UFFICIALE PC Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

Pubblicità
giocato per un paio d'ore,finora opinioni contrastanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ,il gioco è spettacolare,ma è veramente una cosa snervante!Bug a rotta di collo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,per esempio a me non fa cambiare qualità video,o un altra volta stavo facendo la missione di addestramento,comincio a ricaricare l'arma e non si ferma più costringendomi a riavviare,e inoltre mi crasha il 50% delle volte che gioco online.....

Se hai nvidia.. scarica i driver beta.

certo che farci pure la beta e farlo uscire pieno di bug è da dementi

La beta è partita tardi in realtà. Sono uscite 10 patch in una settimana, dementi non mi pare che lo siano.

Non hanno rinviato l'uscita per evitare che la gente che lo aveva pre ordinato aspettasse ulteriormente, visto che era già stato posticipato di una decina di giorni.

Magari riflettere prima di aprir bocca solo per darle aria sarebbe utile per tutti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La beta è partita tardi in realtà. Sono uscite 10 patch in una settimana, dementi non mi pare che lo siano.Non hanno rinviato l'uscita per evitare che la gente che lo aveva pre ordinato aspettasse ulteriormente, visto che era già stato posticipato di una decina di giorni.

Magari riflettere prima di aprir bocca solo per darle aria sarebbe utile per tutti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se permetti io preferirei aspettare un po',invece che avere un titolo ingiocabile e poi far uscire tante patch .

magari son strano io,visto che non mi pare che ci siano due o tre bug minori ma da quello che sento sono importanti direi che era meglio aspettare

GGTL - 9/10

---------- Post added at 22:28:26 ---------- Previous post was at 22:25:49 ----------

se permetti io preferirei aspettare un po',invece che avere un titolo ingiocabile e poi far uscire tante patch .magari son strano io,visto che non mi pare che ci siano due o tre bug minori ma da quello che sento sono importanti direi che era meglio aspettare
E' talmente buggato sino al midollo che sta a prendere votoni in tutte le recensioni mondiali.

Evidentemente i problemi non son cosi' gravi come riportati e/o non inficiano nell'esperienza che intende offrire? O si son rincoglioniti in massa i recensori e i giocatori?

GGTL - 9/10 

---------- Post added at 22:28:26 ---------- Previous post was at 22:25:49 ----------

E' talmente buggato sino al midollo che sta a prendere votoni in tutte le recensioni mondiali.

Evidentemente i problemi non son cosi' gravi come riportati e/o non inficiano nell'esperienza che intende offrire? O si son rincoglioniti in massa i recensori?
io ti sto parlando di quello che leggo qui,e mentre si diceva della qualità ottima del gameplay mi pare che si parlasse anche di qualche bug non da poco

Qui' dentro l'unico che sembra avere gravi problemi con il titolo è Skeil, anche se non conosciamo la configurazione del PC in primis. Per il resto si è parlato di bug, punto. Nulla che intacchi l'esperienza di gioco, nulla di insormontabile, nulla di irrisolvibile.

Qui' dentro l'unico che sembra avere gravi problemi con il titolo è Skeil, anche se non conosciamo la configurazione del PC in primis. Per il resto si è parlato di bug, punto. Nulla che intacchi l'esperienza di gioco, nulla di insormontabile, nulla di irrisolvibile.
forse mi sono spiegato male.

io dicevo che magari era meglio farlo uscire ancora qualche giorno più tardi e con bug in meno invece che prima con più bug.

non ho mai detto che non li risolveranno mai.

Non è nè il primo nè sarà l'ultimo titolo a uscire buggato purtroppo. Ormai è na cosa abbastanza normale, le fasi di testing vengono fatte sempre (spesso bene, spessissimo alla cacchio) ma non sono mai perfette, i problemi veri iniziano a venir fuori solo quando il titolo è distribuito na volta per tutte. Testare accuratamente ogni singola configurazione è impossibile.

Tra tutti gli ultimi fpsoni su pc, temo davvero che non ce ne sia stato mezzo senza bug (CoD black ops non lo voglio neanche ricordare per la bile che mi è salita quando lo presi, crysis 2 aveva il suo bel numero di beghe con certe configurazioni, Battlefield 2 pure all'uscita, Deus Ex:HR è buggato duro anche lui, avoja.....). Ci si convive. Non penalizzare un titolo perchè esce buggato è errato, ma è errato anche penalizzarlo troppo. La via di mezzo è sempre quella giusta

In questo caso Red Orchestra è eccezionale dal punto di vista del gameplay, ma tecnicamente lascia un po' a desiderare perchè (soprattutto con schede Ati) crasha occasionalmente, è pesantuccio, e dà altri problemi (che a quanto pare variano molto da utente a utente). Per quanto mi riguarda ci ho giocato un paio d'orette. Mai avuto problemi in multi ma è crashato una volta in singleplayer e ho notato qualche bega grafica con i raggi di luce (beghe sparite con qualche ritocco alle opzioni). Nulla di trascendentale. Rimane un giocone. Se lo patchano a dovere nei prossimi giorni sono altri punti a favore per tripwire.

Il respawn sullo squad leader non funziona mai e alcuni obiettivi di steam li sblocca a caso...per esempio a me ha sbloccato quello delle 100 kills e quello della campagna sp completata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me rimane un gran gioco veramente diverso dai soliti fps.. io sono li adesso chi vuole si aggrega:D

ora che ci ho giocato per una serata,finalmente posso fare giudizi,una sola parola:spettacolare,Ro2 è spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

ho provato a giocare online ma finchè non uscirà una patch lascio perdere visto che 5 volte su 10 crasha e altre 2 non si connette per qualche motivo.Invece mi sono chiuso sul single,che dire,mi è piaciuto un sacco! E' estremamente simulativo anche se non esasperante,cioè,qui bisogna addirittura cambiare le canne alle mitragliatrici per via dell'usura!

A livello grafico sono rimasto stupito,è molto bello e suggestivo,sopratutto con il filtro war movie.Ho settato tutto su high e anche se ho un computer che non è il massimo(fidatevi non lo è),comunque girava minimo sempre a 45-50 fps!Gli unici casi di rallentamento li ho avuti quando guardavo attraverso il mirino telescopico di un fucile da sniper //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif,ma sono sicuro che dopo eventuali patch per l'ottimizzazione girerò benissimo!

Screen fatti finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, lo stesso tasto dedicato alle coperture...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima patch out comunque, 230mb di download...:mah:

---------- Post added at 12:03:30 ---------- Previous post was at 10:38:03 ----------

Dopo una ventina di ore circa, tra Beta Multiplayer e versione finale, credo sia giunta l'ora di tirare le somme.

Red Orchestra 2 è un titolo che necessita di tempo per essere apprezzato, parecchio tempo. Negli ultimi anni siamo stati abituati ad aver titoli user friendly, con un livello di sfida esiguo. Con delle meccaniche assimilabili in 5 minuti di gioco. Ma soprattutto titoli con un gameplay scialbo, poco profondo.

Red Orchestra è in questo che eccelle, che sfonda addirittura il tetto dell'eccellenza. Uno dei pochissimi titoli che riesce a proporre delle meccaniche mature, capaci di trasportare il videogiocatore e di spingerlo a migliorarsi e ad analizzare il proprio modo di approcciarsi ad ogni missione. La forza di RO2 sta tutta qui'. I Tripwire han puntato a creare un titolo estremamente realistico che spingesse la community a cooperare per vincere e ci son riusciti.

Ogni arma è ricreata in maniera fedele, con un feeling proprio e un comportamento in battaglia tutto da scoprire. Non è un caso che esplodendo un proiettile ci si renda conto di cosa si stia utilizzando.

Ogni classe proposta in multiplayer diventa fondamentale per la buona riuscita delle missioni. Giocare con la testa è piu' importante del saper mirare il piu' delle volte. Affrontare a testa bassa le postazioni da conquistare segnerà la vostra morte. Non è un caso che la maggior parte delle battagli online si risolvano con una guerra di logoramento. Attacchi mirati in determinati punti per cercare di sfondare l'anello debole difensivo. Attacchi multipli cosi' da portare il team avversario a suddividere le proprie forse su piu' fronti. Push frontali mirati a coprire 3-4 Assaltatori in infiltrazione.

Il connubio Mezzi/Infantry contribuisce ad implementare un po' di pepe alle battaglie visto che un team coordinato e capace di utilizzare un Tank puo' davvero rovesciare le sorti di una battaglia. Non tanto comunque a livello di kill a nastro, ma piu' come testa di ponte.

Comparto sonoro veramente d'eccezione, pochi titoli possono vantare un tale lavoro. Unito alla grana da film riesce davvero a dar vita ad un atmosfera unica. Urla di disperazione, incoraggiamenti e quant'altro son solo la ciliegina sulla torta.

Comparto grafico piu' che godibile. Mal ottimizzato anche se la situazione è piu' che migliorata dalla Beta. Offre però un gran bell'impatto visivo con un atmosfera piu' che ispirata. Comparto multi che ritengo sia il meglio in commercio per quanto riguarda i titoli che puntano alla cooperazione.

Il Single Player è la parte piu' carente di tutta l'offerta ludica. C'è comunque da discutere anche su questo punto. Ostfront non aveva una campagna, ma solo il multi. In questo secondo capitolo han deciso di implementare una campagna in singolo sia per dar modo ai neofiti di avvicinarsi in maniera graduale al gameplay tipico del titolo, sia per offrire un'esperienza completa.

Le missioni in se ripresentano gli stessi obiettivi della modalità principe del multiplayer, Territory, giocata con dei smeplici Bot. Tra una missione e l'altra, però, vengono narrati gli eventi di quegli anni, quindi non si tratta di nulla di sconnesso e messo li' solo per riempire un buco. Documenti dell'epoca, video e quant'altro accompagnano questi intermezzi. E' comunque un ottimo modo per impratichirsi con i comandi. Viene spiegato infatti, nelle varie missioni, come utilizzare un Tank, come impartire ordini e quant'altro.

Sotto c'è qualche immagine relativa agli intermezzi a cui mi riferisco, nel caso non sia stato abbastanza chiaro...:mah:

In definitiva, non fatico a definire Red Orchestra 2: heroes of Stalingrad un capolavoro nel suo genere. Ci sono alcuni bug, personalmente mi sta filando tutto liscio come l'olio sotto tutti gli aspetti, che però non possono far altro che scadere nel nulla di fronte gli innumerevoli pregi del titolo.

Screenshots Album

Il miglior match dalla Beta ad oggi, score di poco fa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Se volete avere le voci originali durante il gioco (russo e tedesco) quì c'è un metodo che funziona, testato da me personalmente poco fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=58719&highlight=native

andate in:

\Steam\steamapps\common\redorchestra2\ROGame\C ookedPC\Sounds

e trovate i file

AUD_VOX_Chatter_GerEng_01_Cue

AUD_VOX_Chatter_GerEng_02_Cue

AUD_VOX_Chatter_RusEng_01_Cue

...

(sono 14 in tutto)

copiate i file (per sicurezza) in una cartella di backup e poi andate in:

Steam\steamapps\common\redorchestra2\ROGame \CookedPC\Packages\Audio

copiate i file

The AUD_VOX_Chatter_GerGer_01

The AUD_VOX_Chatter_GerGer_02

...

(devono essere sempre 14)

e li incollate nella cartella di prima, rinominandoli prima, ovviamente, come i precedenti file (AUD_VOX_Chatter_GerEng_01_Cue, ecc ). sovrascrivete il tutto e voilà.

La beta è partita tardi in realtà. Sono uscite 10 patch in una settimana, dementi non mi pare che lo siano.Non hanno rinviato l'uscita per evitare che la gente che lo aveva pre ordinato aspettasse ulteriormente, visto che era già stato posticipato di una decina di giorni.

effettivamente però potevano comunque rinviarlo di qualche giorno o settimana ancora in più per pulirlo meglio da bug e problemi vari, tanto chi lo aveva preordinato ci giocava già alla beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

effettivamente però potevano comunque rinviarlo di qualche giorno o settimana ancora in più per pulirlo meglio da bug e problemi vari, tanto chi lo aveva preordinato ci giocava già alla beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Solo chi aveva preordinato la deluxe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro