Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mettiamo la religione da parte,c'è gente che è morta a causa delle trasfusioni,o ha preso malattie.Sulla bibbia c'è scritto anche di non mangiare carne di maiale secondo te è solo per una questione religiosa? NO

perchè la carne di maiale come sanno tutti e lo dicono anche i dottori fa MALE ALLA SALUTE.
:rickds::rickds::rickds: La carne di maiale è stata proibita dalle religioni abramitiche (così come l'alcool) perchè nate in un contesto desertico in cui vi erano 40 gradi all'ombra e l'assunzioni di carni grasse quale il maiale sono altamente dannose. Qui in Europa salvo certe volte d'estate l'alcool e la carne di maiale ( se assunti senza esagerare ovviamente) non fanno niente di male.

Ultima modifica da un moderatore:
Nei testi sacri non c'e' scritto il motivo. Se chiedi ad un musulmano perche' non la mangia ti risponde "perche' lo dice Allah".

Nei testi sacri non c'e' scritto il motivo. Se chiedi ad un musulmano perche' non la mangia ti risponde "perche' lo dice Allah".
E allora?Anche ad un cattolico credente se gli chiedi perchè non si deve uccidere la prima cosa che ti dice è " perchè solo *** può dare la morte a un uomo non un suo simile". Poi se ci fai un ragionamento può venir fuori tutta una manfrina sui vari diritti alla vita ma anche no, dipende dall'intelligenza del tipo in questione. Così come trovi il mussulmano che sa il motivo per il quale non si debba mangiare la carne di maiale.Infatti mussulmani più acculturati la mangiano tranquillamente,non perchè non siano credenti, ma perchè sanno che una regola del genere non vale ad esempio in uno Stato come la Finlandia.

:rickds::rickds::rickds: La carne di maiale è stata proibita dalle religioni abramitiche (così come l'alcool) perchè nate in un contesto desertico in cui vi erano 40 gradi all'ombra e l'assunzioni di carni grasse quale il maiale sono altamente dannose. Qui in Europa salvo certe volte d'estate l'alcool e la carne di maiale ( se assunti senza esagerare ovviamente) non fanno niente di male.
Caldo o freddo fa male lo stesso la carne di maiale, anzi a dirla tutta la carne in generale fa male.

C'è anche da dire che la nostra dentatura non è adatta per mangiare la carne,non siamo nati per cibarci di carne.

Mettiamo la religione da parte,c'è gente che è morta a causa delle trasfusioni,o ha preso malattie.Sulla bibbia c'è scritto anche di non mangiare carne di maiale secondo te è solo per una questione religiosa? NO

perchè la carne di maiale come sanno tutti e lo dicono anche i dottori fa MALE ALLA SALUTE.

Quante cazzate, ma sei un testimone di Geova?

Che poi specifico, quello che hai detto non è del tutto sbagliato, ma ometti un sacco di cose, innanzitutto le trasfusioni hanno salvato più vite che morti e le morti causate da trasfusione sono dovute SOLO a errori medici (sangue infetto e/o non compatibile col paziente).

Quella della carne di maiale è una cazzata bella e buona, la carne di maiale non fa meno male di altri tipi di carne ed è comunque un abuso continuo che può portare danni all'organismo.

Caldo o freddo fa male lo stesso la carne di maiale, anzi a dirla tutta la carne in generale fa male.C'è anche da dire che la nostra dentatura non è adatta per mangiare la carne,non siamo nati per cibarci di carne.
Non è vero, abbiamo una dentatura da onnivori e ci stiamo evolvendo in quel senso tant'è che stiamo perdendo i molari più esterni (i denti del giudizio), siamo nati come specie erbivora ma siamo evoluti.

I nostri incisivi e canini sono chiaramente adattati alla masticazione della carne.

Quante cazzate, ma sei un testimone di Geova?Che poi specifico, quello che hai detto non è del tutto sbagliato, ma ometti un sacco di cose, innanzitutto le trasfusioni hanno salvato più vite che morti e le morti causate da trasfusione sono dovute SOLO a errori medici (sangue infetto e/o non compatibile col paziente).

Quella della carne di maiale è una sciocchezza bella e buona, la carne di maiale non fa meno male di altri tipi di carne ed è comunque un abuso continuo che può portare danni all'organismo.
Io non sono un testimone di Geova ma adesso mi hai fatto venire il dubbio,non è che voi siete ex testimoni di Geova? o preti?

Perchè se uno dice che è ateo non gliene frega niente di nessuna religione.

Caldo o freddo fa male lo stesso la carne di maiale, anzi a dirla tutta la carne in generale fa male.C'è anche da dire che la nostra dentatura non è adatta per mangiare la carne,non siamo nati per cibarci di carne.
Ma anche no.La carne grassa è necessaria al nostro corpo così come la carne magra. Ovviamente ci sono delle differenze logistiche.Una popolazione nordica avrà bisogno di più carni grasse per fronteggiare il clima freddo e infatti nel nord europa si è sempre allevato di più un certo tipo di bestiame ( cavalli,renne,maiali e bovini) mentre nel sud vi sono sempre stati più allevamenti di carni magre (pollame,ovini etc.) Tutto questo omettendo ovviamente che al giorno d'oggi con il libero mercato si possono trovare tutti i tipi di carne. Lascia certe teorie strampalate per i fascio-vegetariani.

---------- Post added at 14:37:44 ---------- Previous post was at 14:36:00 ----------

Io non sono un testimone di Geova ma adesso mi hai fatto venire il dubbio,non è che voi siete ex testimoni di Geova? o preti?Perchè se uno dice che è ateo non gliene frega niente di nessuna religione.
Essere atei non significa sparare belinate sulle religioni, ergo anche un ateo può difendere la religione se si accorge che l'interlocutore parla senza cognizione di causa.

in che senso il matrimonio non è cosa naturale?
E' un istituto bene o male sviluppato e regolato in (credo) tutte le culture presenti e passate, in ogni società gli individui hanno sentito il bisogno di stabilire una forma di celebrazione dell'unione di due soggetti.

Che poi ci siano vari modelli di matrimonio (sopratutto sulla questione del consenso) è un altro discorso, ma da qui a dire che non è una cosa naturale ce ne passa, è un esigenza avvertita in ogni società.

Forse intendi riferire i tuoi dubbi al modello di matrimonio cattolico monogamico ed indissolubile.
Ho notato che nei contesti cristiano/cattolici la parola naturale viene usata per il matrimonio uomo&donna, procreazione e contraccezione e altri argomenti.

La mia riflessione è che questo viene usato per motivare l'assurdità dei matromoni gay o attività non consone, come ad esempio il sesso anale

solo che l'uomo è tutto fuorché monogamo ed anzi proprio in natura esempi di questo tipo sono pochi rispetto alla maggioranza delle specie,

il che mi pare anche una cosa normale per assicurare la specie e la variazione del DNA, chiaro che noi come specia siamo particolare ma in fin dei conti

i tradimenti ci sono sempre stati e il sesso è una cosa che non si può di certo controllare.

E tutto questo cozza con un pò la visione cattolica del tutto

Si beh quanta gente si è salvata grazie ad esse? Putroppo c'é sempre un fattore di rischio ma questo è in tutto, quello che si può fare è migliorare i controlli. Ma rifiutare una trasfusione e piuttosto morire è da imbecilli.

Sulla bibbia c'é scritto etc etc, è come dire: "se uno ti dice di buttarti giù dal ponte" tu lo fai? Ognuno dovrebbe pensare con la propria testa e imparare dagli altri e dalla propria vita non dalle religioni

Che poi sti discorsi sul fatto che la carne fa male, MacDonald's, zuccheri etc etc lasciano il tempo che trovano perché con qualsiasi cosa basta avere un minimo di cervello

altrimenti non vivi più, vedo i crudisti che si fanno mille seghe mentali per una spremuta, ma si può?

Non sarà la bistecca grigliata con la salsa che ti farà morire, magari è più probabile morire sotto ad un camio che mangiare carne.

Io non so se la nostra dentatura lo preveda, a me fotte niente e la carne mi piace e mi piace mangiare

Io non sono un testimone di Geova ma adesso mi hai fatto venire il dubbio,non è che voi siete ex testimoni di Geova? o preti?Perchè se uno dice che è ateo non gliene frega niente di nessuna religione.
Sono ateo e il fatto che non creda e me ne freghi relativamente poco di questi discorsi non significa che non possa trattare l'argomento.

non parlo male della bibbia, non sopporto che sia male interpretata e che questo venga a rompermi nella vita quotidiana

certo che ne sono attratto, ci sono alcuni punti molto divertenti

Prima di rispondermi avete fatto la riunione di condominio?Voi parlate male della bibbia ma in realtà inconsciamente ne siete attratti.
Ma per favore, comunque guarda che nella Bibbia c'è scritto che mentire è peccato, solo un testimone di Geova prenderebbe le difese di un testimone di Geova.

certo che ne sono attratto, ci sono alcuni punti molto divertenti
:rickds:

Ma per favore, comunque guarda che nella Bibbia c'è scritto che mentire è peccato, solo un testimone di Geova prenderebbe le difese di un testimone di Geova.

:rickds:
Un vero testimone di Geova non gioca ai videogiochi horror,io ci gioco e come ho già detto non sono un testimone di Geova,

ma se ti fa piacere mi ci puoi chiamare tanto per me non è un' offesa,anzi ti dirò di più è la migliore religione che ci sia

perchè è quella che si attiene di più alla bibbia, ora potete anche crocifiggermi.

Un vero testimone di Geova non gioca ai videogiochi horror,io ci gioco e come ho già detto non sono un testimone di Geova,ma se ti fa piacere mi ci puoi chiamare tanto per me non è un' offesa,anzi ti dirò di più è la migliore religione che ci sia

perchè è quella che si attiene di più alla bibbia, ora potete anche crocifiggermi.
Religione che serve ai potenti per comandare e ai deboli per essere comandati, qualsiasi dissenso è punito!

Non si va molto lontado con l'islam!

Almeno rispettano quello a cui credono, non come i tanti che vanno a pulirsi la coscienza a fine settimana in chiesa.

Ultima modifica:
Visto il flame in un topic a triangolo giallo chiudiamo, ripuliamo, e sanzioniamo come da prassi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Icona
pericolo1.png
: per indicare tematiche importanti che richiedono una certa serietà e che sono ad alto rischio cartellino rosso. (non sono ammessi troll o flamer che possono rovinare la discussione)

Se avete notato, si parla di "rischio" e con tale termine si vuole sottolineare il diverso grado di attenzione con cui l'utente intraprende la discussione visto che c'è la possibilità che quello spazio può dar vita alla chiusura prematura di un thread o alla possibilità che si prendano provvedimenti seri nei confronti dei trasgressori. Questo stà a significare sostanzialmente che per parlare di determinate questioni è necessario usufruire della nostra MASSIMA RESPONSABILITA'e MATURITA' affinchè il nostro pensiero possa essere espresso con le dovute formalità, cercando, il piu possibile di evitare toni offensivi o espressioni troppo forti ed eccessive.

Si riapre.

Mi raccomando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Potete manifestare il disappunto verso qualsiasi credo, dogma o religione se ciò rispecchia il vostro pensiero. Ma l'educazione è dovuta, incondizionatamente.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, da utente (o meglio: da persona) dico la mia, tenendo conto che sono cattolico (per quanto pessimo).

1) Mangio maiale e non c'è nulla che me lo impedisca a livello morale;

2) Se qualsiasi mio amico, famigliare, collega, nemico avesse bisogno del mio sangue per una trasfusione, mi scolo il mio cartoncino di succo d'arancia e vado di corsa in ospedale;

3) I testimoni di Geova si basano su una Bibbia modificata (da loro) che è stata custodita per secoli dai cattolici, il che suona abbastanza paradossale visto che vedono la Chiesa come la nuova babilonia.

4) Se c'è gente che muore per le trasfusioni di sangue non è perchè questa è pericolosa, ma perchè ci sono dietro errori umani (sangue contaminato o sangue iniettato al paziente del gruppo sbagliato). Ma se il sangue è pulito ed è compatibile con quello del corpo che riceve la trasfusione, i rischi sono pari a zero;

A chi interessa:

[video=youtube;DyD-M-G7pnQ]

Si riapre.
Mi raccomando.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Potete manifestare il disappunto verso qualsiasi credo, dogma o religione se ciò rispecchia il vostro pensiero. Ma l'
educazione è dovuta, incondizionatamente.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, da utente (o meglio: da persona) dico la mia, tenendo conto che sono cattolico (per quanto pessimo).

1) Mangio maiale e non c'è nulla che me lo impedisca a livello morale;

2) Se qualsiasi mio amico, famigliare, collega, nemico avesse bisogno del mio sangue per una trasfusione, mi scolo il mio cartoncino di succo d'arancia e vado di corsa in ospedale;

3) I testimoni di Geova si basano su una Bibbia modificata (da loro) che è stata custodita per secoli dai cattolici, il che suona abbastanza paradossale visto che vedono la Chiesa come la nuova babilonia.

4) Se c'è gente che muore per le trasfusioni di sangue non è perchè questa è pericolosa, ma perchè ci sono dietro errori umani (sangue contaminato o sangue iniettato al paziente del gruppo sbagliato). Ma se il sangue è pulito ed è compatibile con quello del corpo che riceve la trasfusione, i rischi sono pari a zero;

A chi interessa:

1)Io non parlavo di moralità o religione, dicevo semplicemente che la carne di maiale fa male come è risaputo, logicamente mangiandone

poca non farà tanto male,non si può paragonare la carne con altri alimenti perchè per esempio se si abusa di frutta e verdura non ci saranno problemi.

2)Ognuno è libero di fare quello che vuole,la gente si uccide per le strade e nelle famiglie, siamo in un mondo senza legge e una persona

non è libera di non volere il sangue?

3)La bibbia Cattolica dice le stesse cose di quella dei testimoni di Geova,informati bene prima di parlare.

La chiesa babilonia?

Una volta c'era il film L'urlo di Chen terrorizza l'occidente adesso va modernizzato:

I versetti della bibbia terrorizzano Chen.

4)Ci sono altre terapie in sostituzione alla trasfusione di sangue,che tu conoscerai sicuramente.

1)Io non parlavo di moralità o religione, dicevo semplicemente che la carne di maiale fa male come è risaputo, logicamente mangiandonepoca non farà tanto male,non si può paragonare la carne con altri alimenti perchè per esempio se si abusa di frutta e verdura non ci saranno problemi.

2)Ognuno è libero di fare quello che vuole,la gente si uccide per le strade e nelle famiglie, siamo in un mondo senza legge e una persona

3)La bibbia Cattolica dice le stesse cose di quella dei testimoni di Geova,informati bene prima di parlare.

La chiesa babilonia?

Una volta c'era il film L'urlo di Chen terrorizza l'occidente adesso va modernizzato:

4)Ci sono altre terapie in sostituzione alla trasfusione di sangue,che tu conoscerai sicuramente.
Ehm,veramente ci si può ammalare anche se si mangia troppa frutta e verdura sapientone ( tanto per dire, troppe fragole possono portare a un'infiammazione cutanea).La Bibbia dei cattolici non è quella dei testimoni di Geova visto che i cattolici non prendono alla lettera ciò che ci è scritto o reinterpretano pezzi a proprio uso e consumo.Ci sono terapie sperimentali (sangue artificiale) che possono sostituire la trasfusione naturale così come ci sono delle protesi artificiali che possono sostituire un organo o un arto.Ma penso che nessuno sano di mente preferisca una cosa artificiale sul proprio corpo in sostituzione di una naturale,non a caso assieme alla ricerca sulle protesi va di pari passo (non come risultati intendo) quella di clonazione di parti del corpo o di miglioramento della chirurgia riparativa.

1)Io non parlavo di moralità o religione, dicevo semplicemente che la carne di maiale fa male come è risaputo, logicamente mangiandonepoca non farà tanto male,non si può paragonare la carne con altri alimenti perchè per esempio se si abusa di frutta e verdura non ci saranno problemi.

La chiesa babilonia?

1) La carne di maiale non fa meno male della carne di cavallo, che si sappia. Aspetto documentazione che dica il contrario;

2) Perchè paragoni la trasfusione di sangue (=salvare la vita al prossimo) con l'omicidio? La differenza è che il primo è un bene, il secondo è un male;

3) Sbagliato, la bibbia dei Geova è diversa da quella cattolica. Io ho studiato teologia, ma fino a qui ci può arrivare chiunque. Basta prendere la Bibbia di Gerusalemme e la bibbia geova per farsene un'idea. Le parole cambiano di significato e di concetto, spesso spariscono, le traduzioni snaturano il significato dei vari versetti (vado di fretta e non posso entrare nei dettagli, ma lo farò appena tornerò);

4) Quando una persona perde molto sangue per un conflitto a fuoco, non ci sono terapie di sorta perchè il concetto è molto semplice: no sangue, no vita. Bisogna dargli quello che manca. Il sangue, appunto.

A chi interessa:

Premetto che al momento non ho 1 ora e mezza liberi per guardarmelo tutto.

ma una persona che guarda l'universo e dice "tutto questo e' stato creato per me" non puo' dare dell'arrogante a odifreddi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro