PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Sinceramente mi sta pure bene che vogliano interrompere il supporto al gioco per concentrarsi su GTA6, alla fine la coperta quella è e preferisco sempre che le risorse confluiscano su progetti nuovi. Però il fatto che non si siano nemmeno degnati di fare una misera patch per le console current-gen è veramente vergognoso, anche perchè su PS5 il titolo ha una IQ pessima e impastata per via della risoluzione ricostruita della versione PS4 Pro

Non chiedo la luna, ma una cazzo di patch per sbloccare il frame rate e fare un bump di risoluzione sarebbe stata gradita :facepalm:

Sinceramente mi sta pure bene che vogliano interrompere il supporto al gioco per concentrarsi su GTA6, alla fine la coperta quella è e preferisco sempre che le risorse confluiscano su progetti nuovi. Però il fatto che non si siano nemmeno degnati di fare una misera patch per le console current-gen è veramente vergognoso, anche perchè su PS5 il titolo ha una IQ pessima e impastata per via della risoluzione ricostruita della versione PS4 Pro

Non chiedo la luna, ma una cazzo di patch per sbloccare il frame rate e fare un bump di risoluzione sarebbe stata gradita :facepalm:
Il motivo per cui già dissi tempo fa che una patch non la vedevo francamente, tra gioco che non ha fatto il successo di GTA, nonostante enorme ma con Rockstar non basta, e online che è andato anche peggio, unito al fatto che Rockstar è sempre stata la più sorda delle SH alle richieste della community, ed lo è rimasta nonostante tutte quelle AAA al contrario abbiano iniziato ad ascoltare, al contrario loro ancora sulle loro a fare quello che vogliono sbattendosene, quindi insomma figurati se si sprecavano a fare una misera patch. :asd: Bisogna vedere se fra qualche anno gli viene il piccio e a fine gen fanno una Remaster vera e propria, venduta ovviamente a 70€. :draper:

Rockstar nel bene o nel male è cosi, a loro evidentemente non interessa sprecare tempo e risorse per rifare giochi delle passate gen.
RDR2 è il capolavoro era PS4/One, fine, a loro va bene cosi.
Poi non hanno bisogno nemmeno di recuperare soldi riproponendo l'ennesima remastered o remake, e in molti casi queste versioni sono realizzate esclusivamente per questo.
RDR2 ha venduto oltre 40 milioni, numeri che molte aziende AAA non li vedono nemmeno in tre generazioni. :asd:
Le versioni generazionali di GTAV sono solo un caso unico e raro di tutta la storia dei videogiochi, un titolo esploso per l'online e supportato solo per questo.

Io per RDR2 sono amareggiato perché questo capolavoro avrebbe meritato una migliore sorte.
  • Un DLC con nuove storie su uno dei tanti meravigliosi personaggi della banda, Charles Smith su tutti.
  • Un online più espanso con molti più ruoli.
  • Il Rockstar Editor! dopo GTAV impossibile stare senza per me.

Questi per me i tre motivi principali della mia delusione verso Rockstar e che ad oggi non riesco ancora ad accettare.
Per la versione nextgen sinceramente poco mi importa, cioè se c'è bene ma ho goduto e godo ugualmente con la versione originale.
Io pur con un TV 4K mi sono giocato (per scelta) tutto il gioco su FHD (su tv top plasma) perché nettamente meglio per svariati motivi, in primis la piena risoluzione in movimento senza interpolazione.

Ultima modifica:
L'online di RDII non è stato supportato a sufficienza, non come quello del primo, figuriamoci come quello di GTA. Si vedeva ab origine che R* non avrebbe investito a sufficienza, date le poche cose da fare. Ci fossero stati i covi ma manco quelli, poca differenziazioni tra le varie attività, con eventi e partite che sono cambiati troppo spesso nel corso degli anni. Peccato perché date le potenzialità avrebbe potuto diventare meglio di GTA online, invece è peggio dell'online del capitolo incentrato su John Marston...

L'online di RDII non è stato supportato a sufficienza, non come quello del primo, figuriamoci come quello di GTA. Si vedeva ab origine che R* non avrebbe investito a sufficienza, date le poche cose da fare. Ci fossero stati i covi ma manco quelli, poca differenziazioni tra le varie attività, con eventi e partite che sono cambiati troppo spesso nel corso degli anni. Peccato perché date le potenzialità avrebbe potuto diventare meglio di GTA online, invece è peggio dell'online del capitolo incentrato su John Marston...

Non sono assolutamente d'accordo, per me non è la realtà questa.
Ci hai giocato veramente a RDO2 o sei rimasto fermo alla Beta?
O non vorrei come spesso capita con i videogiochi che il passato sembra sempre più bello di quello che poi realmente è..

I covi ci sono e di quantità nettamente superiore (qui la mappa di tutti) e per questo ti chiedo se giocato veramente..
Ma a parte i covi, il mondo di RDO2 è molto più profondo e con molte più situazioni di gioco, sia nel freeroam che negli eventi pvp e soprattutto pve.
In più ci sono nuove storie e la possibilità di interpretare diversi ruoli per dare un senso a tutto il west, tutte cose non presenti nel primo capitolo.

RDR1 a parte qualche modalità pvp divertente e gli animali leggendari, come freeroam e attività poca roba.
In pratica un immenso open world vuoto che stava in piedi solo per i deathmatch, questo era RDR1.

Nel primo capitolo io dopo 50 ore mi ero già rotto le balle e abbandonato perché non cera nulla da fare a parte i pvp.
Nel secondo capitolo sono arrivato a 800 ore e non ho mai toccato i pvp e giocando il 90% delle mie sessioni praticamente da solo.

Ultima modifica:
Non sono assolutamente d'accordo, per me non è la realtà questa.
Ci hai giocato veramente a RDO2 o sei rimasto fermo alla Beta?
O non vorrei come spesso capita con i videogiochi che il passato sembra sempre più bello di quello che poi realmente è..

I covi ci sono e di quantità nettamente superiore (qui la mappa di tutti) e per questo ti chiedo se giocato veramente..
Ma a parte i covi, il mondo di RDO2 è molto più profondo e con molte più situazioni di gioco, sia nel freeroam che negli eventi pvp e soprattutto pve.
In più ci sono nuove storie e la possibilità di interpretare diversi ruoli per dare un senso a tutto il west, tutte cose non presenti nel primo capitolo.

RDR1 a parte qualche modalità pvp divertente e gli animali leggendari, come freeroam e attività poca roba.
In pratica un immenso open world vuoto che stava in piedi solo per i deathmatch, questo era RDR1.

Nel primo capitolo io dopo 50 ore mi ero già rotto le balle e abbandonato perché non cera nulla da fare a parte i pvp.
Nel secondo capitolo sono arrivato a 800 ore e non ho mai toccato i pvp e giocando il 90% delle mie sessioni praticamente da solo.
Circa 50 h online: lv 52, avviate tutte le attività tra commerciante (presi tutti gli arnesi, i carri ed i potenziamenti), distilleria, collezioni ecc. finita la storia dell'online 2 volte e giocato spesso ai matches pvp, i quali sono discutibili perché non hanno in assetto specifico, sono cambiati troppo e alla beta li trovavo più divertenti.
Me ne frego se nel gioco posso cacciare e fare a gara a fotografare animali o pescare (se devo far le foto gioco ad altro) queste devono essere qualcosa in più, non la base di partenza. Le corse coi cavalli sono una bella idea ma sono troppo confusionarie e alla fine si crea facilmente un mattatoio. L'online di RDRII non è stato supportate ne come quello del primo, né come quello di GTA e lo si vede dal fatto che il promo ha avuto almeno 4 DLCs mentre questo 0, sono anche cambiati i tempi e per la 3 tiravano di più i contenuti scaricabili ma al livello complessivo il perimo ha più attività. Il Poker, dia online che offline è monotono, è bello da giocare ma se gioco per vincere pochi dollari è inutile, a differenza de primo, non c'è neanche il beneficio del rischio. Gioco del domino ni...preferisco il gioco del dadi del capitolo del 2010. I covi ci sono ma trovo quelli del primo fatti meglio.
De gustibus. Può essere che il primo me lo ricordi meglio ma il secondo ha tantissima roba che serve a poco e poca roba divertente e ti parlo io che ho passato oltre 30 ore offline solo per lo studio degli animali tra cardellini egretta gazzetta, ghiandaie varie e ecc.

Circa 50 h online: lv 52, avviate tutte le attività tra commerciante (presi tutti gli arnesi, i carri ed i potenziamenti), distilleria, collezioni ecc. finita la storia dell'online 2 volte e giocato spesso ai matches pvp, i quali sono discutibili perché non hanno in assetto specifico, sono cambiati troppo e alla beta li trovavo più divertenti.
Me ne frego se nel gioco posso cacciare e fare a gara a fotografare animali o pescare (se devo far le foto gioco ad altro) queste devono essere qualcosa in più, non la base di partenza. Le corse coi cavalli sono una bella idea ma sono troppo confusionarie e alla fine si crea facilmente un mattatoio. L'online di RDRII non è stato supportate ne come quello del primo, né come quello di GTA e lo si vede dal fatto che il promo ha avuto almeno 4 DLCs mentre questo 0, sono anche cambiati i tempi e per la 3 tiravano di più i contenuti scaricabili ma al livello complessivo il perimo ha più attività. Il Poker, dia online che offline è monotono, è bello da giocare ma se gioco per vincere pochi dollari è inutile, a differenza de primo, non c'è neanche il beneficio del rischio. Gioco del domino ni...preferisco il gioco del dadi del capitolo del 2010. I covi ci sono ma trovo quelli del primo fatti meglio.
De gustibus. Può essere che il primo me lo ricordi meglio ma il secondo ha tantissima roba che serve a poco e poca roba divertente e ti parlo io che ho passato oltre 30 ore offline solo per lo studio degli animali tra cardellini egretta gazzetta, ghiandaie varie e ecc.
This.
(550 ore in singolo tra cui 10/15 ore nell'online)

Ho provato più volte ad approcciarmi a RDO, ma ogni volta lo abbandonavo quasi subito per noia, a causa della scarsità di cose da fare. Quelle poche che c'erano non mi attiravano neanche così tanto ad essere sinceri. Oltre alla (opinione mia) economia di gioco troppo squilibrata rispetto al singleplayer.

Sono il primo a dire che ha del potenziale enorme, ma purtroppo non è stato assolutamente sfruttato, anzi il contrario; non si sono proprio impegnati a dovere nel mantenere vivo il mondo, aggiungere missioni degne di nota come rapine in banca, assalti ai treni, battelli, traghetti insomma, cose di questo tipo. Ha un mondo fantastico e la mappa di RDR2 è stupenda, ma dopo la caccia, la pesca, qualche missione da cacciatore di taglie, (cercatore di tesori e distillatore non li considero nemmeno, noiose come poche) covo/accampamento... cosa rimane? Nulla. Zero aggiornamenti da parte di R*, giocatori che se ne vanno, ecc.

Non a caso quei pochi giocatori che sono rimasti hanno creato un vero e proprio funerale online, ed è molto triste questa cosa.

Ultima modifica:
De gustibus. Può essere che il primo me lo ricordi meglio

E' tutto qui.
I tuoi gusti personali o il tuo divertimento non conta per quello che è realmente un gioco, questi restano tuoi pensieri, tuoi "problemi" e non significa che sia cosi per tutti.

Se per te c'è più divertimento a giocare a dadi invece che cacciare o pescare nulla da dire.
Per me la caccia è una delle parti più incredibili (visto la AI e tutti i suoi algoritmi) e belle di questo gioco.
Anche solo le taglie leggendarie valgono tutto quello che non c'è mai stato in RDO1.

I covi fatti meglio in cosa?
A livello di gameplay e meccaniche il 2 è superiore sotto ogni singolo aspetto, quindi i covi oltre in quantità maggiore sono anche più divertenti da giocare, anche solo per tutti i combattimenti a mani nude e armi bianche, non c'è paragone.
Qualche mese fa sui bei ricordi ho rigiocato RDR1, tempo 30 minuti cancellato perché improponibile ad oggi confronto RDR2, ma ovvio è evoluzione, tutto è più bello.

Resta il fatto, che il primo a livello contenuti e possibilità era un mondo vuoto dove il freeroam stava in piedi solo per attività competitive e la caccia era inutile e fine a se stessa, se non per inutili trofei.

Fuorilegge per sempre (6 misssioni co-op)
Leggende Killer ( una modalità pvp)
Bari e bugiardi (poker e dadi)
Miti e ribelli (nuove mappe pvp)
FINE.
Questo è l'online di RDR1.

Seriamente, queste cazzatine (che su RDR2 sono semplici update settimanali) paragonate a tutta l'offerta per qualità e quantità di RDO2? ne come supporto ne come attività RDO1 è superiore, questa è la realtà.
RDO2 solo la storia principale (La terra delle opportunità) ha più di 15 missioni con tanto di sceneggiatura e cutscene, senza considerare tutti i DLC. Solo le possibilità di Blood Money sono superiori a tutto RDO1.

Il tuo ricordo verso RDO1 è molto più grande di quello che realmente è.

This.
(550 ore in singolo tra cui 10/15 ore nell'online)

Ho provato più volte ad approcciarmi a RDO, ma ogni volta lo abbandonavo quasi subito per noia, a causa della scarsità di cose da fare. Quelle poche che c'erano non mi attiravano neanche così tanto ad essere sinceri. Oltre alla (opinione mia) economia di gioco troppo squilibrata rispetto al singleplayer.

Sono il primo a dire che ha del potenziale enorme, ma purtroppo non è stato assolutamente sfruttato, anzi il contrario; non si sono proprio impegnati a dovere nel mantenere vivo il mondo, aggiungere missioni degne di nota come rapine in banca, assalti ai treni, battelli, traghetti insomma, cose di questo tipo. Ha un mondo fantastico e la mappa di RDR2 è stupenda, ma dopo la caccia, la pesca, qualche missione da cacciatore di taglie, (cercatore di tesori e distillatore non li considero nemmeno, noiose come poche) covo/accampamento... cosa rimane? Nulla. Zero aggiornamenti da parte di R*, giocatori che se ne vanno, ecc.

Non a caso quei pochi giocatori che sono rimasti hanno creato un vero e proprio funerale online, ed è molto triste questa cosa.

Il funerale. :asd:

Una minchiata, cioè scusa, un evento creato solo per attirare l'attenzione di Rockstar, una volta finito il giorno dopo tutti a giocare nei server ancora oggi strapieni.
Dopo il funerale tra reddit e gta forum (le community rocktstar più grandi) solo una valanga di iscritti in più.
Chi ha preso seriamente questo evento per abbandonare per sempre il gioco sono tre gatti.

La gente su RDO continua a giocare come se nulla fosse, e sta giocando da oltre un anno senza aggiornamenti e continuerà a farlo fino al prossimo RDR3, se ci sarà mai.
Per un evento del genere (nato su PC tra l'altro) tutti hanno detto basta al gioco?? ci credi davvero?

Il distillatore che non consideri nemmeno...
Scusa ma qui solo dubbi sul tuo giocato, che già poco visto le 10 ore..
Con il distillatore ci sono le missioni chiuse più belle di tutto RDR2! con situazioni che non vedi nemmeno nel single player come boschi completamente incendiati, sparatorie in barca, covi con multiple scelte di gameplay, tutte missioni (6) spettacolari.

Se pure questo non va bene, cosa avresti voluto fare su RDO per non sentire la noia? allevare mucche e capre per portarle al pascolo?
Queste mi sembrano critiche cosi tanto per ricevere like sui forum.

Poi che il gioco non è stato sfruttato da Rockstar su questo siamo tutti d'accordo.

Ultima modifica:
Il funerale. :asd:

Una minchiata, cioè scusa, un evento creato solo per attirare l'attenzione di Rockstar, una volta finito il giorno dopo tutti a giocare nei server ancora oggi strapieni.
Dopo il funerale tra reddit e gta forum (le community rocktstar più grandi) solo una valanga di iscritti in più.
Chi ha preso seriamente questo evento per abbandonare per sempre il gioco sono tre gatti.

Se pure questo non va bene, cosa avresti voluto fare su RDO per non sentire la noia? allevare mucche e capre per portarle al pascolo?
Queste mi sembrano critiche cosi tanto per ricevere like sui forum.

Poi che il gioco non è stato sfruttato da Rockstar su questo siamo tutti d'accordo.
Meccaniche di gioco rotte, bug, crash dei server, grifier, cheater...

Allevamento di mucche? Non farti sentire da R* che dopo le fetch quest del Distillatore di Moonshine, la Caccia al Tesoro più noiosa di sempre e il Bounty Hunter con reward da far ridere rischi di ritrovarti il nuovo major uptade tra 1 anno (le tempistiche a quanto pare sono quelle) con gli zotici incestuosi che allevano bovini e le consegne di latte da Lemoyne fino ad Armadillo con un game design fermo al 2013. Poi cosa metteranno? Bird watching? Ah no, hanno smesso di aggiornarlo.

Se ti diverte bene, sono genuinamente felice per te. Io però ho dato, mi sono rotto i coglioni e passo oltre, non ne faccio una questione di stato. È un dato di fatto però che è un gioco ufficialmente morto, e che è stato un fallimento.

"Critiche così tanto per ricevere like sui forum" ma fammi il piacere, dai...

Ultima modifica:
ma è finito il supporto o chiuderanno i server? devo ancora completare il livello 50 online

ma è finito il supporto o chiuderanno i server? devo ancora completare il livello 50 online
Non chiudono i server, ma il supporto in termini di grossi aggiornamenti è finito

op

L'ho ricominciato da qualche giorno con l'intenzione di completarlo seriamente.

ma quanta roba c'è da trovare, sfide e quest secondarie da completare. farming, caccia, ricerca, attività, scelte dagli esiti diversi... un vero bordellaio più del primo capitolo :facepalm2:

mi servono per forza tutte le mappe necessarie e me le sto andando a cercare online.

Comunque un capolavoro

Preso al day one su ps4, ieri sera finito l'epilogo su ps5.
Soddisfattissimo. Epicissimo.
Mi viene la malsana idea di ricominciarlo più in là, imponendomi di non usare mai il dead eye.

L ho trovato e comprato a 9.99. Spero di resistere e non giocarlo fino all update ps5…al massimo lo ricompro. Di giocarlo adesso in versione ps4 non ce la faccio :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro