I
Ishramit
Eppure quando "qualcuno" ha osato affermare che i bambini affetti da trisomia 21 sono esseri umani e che, di conseguenza, è omicidio ucciderli (non molti anni fa) ha ottenuto minacce di morte e ha perso un nobel.Mamma mia cosa mi tocca leggere
Non c'entra nulla che Galileo avesse ragione o torto, lo volete capire?
Se uno oggi uscisse e dicesse "ruotiamo tutti attorno ad un cumulo di mèrda gigante" non avrebbe senso, ma nessuno lo condannerebbe, è questo il punto. LIBERTà DI ESPRESSIONE dice niente?
Libertà di espressione? Beato tu che ci credi...
Ad ogni modo sì, hai ragione, che Galileo avesse ragione o torto è irrilevante, stavamo dicendo che è falso che in qualche supposto periodo storico i cristiani interpretassero alla lettera l'intero AT e basta leggere Origene di Alessandria per dimostrarlo ampiamente.
Nella mia fonte (ahimé non pervenuta) era scritto infatti che, dopo la tortura, fosse necessario anche dimostrare che la confessione non fosse causa diretta della tortura, e che non scaturisse semplicemente dal timore per le frustate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSecondariamente "Il reato confesso sotto tortura non è valido?" Wtf? Cos'è, siamo tutti banchi di RAM? Una volta finita la tortura cancelliamo tutto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif