PS4 Red Dead Redemption HD

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A latere del caos generato dal più che complesso debutto di Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition sul mercato videoludico, un avvistamento realizzato dalla community genera ulteriore frenesia attorno alle attività di Rockstar Games.Ma a cosa si deve questo fermento esattamente? Ebbene, al centro dell'attenzione troviamo nientemeno che un riferimento ad un presunto Red Dead Redemption 3, avvistato sul profilo LinkedIn di un dipendente della software house. Nello specifico, il Lead AI Programmer Simon Parr, parte dello staff di Rockstar Games da oltre sette anni, dichiara sul proprio profilo professionale di poter vantare "due anni di esperienza nella guida del team responsabile dell'IA dei veicoli nel corso dello sviluppo di RDR3 e altri progetti".

Simon Parr prosegue affermando di aver contribuito allo sviluppo dei seguenti giochi già pubblicati: GTA V Next Gen, GTA V: Heist e Red Dead Redemption 2. Tra le cariche rivestite dal programmatore, troviamo i ruoli di AI Programmer, tra 2014 e 2016, Senior AI Programmer, tra 2016 e 2018, e, infine Lead AI Programmer, carica assunta nel 2019 e attualmente ancora attiva. Il 2018, lo ricordiamo, coincide con l'anno di pubblicazione di Red Dead Redemption 2: che subito dopo siano partiti i lavori su di un Red Dead Redemption 3?

Una eventualità che non può essere esclusa a priori, ma che al momento non trova alcuna conferma ufficiale. Adottando ogni cautela, si potrebbe persino ipotizzare un semplice errore di battitura nell'espressione "RDR3", anche se i riferimenti temporali indicati da Simon Parr sembrano coincidere con l'avvio nel 2019 di un nuovo progetto in casa Rockstar Games. Non resta che attendere per saperne di più!

SC

Starei aspettando la remastered del primo, io. Su quello mica possono scazzare, spero

Starei aspettando la remastered del primo, io. Su quello mica possono scazzare, spero
C’erano rumor a riguardo tempo fa
potrebbero fare

rdr remaster fine 2022/inizio 2023
GTA IV 2024
RDR 3 2027

un progetto l’hanno cancellato non so cos’altro potrebbero far uscire a livello di altre ip

100% errore di battitura.

Non so chi sia, ma ha un seguito a dir poco allucinante.
Un report su RDR Remake e GTAIV Remastered era stato fatto anche da Henderson parecchio tempo fa se ben ricordo, ma non se ne è più saputo niente.

Non so chi sia, ma ha un seguito a dir poco allucinante.
Un report su RDR Remake e GTAIV Remastered era stato fatto anche da Henderson parecchio tempo fa se ben ricordo, ma non se ne è più saputo niente.

Tez è molto conosciuto su GTA Forum se non sbaglio, immagino avrà leakato qualcosa ma non l'ho mai seguito granchè.
Quello che dice comunque non mi sorprende per niente :asd:

Tez è molto conosciuto su GTA Forum se non sbaglio, immagino avrà leakato qualcosa ma non l'ho mai seguito granchè.
Quello che dice comunque non mi sorprende per niente :asd:
Immaginavo c'entrasse con GTA.forum, ha un seguito enorme anche fra persone del settore.

Anche io, purtroppo, non ne sarei sorpreso. Possibile che vogliano concentrare tutte le risorse su GTAVI, lasciando da parte progetti nostalgici su cui hanno avuto seguito altalenante (anche se la Trilogy ha fatto 10 milioni in 3 mesi tipo).

Forse sto capendo male: dice che questi progetti sono stati cancellati mali in seguito alla ricezione negativa delle DE dei GTA PS2, ma dice anche che sono stati in lavorazione qualche anno fa, mentre le DE sono uscite molto di recente.

Forse mi manca un dettaglio, ma le due cose non cozzano tra loro? :O

Forse sto capendo male: dice che questi progetti sono stati cancellati mali in seguito alla ricezione negativa delle DE dei GTA PS2, ma dice anche che sono stati in lavorazione qualche anno fa, mentre le DE sono uscite molto di recente.

Forse mi manca un dettaglio, ma le due cose non cozzano tra loro? :O
Dice che una delle cause potrebbe essere anche la ricezione (critica).
Mentre questi progetti avevano iniziato la lavorazione qualche anno fa (questo lo sapevamo da Henderson)

Evidentemente lo sforzo produttivo era lo stesso investito nella DE di GTA, quindi dispiace, ma nemmeno così tanto :asd:

Quindi piuttosto di impegnarsi un minimo e produrre delle remastered quantomeno decenti in modo da evitare critiche hanno preferito bloccare tutto. :asd:

Immaginavo c'entrasse con GTA.forum, ha un seguito enorme anche fra persone del settore.

Anche io, purtroppo, non ne sarei sorpreso. Possibile che vogliano concentrare tutte le risorse su GTAVI, lasciando da parte progetti nostalgici su cui hanno avuto seguito altalenante (anche se la Trilogy ha fatto 10 milioni in 3 mesi tipo).
Probabile, la trilogia ha fatto bei numeri ma si sono presi una bella batosta mediatica, quindi se non hanno voglia di mettersi loro a farle (e sinceramente da Rockstar preferirei che siano tutti su GTA6 piuttosto che sulle remaster) meglio così che in mano ad incompetenti :asd:

Personalmente la rockstar di oggi mi fa ribrezzo zero voglia di creare nuove ip come un tempo, di creare nuovi racconti esplorando tematiche divisive ma impattanti. Mi manca la vecchia rockstar..oggi fa cartoline o luna park digitali con gameplay all acqua di rose addatti a tutti tutti tutti e i soliti due brand a ripetizione.

Spero che cambino assetto e aprano qualche ramo dedicato a nuove produzioni anche meno esose da far crescere

Aggiungo anche, a proposito di GTA VI, che hanno seccato il proprietario - una lei - dell'account GTA VI LEAKS, che leakava roba ( pesantemente accurata ed in maniera sorprendentemente coerente, senza mai contraddirsi mezza volta) stamattina su Reddit, probabile che i Ninja di R* abbiano capito chi è, ha lasciato un post enorme di addio e scuse, dicendo che ha capito la gravità di ciò che ha fatto ecc. ecc.

Peccato però :sadfrog: era divertente leggere i post, e penso anche che andrà incontro a sanzioni abbastanza pesanti

Io ho il minimo sospetto che sia una roba marketing un minimo orchestrata, però lo stesso mi dispiace un sacco

Ma perché,rdr era previsto fosse un remake? Non una remastered?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro