@Chen
DHAAAAAAAAAAAAAAA AVEVO SCRITTO UN PAPIRO E MI SI è CHIUSO IL PC IN FACCIA, FOTTUTISSIMO WINDOWS!
Che. Palle. Cerco di riscrivere nel modo piu veloce e spiccio possibile a questo punto, non ho voglia di rifare tutto.
1) Ci possono essere due casi:
a) Il cittadino usa l'elettricità e poi paga quella che ha usato.
A questo punto, il PRIMO a fare qualcosa è lo stato, che deve fornire elettricità. Nel momento in cui il cittadino non paga quella che ha usato, è ovvio che il cittadino è in torto.
b) Il cittadino paga in anticipo tot elettricità e poi la usa.
A questo punto il primo a fare qualcosa è il cittadino, che paga. Se lo stato non fornisce l'elettricità pagata, è lo stato ad essere in torto.
Non vedo altre vie di fuga!
---
Il punto è questo (mannaggia al pc, avevo scritto una cosa lunghissima qui): se *** fosse il terreno, nella tua metafora, e fosse la PERFEZIONE, l'essere perfetto che dici lui sia,
allora non avrebbe buchi, non avrebbe mancanze.
---
Sì, a *** cambia non averti con lui, ok, ma all'altra persona cambia molto di più.
A questo punto torniamo a parlare dell'aldilà.
Come si fa ad essere sicuri dell'aldilà? Non si può. Gesù ce l'ha detto, ma era comunque un uomo, non penso sia saggio fidarsi al 100% delle sue parole così, per sentito dire.
A questo punto colui che soffre non ha garanzie sul fatto che andrà in un posto migliore. E anche se le avesse, la situazione sarebbe questa:
a) Michele è una persona di per sè buona, si è comportata sempre bene MA NON HA MAI SOFFERTO TANTO e se ne andrà in paradiso.
b) La persona che ha sofferto tanto è stata buona e se ne andrà in paradiso.
Il trattamento sarà il medesimo. Allora perché tanto dolore inutile? Non è che piu si soffre, "piu paradiso" ci si guadagna.
---
Idem sopra
---
"Ma *** ha voluto creare una creatura di materia che possa essere sì peggiore di un qualsiasi animale, ma persino migliore di TUTTE le creature esistenti... angeli compresi."
Perfetto, mi sta bene che *** abbia voluto dare la possibilità a tutti di sbagliare, ma qui mi collego ai punti precedenti: la cosa ha senso fino a quando non si coinvolgono altre persone,
ovvero finchè non si fa del male ad altri. Altrimenti non lo trovo giusto.
---
Se *** ha dato agli uomini la libertà di scelta e quindi la RESPONSABILITà, non ha senso "amare" una persona solo perché dentro di essa vi è una parte di ***. Lui quella parte di ***
l'ha rifiutata, perché dovrei rispettarla, perdonarla e amarla?
---
Idem sopra.
---
Sì, perfetto, queste persone che tu citi si sono comportate bene secondo la morale cristiana: questo vuol dire che sia giusta?
---
Da qui in poi rispondo domani che son stanco.
Comunque anche io sono svizzero, ma non mi faccio tutte ste paranoie per dei messaggi

Anche perchè hai più di 30 000 messaggi, se per ognuno hai impiegato tutto quel tempo,
non oso immaginare lo sbattimento