Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, L'inferno esiste. Non sappiamo chi lo abita perchè non siamo i giudici. Siamo gli imputati e gli imputati non conoscono l'esito del giudizio, in nessunissimo senso. Qualcuno prova ad arrivarci osservando il carattere del giudice, ma a mio avviso è un discorso poco pragmatico e che porta piu' contraddizioni che soluzioni.
eh, ma io ne parlavo con Sharlaistheway. E' chiaro che hai un pensiero diverso sull'inferno.

questo non puoi dirlo, fa molta attenzione. : P
Il vuoto all'inferno è stato ribaduto da Giovanni Paolo 2 in quanto nessun umano è pura cattiveria,il perdono è garantito a tutti e il bene commesso in Terra è sempre superiore al male.E' praticamente impossibile fare solo male,così come fare solo bene.

In che senso Maria è "Madre di ***"? nell'ave Maria si intende che è stata madre di Cristo giusto? mi sembrerebbe una bestemmia affermare che Maria sia la madre di *** in senso stretto

Il vuoto all'inferno è stato ribaduto da Giovanni Paolo 2 in quanto nessun umano è pura cattiveria,il perdono è garantito a tutti e il bene commesso in Terra è sempre superiore al male.E' praticamente impossibile fare solo male,così come fare solo bene.
Non è stato ribadito da Giovanni Paolo II, è stato supposto. Sono parole molto diverse. Difatti, al contrario, Benedetto XVI ha avuto tutta la premura di ribadire l'esistenza dell'inferno e la sua dogmaticità. Sei liberissimo di pensare che nell'inferno non ci sia nessuno ma fa attenzione a non darla come catechesi, le linee base del catechismo in questo senso non si spingono fino a numerare in positivo o negativo o a fare nomi, neppure quello di Giuda che io sappia, su chi c'è o chi non c'è.

quella è solo una teoria di un papa.

Qualcuno potrebbe spiegarmi qual è la posizione ufficiale della Chiesa sulle bestemmie?

Se io riporto la parola "***" in un contesto a cui non appartiene pecco di bestemmia o è una semplice violazione del secondo comandamento? O entrambe?

E, ancora, se invece di pronunciare "***" dico "Madonna" e la uso come imprecazione (del tipo "Oh Madonna!"; "Eh la Madonna!"; "Ma che Madonna stai dicendo?!"), vale come una bestemmia?

No, L'inferno esiste. Non sappiamo chi lo abita perchè non siamo i giudici. Siamo gli imputati e gli imputati non conoscono l'esito del giudizio, in nessunissimo senso. Qualcuno prova ad arrivarci osservando il carattere del giudice, ma a mio avviso è un discorso poco pragmatico e che porta piu' contraddizioni che soluzioni.
Che cos'è? Dove si trova?

In che senso Maria è "Madre di ***"? nell'ave Maria si intende che è stata madre di Cristo giusto? mi sembrerebbe una bestemmia affermare che Maria sia la madre di *** in senso stretto
Guarda che Gesù è ***, vedo che conosci molto bene ciò in cui professi di credere :unsisi:

Qualcuno potrebbe spiegarmi qual è la posizione ufficiale della Chiesa sulle bestemmie?Se io riporto la parola "***" in un contesto a cui non appartiene pecco di bestemmia o è una semplice violazione del secondo comandamento? O entrambe?

E, ancora, se invece di pronunciare "***" dico "Madonna" e la uso come imprecazione (del tipo "Oh Madonna!"; "Eh la Madonna!"; "Ma che Madonna stai dicendo?!"), vale come una bestemmia?
È il più grave dei peccati, superiore a : omicidio, stupro, pedofilia ecc. ecc.

Insomma se bestemmi hai un posto quasi garantito all'inferno, se stupri un bambino e lo fai a pezzi hai già più chance di cavartela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gesù

"In verità vi dico*: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita; ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno." (Marco 3:28,29)

Se io riporto la parola "***" in un contesto a cui non appartiene pecco di bestemmia o è una semplice violazione del secondo comandamento? O entrambe?
Entrambe.E con *** tutti i santi e la Madonna.

Gesù è *** fatto a uomo.Ricorda la Trinità:Padre,Figlio e Spirito Santo.Gesù non è il figlio "fisico di ***".E' tipo una sua manifestazione terrena.

Sei liberissimo
Sono femmina.

E dove si trova il paradiso?Se si potesse trovare dagli uomini la sua esistenza non avrebbe senso.

Gesù è *** fatto a uomo.Ricorda la Trinità:Padre,Figlio e Spirito Santo.Gesù non è il figlio "fisico di ***".E' tipo una sua manifestazione terrena.

Sono femmina.
No, Gesù è manifestazione fisica di ***, è *** fatto uomo. Non a caso ha una madre, cresce ed è mortale, però ha anche superpoteri. È superman, ma non è un alieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

però la bibbia dice solo di non pronunciare il nome di *** invano (anche non sapendo il "nome" di ***).

Su quale base deduci che questo includa santi e madonna?

(L'inferno n.d.a.) Che cos'è? Dove si trova?
Io vi sono stata ma era Doom3...

Per me è semplicemente un "luogo" dove D-o non si manifesta, poi se mi chiedi dove si trova la risposta più sensata che mi viene in mente è: "Ad ovest di Paperino" ;-)

È il più grave dei peccati, superiore a : omicidio, stupro, pedofili ecc. ecc.Insomma se bestemmi hai un posto quasi garantito all'inferno, se stupri un bambino e lo fai a pezzi hai già più chance di cavartela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A meno che non bestemmi durante la violenza... no seriamente, spero non sia così...

Gesù"In verità vi dico*: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita; ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno." (Marco 3:28,29)
Azz.. dalla regia mi dicono invece che è vero...

E dove si trova il paradiso?.
Si vabbè, io ho visto un ornitorinco volante invisibile color arcobaleno. Dove?

Se si potesse trovare dagli uomini la sua esistenza non avrebbe senso.

Io vi sono stata ma era Doom3...
Per me è semplicemente un "luogo" dove D-o non si manifesta, poi se mi chiedi dove si trova la risposta più sensata che mi viene in mente è: "Ad ovest di Paperino" ;-)

A meno che non bestemmi durante la violenza... no seriamente, spero non sia così...

Azz.. dalla regia mi dicono invece che è vero...
in red:rickds:

Questa risposta in ambito di FEDE ha già più senso, infatti un papa (non ricordo se Giovanni Paolo II o l'attuale pontefice) ha affermato che l'inferno è l'assenza di ***.

Peccato che la Chiesa abbia fatto sempre e troppe volte revisionismo, una volta c'é chi dice che è un luogo reale, una volta mettono il limbo, una volta lo tolgono, una volta dicono che esiste, un'altra volta dicono che non c'é ecc ecc.

Ovviamente se a un ateo dici che l'inferno esiste la prende con ironia
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la religione cristiana cattolica la bestemmia contro il divino è il più grave dei peccati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È il più grave dei peccati, superiore a : omicidio, stupro, pedofili ecc. ecc.

Insomma se bestemmi hai un posto quasi garantito all'inferno, se stupri un bambino e lo fai a pezzi hai già più chance di cavartela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gesù

"In verità vi dico*: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita; ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno." (Marco 3:28,29)
dicesi totalitarismo.

No, Gesù è manifestazione fisica di ***, è *** fatto uomo. Non a caso ha una madre, cresce ed è mortale, però ha anche superpoteri. È superman, ma non è un alieno
Infatti ho scritto Gesù è *** fatto a uomo.Con :Gesù non è il figlio "fisico di ***" intendo dire che *** non è suo padre nel senso familiare del termine.

Infatti ho scritto Gesù è *** fatto a uomo.Con :Gesù non è il figlio "fisico di ***" intendo dire che *** non è suo padre nel senso familiare del termine.
Visualizza allegato 66986

Il dogma misterioso della trinità!

Ora dato che siamo uomini e siamo in grado di usare la logica. Se Gesù è *** e Gesù è il figlio di ***, chi è il padre di Gesù?

Guarda che Gesù è ***, vedo che conosci molto bene ciò in cui professi di credere :unsisi:

È il più grave dei peccati, superiore a : omicidio, stupro, pedofili ecc. ecc.

Gesù

Dove ho scritto di professare qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo deduci dal cavaliere templare che ho come immagine?

Comunque non credo di aver afferrato...Maria quindi è madre dello stesso *** che ha scacciato Adamo ed Eva dall'eden?io sapevo che *** è sempre esistito e mi sembra strano pensare a quel *** figlio di Maria...

Dove ho scritto di professare qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo deduci dal cavaliere templare che ho come immagine?Comunque non credo di aver afferrato...Maria quindi è madre dello stesso *** che ha scacciato Adamo ed Eva dall'eden?io sapevo che *** è sempre esistito e mi sembra strano pensare a quel *** figlio di Maria...
Pagine addietro hai scritto di essere cattolico o sbaglio?

Infatti per i cattolici e altri cristiani Gesù e *** sono la stessa cosa...

Però Maria è madre di *** fatto uomo ovvero Gesù.

Il dogma misterioso della trinità!

Ora dato che siamo uomini e siamo in grado di usare la logica. Se Gesù è *** e Gesù è il figlio di ***, chi è il padre di Gesù?
o più semplicemente: non ha senso

Pagine addietro hai scritto di essere cattolico o sbaglio?
Infatti per i cattolici e altri cristiani Gesù e *** sono la stessa cosa...
Non ricordo assolutamente di averlo scritto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro