Non so se continuare a rispondere per non diventare noiso,non ho capito se sono altre domande oppure no. Comunque rispondo alle tue 4,poi se devo fare stop basta dirlo.
1) Innanzitutto noi siamo creature e stiamo sotto a ***,lui è *** e se fa qualcosa lo fa per noi anche se non lo capiamo. Se *** si comporta in questo modo è perchè è giusto che sia così. Le prove scentifiche della sua esistenza non si potranno mai avere su questo mondo. innanzitutto è puro spirito e voglio vedere come lo analizzi, *** è un qualcosa di immenso che nemmeno la nostra ragione porta a ragionare,figuriamoci a costruire tale prova su di lui. Mi ci viene pure da ridere.
Non scordiamoci poi del grosso peccato contro *** che abbiamo fatto con il peccato originale,qua abbiamo perso il 99,99% della cognizione di chi realmente sia ***. Adesso stiamo pagando tale affronto. Con *** non si scherza. Misericordia e giustizia a pari livello.
2) La perfezione della chiesa cattolica è in Cristo e nei suoi sacramenti che per mezzo di questi ci salviamo. La sua materialità può essere anche di peccato o di santità delle persone,ma la sua spiritualità sacramentale è perfetta perchè perfetto è il Cristo che vive nella sua chiesa. Forse sarà difficile capire,ma è così.
3) vabbè,stessa cosa dell'1)
4) Scelta tua,vivi come credi,la tua libertà ti è stata concessa,ma tutti alla fine dovremo rendere conto a lui,anche se adesso nessuno te lo potrà provare,io compreso.:pffs:
Comunque è altrettanto vero che i non credenti vogliono le prove che *** esista,ma nel suo rovescio della medaglia voglio pari prove che *** non esista. Tu non lo vedi? Provamelo. Non è detto che se non lo vedi non esiste. Cioè capito il dilemma sulle prove scientifiche?