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Comprata oggi, è la prima guida che compro per un gioco. Costicchia un po', però è ben fatta e contiene una marea di informazioni utili.
Necessaria per capire bene il gioco, (spiega anche la storia dei personaggi) e soprattutto per completarlo tutto al 100x100
Ciao amico mio, ti è andata bene dalla coppia nella fattoria...io invece
EDIT: asp, mi sa che parliamo di due eventi diversi. Non aprire lo spoiler se non si trattava di una coppia...ho visto adesso che tu parli di una vecchia...
ho accettato la loro ospitalità...mi hanno fatto bere uno strano intruglio e drogato fino a derubarmi e gettarmi in una fossa con i morti... ovviamente poi mi sono vendicato...
Io comunque oggi ho trovato il mio cavallo definitivo con cui spero di completare il gioco a meno di qualche evento spiacevole.
E sempre oggi fortunato come sono ho incontrato
Un tizio che all'inizio mi ha chiesto un passaggio, ma subito dopo mi ha buttato giù e ha tentato di rubarmi il cavallo e tutto quello che trasportava.
Fortuna che ho estratto il revolver in fretta e l'ho seccato subito, ero pure in una zona abbastanza isolata non so avrei fatto se fossi rimasto a piedi e con il cavallo rubato.
Da una parte il gioco vuole chiaramente farti giocare la parte del buono: non ci sono dei bonus per l'onore basso, e le taglie che prendi diventano molto alte molto in fretta, oltre al fatto che non c'è modo di ottenere l'anonimato e/o non perdere onore.
Ciò nonostante qualche gran furbone ha deciso di creare le sfide "bandito" che implicano il commettere molti, molti crimini ed azioni deplorevoli che - inevitabilmente - abbasseranno l'onore in maniera quantomeno considerevole (diciamo pure che facendo tutte le sfide ci vogliono 20+ ore per recuperare l'onore perso).
Inoltre spesso e volentieri le azioni che commetti durante le missioni principali abbassano comunque l'onore. Perchè si.
Un chiaro esempio è il furto del carro (spoiler cap.2)
di petrolio che si usa per fermare il treno.
"Ignorale" diranno alcuni. Certo, non fossero collegate al completamento del gioco al 100%.
Quindi mi chiedo: ma per quale assurdo motivo non ci sono i bonus per l'onore basso?
Il gioco è fantastico, ma chi ha pensato sto sistema è un demente..... Si compiono decine di buone azioni, poi per sbaglio frughi il corpo di un innocente ucciso da un altro mentre nessuno guarda e perdi un intero livello di onore. Io boh.
Ma droppare soldi e oggetti vari nella cassetta dell'accampamento cosa comporta? Gli avrò mollato 500 dollari totali in banconote e altri 600 in anelli, collane e quant'altro.... non ho notato assolutamente nessuna differenza, da quando erano pezzenti e li ho resi ricchi
Da una parte il gioco vuole chiaramente farti giocare la parte del buono: non ci sono dei bonus per l'onore basso, e le taglie che prendi diventano molto alte molto in fretta, oltre al fatto che non c'è modo di ottenere l'anonimato e/o non perdere onore.
Ciò nonostante qualche gran furbone ha deciso di creare le sfide "bandito" che implicano il commettere molti, molti crimini ed azioni deplorevoli che - inevitabilmente - abbasseranno l'onore in maniera quantomeno considerevole (diciamo pure che facendo tutte le sfide ci vogliono 20+ ore per recuperare l'onore perso).
Inoltre spesso e volentieri le azioni che commetti durante le missioni principali abbassano comunque l'onore. Perchè si.
Un chiaro esempio è il furto del carro (spoiler cap.2)
di petrolio che si usa per fermare il treno.
"Ignorale" diranno alcuni. Certo, non fossero collegate al completamento del gioco al 100%.
Quindi mi chiedo: ma per quale assurdo motivo non ci sono i bonus per l'onore basso?
Il gioco è fantastico, ma chi ha pensato sto sistema è un demente..... Si compiono decine di buone azioni, poi per sbaglio frughi il corpo di un innocente ucciso da un altro mentre nessuno guarda e perdi un intero livello di onore. Io boh.
E' gestito male: il gioco ti costringe a fare cose illegali e amorali in ogni modo possibile, ma ti premia solo se hai un onore positivo.
Comportarsi male non ha senso a livello di gameplay, ma ti obbligano a farlo nella storia.
Comportarsi bene non ha senso a livello di "trama" e coerenza interna, ma ti obbligano a farlo perchè altrimenti hai tutti i malus del mondo.
Non solo non ti viene data la libertà di giocare come meglio credi, ma il gameplay da una parte ti premia per essere buono pur costringendoti a rapinare persone, treni, carrozze ecc...
E cosa si perde? Le cose da bere/mangiare? O solo i soldi? Spesso leggo cose non vere e non capisco perchè, l'ho letto in una "guida" online che consiglia come muoversi all'inizio. Sparano boiate vedo
Da una parte vogliono fare un simulativo, dall'altra l'onore è il Karma che però si comporta come la "reputazione".
E non è opinabile quale sentiero percorrere, vogliono che tu abbia onore positivo, al punto che se è negativo ti vengono precluse delle missioni secondarie e ti scordi sia il 100% che il platino. Mi pare giusto.
E cosa si perde? Le cose da bere/mangiare? O solo i soldi? Spesso leggo cose non vere e non capisco perchè, l'ho letto in una "guida" online che consiglia come muoversi all'inizio. Sparano boiate vedo
E' gestito male: il gioco ti costringe a fare cose illegali e amorali in ogni modo possibile, ma ti premia solo se hai un onore positivo.
Comportarsi male non ha senso a livello di gameplay, ma ti obbligano a farlo nella storia.
Comportarsi bene non ha senso a livello di "trama" e coerenza interna, ma ti obbligano a farlo perchè altrimenti hai tutti i malus del mondo.
Non solo non ti viene data la libertà di giocare come meglio credi, ma il gameplay da una parte ti premia per essere buono pur costringendoti a rapinare persone, treni, carrozze ecc...
Effettivamente il sistema d'onore è una cagata. Ma anche come sono gestiti I personaggi, in generale, fanno più pensare a canaglie che a maniaci psicopatici. E invece certe missioni cozzano malissimo soprattutto con Arthur, quando durante rapine che fanno parte delle missioni secondarie si ritrova a
scannare padri di famiglia, mogli e figli.
Non ha senso.
Come non ha avuto senso tutto il pompaggio mediatico sulla caccia, ore di trattati sulla IA della fauna, esche per predatori e tutte ste cazzate inutili...ho ucciso un orso e un lupo leggendario in due minuti, sono andato di fronte agli animali, dead eye, morti, fine
Se intendevano fare qualcosa di sopraffino non lo so, ma pad alla mano si sta rivelando molto più arcade di quel che sembrava.
Sulla trama non mi esprimo, comparto tecnico, animazioni e mondo di gioco sono da 10 assoluto. Ma ci sono parecchi aspetti su cui purtroppo mi sono dovuto disilludere.
Lascia perdere la creazione di bisacce, cappotti etc. Sono robe lunghissime che portano minimi vantaggi rispetto quel che già trovi bell'e pronto negli empori. Sono tediose sessioni di gioco atte a farti durare il gioco 600 ore. Quando diventa quantity over quality, smette di essere divertente imho.
Stavo passeggiando lungo la spiaggia a sud del nostro accampamento quando vedo un cadavere vicino a una canoa arenata e un baule, mi avvicino per frugare il corpo e il tipo in questione si sveglia per un secondo facendomi prendere un colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Interessante e piuttosto triste la lettera che aveva con se, a quanto pare riguarda una nostra conoscenza del primo RDR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel senso che già hai tutto quel che serve per affrontare natura, nemici etc. Il vestiario di base è completissimo, basta andare a cambiarsi negli hotel etc, le armi le compri, la bisaccia di base basta e avanza. Io sto con un revolver raro, una doppietta, una carabina, coltelli da lancio, tomohawk, lazo, molotov, arco e frecce...manco Rambo eddaje, quel comparto se volete toccarlo è solo per completismo, ma all'atto pratico totalmente superfluo
Nel senso che già hai tutto quel che serve per affrontare natura, nemici etc. Il vestiario di base è completissimo, basta andare a cambiarsi negli hotel etc, le armi le compri, la bisaccia di base basta e avanza. Io sto con un revolver raro, una doppietta, una carabina, coltelli da lancio, tomohawk, lazo, molotov, arco e frecce...manco Rambo eddaje, quel comparto se volete toccarlo è solo per completismo, ma all'atto pratico totalmente superfluo
E il cappello che ti respawna in testa? Lo perdi, poi vai dal cavallo, riselezioni il completo da pistolero e puf, magia
Resta un gioco immenso...anche se per ora il primo capitolo mi sembra gli dia le piste, dal punto di vista narrativo e di qualità delle missioni. Non mi sbilancio, sono al 30% di percentuale storia....incredibile perchè non ho fatto assolutamente nulla, giusto una decina di missioni principali abbastanza piatte.