

In ogni caso non ho mai trovato il gameplay di RDR2 noioso o fastidioso con il suo incedere più compassato. Le sparatorie mi hanno sempre gasato da matti, il comportamento dei companion uno dei migliori che abbia mai visto.

Poi ok, ci sta che si possa non apprezzarne la sua pesantezza, quello è soggettivo.
L'ho giocato e finito per ma prima volta qualche settimana fa,sottoscrivo ogni singola parola,quel ritmo dettato dalle animazioni/design delle missioni/approccio all open world è ciò che personalmente mi ha fatto innamorare follemente di ogni istante del gioco,lasciandomi una pace e soddisfazione mentale che nessun altro gioco è mai riuscito a darmi, per me si tratta di un rapporto di dare(pazienza per immedesimarsi inizialmente) per ricevere (per me almeno) il miglior titolo mai realizzato dal punto di vista tecnico per l'immensa cura e bravura con cui hanno realizzato quel mondo di gioco dove perennemente si è in un quadro in movimento.Poi la scrittura dei personaggi,la loro stupenda e inesorabile fallacità,con mille speranze,desideri,passioni,illusioni,valori ed egoismo,tutto mischiato alla perfezione dando vita a un racconto maturo,emozionante e indimenticabile al di là di quanto si amano o meno i videogiochi.Per me è un'esperienza,forse veramente l'unica,che sceglierei di far giocare a chiunque al di là dei propri gusti verso i vari generi,anche solo per mostrarli che cosa significa il talento di centinaia di persone che collaborano per anni e anni per dar vita a qualcosa di irripetibile,visto anche il tempo, le risorse e il talento necessari per replicarlo
 
be dire che rockstar non è propriamente brava nei gameplay non mi pare sia falso. A me non esaltano i suoi giochi proprio per questo
In giochi complessi come GTA5 e Rdr2, la parola gameplay racchiude mille aspetti. E un affermazione del genere per certi giochi è veramente riduttivo. Senza contare che entrambi son giochi con rispettivamente 12 e 7 anni :asd:
 
In giochi complessi come GTA5 e Rdr2, la parola gameplay racchiude mille aspetti. E un affermazione del genere per certi giochi è veramente riduttivo. Senza contare che entrambi son giochi con rispettivamente 12 e 7 anni :asd:
RDR2 aveva problemi anche 7 anni fa. Alcune cose le si dice dal D1.

La si può mettere come vuole, ma insomma, come si può dire che il gameplay racchiude mille aspetti, comunque si può dire che alcune parti di questo gameplay non sono esattamente ottime. Sarebbe anche superficiale dire che il titolo non abbia storture in certi frangenti. Appunto singolarmente lo shooting o il game design delle missioni da gioco PS2. Non si può neanche fare finta che queste cose non siano effettivamente problematiche nel titolo, nonostante rimanga un gioco come mondo di gioco nelle sua costruzione di interazioni, credibilità e profondità e via cosi ancora forse tra il meglio che si sia mai visto. Questo 7 anni fa come oggi, quindi rimanendo ancora oggi un titolo eccezionale in certi parametri, ma solamente non tutti.

Poi ognuno può considerare queste storture o meno nel quadro complessivo molto profondo del titolo o meno.
 
RDR2 aveva problemi anche 7 anni fa. Alcune cose le si dice dal D1.

La si può mettere come vuole, ma insomma, come si può dire che il gameplay racchiude mille aspetti, comunque si può dire che alcune parti di questo gameplay non sono esattamente ottime. Sarebbe anche superficiale dire che il titolo non abbia storture in certi frangenti. Appunto singolarmente lo shooting o il game design delle missioni da gioco PS2. Non si può neanche fare finta che queste cose non siano effettivamente problematiche nel titolo, nonostante rimanga un gioco come mondo di gioco nelle sua costruzione di interazioni, credibilità e profondità e via cosi ancora forse tra il meglio che si sia mai visto. Questo 7 anni fa come oggi, quindi rimanendo ancora oggi un titolo eccezionale in certi parametri, ma solamente non tutti.

Poi ognuno può considerare queste storture o meno nel quadro complessivo molto profondo del titolo o meno.
Ma ci mancherebbe. E non ho detto che non hanno problemi. Anche se per me ne ha di più rdr2 che gta5. Ma appunto sono alcuni aspetti. Su rdr2 non mi esprimo troppo perché avrò circa 10 ore sul single e non piu di 25 sul multi.
 
Io tutto quello che hai descritto lo vedo come un pregio invece :asd: il suo essere “lento” nelle movenze me lo ha sempre reso un titolo che si staccava dalla massa da quel punto di vista e l’ho apprezzato molto di più.

Sulla struttura delle missioni eh.. quello è proprio distintivo di Rockstar, e sicuro ce lo trascineremo anche in GTA VI.

In ogni caso non ho mai trovato il gameplay di RDR2 noioso o fastidioso con il suo incedere più compassato. Le sparatorie mi hanno sempre gasato da matti, il comportamento dei companion uno dei migliori che abbia mai visto.

Poi ok, ci sta che si possa non apprezzarne la sua pesantezza, quello è soggettivo.
Stai parlando con uno che ha passato ore solo ad andare in giro a caso simulando manco fosse un life sim :asd:

RDR2 è un'opera mastodontica, quasi un enciclopedia virtuale di quel periodo e potrei stare ore a elencare quante cose mi son piaciute (credo che come world building sia ancora oggi inarrivabile se non per poche eccezioni), ma quando sento gente lamentarsi del suo gameplay posso tranquillamente capire il perché. Poi certo, bisognerebbe anche capire cosa intende uno con "gameplay"
 
Io so solo che il senso di attaccamento ai personaggi e alla storia solo poche opere me lo hanno dato come RDR2 (Kojima con i MGS). Davvero baratterei senza pensarci un GTA VI per RDR3, con tutto che aspetto tantissimo GTA VI, ma per me il fascino del west è impareggiabile. I suoi ritmi, i suoi suoni, il modo in cui è stata trasposta l’atmosfera di quel mondo da Rockstar è magistrale.
 
Premesso che sono un fan e ho fatto tutto quello che era possibile fare nel gioco,straordinario.
Però non è privo di difetti(ovvio),ma un paio di cose mi davano proprio fastidio:
Spesso quando si avviavano delle missioni,era impossibile deviare dal percorso(come accade nel 99% dei giochi ow),pena fallimento.L'ho trovato anacronistico vista la qualità del titolo in questione.

Altra cosa frustrante era la raccolta degli oggetti: posizionarsi per farli evidenziare e tenere premuto il tasto per raccoglierli.Lentezza assoluta.Ma spesso non si riusciva a prenderli e spesso io mi mettevo in posizioni stranissime per farlo...mi distruggeva totalmente l'immedesimazione e la magia del luogo.

Altre piccole cose non le nomino neppure,difronte ad un gioco veramente eccezionale.Non capisco la scelta di non aver fatto uscire una patch/upgrade per le console nextgen.
 
What's more, RDR2 for Switch 2 wouldn't be coming alone or as a one-off move, but it's possible that it could be coming at the same time, or somewhat later, as an update to the game for current-gen hardware - one of the so-called "next-gen upgrade patch" that brings the graphics and performance of Red Dead Redemption 2 up to date for PS5 and Xbox Series X|S.

Pinze. Gamereactor non è la migliore delle fonti.
 


Assurdo, e tutto queste copie senza DLC e senza versione nextgen.
E con Red Dead Online non più supportato.

Quarto titolo all-time per copie vendute.
Sopra di lui (tranquillamente raggiungibile se uscirà questa versione current gen e Switch 2) solo Wii Sport.
Primo e secondo posto quelli resteranno irraggiungibili.
 
Ultima modifica:

Pinze. Gamereactor non è la migliore delle fonti.
Molte pinze considerando che tutto il focus loro é palesemente su GTA.

Però certo, hanno creato un bel buco a fine anno e questo sarebbe un perfetto "contentino"
 
Molte pinze considerando che tutto il focus loro é palesemente su GTA.

Però certo, hanno creato un bel buco a fine anno e questo sarebbe un perfetto "contentino"
Sì più che altro è il sito che puzza. Ma una versione current gen per l'Anniversario avrebbe davvero senso.
 
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