Vorrei alcuni chiarimenti sui Testimoni di Geova. Innanzitutto è un culto,una setta o una religione vera e propria? Ed è vero che impone ai propri fedeli obblighi piuttosto forti,come ad esempio,il divieto di compiere trasfusioni e/o trapianti,l'obbligo di spargere il verbo di Geova casa per casa?
E' una setta per il semplice fatto che hai l'obbligo di fare amicizia, fidanzarti e sposarti solo all'interno di questa.
Predicano il cattolicesimo come dovrebbero predicarlo tutti, vivendo in base a tutto ciò che dice la bibbia, sempre e comunque con interpretazioni un po' personalizzate.
Non hai l'obbligo di andare di casa in casa ma ti fanno un lavaggio del cervello tale che prima o poi ci andresti di tua spontanea volontà perchè per loro è un grande onore.
Non accettano donazioni di sangue e di organi ne, tanto meno, le fanno fare ai loro figli piccoli, nonostante questi non abbiano ancora fatto una scelta.
Non possono dire parolacce, non possono far sesso prima del matrimonio, non possono convivere prima del matrimonio, non possono fumare, bere con qualche eccesso, drogarsi e naturalmente non possono rubare, uccidere, e infamare altre persone della cerchia.
Infrangi una di queste regole e prima vieni segnato, perdendo un mare di diritti che prima avevi, e per alcune c'è la disassociazione diretta, dove ti cacciano e, ognuna di quelle persone che prima facevo tanto la simpatica, ti era tanto amica, che ti ha coinvolto tanto in tutte le loro cose facendoti abbandonare tutte le tue precedenti amicizie, ti abbandonano, smettono di guardarti anche in faccia, non ti salutano e cambiano strada se ti incontrano. Rimani solo come un cane detto in poche parole.
Ps. loro credono fermamente che esista qualcosa dopo la morte, motivazione datami da questi alla mia domanda sul perchè rifiutano trasfusioni e donazioni di organi, e non vogliono ritardare in alcun modo l'avvento di questa. Cosa abbastanza in contrasto con quello che dice la bibbia, che indica la vita come il dono più prezioso di *** e di come questo debba essere preservato.