PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi una domanda sul post game

non è più possibile craftare le bisacce (quelle di peterson) dopo la fine del gioco?

Ecco su questo sono d'accordo 

Di leggendario non hanno niente. Nel momento in cui basta arrivare nella loro zona e li trovi al 100% seguendo quei 2 indizi, puoi ammazzarli con qualsiasi cosa non ci so problemi 

Gli indizi sono pure sempre gli stessi fissi nella mappa, non c'è un sistema procedurale o che ne so.

Peccato, avrebbe reso la caccia ancora più interessante e profonda. :sadfrog:  

Gli indizi sono pure sempre gli stessi fissi nella mappa, non c'è un sistema procedurale o che ne so.

Peccato, avrebbe reso la caccia ancora più interessante e profonda. :sadfrog:  
A volte mi è più difficile trovare un animale normale che mi serve per qualcosa, piuttosto che il leggendario 

Spolier fine cap 5

Avevo già notato che Arthur fosse malato dal viso..pazzesco prima ancora di scoprirlo, via via aveva la faccia piu stanca con occhiaie scure..non mi sembrava lo stesso dell'inizio infatti pensavo che fosse malato a causa del peso. Incredibile che cura
Consiglio fate tutto quello che c'è da fare prima degli ultimi capitoli..una volta iniziati è difficile lasciare la storia per vagare  :asd:

Si ma sono tutte cose "scontate" eh,

esempio a caso il fatto del singolo npc che innesca qualcosa, c'era dai tempi di GTAIV, "semplicemente" lo hanno rivoluzionato, evoluto,

senò con un budget del genere e 8 anni, cosa vuoi fare far rimanere il tutto uguale a prima? chi compra poi? come si stupisce la gente poi?

cosi, rivoluzionando con nuove idee, è il loro lavoro, e hanno talento e lo fanno bene, se nel V la gente ti menava a caso perchè la guardavi per sbaglio, qua "ragiona" meglio anche se alla fine succede la stessa cosa, punto A.

Punto B, siamo nel far west con ambientazione e setting realistico, si è SEMPRE visto (film, telefilm, libri ecc..) che quel tipo di gentaglia reagisce in un certo modo, ti guarda, ti sfida ecc..., poi c'è quello impaurito, quello più nervoso,

sono tutte reazioni appunto da gente reale, loro l'hanno trasposta in videogioco, in Witcher III c'è, ma molto limitata sia per setting di gioco (tu sei uno strigo, gli altri dei poveracci) che per ambientazione/trama/quello che vuoi, non c'è motivo in quel gioco che la gente reagisce in un certo modo se la urti, perchè il focus è su altro,

in RDRII il focus è su quello, hanno puntato su quello, cosi da farci mini storie e incontri casuali, che NON durano ore come le sidequests e incontri casuali di Witcher, siamo sempre li, due setting diversi, due mondi diversi che sono stati studiati in modo diverso.

Ora ci stupiamo dell'interattività e del mondo vivo di RDRII, domani ci stupiremo di Cyberpunk, dopo domani di GTAVI, in futuro di Elder Scrolls VI, è il mercato, è la vita, è sempre cosi in tutto, prima c'erano le carrozze, ora c'è la macchina a corrente silenziona, sono cose scontate.

RDRII a maggior ragione ha queste particolarità che rendono il gioco unico e in CERTI aspetti migliore di altri perchè lui questi aspetti li ha evoluti come dicevo poc'anzi, ogni gioco ha il suo fascino, se io gioco ora RDRII dico "madonna, wow che reazione, ho detto una cosa al tizio e mi ha minacciato, è successo quello e quello naturalmente, spettacolo di gioco",

ma se gioco Witcher dirò "wao questa side sembra la main, dico quello e faccio quello poi questo si ricorda di me e tutto cambia" , ma non dirò mai "wao in RDRII reagiscono cosi, Witcher è fuffa perchè non ce l'ha", capisci il limite che non deve esserci?

Che poi in quasi tutti i giochi (quasi) le attività secondarie sono facoltative, in RDRII se non peschi o giochi a poker godi lo stesso, in Witcher se non collezioni carte e non fai tornei al Gwent o non leggi tutti i libri, godi lo stesso.

Ma sono dettagli che aiutano ad immedesimarti e fare grande un capolavoro.
Appunto, RDR2 è rivoluzionario nel suo approccio verso il "genere" open-world, The Witcher 3 lo è stato per la narrazione, ma per quanto riguarda l'open world quel gioco poteva farne decisamente a meno.

Ma come fate a dire che è inutile la caccia?

per avere una bisaccia più grande ad esempio servono pelli di 3 animali diversi e perfette,io per esempio non ho voglia di andare a cercarli però una bisaccia più grande la gradirei,infatti ieri chiesi se le pelli già pronte era possibile acquistarle da qualche parte ma a quanto pare no..

Appunto, RDR2 è rivoluzionario nel suo approccio verso il "genere" open-world, The Witcher 3 lo è stato per la narrazione, ma per quanto riguarda l'open world quel gioco poteva farne decisamente a meno.
Witcher già in partenza nelle sue radici, come mondo, come nascita proprio dello strigo e dell'universo tutto, è un "open world", viaggia per giorni, mesi, va in giro, parlare con milioni di persone, svolge milioni di richieste, intrighi politici, misteri, conoscenze, ecc..ecc.. e mi fermo qua che sono OT,

già questo lo giustifica 100 mila volte di più di qualsiasi altra cosa ad essere open world, anzi, se gli mettevano le stagioni in tempo reale con annesso "calendario" collegato in base alla quest, era ancora meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
l'ho appena finito il voto è più che meritato e arthur lo metto tra i migliori personaggi di sempre, è un capolavoro che tra i giochi diventerà " storia " come pochi altri..

Ok, ora che ho metabolizzato il finale e tutto, posso parlare un po' del gioco.

Anche se è difficile, perché è stato un rollercoaster di emozioni continuo, dall'inizio alla fine.
Parliamo dei personaggi.

Tutta la banda è caratterizzato benissimo, c'è chi ha meno spazio ovviamente ma tutti hanno quel minimo di caratterizzazione che li rende interessanti.

Dal Reverendo Swanson con i suoi deliiri, Tilly che è l'unica che lavora seriamente, Mary che ci consola svariate volte, Karen che litiga con Mrs Grimshaw, Pearson e Sadie che si insultano , Lenny e Charles con un po' di sale in zucca , quel stupido di Bill e quell'inutile di Zio che non fa altro che bere...Javier che ci suona la sua chitarra...Abigail Jack e John che ci danno un idea di una famiglia inusuale...Dutch si si mette ad ascoltare della musica classica nella sua tenda...Micah che punzecchia Arthur per qualsiasi cosa...ogni personaggio ha una propria personalità...

E Arthur...oh boy, hanno creato una persona vera, che è sviluppata in modo magistrale...dai trailer tutti a denigrarlo: Non sarà mai all'altezza di John!E' anonimo!(che per me , è sempre stato una spugna e nulla di più nel primo RDR) e invece...ci ritroviamo al possibile miglior personaggio mai creato nella storia dei vg(so che può sembrare un esagerazione...ma il suo sviluppo è davvero coerente...non c'è una cosa fuori luogo...rimane fedele al suo personaggio, o meglio si comporta in modo ''vero''. Ma alla fine basta giocare e finire il gioco per rendersene conto, senza che vado a spoilerare roba.E' un personaggio a cui ti ci affezioni, per davvero. Per me dovrebbe vincere ai VGA come miglior personaggio del 2018.Hanno creato un personaggio che è più sfaccettato, profondo ed interessante di tanti protagonisti ''blasonati'' che conosciamo da tantissimi anni che non hanno mai ''sfondato''. Invece alla R è bastato 1 gioco per creare un protagonista unico. Non provavo cosi tanta empatia per un personaggio da non so quanto tempo.Certo è soggettivo, magari ad altri non sarà piaciuto come a me (ma in giro vedo che molti la pensano come me) però bisogna ammettere che la R davvero ci si è impegnata.

John d'altro canto l'hanno approfondito parecchio...ce lo fanno conoscere per bene e diventa decisamente molto più interessante come personaggio però...Arthur rimane 2 spanne sopra, poco da fare.

Il voice acting è eccellente, e sono sicuro che con il doppiaggio ita non saremmo mai arrivati a livelli del genere.
Quindi cara Rockstar, per darmi prodotti del genere, con questa qualità continua cosi.

Quando arriverete ai titoli di coda, vi renderete conto della differenza tra questo gioco e tutti gli altri.Gli 8 anni di sviluppo si vedono in tutto, e si vede soprattutto la passione che ci hanno messo.

E la R da quel che ricordo non ha mai fatto giochi con una grande trama, o giochi in grado di emozionarti, insomma i GTA son sempre stati giochi ''divertenti'' e stop.

Con RDR2 hanno dato una bella sperla a tutti quanti, sia giocatori che dev per dire: Guardate cosa siamo in grado di fare.
E no, non bastano 8 anni e fondi ''infiniti'' per creare un gioco del genere, perché sicuramente non tutti sarebbero in grado di sfornare un gioco del genere.

Il titolo ha una cura e qualità altissima, è una lezione per TUTTI i dev la fuori, di qualsiasi calibro.Ora come ora è il top.
Tecnico sicuramente (e se non riuscite ad ammetterlo siete solo dei fanboy accecati dal marchietto...perché le cose che fa questo gioco non lo fa nessuno la fuori, ha una cura maniacale per tutto, una cura superiore persino ai titoli ND se dovessi citare uno dei top dev).

La colonna sonora è magnifica, ci sono certi brani, che quando partono ti fanno venire  i brividi lungo la schiena, ti fanno emozionare, perché è tutto studiato fino all'ultimo dettaglio, tutto si incastra alla perfezione.

C'è un lavoro di sceneggiatura, REGIA che fa impallidire i più big del Hollywood , figuriamoci i VG. Ci sono tantissime citazioni, ispirazioni a non finire, c'è uno studio dietro ogni cosa e si vede.
E no, non serve raccontare una storia mai sentita o vista, o creare personaggi improbabili.

Loro sono riusciti a raccontare una storia semplice ma allo stesso profonda, con moltissime sfacettature ma non è mai banale.
I dialoghi sono cosi naturali...cosi veri(scusate se abuso di questa parola ma non so come descriverli se non  cosi...).
Ci sono certi punti che hanno dell'incredibile...vedrete voi stessi.

Hanno creato un gioco enorme , profondo nel gameplay, realistico ma che non pesa.
Certo bisogna entrare nel mood giusto e non giocarlo come un GTA coi cavalli.E' una cosa che va fatta, sennò non si può apprezzare il gioco al 100%.
No va giocato come un gioco qualsiasi perché non lo è. E' un esperienza unica e la fuori non c'è nulla di paragonabile la fuori.

RDR2 non va a rivoluzionare il mondo dei Open world per le sue trovate del gameplay che dopo poche ore diventano naturali(e sicuramente sarà strano giocare altri OW e non trovarsi queste trovate nel gameplay) ma semplicemente alza l'asticella cosi tanto che per molti rimarrà irraggiunbile, molti saranno ispirati a fare del loro meglio per avvicinarsi a questo livello e chissà magari qualcuno riuscirà persino a superarli...anche se per me ormai non si tratta di superare ma di raggiungere un livello qualitativo che sia coerente.

Perché in questo gioco tutto è equilibrato, tutto è sviluppato al suo massimo potenziale(con i dovuti limiti...il sistema di dialoghi dinamico è molto interessante e avanzato ma rimane pur sempre limitato fino ad un certo punto e si potrebbe definirlo anche grezzo..ma dopo tutti questi anni è come se fossimo nella next gen ).

In questo gioco non ci sono le fetch quest, neanche una.Ogni cavolo di missione ha una propria trama, che si sviluppa e ha una sua fine.Raramente finisce tutto in una missione.
120 ore di gioco e non mi è mai capitato di beccare lo stesso evento casuale, mai. Fino alle ultime ore di gioco continuavano a capitarmi eventi casuali sempre di natura diversa, sempre più evoluti...se sono partito da dalle semplice imboscate alla fine del gioco mi sono ritrovato con dei nemici che scavano delle fosse, coperte dall'erba dove cadevo dentro perché mi avevano forzato a rincorrerli...

C'è la caccia che ha un senso, è profonda il giusto...non è semplice ne difficile, diciamo time consuming ma ha un senso.Forse non ho gradito troppo il potenziamento delle bisacce e dell'accampamento ma questo sono io, ci sarà sicuramente qualcuno che si sarà divertito a cacciare molto più di me. C'è anche la pesca , fatta bene con le esce e tutto. Tutto è curato.

Le sparatorie sono ok, il feedback dei colpi è ottimo, magari l'IA non è una delle più brillanti, ma poi diciamocelo, con dead eye si siamo praticamente invincibili, però rimane un gunplay divertente.

Forse i comandi non sono dei più comodi durante le sparatorie(soprattutto a cavallo ) ma ci si fa l'abitudine.

Altro aspetto che ha del impressionante è il world building.
E' tutto coerente, andando in giro ci sono le foreste che vengono disboscate per delle future città e rotaie per i treni, e col passare del tempo vedi che fanno dei progressi, il paesaggio cambia.
Ogni regione del gioco ha le sue peculiarità, a Saint Denis è pieno di immigranti, francesi, spagnoli, persone di colore e non, vedi la cività, e fuori dalla città ci sono le paludi, nella montagna dei fuorilegge nascosti, in altre città delle epidemie...c'è dell'alchimia tra tutto questo e non è una cosa facile creare un mondo dove tutto funziona e segue una determinata logica.
Noi non siamo al centro di tutto, hanno creato un mondo vivo e funzionale che va avanti da solo.
Non siamo gli unici cacciatori di taglie, non siamo gli unici che assaltano i treni, non siamo gli unici che rubano in città.Non siamo gli unici che si accampano fuori in mezzo alla foresta e non siamo gli unici che vanno a cacciare dei animali o a cercare dei tesori.
Questo signifca fare un mondo vivo, non creare 2-3 routine degli npc e bon.

Ad essere onesto non avevo chissà quali aspettative per la trama e/o personaggi , perché essendo un prequel la fine di certi personaggi già la sapevi avendo giocato il primo RDR, quindi non era una elemento per il quale era eccitato.

E mi sbagliavo.Perché come ho detto pur presentando una trama fondamentalmente semplice...il modo con cui viene raccontata è davvero sublime.

Potrei scrivere altre 10 pagine cosi raccontando di mille situazioni e cose che mi sono successe nel gioco ma già ho scritto un papiro abbastanza lungo che non so quanti leggeranno.

E , se c'è qualcuno che pensa che tra 6 mesi questo verrà rivalutato come ''merdone'' o gioco che non si merita quel 97 di meta e verrà ricordato come ''buon gioco'' per me si sbaglia.

Ma non perchè rimarrà ineguagliato come lato gameplay/grafico/tecnico (perché mi piace pensare che RDR2 sproni tutti a fare di meglio per darci altri capolavori del genere) ma perché semplicemente una storia del genere, raccontata in questo modo, con questi personaggi e questa qualità non ne vedremo per un bel po' (si , sono ben conscio dei giochi che usciranno nei prossimi 2 anni e...beh sono curioso di vedere chi riuscirà a raggiungere l'altezza dell'asticella che ha alzato la Rockstar con RDR2 :) ).

E ripeto, non siamo di fronte a una storia mai vista/raccontata in altri media, o di fronte a personaggi mai visti in altri film e generi, anzi tutt'altro. Ma conta la qualità con cui è stato fatto il tutto.
Anzi, secondo me è più difficile prendere dei temi  clichè (banda fuorilegge che fugge dalla legge) e renderli unici ed interessanti.

E hanno fatto pieno centro.

Il finale è qualcosa di stupendo.

Per me, personalmente si tratta di uno dei giochi più belli che ho mai giocato, che mi ha divertito dall'inizio fino alla fine, che mi ha emozionato e mi ha lasciato qualcosa dentro, e si, il gioco ha anche delle diverse morali che ti vengono presentate in modo maturo.

Ora, ci sta che il gioco non piaccia a tutti quanto è piaciuto a me...scelte del gameplay che fanno storcere il naso(niente viaggio rapido, cavalcate di 30 min che alla fine non esistono ma facciamo finta che ci sono:asd: ) ed altro.

Ma non riconoscere le qualità del titolo in questione, il reputarlo solo un ''buon gioco'' o dire che non apporta niente di nuovo dell'industria è solo da fessi(e per me, è più rivoluzionaria la qualità dei dialoghi , regia e recitazione(mio dio) che del gameplay stesso... ).

Vi piaccia o no, RDR2 è una rivoluzione sotto diversi aspetti, e tutti i dev la fuori dovrebbero solo prendere appunti.

Il mio Goty 2018 a mani basse.

Spero per tutti voi che riuscirete a beccarvi questo dialogo opzionale dove vedete come sono stati bravi a rendere certe emozioni...
Se lo beccate capirete tante cose che ho scritto sopra.

L'immagine nel spoiler (che non è spoiler ma fa parte di un dialogo opzionale del gioco ) mostra un espressione cosi naturale e vera...mamma mia ) 

DruMpEUXQAAhuei.jpg:large

Spoiler fine gioco, o meglio del dialogo in questione quindi apritelo solo una volta finito il gioco

Il dialogo con la suora...dove Arthur espone i suoi dubbi e timori...e quando dice che ha paura...e fa quella faccia...il cuore mi si è spezzato in due.
Maledettamente vero e triste...
There's a good man within you...but he is wrestling with a giant
La frase più simbolica di tutto il gioco secondo me

Il bello di arthur è che ha una crescita assurda, non ha mai vergogna di ciò che è e se deve dire ad uno studioso " sono troppo ignorante per capire " lo fa senza problemi quasi vantandosene..è uno che ti fa sentire in colpa perchè per quanto possiamo controllarlo come videogiocatori non possiamo dargli una pacca per consolarlo in alcuni momenti del gioco..

Per la sfida di individuare 10 animali diversi con il cannocchiale qualcuno sa che bisogna fare di preciso?

Perché io di animali diversi con il cannocchiale ne ho individuati a bizzeffe, compresi quelli ancora da studiare.
Non saprei...hai premuto R1 completamente?...se si prova anche con cani bovini e maiali (c'è ne sono di diverse razze)...

Prima ho beccato una banda rivale intenta a rapinare un treno.. Seccati tutti, rubato il carro con il bottino e portato dal ricettatore incassando una lauta ricompensa. Grazie del lavoro sporco, GG :sard:

Prima ho beccato una banda rivale intenta a rapinare un treno.. Seccati tutti, rubato il carro con il bottino e portato dal ricettatore incassando una lauta ricompensa. Grazie del lavoro sporco, GG :sard:
Tra l'altro la banda di Lemoyne mi ricorda per alcune cose (in parte anche come motivazioni) quella di Jesse James...

Per la sfida di individuare 10 animali diversi con il cannocchiale qualcuno sa che bisogna fare di preciso?

Perché io di animali diversi con il cannocchiale ne ho individuati a bizzeffe, compresi quelli ancora da studiare.
Li hai pure seguiti tenendo premuto triangolo? Mi pare fossero da fare entrambe le cose.

Per smentire ancora la voce che vede la caccia inutile, esiste

Un'intera sub quest segreta legata alla caccia, sono una specie di taglie, che conducono da un personaggio particolare. E ti danno una seria di potenti ricompense. 

Li hai pure seguiti tenendo premuto triangolo? Mi pare fossero da fare entrambe le cose.
No, sinceramente non mi è sembrato ci fosse scritto di seguirli, ma comunque controllerò ? 

Non saprei...hai premuto R1 completamente?...se si prova anche con cani bovini e maiali (c'è ne sono di diverse razze)...
Si certo, altrimenti rimane la scritta “studia” e non “mostra informazioni”.

Ne ho identificati di tutti i tipi, l’unico dubbio è che la maggior parte di questi li ho identificati prima di arrivare a questa sfida.

Comunque sono ancora al capitolo 3, quindi avrò tempo per completarla ?

Un'intera sub quest segreta legata alla caccia, sono una specie di taglie, che conducono da un personaggio particolare. E ti danno una seria di potenti ricompense. 
puoi spiegarti meglio? Come si attiva questa missione?

Anche aiutare gli npc ha il suo perché e non è fine a se stesso: io ho sempre aiutato il tipo che viene morso dal serpente è un altro che non ricordo cosa mi chiedeva: 

uno l’ho ritrovato fuori dall’emporio a Valentine e mi ha offerto un articolo gratis (ho preso un abito di oltre 90 dollari) e l’altro l’ho beccato fuori dall’armeria a Rhodes e mi ha offerto un’arma gratis (ho preso la pistola volcan) ? 

Anche aiutare gli npc ha il suo perché e non è fine a se stesso: io ho sempre aiutato il tipo che viene morso dal serpente è un altro che non ricordo cosa mi chiedeva: 

uno l’ho ritrovato fuori dall’emporio a Valentine e mi ha offerto un articolo gratis (ho preso un abito di oltre 90 dollari) e l’altro l’ho beccato fuori dall’armeria a Rhodes e mi ha offerto un’arma gratis (ho preso la pistola volcan) ? 
A volte (oltre ad essere ricompensati) ti raccontano storie su luoghi/persone oppure indicazioni che stimolano la curiosità portandoti ad indagare e a volte scoprire cose interessanti... 

A volte (oltre ad essere ricompensati) ti raccontano storie su luoghi/persone oppure indicazioni che stimolano la curiosità portandoti ad indagare e a volte scoprire cose interessanti... 

Tramite un incontro casuale io ho scoperto una vera e propria missione secondaria. :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro