Io sto parlando seriamente e sto dicendo cose vere, anche personali, ma mi sembra che voi mi stiate prendendo in gironon dite chi siete veramente, ex testimoni,preti,suore ecc ecc. Ricordate che le bugie hanno le gambe corte.
Per questa volta vi rispondo ma se dovete continuare a contraddire le verità accertate solo per il gusto di non darmi ragione
è inutile continuare a scrivere.
1) Non si può paragonare la carne con la frutta e verdura, esisto i vegetariani che vivono mangiando solo questi ultimi
e hanno un ottima salute, chi mangia tanta carne non sta bene, basta vedere quanta notizia fanno gli obesi americani.
Non fate cattiva informazione.
2)La trasfusione di sangue per i testimoni di Geova non è solo una questione sanitaria ma un comando divino.
Per me invece è una questione di libertà, io non voglio il sangue di altre persone e neanche parti del corpo di altri
POSSO ESSERE LIBERO DI DECIDERE COME TRATTARE IL MIO CORPO?
3)Come puoi pretendere di continuare a parlare della bibbia se non sai che Deuterocanonici vengono chiamati i
libri apocrifi, Deuterocanonici significa del secondo canone per distinguerli da quelli protocanonici
i protocanonici sono quelli riconosciuti dalla chiesa cattolica come ispirati. Vai a vedere la bibbia di Giuseppe Ricciotti.
4)Tu dici che le date sono sbagliate ma stai confermando che ci sarà una fine?
1) Ma hai manie di persecuzione? Per rispondere alla seconda parte, mangiare carne non porta alla morte, una dieta di sola carne non è salutare ma non porta alla morte (scommetto che mi tirerai fuori un esempio come lo scorbuto, basta mangiare alimenti ricchi di vitamina C per evitarlo e si da il caso che fegato e pesce ne siano ricchissimi), così come una dieta esclusivamente vegetariana non è propriamente salutare ma non porta alla morte. Siamo animali onnivori, possiamo vivere benissimo con diete esclusivamente carnivore (basta vedere gli eschimesi, mangiano praticamente solo carne) o vegetariane, ma una dieta onnivora sarà sempre più bilanciata e più salutare.
Comunque non vedo cosa centri tutto questo discorso con la carne suina che non fa assolutamente male, i precetti religiosi la vietano e basta, non dicono che non sia salutare.
2) Il divieto delle trasfusioni di sangue è un comando divino solo per la religione dei Testimoni di Geova. Detto questo una persona maggiorenne in grado di intendere e di volere può fare quel che vuole con il proprio corpo, ma nessuno ha il diritto di decidere per altri. Un genitore non può impedire una trasfusione di sangue pe il proprio figlio, in quel caso sarebbe una sorta di omicidio o omissione di soccorso. Decide il paziente del proprio corpo, uno non può imporre o non imporre una terapia (che in questo caso salva la vita) in base alle credenze religiose.
3) Non dire sciocchezze, sono disinformato nello specifico, ma se Chen ha detto che quelli scritti sono presenti nella Bibbia (se è così), sono canonici per forza. Ci sono dibattiti sulla canonicità di vari vangeli, ma sono inezie tecniche e spiegherò subito il perché. Ci sono stati vari concili fatti da membri della Chiesa per decidere cosa fosse canonico e cosa meno, in sostanza tutto ciò che è presente sulle versioni attuali della Bibbia è dato per canonico dalla Chiesa Cattolica, di quello che dicono i Testimoni di Geova o tu è del tutto irrilevante.
4) Quella delle date sulla fine del mondo sparate a caso dai Testimoni di Geova sono la figura più pietosa di quel credo. Dopo aver mancato sempre l'obiettivo guarda caso hanno smesso di dare date

, ora vanno solo millantando che la fine del mondo è vicina.
Vuoi sapere quando la vita sulla Terra non sarà più sostenibile? Tra qualche miliardo di anni, quando il sole avrà aumentato il suo volume. Vuoi sapere quando la Terra sparirà? Accadrà fra più di 5 miliardi di anni, quando il nostro Sole diventerà una gigante rossa e la Terra sarà incenerita dal suo calore.
Vuoi sapere quando avrà termine l'umanità? Questo non lo sa nessuno e di certo non lo sanno i Testimoni di Geova, per quanto ne sappiamo l'uomo potrebbe anche prosperare per centinaia di milioni di anni.