Valefix
Master of forum
- Iscritto dal
- 25 Lug 2007
- Messaggi
- 2,866
- Reazioni
- 225
Offline
1) Libera Chiesa in libero Stato: con quale argomentazione e competenza capi religiosi possono intromettersi in discussioni mediche/scientifiche e politiche degli Stati? Con argomentazioni divine forse? Ma ci rendiamo conto del potere d'influenza di sta gente poi? Muovono elettori e hanno i soldi, insomma influenzano la politica, si rivolgessero solo ai loro fedeli poi, no si rivolgono a tutti.In pratica è una risposta vuota la tua, Valefix. Da un lato schivi la discussione preferendo concentrarti su di me come persona (che non conosci, quindi perdi in partenza perchè non conosci il soggetto di cui parli) piuttosto che sull'argomento, dall'altra rispondi a un'obiezione che io non ho sollevato, riducendo il tutto a un tuo monologo.
I punti che sollevo io sono i seguenti e su quelli ci si potrebbe focalizzare (il resto è OT, quindi spam):
1) L'articolo è tendenzioso perchè accuserebbe di 'crimine' chi solleva - lecitamente - la sua critica (criticare non è consentito? Chiedo a te visto che mi parli di regimi) su una sollecitazione dell'ONU inerente la pratica abortiva per dei feti malati (uccidere un individuo, checchè se ne dica, è contro i Diritti Umani. Si può discutere quanto un feto possa essere un 'individuo', certo, ma in caso di dubbio l'obiezione è lecito porsela).
2) I nazisti eliminavano i feti malati e facevano una selezione in merito? Sì. È storia. L'ONU propone alle rispettive nazioni di modificare il proprio codice giuridico per tale pratica? Sì. Storia anche questa.
Il fatto che tu decida di attaccare la mia persona perchè non condivido la tua di visione, non ti rende più tollerante.
Il feto entro tot settimane checchè se ne dica (e non lo dico io, ma lo dicono scienziati e medici) non è considerato un individuo.
D'altronde se fosse un individuo, l'aborto sarebbe equiparato all'omicidio e in molti paesi in effetti è così, guarda caso i Paesi in cui è equiparato all'omicidio, sono paesi retrogradi e del terzo mondo.
2) I nazisti imponevano, IMPONEVANO, IMPONEVANO, l'eliminazione FORZATA, di persone con malattie genetiche in base a motivi razzisti, facevano selezione genetica e razziale, non ti davano alcuna scelta.
Ultima modifica da un moderatore: