Però va ricordato che in Paradiso non ci si va come alcuni fratelli cristiani separati dalla chiesa cattolica solo credendo e pregando ***. Come a dire,Gesù è morto per noi e....sono salvo!!Ma facendo le opere,il solo crederlo,non basta. Come altri vanno a dire che la confessione è un'invenzione dei preti,anche questo è errato. E la Madonna vanno a dire che noi la diviniziamo e siamo idolatri,quando poi sempre nel Vangelo ci sono tante di spiegazioni e loro mal interpretano. La madonna si prega per intercessione...Nell'Antico testamento pregavano anche allora per intercessione,è biblico questo. Quando l'Arcangelo Gabriele le appare e le dice:-Ave o Piena di Grazia- "Ave" è una regalità che al tempo si davano solo ai Re,o Regine,un titolo che lo davi solo a chi realmente lo aveva,e "piena di grazia" mi sembra così tanto ovvio da non spiegarlo nemmeno. Un Arcangelo che appare ad una donna (??altra tematica importante) che chiama Maria Slave Regina piena di Grazia di ***. A quel tempo (vediamola a quel tempo cosa voleva dire questo titolo,non lo rapportiamo al 2015 che adesso sembra privo di significato) era una regalità da vera Regina a tutti gli effetti. La Madonna è biblica e regale al 100% come in altra circostanza l'incontro e i dialoghi con la sua cugina Elisabetta...non le riporto,troppo lunghi.,ma altre prove di Regalità. E via dicendo per un bel pò di tempo. La stessa cosa nel dire che la Trinità non esiste perchè non c'e' scritta,quando poi nel Vangelo ci sono tanti riferimenti sull'esistenza.Ma quello che mi meraviglia è che si fossilizzano troppo sul rigo scritto,spesso il discorso non è interpretativo,ma il testo lo dice non a chiari lettere,ma in maniera indiretta,ma sempre molto chiaro.
Poi quando si parla di interpretazione,qua allora si deve studiare seriamente tutto il contesto,sia storico,traduzionale e ogni cosa,fino addirittura conoscere seriamente tutta la Bibbia per arrivare a capire veramente le cose che apparentemente sembrano o sbagliate,come controverse e avvolte anche contradditorie. Io sono ignorantissimo in materia studiosa,ma seguo volentieri questi studi fatti da sacerdoti molto attivi,come ho avuto la fortuna di seguire frati Benedettini come pure 3 anni insieme ad un esorcista,vivendo realmente esorcismi insieme a lui.Quindi indirettamente studiando anche sia la Bibbia che il Vangelo.
Non è semplice nemmeno per me capire tante cose,primo,sono con la 3^ media di studi,secondo non sono portato a fare discussioni bibliche e dei vari perchè.Troppo da studio,non fa per me,io vivo in maniera pratica e semplice.
Ma dispiace vedere fratelli cristiani "evangelici"antitrinitari ecc....che si limitano alle righe e non all'approfondimento,poi specialmente loro che con la Bibbia ci fanno pure letture su letture quasi maniacali,e poi interpretano a singhiozzo certe cose. Con questo le rispetto,non me ne vogliate,vi voglio bene a tutti,ma sono completamente in disaccordo con il loro su diverse cose.Per me loro tengano mezza verità e dopo scivolano via...
Continuano a parlare di Concili e attaccano la chiesa su questi.Io ebbi modo di farmeli spiegare bene e dei vari perchè di questi concili,non si può parlare di un concilio in 3 parole e scialacquare rogne deliberatemente. Studiamoli bene e vedremo che le cose realmente erano ben diverse da come si vogliono far credere.
Troppe cose ci sono da approfondire (io sono il primo da apprendere,non insegnare,magari possedessi queste conoscenze),ma ho notato che quando si vanno ad approfondire seriamente,si notano solo calunnie contro la chiesa cattolica,spesso la vogliamo far passare come la falsa chiesa. Questo non va bene,e allora è bene difendere la verità di certe cose. Anche da persone ignorante come me.Ma più vergogna sono quelli che pur sapendo e magari con seri studi tacciano.Questa è omissione.
Poi ci mancherebbe,gli errori umani ci sono e ci saranno sempre stati,le pecore nere ci sono da ogni parte,ma la chiesa universale è quella di Cristo istituita direttamente da Gesù a Pietro,primo Vescoso della chiesa cattolica,sempre unica chiesa e mai ha deviato nel suo operato,proprio come Magistero della chiesa. 2000 anni continuati e mai ha deviato su questo. *** vive dentro la chiesa cattolica.Le altre "chiese" non sono altro che istituzioni religiose create da uomini per propri tornaconti,non è propaganda questa,andate a vedere e leggere i vari fondatori di ogni "chiesa" cristiana e dei vari motivi di questi distacchi.Guardiamo le loro vite come hanno vissuto,altro che in linea con Gesù....basta andarvi ad informare e poi vediamo relamente chi è la vera chiesa. E' questo il punto,volersi per forza dare un riconoscimento che non si ha.
Poi è arriavato un musulmano,mio amico,praticante musulmano e qua si è messo a parlare pure lui,molto interessante la discussione Gesù vs Maometto e tutto quello che c'e' dietro. Ma ho speso troppe righe,volevo arrivare alle 00.00 per chiudere.
Non fate caso degli errori,nemmeno correggo,adesso devo uscire per 30 minuti,e anticipo subito che rispetto tutte le idee e credi,Evangelisti,Antitrinitari ecc....solo non sono per nulla d'accordo,a volte si,a volte per nulla,ma il rispetto umano per loro lo tengo sempre,con tanto di assoluto rispetto.Chiaramente per loro posso essere pure pazzo,ma questo non mi tocca.
Mi sono dilungato di proposito