Mmhhhh, lei è nata il '69 e la rivolzione nel 78, beh chissà quante cose avrà visto e sentito di prima mano eh.Ma voglio darti un'altra opportunità di darmi altri nomi chissà mai che io sbagli.
"The study found that, of the 66 participants, children who went to church or were enrolled in a parochial school were significantly less able than secular children to identify supernatural elements, such as talking animals, as fictional."
Da piccola ti hanno detto di Babbo Natale e tu gli scrivevi lettere o il cibo quando portava i regali, non avevi dubbi che non esistesse perché erano i tuoi genitori a dirtelo. Poi guardavi Sailor Moon e hai creduto nel Principe Azzurro così quando sei cresciuta ne cercavi uno uguale e una gatta di nome Luna, che botta a scoprire che gli uomini non sono proprio così eh e che i gatti non parlano.
La differenza è che Babbo Natale prima o po te lo dicono che non esisteste se non ci arrivi da sola, ebeh il principe azzurro alcune purtroppo ci credono ancora.
La religione è ben più pericolosa perché è talmente radicata nel sistema che ti porti i racconti per tutta la vita e si creano meccanismi di autoconvincimento per credere veramente in quello che c'é scritto. Certo alcuni principi sono ottimi, il problema è l'esecuzione del tutto.
Brrrrr...