in che senso il matrimonio non è cosa naturale?
E' un istituto bene o male sviluppato e regolato in (credo) tutte le culture presenti e passate, in ogni società gli individui hanno sentito il bisogno di stabilire una forma di celebrazione dell'unione di due soggetti.
Che poi ci siano vari modelli di matrimonio (sopratutto sulla questione del consenso) è un altro discorso, ma da qui a dire che non è una cosa naturale ce ne passa, è un esigenza avvertita in ogni società.
Forse intendi riferire i tuoi dubbi al modello di matrimonio cattolico monogamico ed indissolubile.
Ho notato che nei contesti cristiano/cattolici la parola naturale viene usata per il matrimonio uomo&donna, procreazione e contraccezione e altri argomenti.
La mia riflessione è che questo viene usato per motivare l'assurdità dei matromoni gay o attività non consone, come ad esempio il sesso anale
solo che l'uomo è tutto fuorché monogamo ed anzi proprio in natura esempi di questo tipo sono pochi rispetto alla maggioranza delle specie,
il che mi pare anche una cosa normale per assicurare la specie e la variazione del DNA, chiaro che noi come specia siamo particolare ma in fin dei conti
i tradimenti ci sono sempre stati e il sesso è una cosa che non si può di certo controllare.
E tutto questo cozza con un pò la visione cattolica del tutto
Mettiamo la religione da parte,c'è gente che è morta a causa delle trasfusioni,o ha preso malattie.Sulla bibbia c'è scritto anche di non mangiare carne di maiale secondo te è solo per una questione religiosa? NO
perchè la carne di maiale come sanno tutti e lo dicono anche i dottori fa MALE ALLA SALUTE.
Caldo o freddo fa male lo stesso la carne di maiale, anzi a dirla tutta la carne in generale fa male.C'è anche da dire che la nostra dentatura non è adatta per mangiare la carne,non siamo nati per cibarci di carne.
Si beh quanta gente si è salvata grazie ad esse? Putroppo c'é sempre un fattore di rischio ma questo è in tutto, quello che si può fare è migliorare i controlli. Ma rifiutare una trasfusione e piuttosto morire è da imbecilli.
Sulla bibbia c'é scritto etc etc, è come dire: "se uno ti dice di buttarti giù dal ponte" tu lo fai? Ognuno dovrebbe pensare con la propria testa e imparare dagli altri e dalla propria vita non dalle religioni
Che poi sti discorsi sul fatto che la carne fa male, MacDonald's, zuccheri etc etc lasciano il tempo che trovano perché con qualsiasi cosa basta avere un minimo di cervello
altrimenti non vivi più, vedo i crudisti che si fanno mille seghe mentali per una spremuta, ma si può?
Non sarà la bistecca grigliata con la salsa che ti farà morire, magari è più probabile morire sotto ad un camio che mangiare carne.
Io non so se la nostra dentatura lo preveda, a me fotte niente e la carne mi piace e mi piace mangiare