Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, e hai subito aggiunto:

O è colpa dell'esaltato o è colpa dell'Islam, deciditi :rickds:
http://it.wikipedia.org/wiki/Jihad#Jih.C4.81d_offensivo

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_donna_nell'Islam

http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_e_islam

Circa gli infedeli (coloro che non si sottomettono all’Islam), costoro sono “gli inveterati nemici” dei musulmani [sura 4:101]. I musulmani devono “arrestarli, assediarli e preparare imboscate in ogni dove” [sura 9:95]. I musulmani devono anche “ circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell’Islam senza sosta” [sura 4:90]. “Combatteteli finché l’Islam non regni sovrano” [sura 2:193]. “tagliate loro le mani e la punta delle loro dita” [sura 8:12]

I musulmani devono far guerra agli infedeli che vivono intorno a loro [sura 9:123]

I musulmani devono essere “brutali con gli infedeli” [sura 48:29]

Un musulmano può uccidere ogni persona che desidera se è per “giusta causa” [sura 6:152]

Allah ama coloro che “combattono per la Sua causa” [sura 6:13]. Chiunque combatta contro Allah o rinunci all’Islam per abbracciare un’altra religione deve essere “messo a morte o crocifisso o mani e piedi siano amputati da parti opposte” [sura 5:34]

“Chiunque abiuri la sua religione islamica, uccidetelo”. [sahih Al-Bukhari 9:57]

“Assassinate gli idolatri ogni dove li troviate, prendeteli prigionieri e assediateli e attendeteli in ogni imboscata” [sura 9:5]

“Instillerò il terrore nel cuore dei non credenti, colpite sopra il loro collo e tagliate loro la punta di tutte le dita” [sura 8:12]

“Essi (gli infedeli ndr) devono essere uccisi o crocefissi e le loro mani ed i loro piedi tagliati dalla parte opposta [sura 5:33]

“Sappiate che il paradiso giace sotto l’ombra delle spade” [sahlih al-Bukhari Vol 4 p55]

Che vuoi che ti commenti le azioni individuali di alcuni uomini?E i gerarchi nazisti scomparsi nel Sud America?Sud americani filo-nazisti?E i Peron?Loro erano dichiaratamente filo-fascisti ma non erano mussulmani,strano.Celine è stato uno scrittore francese filo-nazista e non mussulmano ancora più strano,da questo dobbiamo dedurre che tutti i francesi appoggiavano il nazismo.Il classico fare di tutta l' erba un fascio.
Si, tutto vero infatti, mai affermato il contrario.

Si, tutto vero infatti, mai affermato il contrario.
Che fai di tutta l'erba un fascio?Se è così non c'è niente da discutere ma io non ne sarei così fiera di ciò,il pregiudizio e la generalizzazione sono caratteristiche degli integralisti.Comunque nel caso apprezzo la tua sincerità.

Che fai di tutta l'erba un fascio?Se è così non c'è niente da discutere ma io non ne sarei così fiera di ciò,il pregiudizio e la generalizzazione sono caratteristiche degli integralisti.Comunque nel caso apprezzo la tua sincerità.
No scusa, il tutto vero era riferito alla parte precedente a questo Il classico fare di tutta l' erba un fascio.

Che l'Islam sia una religione illiberale, maschilista, repressiva, violenta è un dato di fatto. Lo si vede bene in tutti gli Stati in cui è applicata la Shari'a.

Comunque, cosa ne pensi dello Stato di Israele?

Ma guarda che lo jihad offensivo innanzitutto non è roba interna al corano e in secondo luogo è un jihad nello jihad, il mondo mussulmano è diviso circa le sue implicazioni perchè difatto sono precetti referenti a guerre del passato e contesti completamente diversi. Se prendi l'antico testamento trovi il popolo ebraico alle prese con gli stessi problemi bellici e non mi stupirei se qualche profeta dicesse le stesse atrocità lol

Per la storia della donna nell'islam, pensavo che se la passassero peggio. Precisamente quale parte getta scandalo?

Sull'omosessualità non mi esprimo perchè è un discorso stupido, ogni uomo andrebbe accettato compreso e tollerato nella sua interiorità A PRESCINDERE se è omosessuale batsessuale otakunerd o chessò, che tu mi citi omosessualità non me ne faccio niente, l'attacco all'omosessualità come sai lo condivido pure, il problema è quando l'attacco all'omosessualità diventa attacco all'uomo omosessuale, quello non posso condividerlo.

Comunque, cosa ne pensi dello Stato di Israele?
Che era buona l'idea ma è stata realizzata male,come dice il detto:la via dell'inferno è lastricata da buone intenzioni.Non si può pretendere di insediare delle persone in un territorio già abitato come se niente fosse e intimare a quest'ultime di sgomberare.Comunque oggi a questo punto non si può neanche dire agli israeliani di andarsene,gli ebrei di oggi non hanno alcuna colpa su quello che fecero i propri padri.E' una situazione delicata e ci vuole diplomazia da ambo le parti non muro contro muro.

Che l'Islam sia una religione illiberale, maschilista, repressiva, violenta è un dato di fatto.
Fatto smentito dai milioni di mussulmani che non sono integralisti,ma si sa,fa più rumore un albero che cade rispetto a una foresta che cresce.

Ma guarda che lo jihad offensivo innanzitutto non è roba interna al corano e in secondo luogo è un jihad nello jihad, il mondo mussulmano è diviso circa le sue implicazioni perchè difatto sono precetti referenti a guerre del passato e contesti completamente diversi. Se prendi l'antico testamento trovi il popolo ebraico alle prese con gli stessi problemi bellici e non mi stupirei se qualche profeta dicesse le stesse atrocità lol
Certo che viene dal Corano, i fondamentalisti islamici la utilizzano spesso ancora oggi per giustificare gli attentati.

E comunque tutto il resto? Voglio i tuoi pareri sugli aspetti sociali scritti nel Corano su cui i Mussulmani basano il loro credo.

"tre euro" solo fanatici eh?

Ok, riporto la notizia del blogger saudita.

questo ragazzo scrive che non si inginocchia davanti a maometto.

i bloggers sauditi (40.000!!) lo inondano di minacce (il popolo musulmano lo vuole morto)

un'imam và in televisione e piangendo chiede la messa a morte del blogger, viene trasmesso come programma non come notizia. (il clero musulmano lo vuole morto)

il ragazzo scappa ma commette il tragico errore di prendere un volo per la Nuova Zelanda che fà scalo in malesia dove, senza spiegazioni o processo viene arrestato e rispedito in arabia saudita (un altro paese musulmano lo vuole morto)

Tra parentesi non se ne sà più nulla, probabilmente è stato impiccato.

Riassumento un ragazzo che non si è inchinato davanti a maometto è stato condannato a morte da almeno 40.000 musulmani, due governi musulmani ed il clero musulmano.

Pochi fanatici? io dico sistema che si basa sulla sharia e quindi sul qaram.

Cristiano Magdi Allam è stato condannato a morte per apostasia, vive blindato, Rushdie vive blindato, molti vivono così, le uccisioni di "miscredenti" (Van Gogh tanto per dirne una) NON vengono mai condannate da un solo che sia uno rappresentate del clero islamico sia esso sunnita o sciita o altro.

L'islam è una religione assassina, và fermato, punto.

Giusto, mi ero dimenticato dei casi Magdi Allam e di Rushdie.

Di questo blogger invece non avevo sentito niente. Di chi si tratta?

No ha detto:
la parola jihād è tuttavia usata in numerosi circoli come se avesse una dimensione esclusivamente militare. Per quanto questa sia l'interpretazione più comune di jihād, è degno di nota che la parola non è usata strettamente in questo senso nel Corano, il testo sacro dell'Islam. È anche vero, tuttavia, che la parola è usata in numerosi hadīth sia in contesti militari che non militari.

PS:

"tre euro" solo fanatici eh?
Ok, riporto la notizia del blogger saudita.

questo ragazzo scrive che non si inginocchia davanti a maometto.

i bloggers sauditi (40.000!!) lo inondano di minacce (il popolo musulmano lo vuole morto)

un'imam và in televisione e piangendo chiede la messa a morte del blogger, viene trasmesso come programma non come notizia. (il clero musulmano lo vuole morto)

il ragazzo scappa ma commette il tragico errore di prendere un volo per la Nuova Zelanda che fà scalo in malesia dove, senza spiegazioni o processo viene arrestato e rispedito in arabia saudita (un altro paese musulmano lo vuole morto)

Riassumento un ragazzo che non si è inchinato davanti a maometto è stato condannato a morte da almeno 40.000 musulmani, due governi musulmani ed il clero musulmano.

Cristiano Magdi Allam è stato condannato a morte per apostasia, vive blindato, Rushdie vive blindato, molti vivono così, le uccisioni di "miscredenti" (Van Gogh tanto per dirne una) NON vengono mai condannate da un solo che sia uno rappresentate del clero islamico sia esso sunnita o sciita o altro.

http://www.cristianesimo.it/inquisizione.htm

La differenza? Era 500 anni fa, non avevano Internet la Tivu' e le stazioni, ed era piu' difficile acchiapparli.

Ciò non fa della mia religione una religione assassina.

Ps: NO NON NE FA XD

Però,40.0000,un intero Stato a quanto pare.

Perchè parli sempre di Stati INTEGRALISTI MUSSULMANI e dici che questo è il pensiero di tutto il mondo islamico?Secondo te se un blogger cinese fosse scappato in Corea del nord non sarebbe successa la stessa cosa?Sì e ovviamente anche la Cina e la Corea del Nord sono Stati integralisti mussulmani,è così ovvio,tutti gli integralismi derivano dall'Islam,non è l'integralismo a servirsi di una religione.Tu sei un'integralista,spero che te ne renda conto,ciò che tu critichi di una religione è la tua peggiore caratteristica.Strano,eppure non si dice che i simili si attraggono?

La differenza? Era 500 anni fa, non avevano Internet la Tivu' e le stazioni, ed era piu' difficile acchiapparli. Ciò non fa della mia religione una religione assassina.
E vogliamo parlare delle vittime dell'ateismo di Stato?L'integralismo non ha nè religione nè politica.

Però,40.0000,un intero Stato a quanto pare.
Perchè parli sempre di Stati INTEGRALISTI MUSSULMANI e dici che questo è il pensiero di tutto il mondo islamico?Secondo te se un blogger cinese fosse scappato in Corea del nord non sarebbe successa la stessa cosa?Sì e ovviamente anche la Cina e la Corea del Nord sono Stati integralisti mussulmani,è così ovvio,tutti gli integralismi derivano dall'Islam,non è l'integralismo a servirsi di una religione.Tu sei un'integralista,spero che te ne renda conto,ciò che tu critichi di una religione è la tua peggiore caratteristica.Strano,eppure non si dice che i simili si attraggono?
Beh, però la Malesia non è integralista musulmana... eppure sembra che regga il sacco quando occorre.

Poi che tra musulmani ci sia brava gente non mi sembra che si discuta, mi sembra però che qui si metta in discussione la religione in quanto tale.

Sempre se non ho capito male, chiaro.

Altro fatto, in somalia una ragazzina di 13 anni viene stuprata dalla polizia, và da un giudice a chiedere giustizia, viene lapidata in piazza dagli abitanti.

Polizia + sistema giuridico + abitanti = pochi fanatici?

In afghanistan un universitario chiede se non è il caso di sostituire la carta dei diritti dell'uomo islamica (che è letteramente dell'uomo in quanto la donna non ha posto) con quella dell'ONU, viene picchiato dai compagni, portato dalla polizia dai docenti, condannato dalla legge a 20 anni di galera.

Studenti + corpo docente + sistema giudiziario = pochi fanatici?

A gaza il codice penale di hamas che si basa sulla sharia condanna a morte chiunque faccia affari con gli ebrei, gaza ha il record di condanne a morte eseguite pro capita del mondo.

governo (hamas è stato eletto) + codice penale = pochi fanatici?

In iran un editore è stato frustato ed imprigionato e la sua attività chiusa, aveva stampato il qaram in inglese.

In turchia si và in galera per lo stesso motivo, però vengono (ufficialmente) risparmiate le frustate.

E si può continuare per ore...

Ma dimmi "tre euro" quali cazpita sono questi stati non integralisti?

E sopratutto perchè non provi a rispondere anche ad una sola domanda?

Eris, io son ebrea l'inquisizione ammazzava ebrei, MACHISSENEFREGA DI 500 ANNI FA'!!

Io mi difendo ora, se gli altri si vogliono suicidare nell'islam che si impicchino ma non accadrà mai che un musulmano venga ad impormi qualcosa, non finché sono in grado di tenere un'arma.

---------- Post added at 01:05:11 ---------- Previous post was at 01:02:47 ----------

Beh, però la Malesia non è integralista musulmana...eppure sembra che regga il sacco quando occorre. 

Poi che tra musulmani ci sia brava gente non mi sembra che si discuta, mi sembra però che qui si metta in discussione la religione in quanto tale.

Sottoscrivo e l'ho detto, conosco musulmani moderati ma non esiste un islam moderato.

Beh, però la Malesia non è integralista musulmana... eppure sembra che regga il sacco quando occorre.
Gli affari sporchi di uno Stato ci sono anche senza mettere in mezzo la religione,c'è chi non accetta l'asilo politico come in questo caso e c'è chi come il Brasile rifiuta l'estradizione degli assassini(Battisti è stato giudicato reo dunque è per la legge colpevole),ma non direi mai che il Brasile è uno Stato integralista.

Sì,si sta discutendo sul fatto che l'Islam sia o meno una religione improntata sulla violenza.

governo (hamas è stato eletto) + codice penale = pochi fanatici?
Hitler è stato eletto,perchè allora si parla di dittatura nazista?Riesci a distinguere uno Stato integralista dalla religione che professa?Evidentemente no,come tutti gli integralisti non esiste un'opinione diversa dalla tua e il nemico va eliminato.Ripeto come mai ti stanno antipatici i mussulmani?Secondo la tua opinione dovrebbero essere tutti integralisti e i simili si attraggono,magari nel tuo caso è come le pile in cui i due poli simili non stanno mai vicini.

Gli affari sporchi di uno Stato ci sono anche senza mettere in mezzo la religione,c'è chi non accetta l'asilo politico come in questo caso e c'è chi come il Brasile rifiuta l'estradizione degli assassini(Battisti è stato giudicato reo dunque è per la legge colpevole),ma non direi mai che il Brasile è uno Stato integralista.
Sì,si sta discutendo sul fatto che l'Islam sia o meno una religione improntata sulla violenza.

Okay, allora rispondi all'ultimo post di Sorrow in modo obiettivo (magari citando il nome degli Stati islamici moderati e non integralisti).

La faccenda interessa anche a me.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Gli affari sporchi di uno Stato ci sono anche senza mettere in mezzo la religione,c'è chi non accetta l'asilo politico come in questo caso.
Della serie come ti cambio la realtà...

Non ha chiesto asilo politico che non gli è stato rifiutato dopo un procedimento.

Era in transito per la Nuova Zelanda, i malesi, allertati dai sauditi lo han tirato giù da un'aereo saudita sulla pista e senza spiegazioni lo han rispedito indietro.

E diminuisci 'sta firma che scorrere le pagine diventa un dramma..

Okay, allora rispondi all'ultimo post di Sorrow in modo obiettivo (magari citando il nome degli Stati islamici moderati e non integralisti).

La faccenda interessa anche a me.
Gli Stati islamici non integralisti gli ho già citati ma qualcuno si concentra solo su quelli integralisti.Adesso sono stanca e non posso fare grandi discorsi,se ti interessa l'argomento leggi Persepolis è un fumetto autobiografico di Marjane Satrapi che racconta come si è formato l'integralismo in Iran,prima della caduta dello Scià l'Iran era una monarchia mussulmana in cui l'integralismo non faceva parte della vita quotidiana.Pensa che la nonna di questa ragazza era divorziata dal marito mentre in Italia bisognerà aspettare il'74 per la legge sul divorzio.Nell'Iran dello Scià le donne non portavano il velo,andavano a scuola,guidavano e bevevano.Poi lo Scià non è andato più bene e gli Usa e l'Inghilterra(non sono tesi complottiste gli stessi Stati l'hanno affermato e la storia è di dominio pubblico)e al suo posto hanno messo gli integralisti.Se sei interessato scriverò degli stati non integralisti un'altra volta,Morfeo mi sta attirando tra le sue braccia.

Della serie come ti cambio la realtà...
Non ha chiesto asilo politico che non gli è stato rifiutato dopo un procedimento.

Era in transito per la Nuova Zelanda, i malesi, allertati dai sauditi lo han tirato giù da un'aereo saudita sulla pista e senza spiegazioni lo han rispedito indietro.
Della serie come andare a cercare il pelo nell'uovo pur di non rifiutare le proprie idee integraliste.Uno Stato i suoi affari sporchi li fa anche senza mettere in mezzo la religione e il fatto che il ragazzo fosse solo in transito non cambia le cose,la Malesia ha fatto ciò per ingraziarsi un altro Stato così come il Brasile ha voluto ingraziarsi la Francia.

E diminuisci 'sta firma che scorrere le pagine diventa un dramma..
Sicura che non è il computer?Il mio è un rottame eppure non mi da alcun problema.Va bè la cambierò domani.

Si però, scusa... il tempo che hai impiegato a scrivere: Morfeo mi sta attirando tra le sue braccia, potevi impiegarlo per citare almeno tre Stati islamici moderati-non integralisti. Anche perchè non credo che la lista sia poi così lunga.

Si però, scusa... il tempo che hai impiegato a scrivere: Morfeo mi sta attirando tra le sue braccia, potevi impiegarlo per citare almeno tre Stati islamici moderati-non integralisti. Anche perchè non credo che la lista sia poi così lunga.
La lista non è lunga ma ci vogliono anche le motivazioni.Non credo che basti dare un nome,bisogna anche spiegare il perchè quello stato non è integralista.A domani per chi c'è,è ufficiale gli occhi non reggono più e domani mi aspettano 4 ore di treno.Sarò per un pò latitante,non scannate i mussulmani in mia assenza.

Gli Stati islamici non integralisti gli ho già citati ma qualcuno si concentra solo su quelli integralisti.Adesso sono stanca e non posso fare grandi discorsi,se ti interessa l'argomento leggi Persepolis è un fumetto autobiografico di Marjane Satrapi che racconta come si è formato l'integralismo in Iran,prima della caduta dello Scià l'Iran era una monarchia mussulmana in cui l'integralismo non faceva parte della vita quotidiana.Pensa che la nonna di questa ragazza era divorziata dal marito mentre in Italia bisognerà aspettare il'74 per la legge sul divorzio.Nell'Iran dello Scià le donne non portavano il velo,andavano a scuola,guidavano e bevevano.Poi lo Scià non è andato più bene e gli Usa e l'Inghilterra(non sono tesi complottiste gli stessi Stati l'hanno affermato e la storia è di dominio pubblico)e al suo posto hanno messo gli integralisti.Se sei interessato scriverò degli stati non integralisti un'altra volta,Morfeo mi sta attirando tra le sue braccia,
Come????!!!!!!! Questa non mi risulta proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro