Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Essere gay è penalizzante anche in Russia e Cina.Anche loro stati mussulmani?
1)Mi da molto, profondamente fastidio lo sviare il discorso, ora tu mi spieghi cosa centrano Russia e Cina nel discorso che stavamo facendo, me lo devi spiegare. La verità é che non rispondi a domande scomode, forse perché l'argomento tocca te o il tuo culto direttamente. Non a caso non mi hai quotato la parte sull'apostasia, ti da fastidio l'argomento, vero?

Non ti preoccupare ti rispondo subito.

2) Ribadendo che Russia e Cina non centrano niente col discorso che stavamo facendo, mi hai citato due Stati non democratici. Se per te la Russia e la Cina dittatoriale sono democrazie mi sa che devi studiarti un po' l'argomento. Comunque sappi che l'omosessualità in Russia e Cina ora, ATTUALMENTE, è legale, non perseguita, comprendi?

3) Russia e Cina non sono Stati laici, la Russia lo è solo dal punto di vista religioso attualmente.

Perchè allora non hanno sterminato tutte le popolazioni "infedeli" che hanno conquistato?Ripeto,qualcuno me lo spieghi perchè questi assassini non hanno sterminato mezza Europa visto che era sotto il loro controllo.

Prima del 1948 quando mai i mussulmani attaccavano gli ebrei?Forse l'hanno fatto dopo che questi gli sono piombati in casa?E come mai il terrorismo è nato dopo che gli USA hanno deposto lo Scià in Iran?Prima non c'erano attentati,che siano diventati fondamentalisti tutto di un botto?Gandhi è stato ucciso da un fondamentalista indiano,anche gli indiani quindi tutti gli indiani sono fondamentalisti,l'IRA fa egli attentati terroristici quindi tutti gli irlandesi sono terroristi.

Ah, non so cosa facevate prima, se mi dici che prima del 1948 non professavate l'odio e non facevate attentati terroristici vuol dire che vi siete Involuti.

Ci credo poco che prima eravate pacifici.

EDIT: mi ricordo che molti Stati mussulmani comunque erano in buoni rapporti con la Germania nazista.

http://www.iostoconoriana.it/site/content.php?article.87

Sarà un caso che molti gerarchi nazisti dopo la guerra sono scappati in Medio Oriente oltre che in Sud America? Mi viene giusto in mente la Siria.

La cazzata più grande l'hai sparata tu parlando delle donne mussulmane in Europa che sono sottomesse e represse dai mariti,e chiunque con un minimo di senso logico e capacità di giudizio può confutare che questa è un'immensa cazzata.Ma come sempre la tua crociata contro l'islam ti annebbia il giudizio.

Cosa succede se una donna mussulmana non porta il burqa, il velo, fa adulterio, stringe la mano ad un uomo che non sia suo marito, esca la sera in discoteca ecc. ecc.?

Tu invece esci di casa e guardati attorno vedrai tantissime donne e ragazze mussulmane che vivono tranquille e senza paura dell'uomo.
Lo sai una cosa? Io sono intollerante verso molte religioni, ma lo ammetto. Lo sai perché sono intollerante? Perché sono intollerante verso chi è intollerante.

Poi vabbè sono ateo, ma è un altro discorso.

Originariamente Scritto da Sharlaistheway Essere gay è penalizzante anche in Russia e Cina.Anche loro stati mussulmani?

1)Mi da molto, profondamente fastidio lo sviare il discorso, ora tu mi spieghi cosa centrano Russia e Cina nel discorso che stavamo facendo, me lo devi spiegare. La verità é che non rispondi a domande scomode, forse perché l'argomento tocca te o il tuo culto direttamente. Non a caso non mi hai quotato la parte sull'apostasia, ti da fastidio l'argomento, vero?

Non ti preoccupare ti rispondo subito.

2) Ribadendo che Russia e Cina non centrano niente col discorso che stavamo facendo, mi hai citato due Stati non democratici. Se per te la Russia e la Cina dittatoriale sono democrazie mi sa che devi studiarti un po' l'argomento. Comunque sappi che l'omosessualità in Russia e Cina ora, ATTUALMENTE, è legale, non perseguita, comprendi?

3) Russia e Cina non sono Stati laici, la Russia lo è solo dal punto di vista religioso attualmente.

Perchè allora non hanno sterminato tutte le popolazioni "infedeli" che hanno conquistato?Ripeto,qualcuno me lo spieghi perchè questi assassini non hanno sterminato mezza Europa visto che era sotto il loro controllo.

Prima del 1948 quando mai i mussulmani attaccavano gli ebrei?Forse l'hanno fatto dopo che questi gli sono piombati in casa?E come mai il terrorismo è nato dopo che gli USA hanno deposto lo Scià in Iran?Prima non c'erano attentati,che siano diventati fondamentalisti tutto di un botto?Gandhi è stato ucciso da un fondamentalista indiano,anche gli indiani quindi tutti gli indiani sono fondamentalisti,l'IRA fa egli attentati terroristici quindi tutti gli irlandesi sono terroristi.

Ah, non so cosa facevate prima, se mi dici che prima del 1948 non professavate l'odio e non facevate attentati terroristici vuol dire che vi siete Involuti.

Ci credo poco che prima eravate pacifici.

EDIT: mi ricordo che molti Stati mussulmani comunque erano in buoni rapporti con la Germania nazista.

http://www.iostoconoriana.it/site/co...php?article.87

Sarà un caso che molti gerarchi nazisti dopo la guerra sono scappati in Medio Oriente oltre che in Sud America? Mi viene giusto in mente la Siria.

La cazzata più grande l'hai sparata tu parlando delle donne mussulmane in Europa che sono sottomesse e represse dai mariti,e chiunque con un minimo di senso logico e capacità di giudizio può confutare che questa è un'immensa cazzata.Ma come sempre la tua crociata contro l'islam ti annebbia il giudizio.

Cosa succede se una donna mussulmana non porta il burqa, il velo, fa adulterio, stringe la mano ad un uomo che non sia suo marito, esca la sera in discoteca ecc. ecc.?

Tu invece esci di casa e guardati attorno vedrai tantissime donne e ragazze mussulmane che vivono tranquille e senza paura dell'uomo.

Lo sai una cosa? Io sono intollerante verso molte religioni, ma lo ammetto. Lo sai perché sono intollerante? Perché sono intollerante verso chi è intollerante.

Poi vabbè sono ateo, ma è un altro discorso.
Ho preso ad esempio Cina e Russia poichè questi due Stati non sono mussulmani ma hanno regole restrittive contro i gay.Non mi sembra difficile da capire,l'intolleranza va al di là delle religioni come tu stesso hai confermato.Tra l'altro in Tunisia ci sono le discoteche e molte ragazze ci vanno così come in Turchia,Marocco,Egitto etc.Mai stato in questi Stati?Io sì e a parte le realtà rurali(che sono molto arretrate ma questo prevarica la religione,non hanno neanche i servizi igenici per dire).La maggior parte dei gerarchi nazisti sono scappati in Sud America.L'Argentina e il Brasile odiano gli ebrei?Non è più logico pensare che i gerarchi siano andati in luoghi in cui è difficile trovarli(come ad esempio gli stati arabi o asiatici)oppure quelli in cui era facile immigrare(Sud America su tutti)ma ragionare mai?

moneta da tre euro prendi un libro di storia
http://it.wikipedia.org/wiki/Massacr...ebron_del_1929

ed è uno solo eh!

Niente politica qui, torna tra i tuoi sinistri amici.
Riporto un passaggio: Il successivo venerdì, 23 agosto, elementi arabi, infiammati da voci secondo le quali due arabi erano stati uccisi da ebrei durante una manifestazione della destra sionista a Gerusalemme, scatenarono un attacco contro gli ebrei della Città Vecchia della città. La violenza rapidamente si allargò ad altre parti della Palestina.Sai,è successa la stessa cosa in Veneto mi sembra quando una comunità di veneti ha incendiato un campo rom credendo che avessero violentato una ragazza.Quinfi secondo te tutti i veneti odiano i rom.Andiamo bene.Non mi sembra che tutta la comunità araba abbia attaccato gli ebrei,solo un gruppo,invece TUTTA la comunità mussulmana non ha mai sterminato le popolazioni sotto il loro dominio.Spiegami come mai esperta di storia,la risposta è semplice ma credo che il tuo pregiudizio sull'islam non te la faccia cogliere.E' carino e devo dire un pò patetico come cerchi disperatamente casi isolati per non guardare i secoli in cui l'impero Ottomano ha governato l'est europa senza far alcuno sterminio.Comunque mi devo complimentare,non mi sarei mai aspettata che mi accomunassi ai centri sociali,pensavo lo facessi coi nazisti,a quanto pare sono cambiati i gruppi in cui annoverare chiunque non sia d'accordo col tuo pensiero.

Ho preso ad esempio Cina e Russia poichè questi due Stati non sono mussulmani ma hanno regole restrittive contro i gay.Non mi sembra difficile da capire,l'intolleranza va al di là delle religioni come tu stesso hai confermato.Tra l'altro in Tunisia ci sono le discoteche e molte ragazze ci vanno così come in Turchia,Marocco,Egitto etc.Mai stato in questi Stati?Io sì e a parte le realtà rurali(che sono molto arretrate ma questo prevarica la religione,non hanno neanche i servizi igenici per dire).La maggior parte dei gerarchi nazisti sono scappati in Sud America.L'Argentina e il Brasile odiano gli ebrei?Non è più logico pensare che i gerarchi siano andati in luoghi in cui è difficile trovarli(come ad esempio gli stati arabi o asiatici)oppure quelli in cui era facile immigrare(Sud America su tutti)ma ragionare mai?
Ti sbagli, in Russia e Cina l'omosessualitá non è illegale. :climb:

E il bello è che l'ho scritto chiaramente. :climb: :climb:

Lo è stata in passato, OGGI siamo nel 2012 e non è illegale e non è perseguita.

Russa e Cina non perseguivano l'omosessualità in base alla verità divina :climb: :climb::climb: :climb:

In Sud America c'erano dittature di estrema destra che per questo erano simpatizzanti del Nazismo e li hanno aiutati in cambio di soldi. In Medio Oriente li hanno aiutati per soldi e per l'odio reciproco verso gli Ebrei, per questo si stavano simpatici. :climb: :climb::climb: :climb::climb: :climb::climb: :climb:

Ovviamente sono scappati in Stati dove erano difficili da beccare ed avevano amici, infatti questi Stati negavano l'estradizione nel caso fossero beccati.

ehi "tre euro" per la politica vi son thread appositi.
Comunque è vero l'islam ed il nazismo non hanno punti di contatto

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=330067&p=14105091&viewfull=1#post14105091
Ne avevano, ne avevano, nutrivano entrambi odio per gli Ebrei.

In ambito religioso i contatti finiscono qui.

In ambito politico la Germania era in contatto con varie teocrazie quali la Siria.

http://www.romaebraica.it/siria-tra-antisemitismo-e-ospitalita-ai-criminali-nazisti/

Comunque è vero l'islam ed il nazismo non hanno punti di contatto
Uao,è perchè non metti anche i Peron che erano vicini a Mussolini e dunque a Hitler?Per non parlare di tutto il Sud America.Dove sono le foto di Churchill?Ne puoi trovare molte di lui insieme a Hitler sai com'è tra capi di Stato,oppure ne puoi trovare altrettante con il Papa.Adesso mi metto anch'io a postare foto estrapolate dal loro contesto e ci faccio un film sopra.Tra l'altro Hitler appoggiò Mussolini e le sue guerre in Africa che andavano a intaccare gli interessi dei mussulmani.Storia,questa sconosciuta.

Uao,è perchè non metti anche i Peron che erano vicini a Mussolini e dunque a Hitler?Per non parlare di tutto il Sud America.Dove sono le foto di Churchill?Ne puoi trovare molte di lui insieme a Hitler sai com'è tra capi di Stato,oppure ne puoi trovare altrettante con il Papa.Adesso mi metto anch'io a postare foto estrapolate dal loro contesto e ci faccio un film sopra.Tra l'altro Hitler appoggiò Mussolini e le sue guerre in Africa che andavano a intaccare gli interessi dei mussulmani.Storia,questa sconosciuta.
Vale sempre il consiglio di google, così non devo mettere 3.140 link

https://www.google.it/#hl=it&safe=off&sclient=psy-ab&q=islamonazismo&oq=islamonazismo&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=3&gs_upl=1710l4644l0l5140l13l13l0l0l0l1l306l2464l0.8.4.1l13l0&gs_l=hp.3...1710l4644l0l5140l13l13l0l0l0l1l306l2464l0j8j4j1l13l0.llsin.&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=73185354f596e3e5&biw=1379&bih=777

A proposito "tre euro" perché non ti leggi la pagina linkata da Valefix? Storia questa cosa che tu ignori.

http://it.wikipedia.org/wiki/Amin_al-Husseini

http://it.wikipedia.org/wiki/ODESSA

http://it.wikipedia.org/wiki/Alois_Brunner

http://www.olokaustos.org/bionazi/leaders/brunner.htm

Notizia di oggi, l'avrete sentita in tv.

Un fondamentalista islamico voleva fare un attentato alla sinagoga di Milano, da notare che nell'appartamento di costui hanno trovato bandiere con svastiche naziste, chissà come mai.

http://www.corriere.it/cronache/12_marzo_15/marocchino-terrorista-arrestato-brescia_49001468-6e6b-11e1-850b-8beb09a51954.shtml?fr=box_primopiano

Ora sto qui è un esaltato come tanti, ho postato il link così cercate di capire qual è il punto di collegamento tra l'Islam e il Nazismo. Il collegamento è uno solo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Amin_al-Husseini

Un fondamentalista islamico voleva fare un attentato alla sinagoga di Milano, da notare che nell'appartamento di costui hanno trovato bandiere con svastiche naziste, chissà come mai.

http://www.corriere.it/cronache/12_marzo_15/marocchino-terrorista-arrestato-brescia_49001468-6e6b-11e1-850b-8beb09a51954.shtml?fr=box_primopiano

Ora sto qui è un esaltato come tanti, ho postato il link così cercate di capire qual è il punto di collegamento tra l'Islam e il Nazismo. Il collegamento è uno solo.
Entrambi odiano gli ebrei, e quindi?

Entrambi odiano gli ebrei, e quindi?
Punto, tutto qui.

Il fatto è che c'é qualcuno che sostiene che l'Islam sia una religione tollerante, liberale e pacifica.

Il fatto è che c'é qualcuno che sostiene che l'Islam sia una religione tollerante, liberale e pacifica.
Se per questo Alis odia i Cristiani. Cosa vuoi dimostrare? :l4gann:

Non odia i cristiani odia la struttura e poi che centra un ateo con l'islam?

Ma credo che si sappia difendere da solo

p.s. è Alias non Alis

Non sapevano se ascoltare *** o meno, non erano coscienti del fatto che era "giusto" fare quello che disse, quindi hanno mangiato il frutto. Per tutta l'eternità che dovevano stare la in quel giardino, penso che prima o poi avrebbero comunque provato a mangiarlo.
Quello che devi capire sono due cose.

La prima: SAPEVANO che dovevano ascoltare il loro Creatore. La prima cosa che Adamo vide una volta creato fu ***. Nelle Scritture si legge che il primo uomo passeggiava con *** nel giardino, il che sta a significare che il rapporto è talmente intimo e speciale che Adamo fu probabilmente l'unico, prima di Cristo e Maria, a vederne la meraviglia nella sua forma più pura e incredibile. Come si fa a dire che non sapevano che *** era il giusto da seguire?

La seconda: I primi 11 capitoli della Genesi hanno una loro forma "favolistica" di racconto. Vanno colti in senso allegorico, anagogico, morale... ma non letterale proprio.

Il frutto proibito poteva essere un'azione, non per forza qualcosa da mangiare nel senso stretto della parola. E quando passeggi con *** nel giardino (che è un'espressione allegorica che fa intendere - come detto prima - la relazione speciale e intima tra l'Uomo e *** prima del blackout) hai giâ il meglio del meglio.

quindi il serpente e il frutto sono solo una metafora, in realtà è successo che sono diventati infedeli? Sinceramente non riesco a tracciare una linea da serpente/mela a non credere in ***. Queste interpretazioni non sono ben chiare, e secondo me spesso si elaborano gli scritti cercando solo di tirare fuori discorsi più plausibili.
È successo che, come oggi dal resto, il peccato suscita una netta divisione tra il cuore della persona e quella di ***. Semplicemente perchè alimenti il tuo egoismo e la tua superbia; difetti, questi, che fanno sufficiente baccano interiore da non sentire la voce più importante, cioè quella divina.

È quello che accadde alla prima coppia.

Questi Scritti sono spesso ripresi e rielaborati nelle lettere paoline e pietrine nel Nuovo Testamento, altre rielaborazioni le fa direttamente Gesù nei Vangeli.

peccato non significa fare azioni malevoli che danneggiano il prossimo. Basta pensare ai dieci comandamenti. Molte di quelli, se infranti, non fanno male ad una mosca. Sesso prematrimoniale, non desiderare roba altrui, non avere pensieri impuri... tutte cose superflue.
Superflui perchè non vedi gli effetti. Il fatto che tu non veda gli effetti non significa che non ci siano.

Sesso prematrimoniale (lo tratto come esempio). Se la coppia non impara a controllare i propri impulsi vivendo in modo puro, il pericolo è che quando saranno sposati cadranno alle prime tentazioni che s'affacceranno nella loro vita.

Reistere e vivere nella castità suscita il controllo delle tentazioni, il self control negli impulsi. Una volta che si vince una guerra del genere (a parte la soddisfazione personale e la stima per sè stessi), quando si sarà sposati e s'affaccerà la tentazione del tradimento (è un esempio) sai che questa è una guerra che hai già esperimentato in altra forma... e sai che puoi vincerla.

Ma se OGNI volta cedi agli impulsi, lasci fare ai tuoi istinti, il risultato sarà che non sei più padrone di te stesso, ma sarai una massa di carne schiava degli eventi e dei bassi desideri.

Ecco perchè oggi come oggi in matrimonio non ci si sopporta, ecco perchè ci sono una fracca di divorzi, ecco perchè i figli (la parte più indifesa) si ritrovano a pagarne le conseguenze, eccetera, eccetera.

Poi ci sono anche altre motivazioni, ma non voglio allungarmi troppo.

*** è il bene? Non capisco. E' comunque *** a creare questo "male" di cui parli, visto che ha creato tutto. E tutto significa tutto, include anche le nostre scelte.
Ma il male non è un qualcosa. È l'assenza di un qualcosa (il Bene). Come fai essere creatore del niente?

Se il bene sono i pantaloni, il male è il buco che c'è nel tessuto: come fai a dire che sei possessore del vuoto che c'è in quel tessuto? *** ha creato il "tessuto", non il "buco". Il buco è "non-tessuto".

Spero d'essermi spiegato.

Ma se il peccato originale è ciò che ha permesso i mali nel mondo, e i bambini battezzati vengono estraniati da questo peccato, come mai vivono comunque nel nostro mondo (dove c'è anche il male)? Il battesimo allora non è servito.

Il battesimo annulla il coinvolgimento spirituale e morale nel peccato originale, ma non la sua naturale conseguenza sociale.

Vabbè, ma non mi importa di cose pensavano gli ebrei. Io parlo dal mio punto di vista. Io vedo gesù come una capra da sacrificio.
Non so cosa tu intenda per "capra da sacrificio".

Ma in un certo senso lo diciamo anche noi cristiani. Infatti lo definiamo "l'agnello immolato" (cioè il cucciolo di pecora sacrificato), proprio perchè s'è sacrificato per l'umanità.

Sinceramente odierei vivere in eternità con ***. Prima di tutto, penso che dopo qualche migliaio di anni comincerei ad annoiarmi. Poi disprezzo *** (se esistesse), quindi preferirei andare all'inferno se sono queste le condizioni.
Dici così perchè non sai cos'è l'eternità.

L'Eternità è ***. Viene vissuto circa in questo modo:

Immagina un
istante (mentre mi stai leggendo pensa a quanti istanti stanno passando. Migliaia), però infinito.

Un
istante che non finisce mai. Tu in un istante non puoi annoiarti... perchè non ne hai il tempo pratico. Tu t'annoi perchè passi milioni d'istanti, magari a non fare nulla.

Invece l'Eternità è un istante unico che non finisce mai... di conseguenza non puoi annoiarti, non ne avresti il tempo.

In questo istante infinito c'è racchiuso il passato e il futuro dell'intera Storia, dell'intera umanità... dell'intero universo. Tutto concentrato in un unico istante... vissuto come un presente.

Presente infinito, racchiuso in un unico istante, con l'Amore Sommo, con l'Essenza della Meraviglia, con l'Autore della Vita.

Tranquillo, non ci sarà da annoiarsi.

Sorrowina:l4gann::

Sai che l'interpretazione per me è precetto e non solo, non riuscirei nemmeno ad immaginarmi di seguire le scritture come un... e va bhè... musulmano che non ragiona su ciò che legge ma l'accetta in maniera acritica.
Nel cristianesimo (ma mi viene da dire anche nell'ebraismo per come gli ebrei scrutano attentamente la Torah) è imporante che si riconosca che la Ragione sia al servizio della Fede.

Sono due cose ben distinte ma che non vanno escluse... e non si azzannano se avvicinati. Anzi!

Quindi è giusto che non vada preso tutto per oro colato solo perchè è parola di *** (almeno se si vuole fare discorsi metafisici).

Non v'è punto di incontro su questo, la crescita, la conoscenza non è peccato, la logica dice che se conoscere, se crescere è peccato allora è repressione (accidenti parlo come Alias ;-)
Certo, infatti nella Genesi è *** stesso che invita l'Uomo ha conoscere il "giardino" che gli è stato donato, dando il compito ad Abramo di dare a ogni essere un nome.

La parola "conoscere" poi, nella Torah quanto nella Bibbia, è così profonda per gli ebrei che la vedono come una cosa intima. Tant'è che "conoscere" una donna equivale a essersela portata a letto.

Nulla da dire su questo.

Mi rifuto di credere alla fesseria delle colpe dei padri che ricadono sui figli (escludendo le cartelle di equitalia ovviamente) o che guerre e malattie siano una punizione, se accettiamo questo discorso apriamo la porta anche al discorso che l'AIDS è la punizione divina per gli omosessuali, il confine è troppo labile.
Io non ho mai parlato di punizione e non ho mai detto che le colpe ricadono sui figli, probabilmente hai equivocato. Anzi, a dirla tutta nelle Sacre Scritture troviamo *** che ci suggerisce qualcosa di assolutamente opposto:

Ma non fece morire i loro figli, secondo quanto è scritto nel libro della legge di Mosè, ove il Signore prescrive: "Non moriranno i padri per una colpa dei figli, né moriranno i figli per una colpa dei padri. Ognuno morirà per il proprio peccato" (Cr2 25,4)

Ma non fece morire i figli degli uccisori, secondo quanto è scritto nel libro della legge di Mosè, ove il Signore prescrive: "Non si metteranno a morte i padri per una colpa dei figli, né si metteranno a morte i figli per una colpa dei padri. Ognuno sarà messo a morte per il proprio peccato".
(2Re 14,6)

...e potrei andare avanti, citando magari anche il Deuterenomio.

Le colpe dei padri, dunque, non ricadono sui figli come castigo, ma come
conseguenza.

Se io avveleno la fonte si avvelenano anche tutti i fiumi a valle, i torrenti, i laghi. Ma fiumi, torrenti e laghi non hanno colpe.

Chi vive onestamente, vive dignitosamente per quanto gli è possibile, cerca la semplicità e si mostra generoso nei confronti di terzi... anche se ogni tanto ne combina qualcuna... e anche se non ha mai conosciuto nè il Cristianesimo, nè l'Ebraismo, con buone probabilità vivrà comunque la Vita Eterna.

La conseguenza del peccato originale potrebbe essere la sua superbia o qualcosa che eredita dalla società attuale... che purtroppo non sta andando verso strade tanto limpide.

Si soffre fisicamente sempre ma per i limiti della medicina non per altro altrimenti, anche qui, apriamo la porta alla negazione delle scoperte scientifiche che diminuiscono il dolore,
No, la domanda era: per quale motivo esiste la sofferenza... o per quale motivo *** la permette.

La mia spiegazione (che non è propriamente mia, ma della Scrittura e dei teologi) è questa.

Anche la sofferenza (che è un male... e combattere il male con la medicina ben venga) contribuisce alla vita divinizzata. *** è ***. Se non lo fosse non saprebbe come utilizzare qualcosa (come una malattia) per un fine santo.

Se poi uno muore senza aver mai sofferto (cosa che ritengo impossibile) non è che non viva la Vita Eterna, ben inteso.

Se così non fosse, Gesù non si sarebbe messo nei panni del migliore dei medici con le sue guarigioni.

Ma poi, carissima, leggi queste righe! Sono nella Bibbia!

Onora il medico per le sue prestazioni,

perché il Signore ha creato anche lui.

Dall'Altissimo infatti viene la guarigione,

e anche dal re egli riceve doni.

La scienza del medico lo fa procedere a testa alta,

egli è ammirato anche tra i grandi.

Il Signore ha creato medicamenti dalla terra,

l'uomo assennato non li disprezza.

Siracide 38,3

Non mi sembra che siano parole che sminuiscano il lavoro della scienza medica, soffrire non è un diritto nè un dovere. È un'ingrediente della vita umana (e non solo). Cercare d'evitarlo non lede la persona, ma spesso non c'è possibilità di scelta... e non di rado tocca il cuore dell'Uomo fino a migliorarlo.

E' il prezzo del libero arbitrio che si esprime per la prima volta con l'accesso alla conoscenza.
Ma attenzione, non equivochiamo. Il "frutto della conoscenza del bene e del male" non va inteso come "conoscenza in generale". Adamo ed Eva avevano già la facoltà di conoscere il tutto (l'avevo specificato prima). Altrimenti *** non avrebbe dato all'Uomo la Ragione.

Conoscere il bene e il male va inteso come "conoscere il male", cioè l'unica cosa che ancora mancava (capirai che perdita sarebbe stata!). Per conoscere il male bisogna viverlo... e purtroppo compierlo, e qui casca l'asino.

Adamo ed Eva l'hanno fatto ed eccoci qui.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quindi per i cristiani è possibile peccare/essere in peccato anche inconsapevolmente, questo è pericolosissimo e repressivo, perché si dice in pratica che per accedere alla shekinàh di devono conoscere le scritture e seguirle, mentre per l'ebraismo in generale e per me in particolare, si accederà alla Grazia di D-o anche senza essere credenti (Alias ci si vede sù)
No.

Si parla di essere coinvolti nell'inquinamento della fonte, non di essere colpevoli di questo inquinamento.

La differenza sta che a NESSUNO gli sarà attribuita la colpa del peccato originale. E ogni altro peccato (che noi compiamo in quanto ""inquinati""... per quanto sia una brutta parola)
può essere perdonato da ***, basta esserne pentiti (altrimenti è una presa in giro e non si migliorerà mai).

Ma chi compie un peccato in materia grave ma non sa di farlo o non sa che è peccato, non compie peccato mortale... e forse neppure peccato davanti a ***. Ma questo non significa che, anche in questo caso, le conseguenze dell'azione in materia grave non ci siano.

Infatti Gesù, figura storica di cui non dubito, non è il Messiah che invece deve ancora arrivare, trovo però pesante la frase sulla mancanza di umiltà del mio popolo, essere orgogliosi di quel che si è non significa superbia.
Io parlo sempre su misura storica.

Infatti ho parlato in passato, com'è oggi il popolo ebraico non spetta a me dirlo. Non a caso il popolo eletto (gli ebrei, appunto) voltarono le spalle parecchie volte a *** per seguire i loro idoli o semplicemente loro stessi. La schiavitù in Egitto è un esempio.

La mia frase è pesante, ma non la ritengo scorretta.

Ben inteso poi che la situazione non sarebbe stata tanto diversa se al posto degli ebrei ci fossero stati gli assiri, i babilonesi, i sumeri... o gli elvetici (che allora neanche esistevano XD).

L'uomo è fragile di suo... il perchè l'abbiamo detto e ridetto. xD

Inoltre la mia frase non era rivolta "agli ebrei", ma a quel gruppo ristretto di persone.

Perchè Maria di Magdala, Maria di Nazareth, Pietro, Giovanni, tutti quei discepoli... erano tutti ebrei.

Oggi noi cristiani li consideriamo santi.

Non odia i cristiani odia la struttura e poi che centra un ateo con l'islam?
Ma credo che si sappia difendere da solo

p.s. è Alias non Alis
E' per dire non è che perchè una persona è frecata di cervello e si illude di odiare un popolo allora la sua religione è una religione dell'odio verso quel popolo: cioè stiamo a fare di tutta l'erba un fascio? °_°

Eh... là là Eris...

Dai cazpita, morte per apostasia, omosessuali impiccati, lo jihad come dovere per tutti i musulmani, donne senza diritti, bloggers incarcerati (e probabilmente uccisi) dal sistema giudiziario, richiesto dal clero e plaudito dal popolo...

Abbiamo postato un mare di notizie per leggere in risposta... "...sì bhè la cina però..."

http://www.thereligionofpeace.com/

http://www.corriere.it/cronache/12_m...box_primopiano

Forse perchè i nazisti hanno sterminato gli ebrei e LUI li vede come miti?Per le azioni di un singolo bisogna colpevolizzare la collettività?Allora direi che i norvegesi sono degli esaltati visto che sterminano i propri consanguinei.
Vale sempre il consiglio di google, così non devo mettere 3.140 link
https://www.google.it/#hl=it&safe=of...w=1379&bih=777

A proposito "tre euro" perché non ti leggi la pagina linkata da Valefix? Storia questa cosa che tu ignori.

E qua torniamo al punto di prima ovvero che SOLO gli integralisti ce l'hanno con gli ebrei,non la totalità del popolo mussulmano,tra l'altro tutti gli integralisti di ogni fazione politca o religiosa stimano Hitler e i suoi(a parte gli estremisti di sinistra per forza di cose).Al massimo posso concederti che i palestinesi vedano con simpatia le azioni di Hitler ma credo che siano anche in una posizione in cui l'odio per gli ebrei può essere capito.Perchè non mi posti notizie in cui un'intera nazione o di un impero mussulmano hanno sterminato gli "infedeli" al posto di gruppi isolati ?Ah,già non esistono perchè come ho fatto notare nei secoli in cui i mussulmani erano in Europa non fecero carneficine,che religione violenta,veramente.Meno male che la Storia insegna,peccato che non la si studi.L'ultimo link che hai postato non funziona.

E' per dire non è che perchè una persona è frecata di cervello e si illude di odiare un popolo allora la sua religione è una religione dell'odio verso quel popolo: cioè stiamo a fare di tutta l'erba un fascio? °_°
*** sia lodato una persona che usa il cervello!!

Dai cazpita, morte per apostasia, omosessuali impiccati, lo jihad come dovere per tutti i musulmani, donne senza diritti, bloggers incarcerati (e probabilmente uccisi) dal sistema giudiziario, richiesto dal clero e plaudito dal popolo...
Abbiamo postato un mare di notizie per leggere in risposta... "...sì bhè la cina però..."
Diciamo le cose come stanno,tu leggi solo le risposte che vuoi,proprio come gli integralisti.I regimi ci sono indipendentemente dalle religioni ergo,non c'è differenza tre una Cina laica repressiva e un Iran mussulmano repressivo.Ma ovviamente la colpa è dell'Islam.Sì,anche in Cina e in tutti gli Stati dittatoriali che ci sono al mondo.

Il bello è che l'ho scritto che è un esaltato, ma il resto lo avete letto? No, vi siete soffermati solo su quel fatto.

Forse perchè i nazisti hanno sterminato gli ebrei e LUI li vede come miti?Per le azioni di un singolo bisogna colpevolizzare la collettività?Allora direi che i norvegesi sono degli esaltati visto che sterminano i propri consanguinei.
E qua torniamo al punto di prima ovvero che SOLO gli integralisti ce l'hanno con gli ebrei,non la totalità del popolo mussulmano,tra l'altro tutti gli integralisti di ogni fazione politca o religiosa stimano Hitler e i suoi(a parte gli estremisti di sinistra per forza di cose).Al massimo posso concederti che i palestinesi vedano con simpatia le azioni di Hitler ma credo che siano anche in una posizione in cui l'odio per gli ebrei può essere capito.Perchè non mi posti notizie in cui un'intera nazione o di un impero mussulmano hanno sterminato gli "infedeli" al posto di gruppi isolati ?Ah,già non esistono perchè come ho fatto notare nei secoli in cui i mussulmani erano in Europa non fecero carneficine,che religione violenta,veramente.Meno male che la Storia insegna,peccato che non la si studi.L'ultimo link che hai postato non funziona.

*** sia lodato una persona che usa il cervello!!

Diciamo le cose come stanno,tu leggi solo le risposte che vuoi,proprio come gli integralisti.I regimi ci sono indipendentemente dalle religioni ergo,non c'è differenza tre una Cina laica repressiva e un Iran mussulmano repressivo.Ma ovviamente la colpa è dell'Islam.Sì,anche in Cina e in tutti gli Stati dittatoriali che ci sono al mondo.
Bello, come hai cancellato gli altri link dal quote, sei proprio brava.

Comunque sia gli integralisti si basano su passi del Corano, io vedo che la maggioranza dei mussulmani odia gli ebrei, quindi la maggior parte è integralista?

Vediamo, tu cosa ne pensi dello Stato di Israele?

Bello, come hai cancellato gli altri link dal quote, sei proprio brava.
Che vuoi che ti commenti le azioni individuali di alcuni uomini?E i gerarchi nazisti scomparsi nel Sud America?Sud americani filo-nazisti?E i Peron?Loro erano dichiaratamente filo-fascisti ma non erano mussulmani,strano.Celine è stato uno scrittore francese filo-nazista e non mussulmano ancora più strano,da questo dobbiamo dedurre che tutti i francesi appoggiavano il nazismo.Il classico fare di tutta l' erba un fascio.

Il bello è che l'ho scritto che è un esaltato, ma il resto lo avete letto? No, vi siete soffermati solo su quel fatto.
Si, e hai subito aggiunto:

O è colpa dell'esaltato o è colpa dell'Islam, deciditi :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro