PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Lo sto giocando in questi giorni su Serie X dopo averlo giocato un paio d'anni fa su PS4 PRO. Mi aspettavo la nitidezza assoluta visto che questa versione gira in 4K nativi... ma continua ad essere blurrato rispetto a tanti altri giochi (ci sono giochi a 1440p più nitidi). Devono avere qualche problema con filtro AA, il checkerboard su PRO peggiora un pò la situazione, ma ho capito che un RDR2 nitido non esiste da nessuna parte

Ultima modifica:

La Rockstar:
Not Gonna Happen No Way GIF by FaZe Clan

Oltre 50 milioni. Incredibile. :morris2:
...e ancora più incredibile che tutto questo senza manco un DLC single player.

Comunque, per quanto mi riguarda, IL miglior videogioco di sempre, niente si avvicina, è nell'olimpo insieme a pochissimi altri.
Per me è stata un avventura indimenticabile, anni di gioco che porterò sempre nella mia memoria di giocatore.
Anche se strafinito e stragiocato (800+ ore single e 800+ online) a volte entro ancora nel gioco e mi perdo ogni volta le ore per quanto immerso nel mondo.

Io l’ho rimesso su qualche giorno fa e niente, continua ad essere il miglior ow mai creato per distacco, oltre a un comparto tecnico grafico fuori scala per chiunque….nonostante gli anni sul groppone rimane la cosa più nextgen sul mercato, incredibile.

Comprato l'altro ieri, oggi lo inizio.
Mi spaventa un pò perchè gli OW con me legano a fatica a causa della loro dispersione...
Ma se supererò le prime ore mi sa' che mi divertiro' a compiere atrocità, usando solo pistola e coltello.

Revenge Of The Sith Evil Laugh GIF by Star Wars

Comprato l'altro ieri, oggi lo inizio.
Mi spaventa un pò perchè gli OW con me legano a fatica a causa della loro dispersione...
Ma se supererò le prime ore mi sa' che mi divertiro' a compiere atrocità, usando solo pistola e coltello.

Revenge Of The Sith Evil Laugh GIF by Star Wars
Guarda, l'ho giocato in un modo che il 90% degli utenti chiamerebbe 'rushare' e personalmente il gioco mi è piaciuto comunque un botto.
Può essere un gioco molto grande in cui è facile perdersi e di conseguenza mantenere alto interesse per tutta la run, ma ti dico solo che il gioco ti permette comunque di andare per la tua strada senza stare a spendere ore ed ore a trovare e svolgere tutte le miriadi di attività opzionali. Non c'è niente di veramente obbligatorio, a parte ovviamente la storia principale (e forse un paio di eccezioni ma non ricordo benissimo): fai quello che preferisci (nel tuo caso far fuori povera gente :asd:) senza sentirti obbligato a svolgere ogni singola cosa disponibile sulla mappa e non dovresti sentire troppa dispersione.

Questo gioco è qualcosa di pazzesco.
Io non ho parole, davvero.
Paradossalmente potrebbe anche venirmi a noia, tale la quantità di cose necessarie per viverlo al 100%...Ma quello che hanno creato con RDR2 è qualcosa che mai avevo sperimentato nei videogames...

Nella mia carriera da videogiocatore ci sono stati pochissimi giochi capaci di creare un solco tra quello che era stato PRIMA e quello che sarebbe stato DOPO averli giocati.
E posso già dire che ci sarà un pre RDR 2 e un post RDR 2, nella mia vita.

Red Dead Redemption Rdr2 GIF by Rockstar Games

Ultima modifica:
Questo gioco è qualcosa di pazzesco.
Io non ho parole, davvero.
Paradossalmente potrebbe anche venirmi a noia, tale la quantità di cose necessarie per viverlo al 100%...Ma quello che hanno creato con RDR2 è qualcosa che mai avevo sperimentato nei videogames...

Nella mia carriera da videogiocatore ci sono stati pochissimi giochi capaci di creare un solco tra quello che era stato PRIMA e quello che sarebbe stato DOPO averli giocati.
E posso già dire che ci sarà un pre RDR 2 e un post RDR 2, nella mia vita.

Red Dead Redemption Rdr2 GIF by Rockstar Games
La cosa incredibile è che, ancora oggi, a distanza di tanti anni dall'uscita, il gioco è portentoso dal punto di vista tecnico e grafico.

Sono giunto al
Capitolo 4 e ho trovato un paio di difetti a livello di trama...Gli ultimi eventi - mio rapimento con conseguente pistolettata + la morte di Sean - sono stati gestiti in maniera un pò troppo sbrigativa.
Del tipo: "Ok, ti hanno quasi ucciso e ti sei preso una pistolettata per un evidente tradimento ma....ora andiamo alla villa di tizio che dobbiamo sbrigare alcune cose" oppure "Sì, hanno ucciso Jean,povero ragazzo, ma ora andiamo a pescare" ...Onestamente, data la mole di dettagli ed attenzioni, avrei gradito una maggiore cupezza della trama dopo situazioni simili e in generale meno superficialità nel gestire tali situazioni...
Inoltre è plateale che Micah sia un infame senza ritegno, eppure tutti continuano a tollerarlo senza particolari dubbi o riflessioni in merito... .
Insomma, rimane e rimarrà un giocone clamoroso, ma ammetto di esserci un pò rimasto male per la superficialità in certi aspetti della trama.

Ultima modifica:
Beh quel personaggio non fa parte della banda storica, a livello di pensieri ci sta che sia meno considerato...

Ma...

Probabilmente non stai vivendo il campo base? per questo vedi superficialità, come tutti quelli che rushano il gioco lasciando indietro tutte le interazioni con i vari personaggi che cambiano a seconda del tempo e del contesto e questo a prescindere dalla presenza del giocatore, è tutto generato casualmente nel freeroam. Quando un pg muore magari senti discussioni tra loro e se tu intervieni si attivano nuove interazioni. Poi vorrei dire altro ma ho paura di fare spoiler...

Esempio. Dopo quello che è successo a Rhodes se tu torni nel breve tempo in quella città gli npc hanno le loro nuove interazioni e magari escono fuori discussioni proprio sull'accaduto tanto da far partire nuove interazioni con Arthur...

Se uno passa dalla missione A alla missione B in fretta si perdono tante importanti sfumature che contribuiscono ad arricchire la storia, il mondo e la conoscenza dei personaggi.

Per esempio. Questo un dettaglio che nel mio caso è stato davvero emozionante da scoprire, e che pochi sanno, cioè chi ha finito il gioco e subito abbandonato o venduto non sa.

!Spoiler fine gioco!
Con John se ritorni in tutti i luoghi dove la banda ha vissuto senti proprio i ricordi tipo voci nella mente di moltissimi personaggi, ogni volta diversi con frasi di vario tipo, ho perso il conto.

Red Dead Redemption bisogna viverlo realmente come una simulazione nel west, dove il freeroam è l'anima del gioco, "prima e dopo".

Io vissuto talmente in maniera viscerale che tra una missione e un altra ci restavo settimane e settimane (reali intendo) nel freeroam, tra campi base, caccia e altre attività mi perdevo per quanto immerso e immedesimato. A volte iniziavo una missione con Arthur magro, rasato e senza barba, alla missione dopo capelli lunghissimi, barba da babbo natale con tanto panza enorme. :asd:

A livello open world RDR2 è stato l'unico gioco che mi ha trasmesso veramente il senso del tempo e della vita, non solo per la sceneggiatura e per il mondo che cambia ma proprio per il freeroam e tutti i suoi incredibili dettagli tra interazioni e vicende. Che capolavoro!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro