News Red Dead Redemption finito solo dal 22% dei giocatori

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Nintendo riuscirà nell’impresa di aprirsi totalmente a queste cose quando saranno passate di moda :sard:
E mica è un problema. 

I nintendari si adattano a quello che Nintendo propone, a prescindere da ciò che va più nel mercato in quel momento. :asd:

Ma te proprio non ce la fai a farti una risata senza riversare odio sui nintendari eh? 

Te possino :asd:

Ah, quindi qui non in pochi confermano quello che mi aspettavo, che RDR2 è il solito (anti)gioco R* palloso che ti fa fare il facchino, lunghi spostamenti, ecc.

Ma l'aspettavo questa percentuale e se prendiamo GtaV sarà ancora più bassa.

La gente in questi giochi vuole cazzeggiare per gli ambienti per quella ventina di ore massimo e poi o ci si mette a giocare online o li droppa.

Nome Inventato ha detto:
Ah, quindi qui non in pochi confermano quello che mi aspettavo, che RDR2 è il solito (anti)gioco R* palloso che ti fa fare il facchino, lunghi spostamenti, ecc.
La gente in questi giochi vuole cazzeggiare per gli ambienti per quella ventina di ore massimo e poi o ci si mette a giocare online o li droppa.
Ma perché alla fine RDR2 vuole essere qualcosa di diverso dai gta. Per quanto lato gameplay abbia diverse pecche, definirlo antigioco palloso mi sembra totalmente ingiusto. Semplicemente non è immediato , è un titolo che punta molto sulla narrativa, che parte molto lentamente e mette subito alla prova la pazienza dei giocatori con dialoghi, spostamenti a cavallo e poca azione, poi però se ti prende cominci ad affezionarti ad ad Arthur e la sua banda fino a voler vedere che fine faranno e ogni singolo dialogo anche durante l'ennesima cavalcata non ti pesa piu. Non è adatto certamente a tutti, ma ripeto, addirittura definirlo un antigioco mi sembra sbagliato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ma perché alla fine RDR2 vuole essere qualcosa di diverso dai gta. Per quanto lato gameplay abbia diverse pecche, definirlo antigioco palloso mi sembra totalmente ingiusto. Semplicemente non è immediato , è un titolo che punta molto sulla narrativa, che parte molto lentamente e mette subito alla prova la pazienza dei giocatori con dialoghi, spostamenti a cavallo e poca azione, poi però se ti prende cominci ad affezionarti ad ad Arthur e la sua banda fino a voler vedere che fine faranno e ogni singolo dialogo anche durante l'ennesima cavalcata non ti pesa piu. Non è adatto certamente a tutti, ma ripeto, addirittura definirlo un antigioco mi sembra sbagliato

Io giocai il primo rdr all'epoca e non riuscii a finirlo. Quello che intendo con "antigioco" sono le attività di life simulator che negli ow rockstar sono sempre più invasive e predominanti da gtaiv in poi.

Per farti un esempio, mi ricordo che in rdr1 mi sono ritrovato a fare il mandriano e nel mentre portavo il gregge al recinto chiaccherare con la padrona di cazzi vari per nulla interessanti, in gta ad andare in un internet café per rimorchiare una online con la quale uscire la sera e andarla a prendere a casa, camminare dal parcheggio al bowling, giocare con lei e riaccompagnarla, ecc. il tutto mentre lei faceva i disscorsi stupidi da sciacquetta, ecc. e poi citare mille altri esempi di questo tipo che sono l'antitesi del divertimento per me.

Certo, potresti dire che se voglio posso giocare la trama ed evitare queste cose ma prima di tutto alcune te le devi fare per forza perché fungono anche da tutorial nel mostrarti cosa puoi fare, altre fanno proprio parte della trama (che ha come protagonisti i soli criminali stereotipati) e se cmq le evitassi di fare perderesti l'essenza del gioco così come è stato concepito. Qualunque modo poi scegli di giocarli i lunghissimi spostamenti sono inevitabili.

Per questo dico che è quasi inevitabile che la maggior parte della gente, finito l'effetto wow delle prime ore li prende a noia, anche perché mancano di trama e vicende veramente interessanti.

Sono sicuro che GTA nell'immaginario collettivo è il gioco in cui puoi andare in giro per la città con la macchina a cazzeggiare, poi si noi gamer riusciamo anche a cogliere la vera essenza dei giochi, ma la massa questo vede e per questo ha successo.

Ultima modifica da un moderatore:
Nome Inventato ha detto:
Io giocai il primo rdr all'epoca e non riuscii a finirlo. Quello che intendo con "antigioco" sono le attività di life simulator che negli ow rockstar sono sempre più invasive e predominanti da gtaiv in poi.

Per farti un esempio, mi ricordo che in rdr1 mi sono ritrovato a fare il mandriano e nel mentre portavo il gregge al recinto chiaccherare con la padrona di cazzi vari per nulla interessanti, in gta ad andare in un internet café per rimorchiare una online con la quale uscire la sera e andarla a prendere a casa, camminare dal parcheggio al bowling, giocare con lei e riaccompagnarla, ecc. il tutto mentre lei faceva i disscorsi stupidi da sciacquetta, ecc. e poi citare mille altri esempi di questo tipo che sono l'antitesi del divertimento per me.
Certo, potresti dire che se voglio posso giocare la trama ed evitare queste cose ma prima di tutto alcune te le devi fare per forza perché fungono anche da tutorial nel mostrarti cosa puoi fare, altre fanno proprio parte della trama (che ha come protagonisti i soli criminali stereotipati) e se cmq le evitassi di fare perderesti l'essenza del gioco così come è stato concepito. Qualunque modo poi scegli di giocarli i lunghissimi spostamenti sono inevitabili.

Per questo dico che è quasi inevitabile che la maggior parte della gente, finito l'effetto wow delle prime ore li prende a noia, anche perché mancano di trama e vicende veramente interessanti.
Sono sicuro che GTA nell'immaginario collettivo è il gioco in cui puoi andare in giro per la città con la macchina a cazzeggiare, poi si noi gamer riusciamo anche a cogliere la vera essenza dei giochi, ma la massa questo vede e per questo ha successo.

Si capisco che intendi, sono cose che alla fine o si amano o si odiano. Per dire ho passato ore semplicemente a girare per la mappa non facendo letteralmente niente, una volta finita la storia si potrebbe giocare RDR2 praticamente come un simulatore di caccia e pesca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sicuro buona parte di chi ha mollato si aspettava di iniziare a cavalcare verso la città più vicina fare strage di gente e rapinare roba a caso. E uno potrebbe pure farlo volendo, però poi vede che per salire sul cavallo ci metti 2 minuti, poi per cavalcare devi stare attento alla stamina e non basta semplicemente premere X a manetta per andare dritti spediti verso la destinazione, poi ti metti a sparare alla gente e vedi che per frugare i cadaveri ci metti comunque altri 5 minuti per corpo. Diciamo che non è un titolo immediato, ma anzi a mio parere uno di quei giochi in cui devi dedicarci almeno un paio d'ore al giorno per combinare qualcosa e andare avanti.

Quello che intendo con "antigioco" sono le attività di life simulator che negli ow rockstar sono sempre più invasive e predominanti da gtaiv in poi.
L'unico gioco in cui le attività da "life simulator" sono veramente invasive è "GTA: San Andreas", lì sei letteralmente costretto a mangiare, fare attività fisica e altre cose.

Negli altri giochi Rockstar le attività secondarie le puoi fare o lasciar stare, senza stress.

Poi se tu intendi che ti dia fastidio che riempiano il gioco anche con queste attività da te ritenute futili e di dubbia qualità allora lo posso capire, ma invasive e predominanti non lo sono dai.

E mica è un problema. 

I nintendari si adattano a quello che Nintendo propone, a prescindere da ciò che va più nel mercato in quel momento. :asd:
In questo periodo la metà degli amici che ho su Switch sta giocando a Tetris. C'è da dire che hanno pretese molto basse rispetto l'utenza media....direi quasi ottocentesche.

Hai preso in considerazione il fatto che moltissime persone fanno sta cosa solo nei videogames ed è l'unico modo per fargliela "vivere"? Rockstar deve pensare a tutti, dal tizio mordi e fuggi al nerd "non ricordo se il sole è tondo o quadrato" :asd:

Sta li la grandezza di una sh, riuscire ad accomunare più età e personalità.

Btw dire che RDR2 è principalmente cazzeggio significa non aver capito praticamente nulla. :asd:  

RDR2 l'ho divorato e finito e ci sto giocando ancora .... Spider Man dopo 3-4 ore mi ha rotto le balle ... quindi non mi ci ritrovo in quelle percentuali

Percentuali che non vogliono dire nulla. Io l'ho iniziato a dicembre e l'ho finito settimana scorsa :asd:  

sei mai giunto alla conclusione che forse ti aspetti dai titoli R* una semplicità che invece potresti trovare in un just cause e un saints row?

i titoli R* come rdr e gta sono un tantinellino più maturi, oltre che essere puri esercizi di stile e citazioni di un'intera categoria di film da una parte (rdr con i western) e l'intera società americana dall'altra (gta con le sue critiche sociali mascherate a satira).

rdr2 lo sto giocando in questo periodo e non capisco la critica verso gli spostamenti tediosi, specialmente quando l'ambiente di gioco è realizzato in una maniera che rasenta la perfezione, donando scorci sempre unici e in grado di restituire la vastità delle ampie praterie del nord america o dei villaggetti polverosi e diroccati in mezzo al deserto.

inoltre è un titolo che, come zelda botw anche se in maniera differente, stimola continuamente il giocatore con eventi randomici piuttosto che cose da scoprire piuttosto che darti una mappa gigantesca dove buttarti di continuo da punti A a B senza il nulla assoluto nel mezzo.

è un titolo che va vissuto con ampissimi respiri: semplicemente in molti ci si buttano a capofitto senza avere la reale concezione di quello che offre e non offre il titolo.

poi vabè, leggere "finito l'effetto wow delle prime ore li prende a noia, anche perché mancano di trama e vicende veramente interessanti" mi fa capire che in effetti ho scritto per niente :asd: .

io rdr2 l'ho finito, intendo la storia piu qualche cosa extra,ma con una enorme fatica ho trovato il gioco bello ma di una noia mortale e lento come poche cose al mondo, all'inizio è tutto wow poi cadono le palle, resta un gran gioco e lo consiglierei comunque, però capisco anche perchè ha una percentuale così bassa di persone che lo hanno finito.

tra l'altro non metto in dubbio che tra chi non ha finito il gioco ci sia chi ha passato piu ore di me sul gioco facendo le cose piu assurde o che ha ritenuto divertenti, che poi divertirsi è quello che conta, però è uno di quei titoli che piu cazzeggi, piu vedi cose piu sei demotivato a proseguire 

io rdr2 l'ho finito, intendo la storia piu qualche cosa extra,ma con una enorme fatica ho trovato il gioco bello ma di una noia mortale e lento come poche cose al mondo, all'inizio è tutto wow poi cadono le palle, resta un gran gioco e lo consiglierei comunque, però capisco anche perchè ha una percentuale così bassa di persone che lo hanno finito.

tra l'altro non metto in dubbio che tra chi non ha finito il gioco ci sia chi ha passato piu ore di me sul gioco facendo le cose piu assurde o che ha ritenuto divertenti, che poi divertirsi è quello che conta, però è uno di quei titoli che piu cazzeggi, piu vedi cose piu sei demotivato a proseguire 
Bastava seguire la trama senza cazzeggiare nelle prime 60 ore, e lo avreste finito tutti senza problemi.

Io credo che a molti di voi basterebbe un Fifa19 per essere felici, senza andare a rovistare troppo tra gli scaffali del Gamestop.

Bastava seguire la trama senza cazzeggiare nelle prime 60 ore, e lo avreste finito tutti senza problemi.

Io credo che a molti di voi basterebbe un Fifa19 per essere felici, senza andare a rovistare troppo tra gli scaffali del Gamestop.
che cazzo di risposta, se una parte non apprezza certe cose devano darsi a fifa.... :

dalla mia rispondo cercando di argomentare sul fatto che lo abbia trovato noioso, si può essere concordi o meno, seguire la trama, per quanto stimolante in alcun itratti, è la parte piu dura e piu lenta, ci sono tante meccaniche che rallentano il gioco, farsi una cavalcata da un punto a e un punto b per quanto figo sia il mondo può rompere le palle perchp no nsi tratta di una sessione una tantum ma cose che avvengnao spesso portando via un sacco di tempo

fintanto uno spostamento da cavallo ha una sua giocosità può non essere noiosa, tipo quando dutch ti sfida in una gara e allora è un conto ma se devi seguire un vecchio capo indiano su una collina per raccogliere delle erbette, si figo il panorama e tutto ma ti cascano le palle, specie se la seguenza è pressocche interminabile e non la prima 

poi ci sono missioni tipo quella della pecora, sostanziamente non fai nulla, ogni tanto voci ma il gregge segue il suo percorso ed è estremamentte lenta e noiosa 

c'è la missione di rubare il primo carro, che serve a sbloccare il tizio che te li compra, anche li ti mand ain culo al mondo, fai una fase abbastanza interessante nel punto entrale e poi è un'altra volta solo spostamenti

e cosi via

ci sono punti dove per ogni singola azione devi premere un tasto e il gioco rallent aulteriormente, è lezioso e la leziosità si darà poesia arte e tutto ma rallenta il ritmo, raccogliere una ruota di un carro, portarla al punto, issarla in linea con l'asse del carro, infilarla, tutta premendo un singolo pulsante non è divertente è una roba fine a se, sarà accurato e tutto ma rallenta  spezza l ritmo

e non c'è solo questa roba che viene ripetuta piu e piu volte ma c'è tutta una sequenza di cose che vanno a rendere la storia principale e molto piu lenta di quello che il gioco ha da offrire, quindi non mi stupisco che in molti abbiano abbandonato la via principale per dedicarsi al contorno 

và considerato anche un altro elemento, tanti non vivono di giochi e basta ma vivono una vita vera dove il tempo di gioco è sempre piu risicato e dove ritagliarsi un paio di ore di gioco è "un lusso" , se in queste due ora sotanzialmente avvengano pochi eventi è chiaro che ti abbandoni al cazzeggio in cerca di divertimento e visto che rdr2 offre comunuque tanti spunti ti butti su quelli per passare una oretta tranquilla

che rdr2 sia un gioco da giocare e fatto molto bene è vero, che abbia valori elevati senza ombra di dubbio ma non si può dire che non sia un gioco lento che possa alla lunga stancare

quindi da qui torno al mio giudizio che non m isembra strano che ci sia una altissima percentuantuale di gente che ha giocato ore ma che non ha finito il gioco 

Quel che vuoi ma sono cose che già dovresti sapere prima di procedere all'acquisto. Ci sono sei milioni di testate videoludiche e mezzo miliardo di video gameplay la fuori, senza contare I commenti di chi lo gioca in largo anticipo. Sapevi che era "palloso", e che non è adatto a chi non ha tempo.

Se non lo sapevi significa che non ti sei informato a dovere. 

Il "tu" è generico, ovviamente.

PS: Ho lavorato dalle 7 alle 17 per anni, cucinato per due, portato il cane a pisciare, accudito marmocchi, pulito casa, e guarda li quanti giochi. Il tempo si trova sempre se lo si vuole trovare, dalle 22 alle 24 non credo si debba salvare il mondo dalle invasioni aliene, o altro.

Quel che vuoi ma sono cose che già dovresti sapere prima di procedere all'acquisto. Ci sono sei milioni di testate videoludiche e mezzo miliardo di video gameplay la fuori, senza contare I commenti di chi lo gioca in largo anticipo. Sapevi che era "palloso", e che non è adatto a chi non ha tempo.

Se non lo sapevi significa che non ti sei informato a dovere. 

Il "tu" è generico, ovviamente.

PS: Ho lavorato dalle 7 alle 17 per anni, cucinato per due, portato il cane a pisciare, accudito marmocchi, pulito casa, e guarda li quanti giochi. Il tempo si trova sempre se lo si vuole trovare, dalle 22 alle 24 non credo si debba salvare il mondo dalle invasioni aliene, o altro.
ho capito ma ci sono prodotti che vanno testati con mano, se da una parte le testate sno un continuo pompino al gioco, da l'altro lato gli utenti la prima settimana si inventano fior di cazzate presi dall'hype,ho chiesto e c'è chi mi ha parlato di missioni secondarie che andavano ad evolvere il mondo circostante o in qualche modo l'opinione dei pg hanno di te, quindi chi compra il gioco leggendo  chiedendo non si fà una cazzo di idea di nulla, sopratutto nelle prime fasi di uscita quando le criticità del gioco stesso, che siano piu o meno pesanti, passano in sordina rispetto a quanto cazzo di buono c'è in generale, perchè è ovvio che sul lato buono del gioco ne potremmo parlare di ore 

eh ho capito che il "tu" non èra riferito a me ma èra un tu generico riferito a chi ha trovato certe cose noiose

p.s. dipende, se hai culo di tornare a casa alle 17, io esco tutti i giorni alle 6 di mattina apro la ditta alle 7 e torno a casa non prima delle 20/20,30, se non devo fare la spesa  quindi si anche ritagliarmi quello spazio dalle 22 alle 24 non risulta facile, anche eprchè certe volte manca la voglia

Assassins non mi stupisce...ne esce uno ogni anno ma Red dead a conti fatti viste le aspettative è stata una delusione seppur io l'ho finito in un tempo relativamente breve 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro