UFFICIALE PC Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

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Appena acquistata la Digital Deluxe Edition su D2D a 30€. Download della Beta in corso......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ahahahahahahah :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Per quelli che hanno la beta,ma richiede tanto a livello di sforzo del computer? E poi si gode si o no anche ad un dettaglio medio?
Col PC in firma per farlo girare fluido a 1440x900 devo settare tutto su medio. Però ho chiesto sui server e c'è gente che con la stessa VGA mette a di più e non ha problemi. Boh...comunque a medio è comunque un bel gioco per carità, ma tutto al massimo è una goduria per gli occhi...di fatti sto facendo un pensierino alla 570. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Appena acquistata la Digital Deluxe Edition su D2D a 30€. Download della Beta in corso......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Diamine se solo avessi 30 euri da buttar via la prenderei all'istante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
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Col PC in firma per farlo girare fluido a 1440x900 devo settare tutto su medio. Però ho chiesto sui server e c'è gente che con la stessa VGA mette a di più e non ha problemi. Boh...comunque a medio è comunque un bel gioco per carità, ma tutto al massimo è una goduria per gli occhi...di fatti sto facendo un pensierino alla 570. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
forse lo preordino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.Cmq se prendi la 570 almeno comprati un fullHD :rickds:,per giocare a 1440x900 è ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Col PC in firma per farlo girare fluido a 1440x900 devo settare tutto su medio. Però ho chiesto sui server e c'è gente che con la stessa VGA mette a di più e non ha problemi. Boh...comunque a medio è comunque un bel gioco per carità, ma tutto al massimo è una goduria per gli occhi...di fatti sto facendo un pensierino alla 570. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
allora diciamo che su medio-alto dovrei arrivvarci senza problemi togliendo un po alla qualità delle ombre e del fogliame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
2 ore non stop in Beta.

Red Orchestra è tornato e con questo secondo capitolo i Tripwire son pronti ad entrare definitivamente e univocamente nell'Olimpo delle SH PCiste di spicco.

Realismo a livelli estremi, questo era Ostfront...questo è Heroes of Stalingrad, con i dovuti accorgimenti e, soprattutto, le dovute migliorie. Sin dai primi secondi in game è possibile palpare la cura certosina che i ragazzi dietro RO hanno instillato in ogni singola stilla di codice del titolo. Dalla pesantezza del PG, ricreata perfettamente, alla risposta di ogni bocca di fuoco disponibile. A seconda dell'arma utilizzata la cadenza del PG varierà in maniera credibile e coerente con il peso dei ferri portati. un Rifleman infatti sarà meno agile e veloce con il suo Mosin Nagant rispetto ad un Assault armato di PPSH-41, cosi' come un soldato armato di LMG sarà meno stabile e dovrà per forza di cose appostarsi per tendere imboscate al nemico.

Una cosi' netta differenziazione delle classi porta il tatticismo del titolo a livelli estremi. Occorrono Team equilibrati per vincere, occorre un lavoro di squadra ragionato per conquistare i punti. Red Orchestra è questo daltronde. Dimenticate gli approcci adottati in tutti gli FPS usciti sino ad oggi, Red Orchestra necessita di studi approfonditi per essere giocato a livelli accettabili. L'importante è non demordere, come tutti i titoli puramente simulativi ha bisogno di tempo per essere "capito".

Ottimo il rinculo delle armi, impossibile far raffiche continue visto che ci si ritrova in cielo in pochi istanti. Impossibile cecchinare se non tenendo conto della distanza dell'obiettivo, se è in movimento o meno, della sua posizione rispetto a voi. Una balistica simile non si vede tutti i giorni.

Una chicca non da poco il fatto che con il Rifleman si puo' sistemare, mentre si è in Ironsight e scrollando la rotellina, l'inclinazione dell'arma a seconda della distanza dell'obiettivo che, naturalmente, dovrete calcolare ad occhio visto che non è presente alcun indicatore a schermo, fortunatamente aggiungerei.

Ho avuto modo di provare solo due mappe. Grain Elevator e Barracks. Entrambe mi han colpito positivamente, son semplicemente magnifiche. Eccezionale il Level Design di entrambe. Mappe molto ampie, con edifici e spazi aperti nelle giuste proporzioni. Un gran numero di vie disponibili che permettono di imbastire strategie d'attacco veramente complesse.

Comparto Tecnico di tutto rispetto. Avevo letto parecchie critiche a riguardo e non mi spiego il perchè. Ok, non è un Crysis...ma chi si aspettava un Crysis era semplicemente uno stolto, sia perchè l'Engine è l'UE, sia perchè i Tripwire puntano a ben altro e non a stupire con un aspetto esteriore da urlo.

E nonostante cio' han tirato fuori davvero un gioiellino. Come potenza bruta, a livello texturiale, è un titolo nella norma. A livello artistico da le piste al 90% dei titoli degli ultimi anni. Un sistema di illuminazione veramente avanzato, un effetto di questo livello, migliore solo negli interni, ho avuto modo di vederlo nel recente Crysis 2. Una direzione artistica del genere credo che non l'ha mai proposta nessuno. La ritengo al livello di quella mostrata dai CDProjekt con The Witcher 2 in ambito fantasy.

Con il filtro di post processing War Tapes RO2 da il meglio di se. La sensazione che si ha è quella di esser dentro la battaglia, ogni scorcio è fottutamente epico e mi riporta alla mente capolavori come Salvate il soldato Ryan o Full Metal Jacket. Per quanto sia possibile i Tripwire son riusciti a mostrare il lato cruento della guerra. Una sensazione del genere non me l'aveva mai data nessun titolo.

Innegabile che ci son problemi relativi all'ottimizzazione del titolo. Gioco a 1680x1050 con un I5 750 @Default, ATI 5870 e 4GB Ram 1600MHz Mushkin con tutto a Ultra, compreso l'MLAA. In Grain Elevator son 60FPS Rock Solid, in Barracks tenevo senza problemi una media di 50FPS con cali che son arrivati al massimo a 40FPS...durante un bombardamento se non ricordo male.

Ho letto comunque di gente che non riesce a giocarlo con configurazioni di tutto rispetto e di vari problemi che, personalmente, non ho riscontrato. Ma parliamo comunque di una prima Run, quindi non pareri definitivi su questo fronte.

Ah, ho disattivato il Bloom. Non per guadagnare FPS, bensi' per avere un boost grafico immane. Gente, vi consiglio di disattivarlo...impasta l'immagine in maniera atroce, la sporca terribilmente specialmente sulle medie/lunghe distanza...è una ***** in sostanza. Vedrete un altro gioco senza il Bloom attivato, garantito.

Infine, menzione d'onore al sonoro. Ottima la resa delle armi, eccezionali i rumori ambientali. Assume anche una grande importanza a livello di Gameplay, visto che ascoltare i passi dei propri nemici dentro un edificio, e non solo, è una prassi da effettuare con costanza cosi' da cercare di sorprendere il nemico attaccandolo nei suoi coni d'ombra.

Mi sembra di aver detto tutto. Red Orchestra 2 è un titolo che tutti gli appassionati del genere devono assolutamente provare. E' un capolavoro che segnerà il PC Gaming.

 


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Nel mio profilo su Steam trovate tutti gli screen di questa sessione di gioco, sono una cinquantina. Ne estrapolo solo qualcuno perchè è veramente tardi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif






















Dx9c, notare anche l'efficenza dell'AA......in pratica non esiste aliasing in RO2...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

More screen nel mio profilo se volete continuare a far brillare le vostre pupille...:mah:

 
uo figo.

comunque hai messo un entusiamo nelle tue parole degno dei migliori markettari!!!

 
Train,se sono parole tue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png complimenti per quello che hai scritto;)

Posto questo video molto carino.Bello il sistema dell'artiglieria.


 
Train,se sono parole tue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png complimenti per quello che hai scritto;)
Posto questo video molto carino.Bello il sistema dell'artiglieria.

Io ho provato a segalare le coordinate col binocolo, riferirle alla radio ed aspettare. Ma per qualche motivo non potevo interagire con essa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Per quelli che hanno la beta,ma richiede tanto a livello di sforzo del computer? E poi si gode si o no anche ad un dettaglio medio?
Il gioco pesa parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ma con un dettaglio medio è comunque un bel gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho provato a segalare le coordinate col binocolo, riferirle alla radio ed aspettare. Ma per qualche motivo non potevo interagire con essa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Era lei che non voleva interagire con te. :patpat:

 
Fidati è meglio non patpattarmi:bio: Ma seriamente, perchè azz.. non interagiva?

 
Vogliamo treno come nuovo redatorre di sg!

 
Ecco dopo aver letto la recensione di Train della beta hype è salito alle stelle..

Tanto per portarci avanti aggiungetemi agli amici di Steam " colmoschin_88 " ;p

 
grazie della recensione , molto esauriente:morris82:

 
forse lo preordino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.Cmq se prendi la 570 almeno comprati un fullHD :rickds:,per giocare a 1440x900 è ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non si può avere tutto subito...a Dicembre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Train ma già l'avevo detto io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il trollface dov'è?


































//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 













































L'ultima ondata di screen...:mah:

Ieri ho dimenticato qualche chicca. Quando si va in Ironsight è ricreato perfettamente il processo di messa a fuoco dell'obiettivo. Con un saggio utilizzo del Motion Blur combinato al sistema di illuminazione si ha una messa a fuoco graduale dell'obiettivo e non istantanea, estremamente realistica. Sempre in Ironsight, è possibile sentire il respiro del proprio PG. Mentre si mira esso compirà respiri profondi cosi' da mantenere quanto piu' stabile possibile il fucile, cosi' da risultare piu' preciso possibile. Dopo una corsa naturalmente si risulterà piu' affatticati rispetto a qualcuno fermo già da un po' nello stesso punto, quindi il fucile ondeggerà piu' marcatamente, sentirete anche il respiro piu' affannato che acompagnerà il processo di mira, rendendo piu' difficile centrare il bersaglio.

Ah, le hitbox son perfette. Il colpo entra in una maniera incredibile e a seconda del punto colpito il vostro avversario reagirà in maniera diversa. Se colpito ad una spalla si trascinerà a fatica verso il riparo piu' vicino, magari sparando qualche raffica alla cieca a mo' di fuoco di copertura. Se colpito ad una gamba comincerà a zoppicare. Se colpito in uno dei punti vitali si accascerà lentamente.

Vissute in prima persona queste situazioni vi porteranno a sentire le smorfie di dolore del vostro alter ego, con la visuale che si annebbia a seconda della quantità di dolore sopportata. La stamina calerà a picco e faticherete a far qualunque cosa praticamente. Mentre state per morire, invece, potrete sparare un ultimo colpo, due se siete fortunati. La visuale si annerirà gradualmente sino a che non chiuderete le palpebre in maniera definitiva.

 
Treno, piccolo appunto, snellisci un po' la tua prosa, è veramente difficile leggere tutto fino alla fine, ci sono frasi così artificiose che fanno proprio senso. Stai sciallo quando scrivi, in sintesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto questo, mi piacerebbe comprarlo, ma il cash è poco e devo risparmiare per BF3. :(

 













































L'ultima ondata di screen...:mah:

Ieri ho dimenticato qualche chicca. Quando si va in Ironsight è ricreato perfettamente il processo di messa a fuoco dell'obiettivo. Con un saggio utilizzo del Motion Blur combinato al sistema di illuminazione si ha una messa a fuoco graduale dell'obiettivo e non istantanea, estremamente realistica. Sempre in Ironsight, è possibile sentire il respiro del proprio PG. Mentre si mira esso compirà respiri profondi cosi' da mantenere quanto piu' stabile possibile il fucile, cosi' da risultare piu' preciso possibile. Dopo una corsa naturalmente si risulterà piu' affatticati rispetto a qualcuno fermo già da un po' nello stesso punto, quindi il fucile ondeggerà piu' marcatamente, sentirete anche il respiro piu' affannato che acompagnerà il processo di mira, rendendo piu' difficile centrare il bersaglio.

Ah, le hitbox son perfette. Il colpo entra in una maniera incredibile e a seconda del punto colpito il vostro avversario reagirà in maniera diversa. Se colpito ad una spalla si trascinerà a fatica verso il riparo piu' vicino, magari sparando qualche raffica alla cieca a mo' di fuoco di copertura. Se colpito ad una gamba comincerà a zoppicare. Se colpito in uno dei punti vitali si accascerà lentamente.

Vissute in prima persona queste situazioni vi porteranno a sentire le smorfie di dolore del vostro alter ego, con la visuale che si annebbia a seconda della quantità di dolore sopportata. La stamina calerà a picco e faticherete a far qualunque cosa praticamente. Mentre state per morire, invece, potrete sparare un ultimo colpo, due se siete fortunati. La visuale si annerirà gradualmente sino a che non chiuderete le palpebre in maniera definitiva.
Complimenti per la frase di chiusura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Treno, piccolo appunto, snellisci un po' la tua prosa, è veramente difficile leggere tutto fino alla fine, ci sono frasi così artificiose che fanno proprio senso. Stai sciallo quando scrivi, in sintesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Detto questo, mi piacerebbe comprarlo, ma il cash è poco e devo risparmiare per BF3. :(
A me piace molto l'enfasi che regala nelle parole il Treno!

 
Perchè nella beta non hanno messo una missione single invece che un filmato che ti fa venir voglia di prendere lo schermo a testate?

 
Perchè nella beta non hanno messo una missione single invece che un filmato che ti fa venir voglia di prendere lo schermo a testate?
Non saprei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

 
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