A
aesthetic
Offline
http://www.repubblica.it/vaticano/2015/11/03/news/fittipaldi-126510785/
Nessuno? Mouse? :morristend:

Nessuno? Mouse? :morristend:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Le supersistizioni perdurano nell'animo di chi vuol crederci.Io sono agnostico, ma secondo voi veramente le superstizioni perdurano in seno all'animo umano per migliaia di anni e di progresso scientifico!? Avete mai pensato al fatto che c'è una componente inconoscibile e connessa a qualcosa che noi potremmo semplicemente non essere in grado di comprendere ma che il nostro inconscio sa esistere e forse anzi vi appartiene e pertanto, anche il giorno che una formula matematica spiegherà l'inesistenza di ***, l'essere umano dal suo più profondo spirito, al di sopra della ragione, come al di sopra della ragione è l'amore di una madre per un figlio (pertanto una forza superiore all'intelletto) continuerà a credere in *** o nelle varie filosofie religiose che abitano il mondo prima che tutti noi imparassimo a digitare sulla tastiera che sono superstizioni come toccare ferro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E ripeto, sono agnostico, e queste considerazioni nascono da tante letture, nessuna delle quali di ambiente cristiano o comunque confessionale, fate vobis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel primo caso avremmo l'Essere che dà il suo essere per plasmare un altro essere. Si può parlare di creazione.La Bibbia ebraica ha preso vari spunti dai testi più antichi, tra cui quelli sumeri ed egizi.
1. *** crea l'uomo a sua immagine e somiglianza.
I Nibiruani migliorano la genetica degli ominidi terrestri tramite l'innesto di loro DNA permettendo un balzo evolutivo notevole. Si tratterebbe quindi di una vera e propria creazione, più che di evoluzione naturale.
Per la questione "sumeri", è vero che la Torah (e quindi la bibbia) sia stata parecchio influenzata dalla cultura babilonese (che a sua volta discende da quella sumera). Il popolo di Israele, quando scrisse il Pentateuco (che include la Genesi e quindi la storia di Noè) era ancora schiavo di Babilonia ed ecco perchè ci sono analogie. Ma nessuno dei due ha mai parlato di un coinvolgimento degli ipotetici 'nibiruani' come autori dell''annientamento', come lo chiami tu.2. *** manda il diluvio per distruggere l'uomo.
I Nibiruani meditano l'annientamento degli uomini quando questi non sono più utili, oppure sono diventati pericolosi. La Bibbia narra il racconto di Noè salvato dalle acque. I sumeri raccontano di Enki che salvò il genere umano.
Con i 'se' e i 'forse' tutto è possibile, naturalmente. Per quanto sia bello fantasticare, credo che le tematiche trattate richiederebbero la massima serietà, o c'è il pericolo di confondere la fantasia per reale.Ma se la storia dei Nibiruani fosse vera. Potrebbero ancora essere tra di noi? L'uomo è realmente responsabile di ciò che accade sul pianeta, o è piuttosto manipolato e guidato verso scelte lontane dalla sua vera natura?
Basandoci sulla Somma Teologica di S. Tommaso d'Aquino, si potrebbe rispondere che Satana, in quanto creatura di puro spirito (come tutti gli angeli, del resto), è dotato di intelletto e di raziocinio. Tutte le creature (cioè, appunto, gli angeli e gli uomini) con queste particolarità, godono del libero arbitrio e della libertà individuale. Quindi possono scegliere il bene e il male a loro piacimento.3. L'Avversario e la Divinità Perchè *** onnipotente, onnipresente e onniscente ha permesso a Satana (= Avversario) di dire all'uomo che mangiando della male sarebbe diventato anch'esso ***?
Vedi sopra.Come ha fatto il Serpente ad entrare nel Giardino dell'Eden? Chi ce l'ha messo?
In realtà non l'ha fatto. L'uomo la conoscenza l'aveva già. ***, basandoci sui testi della Genesi, vietò di mangiare dall'albero della conoscenza del bene e del male... e con questa disposizione, diede già la conoscenza del bene e del male all'uomo (ovviamente in forma teorica). Già dirgli: mangiando da quell'albero è male, non mangiarne è bene, è una forma di conoscenza in materia etica. L'uomo, violando quella disposizione, scoprì il bene (e soprattutto) il male in forma pratica.Perchè l'avversario ha risvegliato l'uomo alla conoscenza?
Vedi sopra.Perchè *** voleva mantenerlo ignorante? (non dandogli da mangiare dell'albero della conoscenza)
Compromessa l'innocenza del genere umano, quella dei cherubini è un'espressione rabbinica (figurativa) che indica il 'black-out' del rapporto bilaterale tra l'uomo e il Divino.Perchè *** ha messo dei cherubini a difesa dell'albero della vita, poichè l'uomo essendo divenuto come lui non diventi anche immortale?
La conoscenza teorica (data da ***) e pratica (presa dall'uomo stesso per i cavoli suoi, trasgredendo le disposizioni del Creatore) del bene e del male hanno compromesso l'uomo dalla sua natura originaria. Ne consegue l'impossibilità di relazionarsi con *** come faceva prima. Ê, per fare un esempio, come quando si getta materiale inquinante in un lago: la chiazza viene emarginata per non allargarsi e compromettere il resto.Genesi 3,22 Il Signore *** disse allora: «Ecco l'uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell'albero della vita, ne mangi e viva sempre!».
Perchè *** vuole impedire all'uomo di vivere per sempre adesso che possiede la conoscenza? Perchè *** ha paura? Di cosa?
Chi o cosa è il "*** della Genesi"?
I testi dell'Antico Testamento non vanno letti in senso letterale diretto. Sono o in chiave elohista, o jahwista, e in entrambi i casi vanno letti in senso letterale figurativo, in senso morale, in senso allegorico e in senso anagogico... ma non in senso letterale diretto (cioè come leggeresti una pagina di giornale, per intenderci).4. Il *** Padre Buono è lo stesso che nell'Antico Testamento faceva massacrare tutti i popoli nemici degli Ebrei? Lo stesso che richiedeva sacrifici umani e permetteva la schiavitù? Lo stesso che fece uccidere tutti i figli primogeniti d'Egitto che non avevano alcuna colpa?
Cosa vuol dire quando dice "Io sono un *** geloso"... geloso di chi? Altri Dei?
Il fanatismo delle religioni... le guerre sante, lo sterminio di interi popoli, l'inquisizione... fanno parte dei frutti da cui si riconosce un "buon albero"?
Beh, l'Essere - come insegna il buon Parmenide - è uno. Quindi la risposta È no. Non c'è differenza.5. Esiste una differenza tra il *** Yahvè e la Fonte Universale di Vita? Sembra proprio di sì. La Fonte di Vita è per la diversità, la diversificazione, così come la vediamo in natura... non per un solo popolo eletto.
Naturalmente. Vedi un fulmine e un tuono e pensi che ci sia qualcuno di più grande di te che si sta incazzando.E chi sono tutte le divinità di un tempo? Gli antichi Dei? Era tutta superstizione?
Hai presente Hitler? Ecco. Erano capaci di impressionare la massa. In un modo o nell'altro. Strillando come aquile, mozzando teste, o in altri modi più subdoli. Del resto se un popolo, oggi, sarebbe capace di eleggere tranquillamente Berlusconi per la quarta volta (e siamo nel 2015), figurati con che facilità avrebbero seguito il primo venditore di fumo nel 1500 A.C.Le persone dotate di poteri psichici erano forse come dei? Per questo i sovrani erano taumaturghi? Avevano una conoscenza particolare? O forse questi dei erano solo forme pensiero caricate dell'energia di un popolo?
Erano forse tutte eggregore?
Non c'entrano nulla, naturalmente.E in tutto questo gli alieni centrano qualcosa? Esistono?
Che sono bufale (ammuffite perchè vecchie almeno quanto il nostro caro Noè), ovvio.CI SONO MOLTISSIME TESI SCIENTIFICHE COLLEGABILI ALLA TEORIA AD ESEMPIO GLI SCHELETRI UMANI GIGANTI ALTI PIU DI 3 METRI RITROVATI..... TROPPE PROVE ORMAI SON QUASI CERTEZZE....
Cosa ne pensate?
Ciao, ti posso assicurare, che la stessa comunità scientifica che ha deriso Sitchin è andata in privato, di persona a casa sua per scusarsi, ma per dirgli anche che tali divulgazioni non possono essere fatte in pubblico e che la sua teoria è molto "interessante" ma che comunque non può essere divulgata perchè se una tale teoria si rivelasse vera la popolazione non si sà come potrebbe reagire (Immagina una completa Anarchia religiosa, oppure il turbamento della realta di migliaia anzi milioni di persone!Sitchin è un millantatore sbugiardato a più riprese dall'intera comunità accademica e scientifica, non c'è molto da pensare. Frottole adatte a qualche fanatico.
Ecco, importante la frase che hai scritto, è importante tenere in considerazione che 1) I popoli antichi spesso a causa delle mancanze tecnico/scientifiche non sapevano esprimersi correttamentePer la questione "sumeri", è vero che la Torah (e quindi la bibbia) sia stata parecchio influenzata dalla cultura babilonese (che a sua volta discende da quella sumera). Il popolo di Israele, quando scrisse il Pentateuco (che include la Genesi e quindi la storia di Noè) era ancora schiavo di Babilonia ed ecco perchè ci sono analogie. Ma nessuno dei due ha mai parlato di un coinvolgimento degli ipotetici 'nibiruani' come autori dell''annientamento', come lo chiami tu.
Interpreti male ciò che Sitchin cerca di dirti, se avessi letto un minimo il libro sapresti a chi si riferisce quando nomina "Satana".Cerco di spiegartelo io a parole povere, Satana in pratica secondo sitchin rappresenta un Re (O imperatore) della razza aliena, di diversa fazione del Re Enki, (Insomma Enki=USA Satana=RUS per fare il paragone) e praticamente prima del diluvio, le 2 fazioni erano indecise se annientare il genere umano (Satana a favore) e chi cerca di salvarlo (Enki o ***), ora non sò perche queta descrizione del libro cita "Perchè *** onnipotente, onnipresente e onniscente ha permesso a Satana (= Avversario) di dire all'uomo che mangiando della male sarebbe diventato anch'esso ***?" che in realtà non centra molto, infatti nel libro Sitchin parla delle 2 fazioni, appunto, in cui una Salvò e diede la conoscenza agli uomini, l'altra a seguito del diluvio hanno visto la fazione avversaria aveva salvato il genere umano, infelice di ciò -Satana- scatena una guerra nucleare nel loro pianeta. E QUESTO PASSO è MOLTO IMPORTANTE, ORA SEGUI CON ATTENZIONE!Basandoci sulla Somma Teologica di S. Tommaso d'Aquino, si potrebbe rispondere che Satana, in quanto creatura di puro spirito (come tutti gli angeli, del resto), è dotato di intelletto e di raziocinio. Tutte le creature (cioè, appunto, gli angeli e gli uomini) con queste particolarità, godono del libero arbitrio e della libertà individuale. Quindi possono scegliere il bene e il male a loro piacimento. Satana, sempre secondo la teologia abramitica, scelse il male. Esattamente come, nel nostro piccolo, lo scegliamo noi. A chi è infelice non piace vedere altre persone felici, e così da male nasce male. *** avrebbe permesso a Satana di tentare l'uomo perchè dal male - in quanto *** - può ricavare un bene superiore.
No, non puoi.Ciao, ti posso assicurare
Sitchin stesso lo aveva affermato, ovviamente senza fare nomi e al contrario di come potresti pensare, non credo che sitchin possa rischiare di mettere in dubbio la sua credibilità rilasciando una tale affermazione.Per pura curiosità, come fai ad assicurare che esponenti della comunità scientifica si sono recati in privato da Sitchin e, se anche fosse, come fai sapere chi ha detto cosa e a chi?
Tranquillo a me sicuramente non deludi, la teoria non l'ho mica creata io, io sono solo molto propenso ad accreditarla poichè collega molte cose, con un valore scientifico/storico e molte altre che addirittura nemmeno la scienza è riuscita a dar spiegazione, molte di queste attraverso questa teoria trovano un "punto di contatto".Riguardo al resto; se i collegamenti sono pura fantasia possono anche incastrarsi perfettamente, ma fantasia restano. Il lavoro di Sitchin non ha proprio nulla di scientifico, mi spiace deluderti
Proprio perché si guarda bene dal fare nomi ed evitare clamorose smentite non rischia di mettere in dubbio la sua credibilità. Credibilità già inficiata in ogni caso dalle sue pubblicazioni. Posso dirlo anche io che una commissione di pornoattori si è presentata a casa mia per confessarmi che al confronto Siffredi è un minidotato, chi potrebbe smentirmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSitchin stesso lo aveva affermato, ovviamente senza fare nomi e al contrario di come potresti pensare, non credo che sitchin possa rischiare di mettere in dubbio la sua credibilità rilasciando una tale affermazione.edit;
In effetti mi sono espresso male non posso assicurarti nulla ma... vedi sopra
Questo accade perché la scienza ha bisogno di verifiche e certezze, non basta rimaneggiare a piacere dati e traduzioni per elaborare una teoria che chiarisca l'algoritmo della realtà.Tranquillo a me sicuramente non deludi, la teoria non l'ho mica creata io, io sono solo molto propenso ad accreditarla poichè collega molte cose, con un valore scientifico/storico e molte altre che addirittura nemmeno la scienza è riuscita a dar spiegazione, molte di queste attraverso questa teoria trovano un "punto di contatto".Comunque se i testi antichi sono stati scritti solo per dare una spiegazione del tutto (Dai fenomi atmosferici ai fenomeni della fisica, animali etc...) non vedo perchè i sumeri debbano collegare a queste storie pianeti ed "Esseri provenienti dal cielo".
Mai sentito prima d'ora tale Sitchin, ma in ogni caso che credibilità pretendi che abbia se se ne è uscito con certe teorieSitchin stesso lo aveva affermato, ovviamente senza fare nomi e al contrario di come potresti pensare, non credo che sitchin possa rischiare di mettere in dubbio la sua credibilità rilasciando una tale affermazione.edit;
In effetti mi sono espresso male non posso assicurarti nulla ma... vedi sopra
MOLTE delle vostre risposte mi rattristano, non tanto perché non la condividete (Sai cosa me ne frega anzi io ho precisato piu volte che stiamo parlando di una TEORIA), ma il modo in cui la "rifiutate" non per il fatto che sia poco credibile, ma per il fatto che probabilmente modifica troppo la realtà che credete di conoscere e piu volte nella storia è successa una situazione simile, pensate a quante teorie rivoluzionarie sono state prima derise e poi "accettate" o anzi meglio appunto hanno rivoluzionato, proprio perchè uscivano dagli schemi.Mai sentito prima d'ora tale Sitchin, ma in ogni caso che credibilità pretendi che abbia se se ne è uscito con certe teorie![]()
Te ne sei proprio la conferma perfetta. Ma cosa rispondi a fare....Mai sentito prima d'ora tale Sitchin, ma in ogni caso che credibilità pretendi che abbia se se ne è uscito con certe teorie
Scusa hai tra le mani 14 tavolette sumere (Uno dei primi popoli), e una traduzione di esse.... di storicamente, anzi archeologicamente esiste eccome....Ma non c'è nulla lì in mezzo di storicamente o scientificamente valido,
Questa sarà il sonno ma ammetto di non averla capita.Sapevi che gli uomini che le hanno costruite 10 anni prima dell'inizio della costruzione erano popolazioni nomadi?
In questo caso, non è lo stesso vulcano/pioggia/sasso/gamberetto/animale ad essere divinizzato?Vi siete mai chiesti come mai tutti i popoli avevano dei propri Dei? Capisco che dovevano dare una risposta al tutto però, perchè ogni maledetto popolo attribuiva il tutto a ***/Dei, perche non lo attribuivano a una roccia, o a un vulcano, o alla pioggia, o a qualche animale!