PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Sono due volte che trovo un prigioniero evaso in catene che mi chiede di liberarlo,

sparo alle catene ma lui scappa. Ho sentito dire invece che dovrebbe darti le indicazioni per una rapina in villa. Come devo fare?
Io ho provato a portarlo dallo sceriffo più vicino ma non accade niente. Manco se glielo butto ai piedi nell'ufficio. Delusione.

Neanche per me è un gioco da 10, direi più 9....il problema è che ormai il metro di giudizio è rotto andrebbero eliminate le valutazioni numeriche..in passato sono stati dai 9 a giochi che red dead se li mangia
se 10 significa perfezione, sì...andrebbero eliminate. tanto nessuno sarà in grado di prenderlo

La Caccia è importante per svariate cose, non solo per cibarsi e mantenere giusti i Nuclei delle statistiche, ma anche per scuoiarli e venderne le risorse all'Accampamento, Macellai, Trapper; Utile anche per sbloccare vari migliormenti all'equip (contando anche le Sfide annesse). Ho apprezzato più di tutto lo Studio degli animali, il seguire le Tracce e il Compendio, che tiene un aggiornamento di Flora e Fauna.

Sinceramente l'unica cosa che mi sta davvero urtando, più dei comandi e movimenti, è l'assenza di un Registro missioni decente. Non viene tenuto un minimo di traccia degli Sconosciuti/Eventi e missioni annesse che vengono completate, a volte queste missioni nemmeno sono segnate come Attive durante il percorso. Che modi sono questi......

Quando per me sarà il momento di fare un riassunto di quello che ho completato, oltre a quello che mi manca, sarà un problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi aiutate a capire una cosa?
"i nemici sono stati condotti allaccampamento". Schermata di caricamento (di quando si dorme). Sono tranquillo nellaccampamento.
Il significato di tutto ciò?

Sinceramente l'unica cosa che mi sta davvero urtando, più dei comandi e movimenti, è l'assenza di un Registro missioni decente. Non viene tenuto un minimo di traccia degli Sconosciuti/Eventi e missioni annesse che vengono completate, a volte queste missioni nemmeno sono segnate come Attive durante il percorso. Che modi sono questi......

Quando per me sarà il momento di fare un riassunto di quello che ho completato, oltre a quello che mi manca, sarà un problema.
vero

qualcosa riguardo le secondarie si trova nel diario di Arthur, che scrive abbastanza bene chi ha incontrato, cosa gli ha detto etc....

però sì, potevano farlo molto più accessibile e dettagliato tramite menu

Mi aiutate a capire una cosa?
"i nemici sono stati condotti allaccampamento". Schermata di caricamento (di quando si dorme). Sono tranquillo nellaccampamento.
Il significato di tutto ciò?
forse i tuoi compagni sistemano la faccenda e tu perdi un po di onore

per evitare di farti fare sempre la sparatoria ogni volta che succede. boh

vero

qualcosa riguardo le secondarie si trova nel diario di Arthur, che scrive abbastanza bene chi ha incontrato, cosa gli ha detto etc....

però sì, potevano farlo molto più accessibile e dettagliato tramite menu
Si ma scrive poca roba, giusto le cose essenziali o scarabocchi dei luoghi di interesse.

Il Registro Missioni fa proprio pena. Non dico di segnare il completamento di ogni singolo Evento casuale, ma tenere traccia di: Taglie dello Sceriffo, Missioni degli Sconosciuti (che sono a più step), Aree Evento (a più fasi), Attività con i Compagni (Caccia, Rapina, Assalti a treni e diligenze) e in generale altre cose che andrebbero segnate.

Ieri stavo giocando una Taglia è il nulla. Durante il gioco non c'è scritto da nessuna parte Missione Attiva e dopo non hai un punto di riferimento che ti segni il completamento.

Altro che comandi o movimenti, ste cose urtano i nervi.

Inutile no...io procaccio il cibo sia per me che per l'accampamento...mi piace ottenere le pelli per il crafting...raccolgo pure le erbe...e mi creo cibi che mi danno dei bonus oltre che a crearmi munizioni migliorate - bombe incendiarie ecc...idem per il mio cavallo...è utile?Si...sei costretto a farlo?Assolutamente no...ed è questo il bello...il gioco non ti costringe a fare nulla di forzato...hai libertà di scelta...io non faccio le cose perché è il gioco che me lo impone...le faccio per piacere con i tempi che decido io...non sono inutili...non sono obbligatorie...
Esatto, prima si tutto la Caccia si tratta di un'Attività. Però cacciare e cucinare la selvaggina, ti può permettere di riposarti ad un campo, rifocillarti, senza necessariamente dover ritornare all'Accampamento.

Non é noiosa. É inutile, che é diverso. 

Non è neanche completamente vero, ti sblocca vestiti e equipaggiamenti dal trapper e amuleti che danno bonus perenni.

E poi a me andrebbe bene anche per semplice completismo, non capisco perché ci sia bisogno sempre di un premio da ottenere, o una barra da completare. È divertente e fatto bene, a me personalmente basta questo. :asd:

Si ma sono tutte cose "scontate" eh,

esempio a caso il fatto del singolo npc che innesca qualcosa, c'era dai tempi di GTAIV, "semplicemente" lo hanno rivoluzionato, evoluto,

senò con un budget del genere e 8 anni, cosa vuoi fare far rimanere il tutto uguale a prima? chi compra poi? come si stupisce la gente poi?

cosi, rivoluzionando con nuove idee, è il loro lavoro, e hanno talento e lo fanno bene, se nel V la gente ti menava a caso perchè la guardavi per sbaglio, qua "ragiona" meglio anche se alla fine succede la stessa cosa, punto A.

Punto B, siamo nel far west con ambientazione e setting realistico, si è SEMPRE visto (film, telefilm, libri ecc..) che quel tipo di gentaglia reagisce in un certo modo, ti guarda, ti sfida ecc..., poi c'è quello impaurito, quello più nervoso,

sono tutte reazioni appunto da gente reale, loro l'hanno trasposta in videogioco, in Witcher III c'è, ma molto limitata sia per setting di gioco (tu sei uno strigo, gli altri dei poveracci) che per ambientazione/trama/quello che vuoi, non c'è motivo in quel gioco che la gente reagisce in un certo modo se la urti, perchè il focus è su altro,

in RDRII il focus è su quello, hanno puntato su quello, cosi da farci mini storie e incontri casuali, che NON durano ore come le sidequests e incontri casuali di Witcher, siamo sempre li, due setting diversi, due mondi diversi che sono stati studiati in modo diverso.

Ora ci stupiamo dell'interattività e del mondo vivo di RDRII, domani ci stupiremo di Cyberpunk, dopo domani di GTAVI, in futuro di Elder Scrolls VI, è il mercato, è la vita, è sempre cosi in tutto, prima c'erano le carrozze, ora c'è la macchina a corrente silenziona, sono cose scontate.

RDRII a maggior ragione ha queste particolarità che rendono il gioco unico e in CERTI aspetti migliore di altri perchè lui questi aspetti li ha evoluti come dicevo poc'anzi, ogni gioco ha il suo fascino, se io gioco ora RDRII dico "madonna, wow che reazione, ho detto una cosa al tizio e mi ha minacciato, è successo quello e quello naturalmente, spettacolo di gioco",

ma se gioco Witcher dirò "wao questa side sembra la main, dico quello e faccio quello poi questo si ricorda di me e tutto cambia" , ma non dirò mai "wao in RDRII reagiscono cosi, Witcher è fuffa perchè non ce l'ha", capisci il limite che non deve esserci?

Che poi in quasi tutti i giochi (quasi) le attività secondarie sono facoltative, in RDRII se non peschi o giochi a poker godi lo stesso, in Witcher se non collezioni carte e non fai tornei al Gwent o non leggi tutti i libri, godi lo stesso.

Ma sono dettagli che aiutano ad immedesimarti e fare grande un capolavoro.

Beastly-Zero ha detto:
Si ma sono tutte cose "scontate" eh,
esempio a caso il fatto del singolo npc che innesca qualcosa, c'era dai tempi di GTAIV, "semplicemente" lo hanno rivoluzionato, evoluto,
senò con un budget del genere e 8 anni, cosa vuoi fare far rimanere il tutto uguale a prima? chi compra poi? come si stupisce la gente poi?
cosi, rivoluzionando con nuove idee, è il loro lavoro, e hanno talento e lo fanno bene, se nel V la gente ti menava a caso perchè la guardavi per sbaglio, qua "ragiona" meglio anche se alla fine succede la stessa cosa, punto A.
Punto B, siamo nel far west con ambientazione e setting realistico, si è SEMPRE visto (film, telefilm, libri ecc..) che quel tipo di gentaglia reagisce in un certo modo, ti guarda, ti sfida ecc..., poi c'è quello impaurito, quello più nervoso,
sono tutte reazioni appunto da gente reale, loro l'hanno trasposta in videogioco, in Witcher III c'è, ma molto limitata sia per setting di gioco (tu sei uno strigo, gli altri dei poveracci) che per ambientazione/trama/quello che vuoi, non c'è motivo in quel gioco che la gente reagisce in un certo modo se la urti, perchè il focus è su altro,

in RDRII il focus è su quello, hanno puntato su quello, cosi da farci mini storie e incontri casuali, che NON durano ore come le sidequests e incontri casuali di Witcher, siamo sempre li, due setting diversi, due mondi diversi che sono stati studiati in modo diverso.

Ora ci stupiamo dell'interattività e del mondo vivo di RDRII, domani ci stupiremo di Cyberpunk, dopo domani di GTAVI, in futuro di Elder Scrolls VI, è il mercato, è la vita, è sempre cosi in tutto, prima c'erano le carrozze, ora c'è la macchina a corrente silenziona, sono cose scontate.

RDRII a maggior ragione ha queste particolarità che rendono il gioco unico e in CERTI aspetti migliore di altri perchè lui questi aspetti li ha evoluti come dicevo poc'anzi, ogni gioco ha il suo fascino, se io gioco ora RDRII dico "madonna, wow che reazione, ho detto una cosa al tizio e mi ha minacciato, è successo quello e quello naturalmente, spettacolo di gioco",
ma se gioco Witcher dirò "wao questa side sembra la main, dico quello e faccio quello poi questo si ricorda di me e tutto cambia" , ma non dirò mai "wao in RDRII reagiscono cosi, Witcher è fuffa perchè non ce l'ha", capisci il limite che non deve esserci?

Che poi in quasi tutti i giochi (quasi) le attività secondarie sono facoltative, in RDRII se non peschi o giochi a poker godi lo stesso, in Witcher se non collezioni carte e non fai tornei al Gwent o non leggi tutti i libri, godi lo stesso.
Ma sono dettagli che aiutano ad immedesimarti e fare grande un capolavoro.
Ma lo stai giocando?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non è neanche completamente vero, ti sblocca vestiti e equipaggiamenti dal trapper e amuleti che danno bonus perenni.

E poi a me andrebbe bene anche per semplice completismo, non capisco perché ci sia bisogno sempre di un premio da ottenere, o una barra da completare. È divertente e fatto bene, a me personalmente basta questo. :asd:
I vestiti non danno bonus. 

Solo gli animali leggendari servono per amuleti di dubbia utilità.

Non ho detto che é fatta male. Ho detto che é inutile. É un fatto.

I vestiti non danno bonus. 

Solo gli animali leggendari servono per amuleti di dubbia utilità.

Non ho detto che é fatta male. Ho detto che é inutile. É un fatto.

E io ti ripeto che per me andrebbe bene anche per semplice completismo, quindi per qualcuno non è un'attività inutile. Al massimo i premi non sono utilissimi ma mi sembra come ho scritto sopra una motivazione abbastanza debole pre precludersi un'attività così profonda, imho ovviamente. :sisi:  

E io ti ripeto che per me andrebbe bene anche per semplice completismo, quindi per qualcuno non è un'attività inutile. Al massimo i premi non sono utilissimi ma mi sembra come ho scritto sopra una motivazione abbastanza debole, imho ovviamente. :sisi:  
Completismo é scuoiare ogni animale, non ottenerne la palle perfetta, giacché non viene indicato da nessuna parte se la pelle da te ottenuta su quel dato animale é perfetta o meno.

Il sistema di caccia ê fatto molto bene. Peccato che non sia supportato in alcun modo da un valido stimolo oltre al semplice compiacimento personale.

Sarebbe bastato appunto dare delle caratteristiche / perk ai vestiti per valorizzare la caccia e incentivarla.

Completismo é scuoiare ogni animale, non ottenerne la palle perfetta, giacché non viene indicato da nessuna parte se la pelle da te ottenuta su quel dato animale é perfetta o meno.

Il sistema di caccia ê fatto molto bene. Peccato che non sia supportato in alcun modo da un valido stimolo oltre al semplice compiacimento personale.

Sarebbe bastato appunto dare delle caratteristiche / perk ai vestiti per valorizzare la caccia e incentivarla.
Che vuol dire che non viene indicato da nessuna parte se la pelle ottenuto da un dato animale sia perfetta o meno ?

Che vuol dire che non viene indicato da nessuna parte se la pelle ottenuto da un dato animale sia perfetta o meno ?
Che nel compendio puoi vedere se hai scuoiato, studiato o seguito un animale. Ma non puoi vedere se hai ottenuto una pelle (o carcassa) perfetta da quell'animale.

Quindi anche in ottica "completismo" é una meccanica che non ha ragion d'essere.

Te lo dice un completista ;)

Ma perchè non si può fare una cosa SEMPLICEMENTE per il GUSTO di farla, senza tirare in mezzo trofei o obiettivi vari? 

Cacciato anche

Il bisonte e la volpe leggendaria, ah subito dopo aver cacciato il bisonte nella stessa zona ho trovato una pesca leggendaria. Solo che da bravo genio quale sono non mi sono reso conto di aver già il carico del cavallo occupato dalla pelle del bisonte.

In poche parole me la sono fatta a piedi fino alle poste più vicine con in mano la pelle leggendaria e nel carico del cavallo il pesce. :rickds:

Boh non capisco come qua dentro si sia scritto che la caccia è noiosa, io mi diverto troppo. :asd:

L'unica cosa che non mi piace è che per gli animali leggendari non vale il sistema di qualità della pelle, e quindi puoi spammare dead eye e riempirli di proiettili ma avranno sempre la pelle perfetta.
Ecco su questo sono d'accordo 

Di leggendario non hanno niente. Nel momento in cui basta arrivare nella loro zona e li trovi al 100% seguendo quei 2 indizi, puoi ammazzarli con qualsiasi cosa non ci so problemi 

Che nel compendio puoi vedere se hai scuoiato, studiato o seguito un animale. Ma non puoi vedere se hai ottenuto una pelle (o carcassa) perfetta da quell'animale.

Quindi anche in ottica "completismo" é una meccanica che non ha ragion d'essere.

Te lo dice un completista ;)
Ah ok, avevo interpretato male (avevo capito che non si potesse vedere se una pelle fosse perfetta o meno appena scuoiata).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro