Refereum | Criptovaluta powered by Twitch&Unity | "Ragazzi sono veramente euforico"

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

oniZM

Moderatore
Spazio pc
Iscritto dal
6 Feb 2011
Reazioni
5,095
Premessa: questo topic è strettamente informativo ed esiste per capire e osservare insieme l'evoluzione di questo fenomeno. Non ho personale beneficio nel promuovere Refereum, né sono un esperto in materia - ne so quanto voi, all'incirca, e anzi da quando ho postato questa cosa ieri ho già appreso da vostre osservazioni alcune cose che non avevo capito.

p1uiwhR.png

Refereum è una nuova criptovaluta che sta per essere lanciata da Amazon (più precisamente nei panni di Twitch) e Unity (il motore grafico che tutti conosciamo e in molti odiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Stando a quanto comunicano, l'obiettivo è creare una valuta alternativa - come è accaduto con Bitcoin anni fa e recentemente con Monero o altre decine di esempi - focalizzata interamente sul mondo del gaming, facendo sì che tutti gli attori del mercato possano trarne beneficio.

LKMei9L.png

• Gli sviluppatori ne beneficiano inserendo nei loro giochi modi per guadagnare questa valuta attraverso azioni in-game, oppure possono decidere di investire direttamente negli streamer di successo senza passare dalle agenzie pubblicitarie tradizionali.
  • Gli influencer/streamer guadagnano ricevendo queste sponsorizzazioni, oppure semplicemente streammando e venendo pagati per numero di follower e per ore di streaming.
  • Gli utenti guadagnano assistendo agli streaming "abilitati", e non mi riesce difficile pensare che in un futuro abbastanza vicino TUTTI gli streamer professionisti offriranno questa possibilità, dato che Twitch la promuoverà all'inverosimile e non ci sono particolari barriere d'ingresso.

Lancio

La valuta non è ancora sul mercato. Il prossimo 12 dicembre cominceranno le prevendite, periodo di un mese in cui sarà possibile acquistare i cosiddetti "Token", che rappresentano la valuta vera e propria (il cui codice sul mercato è RFR).

Durante questo periodo il prezzo sarà fissato a 0,01 USD = 1 Token e potranno essere acquistati un MINIMO di 20.000$ per volta (2 milioni di Token), quindi si tratta di un periodo dedicato a sviluppatori e investitori.

Dopo il 12 gennaio si entrerà nella fase di vendita normale, in cui il minimo acquistabie sarà di 1$.

Da quel momento il valore fluttuerà come quello di qualsiasi valuta, e cominceranno le cose interessanti.

Punti vs Token

Non vi fate ingannare, al momento sul sito (se vi siete registrati) state accumulando PUNTI, che non sono Token e non valgono nulla, proprio perché questi ultimi non sono ancora sul mercato.

Questi punti vi permettono di essere piazzati in una delle 6 fasce che determineranno quanti Token riceverete al momento del lancio. Segue schemino:

nP7CIbt.png

Ad esempio, se sarete nella fascia Gold, al momento del lancio ci saranno l'equivalente di 15.000$ che verranno suddivisi, sotto forma di Token, tra tutti gli utenti facenti parte di quella fascia (insieme a queste "merch options" che sinceramente non ho capito cosa possano essere).

Reward attuali

Nella pagina apposita ci sono alcune prime ricompense riscattabili direttamente, ossia 4 giochi.

NON SI POSSONO RISCATTARE usando i punti accumulabili ora. Il prezzo è in "token".

Riflessione: ponendo il valore di 1 token a 0,01$, i prezzi di questi reward sono appena più bassi dei prezzi normali dei giochi in questione. Salvo sconti particolari, sarebbe anche conveniente comprare token apposta per questi reward. Però farà molto la fluttuazione della valuta, per cui io starei attento a spendere con tanta leggerezza i RFR guadagnati all'inizio. C'è gente che nel mercato dei Bitcoin ha pagato 20.000$ per una pizza a domicilio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dato che sarà possibile prelevare RFR convertendoli in €/$, conviene accumularne un po' e tenere d'occhio la situazione.

Al momento gli utenti intorno a questo progetto sono circa 25.000, che è pochissimo rispetto alla grandezza del mercato. Vale la pena secondo me approfittarne per saltare sul carrozzone da subito, dato che fondamentalmente non c'è nulla da perdere e le criptovalute hanno spesso riservato sorprese.

Ah, ovviamente senza collegare un account Twitch non potrete fare praticamente nulla, quindi fatelo come prima cosa.

More info

Sito ufficiale, con importanti FAQ in fondo

Pagina "portafoglio"

WhitePaper, ossia documento un po' più approfondito

Ultima modifica da un moderatore:
SXZ87uN.jpg

Ho scoperto dell'esistenza di una nuova criptovaluta (Refereum) che verrà ufficialmente messa sul mercato tra un paio di settimane, il cui obiettivo è in parole povere permettere agli sviluppatori di investire in marketing direttamente tramite streamer e influencer senza passare per le agenzie tradizionali. Fondata e supportata principalmente da Unity e Twitch (quindi Amazon), per cui pare essere un progetto dalle intenzioni vagamente affidabili.

Per il momento è solo modo simpatico per portarsi a casa giochi senza spendere Euro, ma spendendo fondamentalmente del tempo. La cosa che mi affascina però è la possibilità di accumularne un po' nei primissimi tempi, finché è tecnicamente possibile, prima che diventi inaccessibile per affollamento come è successo con BTC, MXR e tutte le altre valute più anziane.

Diciamo che è una di quelle cose che non si sa se avrà successo, ma "era meglio iscriversi all'inizio".

Se ne potrebbe aprire un topic a parte (o trattarlo per il momento come qualsiasi altro store di bundle) o dite che non è argomento da spazioPC?

Sito ufficiale (

wow, praticamente mi pagano per guardare live su twitch..cosa che faccio giornalmente..ottimo :nev:

SXZ87uN.jpg

Ho scoperto dell'esistenza di una nuova criptovaluta (Refereum) che verrà ufficialmente messa sul mercato tra un paio di settimane, il cui obiettivo è in parole povere permettere agli sviluppatori di investire in marketing direttamente tramite streamer e influencer senza passare per le agenzie tradizionali. Fondata e supportata principalmente da Unity e Twitch (quindi Amazon), per cui pare essere un progetto dalle intenzioni vagamente affidabili.

Per il momento è solo modo simpatico per portarsi a casa giochi senza spendere Euro, ma spendendo fondamentalmente del tempo. La cosa che mi affascina però è la possibilità di accumularne un po' nei primissimi tempi, finché è tecnicamente possibile, prima che diventi inaccessibile per affollamento come è successo con BTC, MXR e tutte le altre valute più anziane.

Diciamo che è una di quelle cose che non si sa se avrà successo, ma "era meglio iscriversi all'inizio".

Se ne potrebbe aprire un topic a parte (o trattarlo per il momento come qualsiasi altro store di bundle) o dite che non è argomento da spazioPC?

Sito ufficiale
nel dubbio mi sono iscritto, se avete link per guadagnare punti condividete:loris:

SXZ87uN.jpg

Sito ufficiale

Daje, tra 5/6 anni tutti miliardari come i primi che investirono nei Bitcoin :sard:

Grazie per la segnalazione :ahsisi:

Per non sapere né leggere né iscrivere mi sono iscritto, grazie della segnalazione Oni.

Mi porto un muletto da tenere acceso h24, tanto ho le bollette dell'energia elettrica a quota fissa :asd:

Vorrei capire se come consumi si vedranno cifre mai viste prima, ma si tratta solo di guardare live in streaming - anche se ne farei partire miliardi :rickds:

Points and tokens are two different things. Points put you into tiers with different prizes. The more points you have, the bigger the prize will be. Let's say you have 1000 points on December 12, this means that at the end of the sale, you will get a share of $10.000 AND merch along with everybody else in that tier. Say there are 1000 people in the Silver tier, you will all get 10$ worth over Refereum Tokens, thus 1000 RFR. (Because right now 1 Refereum Token is $0.01, or one cent) Keep in mind you will have your prizes when the public sale ends, which means when we sell everything, or on January 12. So don't wait too long if you want to buy during the ICO!

Probabilissimo :rickds:
Però a parte l'ipotetico futuro della moneta, al momento hanno questo programma a punti che in una quarantina di giorni permette di portarsi a casa ad esempio Cuphead e Rocket League senza fare letteralmente nulla, dato che i punti con Discord si accumulano automaticamente. Vale sicuramente più di 100 link a gleam.io :asd:
Ma bisogna stare fisicamente dentro il canale? O basta iscriversi? :moia:

Ma bisogna stare fisicamente dentro il canale? O basta iscriversi? :moia:
Io mi sono iscritto e basta, sta funzionando, 1 punto all'ora.

Tanto al momento non gliene frega di inflazionare, perché come postavi prima i punti servono solo per determinare in che grado sarai al momento della "suddivisione" della moneta. Quindi 24 punti al giorno non sono nulla e te li regalano senza problemi :asd:

ma posso guardare tipo 20 streaming insieme?

ma posso guardare tipo 20 streaming insieme?
Sì. Puoi anche tenere solo la chat aperta.

Condividete tutti gli streaming associati :asd:

Sent from My Lumia 640 with Win10

Sì. Puoi anche tenere solo la chat aperta.Condividete tutti gli streaming associati :asd:

domani sera provo a streammare la mia pippagine su battlegrounds

Sì. Puoi anche tenere solo la chat aperta.Condividete tutti gli streaming associati :asd:

Dici che posso tenere solo la chat a tendina ?

Sei sicuro ? :asd:

Ho aperto 15 schede mutando tutti con banda a 160p :rickds:

Proviamo!

Boh, ho ricevuto 1 punto senza fare nulla :morristend:

Dici che posso tenere solo la chat a tendina ?Sei sicuro ? :asd:

Ho aperto 15 schede mutando tutti con banda a 160p :rickds:

Proviamo!

Boh, ho ricevuto 1 punto senza fare nulla :morristend:
Un amico mi ha assicurato di sì, ma io non ho beccato nulla né con le chat né con le live video, boh

SXZ87uN.jpg

Sito ufficiale
Fantastico progetto, bisogna assolutamente dedicarci un topic apposito.

Mi sono unito anch'io. Stamane ho lasciato andare lo streaming sul canale con musica chill 24h/24h. Vediamo come va.

Ieri ho fatto il profilo, ho svolto i primi compiti per fare punti (mettere mi piace alle pagine Facebook, twitter ecc... ), seguito qualche live e oggi sono a 503 punti. Però non ho capito una cosa, i punti ti arrivano se guardi una qualsiasi live oppure lo streamer deve obbligatoriamente avere Refereum?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Un amico mi ha assicurato di sì, ma io non ho beccato nulla né con le chat né con le live video, boh
Anche a me non è arrivato nulla di nulla se non i 3 punti standard (2 per lo stream ed 1 "perché sì":asd:)

Non sprecate banda, trovateno uno di musica, mettelo a 160p e se vi dà noia mutatelo.

C'è anche questo gioco che vi dà la possibilità di cambiare i soldi guadagnati in Refereum, che però possono essere spostati solo verso un wallet bitcon (e qui, non ho idea di cosa sia o come si apra, quindi chiedo aiuto).

Anche io sono d'accordo nell'aprire un topic apposito, mod permettendo.

Anche a me non è arrivato nulla di nulla se non i 3 punti standard (2 per lo stream ed 1 "perché sì":asd:)Non sprecate banda, trovateno uno di musica, mettelo a 160p e se vi dà noia mutatelo.

C'è anche questo gioco che vi dà la possibilità di cambiare i soldi guadagnati in Refereum, che però possono essere spostati solo verso un wallet bitcon (e qui, non ho idea di cosa sia o come si apra, quindi chiedo aiuto).

Anche io sono d'accordo nell'aprire un topic apposito, mod permettendo.
ho loggato con il mio account twitch raga va bene lo stesso? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro