PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Avevo controllato un po' di tempo fa e purtroppo non credo sia cambiato nulla da allora, di patch nuove non ne sono uscite dopo quella di giugno. Per i miei standard il gioco è visivamente bellissimo a prescindere ma la cosa infastidisce in parte anche me, soprattutto perché si tratta di una decisione, da quanto ho capito, presa esclusivamente nell'ottica di ottimizzare le prestazioni del multi.

@Toonarmy Io il tuo discorso credo di capirlo e ci sta. Il gioco si impegna meticolosamente nell'infarcire l'esperienza di animazioni esaustive per una lunga serie di azioni quotidiane che tuttavia, quando considerate dal lato prettamente ludico, non offrono una meccanica così diversa dal semplice camminare (al limite bisogna ricordarsi la pletora di comandi, che non sono pochi), in quanto non esiste margine di errore al di là dell'ovvia assenza di traffico dovuta all'ambientazione. Se le cavalcate costituiscono una parte essenziale del genere e sarebbe difficile ritoccarle, secondo me, ammesso di poterlo fare, forse sarebbe stato meglio allora concedere al giocatore quantomeno la possibilità di sfoltire ALTRI momenti di attesa neutrale attraverso la disattivazione di alcune animazioni la cui ripetizione protratta sul lungo termine, considerata la vastità del titolo, può comprensibilmente stancare, come per esempio quelle dedicate alla raccolta delle erbe. Capisco il desiderio e l'ambizione di restituire uno spaccato realistico della vita del fuorilegge al tramontare del vecchio West, di ispirazione simulativa, ma non credo che un piccolo compromesso come quello suggerito sopra equivarrebbe a spezzare troppo l'atmosfera. In AC Odyssey raccolgo legna e minerali mentre cavalco a ritmo spedito senza nemmeno fermarmi e se l'atmosfera risente di qualcosa sono abbastanza certo che la colpa non sia da attribuire al fatto che Kassandra non ha bisogno di frenare il cavallo, scendere a terra, avvicinarsi al millimetro al punto di raccolta e, tenendo premuto un tasto, strappare i rami uno per uno. Altro esempio analogo: dare la possibilità di selezionare più pezzi di carne alla volta quando si mangia seduti al fuoco da campo: l'animazione resterebbe al singolare diventando simbolica e riassuntiva dell'intero pasto. Secondo me accorgimenti di questo tipo aiuterebbero ad alleggerire il peso della lentezza generale forse andando anche a compensare le lunghe cavalcate, specialmente nel caso in cui uno percepisca in maniera pressante la necessità di procedere con maggiore immediatezza almeno in tali contesti.

@AMJ Riguardo la tua domanda sugli obiettivi mancanti, finora non ci ho provato nemmeno io ma penso che, come avviene in altri giochi, per ottenere l'oro devi rifare la missione raggiungendo TUTTI gli obiettivi che essa prevede, quindi non soltanto quelli dove al momento ti manca la spunta.
Scelta incomprensibile 

 
Avevo controllato un po' di tempo fa e purtroppo non credo sia cambiato nulla da allora, di patch nuove non ne sono uscite dopo quella di giugno. Per i miei standard il gioco è visivamente bellissimo a prescindere ma la cosa infastidisce in parte anche me, soprattutto perché si tratta di una decisione, da quanto ho capito, presa esclusivamente nell'ottica di ottimizzare le prestazioni del multi.

@Toonarmy Io il tuo discorso credo di capirlo e ci sta. Il gioco si impegna meticolosamente nell'infarcire l'esperienza di animazioni esaustive per una lunga serie di azioni quotidiane che tuttavia, quando considerate dal lato prettamente ludico, non offrono una meccanica così diversa dal semplice camminare (al limite bisogna ricordarsi la pletora di comandi, che non sono pochi), in quanto non esiste margine di errore al di là dell'ovvia assenza di traffico dovuta all'ambientazione. Se le cavalcate costituiscono una parte essenziale del genere e sarebbe difficile ritoccarle, secondo me, ammesso di poterlo fare, forse sarebbe stato meglio allora concedere al giocatore quantomeno la possibilità di sfoltire ALTRI momenti di attesa neutrale attraverso la disattivazione di alcune animazioni la cui ripetizione protratta sul lungo termine, considerata la vastità del titolo, può comprensibilmente stancare, come per esempio quelle dedicate alla raccolta delle erbe. Capisco il desiderio e l'ambizione di restituire uno spaccato realistico della vita del fuorilegge al tramontare del vecchio West, di ispirazione simulativa, ma non credo che un piccolo compromesso come quello suggerito sopra equivarrebbe a spezzare troppo l'atmosfera. In AC Odyssey raccolgo legna e minerali mentre cavalco a ritmo spedito senza nemmeno fermarmi e se l'atmosfera risente di qualcosa sono abbastanza certo che la colpa non sia da attribuire al fatto che Kassandra non ha bisogno di frenare il cavallo, scendere a terra, avvicinarsi al millimetro al punto di raccolta e, tenendo premuto un tasto, strappare i rami uno per uno. Altro esempio analogo: dare la possibilità di selezionare più pezzi di carne alla volta quando si mangia seduti al fuoco da campo: l'animazione resterebbe al singolare diventando simbolica e riassuntiva dell'intero pasto. Secondo me accorgimenti di questo tipo aiuterebbero ad alleggerire il peso della lentezza generale forse andando anche a compensare le lunghe cavalcate, specialmente nel caso in cui uno percepisca in maniera pressante la necessità di procedere con maggiore immediatezza almeno in tali contesti.

@AMJ Riguardo la tua domanda sugli obiettivi mancanti, finora non ci ho provato nemmeno io ma penso che, come avviene in altri giochi, per ottenere l'oro devi rifare la missione raggiungendo TUTTI gli obiettivi che essa prevede, quindi non soltanto quelli dove al momento ti manca la spunta.
Grazie, si ne ho provato un paio.Vestiti, aspetto e soprattutto  cavallo di ''default'. Mi sa che mi tengo le poche prese al primo colpo.Utile comunque per rivedere le  le cutscene.

 
Grazie, si ne ho provato un paio.Vestiti, aspetto e soprattutto  cavallo di ''default'. Mi sa che mi tengo le poche prese al primo colpo.Utile comunque per rivedere le  le cutscene.
Aspetta, non ho capito... eh? :asd:  

 
Aspetta, non ho capito... eh? :asd:  
Intendevo che i vestiti di Arthur , l aspetto e il cavallo sono quelli di inzio gioco( u Tennesse Walker credo). Almeno nelle due che ho giocato. Non un gran problema eh  , il mio personaggio  e' zozzo e si cambia solo quando va sulle nevi, ma almeno il cavallo :dsax:

 
Intendevo che i vestiti di Arthur , l aspetto e il cavallo sono quelli di inzio gioco( u Tennesse Walker credo). Almeno nelle due che ho giocato. Non un gran problema eh  , il mio personaggio  e' zozzo e si cambia solo quando va sulle nevi, ma almeno il cavallo :dsax:
Seriamente, se  puo interessare: rigiocato una missione cap.4. La ruota degli oggetti e  la bisaccia sono vuoti, zero.Neanche un biscottino. Immagino che tutte le cose create raccolte , rubate , comprate ,armi e munizioni incluse, non vengano considerate. Ora, a  me del obbiettivo importa una pippa, ma prendere le 70 medaglie cosi' mi sembra dificilissimo.

 
Seriamente, se  puo interessare: rigiocato una missione cap.4. La ruota degli oggetti e  la bisaccia sono vuoti, zero.Neanche un biscottino. Immagino che tutte le cose create raccolte , rubate , comprate ,armi e munizioni incluse, non vengano considerate. Ora, a  me del obbiettivo importa una pippa, ma prendere le 70 medaglie cosi' mi sembra dificilissimo.
Pure le armi? Quali ti ha messo a disposizione? Brutta cosa. :tristenev:

Comunque per la frase di prima, scusa ma hai fatto un telegramma, non ci avevo capito una mazza, pensavo stessi introducendo nel discorso informazioni a caso tanto per. :rickds:  Ora è tutto chiaro. :sisi:  

L'ultima grande patch uscita ha ripristinato lo stato iniziale, sotto questo frangente

(Almeno su x1x)
Dove l'hai letto? Io poco fa ho trovato questo articolo, quando avevo fatto la ricerca mi era sfuggito.

https://www.gamepur.com/news/40676-red-dead-redemption-2-game-hdr-ao-patch-1-09-analysis.html




 
14 minuti fa, Fusenr ha scritto:

Pure le armi? Quali ti ha messo a disposizione? Brutta cosa. :tristenev:

Comunque per la frase di prima, scusa ma hai fatto un telegramma, non ci avevo capito una mazza, pensavo stessi introducendo nel discorso informazioni a caso tanto per. :rickds:  Ora è tutto chiaro. :sisi:  

Dove l'hai letto? Io poco fa ho trovato questo articolo, quando avevo fatto la ricerca mi era sfuggito.

https://www.gamepur.com/news/40676-red-dead-redemption-2-game-hdr-ao-patch-1-09-analysis.html


L'avevano specificato nel changelog ufficiale e sopratutto l'ho testato personalmente :sisi:  

Poi non so, magari su ps4 la situazione è differente idk

 
L'avevano specificato nel changelog ufficiale e sopratutto l'ho testato personalmente :sisi:  

Poi non so, magari su ps4 la situazione è differente idk
Ah ok, ho ricontrollato il changelog della patch 1.09 e l'unica riga che potrebbe avere una qualche attinenza col problema si trova nel paragrafo dedicato alla story mode, ma si riferisce soltanto alle cutscenes.

  • Fixed several issues with incorrect lighting that could occur during Story Mode cutscenes
E non mi sembra la stessa cosa. Può essere comunque che la situazione sia diversa su PS4, ma stando a quanto sostiene DF dovrebbero aver risolto, anzi addirittura migliorato leggermente la qualità dell'ambient occlusion. Guardando il video da profano a me sembra quantomeno ripristinata.

 
Il 26/8/2019 Alle 18:24, Fusenr ha scritto:

Pure le armi? Quali ti ha messo a disposizione? Brutta cosa. :tristenev:

Comunque per la frase di prima, scusa ma hai fatto un telegramma, non ci avevo capito una mazza, pensavo stessi introducendo nel discorso informazioni a caso tanto per. :rickds:  Ora è tutto chiaro. :sisi:  

Dove l'hai letto? Io poco fa ho trovato questo articolo, quando avevo fatto la ricerca mi era sfuggito.

https://www.gamepur.com/news/40676-red-dead-redemption-2-game-hdr-ao-patch-1-09-analysis.html



@Fusenr


Si, era un pochetto criptico. ;)

due revolver , un lancaster. Ah, c era una sola medicina, che non serve per l oro. Una presa per il culo insomma.

Ripeto, utile solo per rivedere le cutscenes, data  anche  la percentuale di giocatori che l ha raggiunto (zero virgola).  Boh, rigiocare la stessa missione decine di volte decine di volte non e' da sani mente  per me.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono bloccato. Dopo la missione

Bronte, quella diciamo definitiva, non mi si attivano più le principali. Ho anche messo nel dubbio 400 dollari nella cassetta dei fondi, ma niente
 
Sono bloccato. Dopo la missione

Bronte, quella diciamo definitiva, non mi si attivano più le principali. Ho anche messo nel dubbio 400 dollari nella cassetta dei fondi, ma niente
Spiegati meglio.

non ti mostra l icona gialla? dutch e hosea li vedi al tavolo? cmq a quel punto non c e ne sono altre.

 
Ultima modifica da un moderatore:
A Distanza di quasi un anno dalla sua uscita, si hanno notizie di eventuali DLC single e multy?
In tanti Insistono su story mode tipo undead nightmare ma con gli alieni .La fonte e' reddit che Su GTA Vi ne ha sparate di ogni, quindi boh.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Spiegati meglio.

non ti mostra l icona gialla? dutch e hosea li vedi al tavolo? cmq a quel punto non c e ne sono altre.
Alla fine si è risolto aspettando...boh... è comparsa l icona gialla dopo aver fatto una secondaria, strano... Cmq ho un altro problema.  Riguardo al

vampiro di st Denis, ho fatto come dicono le guide, quindi letto i 5 messaggi e mi son presentato tra le 24 e le 2 nel posto indicato, per 3 notti di dl seguito e nulla. A qualcun altro è capitato ?
 
A Distanza di quasi un anno dalla sua uscita, si hanno notizie di eventuali DLC single e multy?


dlc per il singolo nessuna notizia.

ho letto però che nella parte online verranno itrodotte presto le Professioni :sisi:  

io chissà se e quando lo ricomincerò per riprovarci. sono rimasto scottato malissimo la prima volta

 
In tanti Insistono su story mode tipo undead nightmare ma con gli alieni .La fonte e' reddit che Su GTA Vi ne ha sparate di ogni, quindi boh.
Ma quale sarebbe il senso? Un rimando a questo "grandissimo" film? :asd:




 
Alla fine si è risolto aspettando...boh... è comparsa l icona gialla dopo aver fatto una secondaria, strano... Cmq ho un altro problema.  Riguardo al

vampiro di st Denis, ho fatto come dicono le guide, quindi letto i 5 messaggi e mi son presentato tra le 24 e le 2 nel posto indicato, per 3 notti di dl seguito e nulla. A qualcun altro è capitato ?
Qualcuno? Non che è perché son troppo avanti con la storia ?

(Son appena tornato da guarma e scoperto di avere la tubercolosi?
Oppure è un bug? 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi scusate ma ho un vuoto di memoria.

Come diavolo si faceva a salire sui carri per ispezionarne il contenuto?

Ho ripreso in mano il gioco dopo mesi e non ricordo nulla a livello di comandi  :sad:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top