- Iscritto dal
- 1 Giu 2013
- Reazioni
- 5,561
I set delle sfide non comprendono la caccia.
"Potenti bonus"... robetta superflua a dir poco.
Ho finito le 2 quest di caccia e pesca. Ti danno il nulla.
Fare le cose per il gusto di farle ci mancherebbe, ma non diciamo che le cose sono gestite (non fatte) bene perché non sono proprio gestite.
In verità sono gestite benissimo all'interno del gioco sia la caccia che la pesca. Semplicemente sbagli pensando che ci debba per forza essere un premio o un achievement dietro per giustificare il tempo che ci hai speso dietro, quando dovrebbe semplicemente bastare il divertimento (se ti piace obv sono meccaniche lente che non possono piacere a tutti).
E in particolare è questo il più grande pregio di RDR2 imho, che non mi pesa per niente avere un approccio lento e ragionato. Mi alzo la mattina e prima di fare la missione principale di turno faccio altro per il semplice gusto di farlo e perché non mi pesa, faccio i lavoretti del campo, vado a cacciare per trovare le pelli perfette, vado a pescare (caccia e pesca sono meccaniche moolto profondo ed è un peccato relegarle ad "attività inutile"), la caccia e al pesca leggendaria di turno, mi siedo all'accampamento ascoltando le storie dei miei compagni, gioco a carte con i membri della banda o con gente a caso, giro in città semplicemente per il gusto di girare e per vedere che eventi scopro. Io ad es. in questo gioco oltre a cavallo non corro praticamente mai, quando sono a piedi cammino e basta semplicemente perché mi va di osservare tutto quello che il mondo di gioco offre senza per forza correre per risparmiare tempo e andare a fare la quest principale di trama.
Tutto questo per dire che non è assolutamente un gioco per tutti, purtroppo il marketing pre release ha ingannato molto pensando fosse un gta con i cavalli ma il gioco non è così.
E comunque sono d'accordo con te sulla questione dei soldi, questa cosa ancora oggi mi pesa tantissimo visto che è bastata una missione a rhodes e praticamente ho quasi preso tutto quello che mi serviva.