Rockstar crea enormi giochi single player + ancora più enormi giochi online.
E' stato cosi per GTAV e RDR2, sarà cosi anche per GTAVI e per tutte le sue future IP.
Finchè al comando c'è un Houser, Garbut e Nelson io sono sereno. Per loro storie e personaggi sono ancora al centro di tutto.
Basterebbe giocare a GTA Online per capire questo dove ancora creano assurdi personaggi e assurde storie in pieno stile Rockstar, non è cambiata mentalità di una virgola, Drug Wars un capolavoro.

Il problema che la gente non considera l'online (perché merda a prescindere) quando in realtà è praticamente un immenso e gigantesco single player online, e questo vale anche per RDO.
GTA Online è il più grande GTA mai realizzato per caratteristiche e possibilità di gioco, nessun GTA del passato regge minimamente il confronto.
Parliamo di un titolo con oltre 700! veicoli, senza poi considerare tutto il resto. GTA IV l'online era una cagatina a confronto, deathmacht e gare, fine, grazie che i tempi di sviluppo più semplici con possibilità di creare nuovi giochi.
Il prossimo GTA Online dovrà diventare più grande di quello attuale, non solo per contenuti e possibilità ma pure a livello tecnico visto che ha saltato una generazione, quindi figuriamoci che lavoro immenso per Rockstar.
Da Rockstar l'unica cosa che vorrei è una nuova ip open world per creare un nuova saga.
Amo GTA e RDR ma sogno tanto qualcosa di nuovo, anche perché credo che RDR andrà in letargo per tanto (sempre?).