PS4 Remnant: From The Ashes

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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le rece ne parlan bene

il gioco ha una trama :ahsisi:

fra l'altro devo ancora finirlo :monkashake:

 
bene tipo? spazio l'ha provato?
I voti oggidì(ma probabilmente già dalla scorsa generazione) sono tarati verso l'alto...ho letto voti anche da 8 in su, spazio non ricordo se l'ha recensito. 

Comunque se leggi qualche pagina dietro trovi diversi commenti(tra cui i miei credo) che parlano del gioco. 

Io l'ho un attimo parcheggiato perchè l'amico con cui l'ho iniziato mi ha bellamente abbandonato e in solo il gioco sa essere davvero bastardo in certi punti(ma non si hanno penalità morendo). Conto di portarlo a termine perchè nonostante una certa ridondanza (in fin dei conti si va solo in giro ad esplorare e far fuori tutto, o quasi, ciò che si vede :rickds: ) il gioco è divertente(specie in coop) e ha un gunplay molto appagante nonostante la semplicità delle meccaniche ad esso correlato. 

La storia per quanto sappia di già visto/letto sembra essere sufficientemente interessante considerando che non è sicuramente il fulcro su cui poggia il gioco, dialoghi e pg non certo memorabili(seppur con un doppiaggio ita stranamente dignitoso per un prodotto del genere...fra l'altro il nostro personaggio si lascia sfuggire delle deliranti e divertentissime frasi alla fine di certi scontri).

Volendo approfondire anche la storia bisogna un attimo "cercarla" su terminali e messaggi abbandonati in giro per il mondo da quel che ho potuto vedere. 

 



 
Ma tiene una trama il gioco?
Trama è una parola grossa in questo caso, come dice urza c'è un background da scoprire, anzi il protagonista avanza nelle ricerche proprio a quello scopo, ma per la maggior parte del tempo si va avanti a mazzate, cutscenes che si contano sulle dita di una mano, con informazioni deducibili tutt'al più dal tipo di nemici e dalle ambientazioni, e molto dai documenti o pc purtroppo presenti quasi solo negli HUB (avrei preferito trovarne almeno qualcuno nei percorsi con i nemici ma finora niente). Se cerchi una narrazione classica non credo sarai soddisfatto, non è affatto un titolo story-driven insomma, perlomeno non nel senso stretto del termine. Poi bisogno vedere come continua, il mio giudizio è ancora limitato.

Comunque fermo momentaneamente anch'io, conto di andare avanti nei prossimi giorni.

fra l'altro il nostro personaggio si lascia sfuggire delle deliranti e divertentissime frasi alla fine di certi scontri).
Esatto, deliranti perché i toni esuberanti cozzano con l'atmosfera generalmente pesante. :asd:  

 
Esatto, deliranti perché i toni esuberanti cozzano con l'atmosfera generalmente pesante. :asd:  
Non ho provato il gioco in lingua originale ma potrebbe tranquillamente essere una "libertà artistica" che s'è preso chi si è occupato della localizzazione italiana del gioco...a me onestamente fanno sganassare dalle risate anche perchè gioco con pg donna :asd:

 
Non ho provato il gioco in lingua originale ma potrebbe tranquillamente essere una "libertà artistica" che s'è preso chi si è occupato della localizzazione italiana del gioco...a me onestamente fanno sganassare dalle risate anche perchè gioco con pg donna :asd:
Ah non ci avevo pensato... in tal caso arrestateli :unsisi:  No scherzo, vabbé li accolgo anch'io col sorriso, sono sopra le righe e... inaspettati

Anch'io pg donna, ma in che senso lo dici?

Io ho scelto la capigliatura riccioluta per vedere la fisica dei riccioli mentre cammino, è così puffosa e voluminosa che non ho saputo resistere xd

 
Nei giochi generalmente creo pg donna e sentendo le voci selezionabili el il doppiaggio stranamente godibile ho optato per creare una gnocca mulatta(riccioluta pure la mia :rickds: ). 

Comunque non trovo cozzino poi tanto ste voci sopra le righe, alla fine il gioco ha comunque un impostazione diciamo scifi/strampalata...non vedo atmosfera opprimente o quel senso di angoscia che trovi in un souls per dire(anche se alcuni mob mi hanno letteralmente fatto cagare addosso dalla paura spuntando fuori dal nulla in certe occasioni :lmfao: ). 

Devo ancora portarlo a termine ma spero che il futuro riservi soddisfazioni a sti Gunfire e sicuramente l'esperienza con sto Remnant potrebbe giovare nella realizzazione di un Darksiders 4 con Conflitto come protagonista(anche se io credo che Furia potrebbe restare il pg centrale anche in un eventuale nuovo capitolo, conclusivo o meno esso sia). 

P. S. Sempre ovviamente se non si tratti di 2 team separati nella stessa dev house :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nei giochi generalmente creo pg donna e sentendo le voci selezionabili el il doppiaggio stranamente godibile ho optato per creare una gnocca mulatta(riccioluta pure la mia :rickds: ). 

Comunque non trovo cozzino poi tanto ste voci sopra le righe, alla fine il gioco ha comunque un impostazione diciamo scifi/strampalata...non vedo atmosfera opprimente o quel senso di angoscia che trovi in un souls per dire(anche se alcuni mob mi hanno letteralmente fatto cagare addosso dalla paura spuntando fuori dal nulla in certe occasioni :lmfao: ). 

Devo ancora portarlo a termine ma spero che il futuro riservi soddisfazioni a sti Gunfire e sicuramente l'esperienza con sto Remnant potrebbe giovare nella realizzazione di un Darksiders 4 con Conflitto come protagonista(anche se io credo che Furia potrebbe restare il pg centrale anche in un eventuale nuovo capitolo, conclusivo o meno esso sia). 

P. S. Sempre ovviamente se non si tratta di 2 team separati nella stessa dev house :sard:
Ah ok :asd:  La mia comunque proviene da oriente ed è di carnagione olivastra :sisi:  

Sulle battute dopo gli scontri, beh pensando ai dialoghi con i PNG del Ward e al loro umore la percepisco come un'atmosfera comunque decadente e relativamente appesa a un filo, ma l'aggettivo "pesante" forse è un po' eccessivo in questo caso, ed è vero che non siamo ai livelli di cupezza e angoscia da te citati, anzi ti dirò che da quando sono arrivato nel nuovo mondo e collegando il tutto per cercare di ricavarne una sensazione d'insieme, emerge un'atmosfera bizzarra che, forse dirò una boiata, ma a tratti quasi mi ricorda Oddworld (i primi due capitoli sono fra i miei giochi preferiti di sempre), un po' credo appunto per

quest'ultima ambientazione tribaleggiante,
un po' per la sensazione ad essa associata di pianeta alieno che segue regole (ecosistema naturale e ordinamento sociale) tutte sue anche se finora appena accennate, e un po', come hai detto, per questa sorta di sci fi "strampalato".

Sul grassetto, sì idem :asd:  

Sul team non saprei dire, non sono informato a riguardo, ma quello che hanno fatto in questa sede mi sembra piuttosto promettente in vista di eventuali lavori futuri. :sisi:  

Sullo scaling dei nemici nel post della pagina precedente al quale mi sono dimenticato di rispondere, hai ragione e avevo inteso male.

PS: I Darksiders devo ancora giocarli tutti, pensa te, mi trovi impreparato

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho l'occasione di prenderlo scontato del 40%, me lo consigliate? 
Io l'ho momentaneamente sospeso, devo ritornarci ma quello che ho giocato mi è piaciuto. Comunque prendilo come parere molto parziale: se ti senti in vena di TPS solido semi survival con un ruolo incisivo svolto anche dal melee, un po' di equip (non molto numeroso, quindi si fa svelti) da potenziare con possibilità di creare alcune build attraverso una serie di statistiche/effetti bonus sbloccabili e livellabili durante il corso del gioco, modifiche (aka abilità/poteri) da assegnare a piacimento alle armi e da caricare mediante il fuoco standard, mappe procedurali che all'interno dello stesso mondo non vantano una grande varietà estetica ma rimangono divertenti e challenging (poi quando si cambia mondo la differenza è netta), esplorazione con poco loot, rigiocabilità in coop e in singolo, desolazione e spopolamento con saltuari NPC e molte minacce, buon lavoro del gioco nello spingerti a cambiare approccio ed eventualmente anche armi dopo un tot di tempo accedendo a una nuova zona con nuovi nemici, creature dal design molto carino e boss abbastanza tosti che premiano abilità e sangue freddo, dove non mancano momenti più o meno caotici da gestire (vedi tu se considerarlo un pregio o un difetto), background narrativo che oserei definire discreto (forse più tra il sufficiente e il discreto), potenzialmente da scoprire, ma trama non preponderante (non è esattamente su quella che il gioco si focalizza, anche se ha degli spunti che non sono male), allora potrei consigliartelo. Altrimenti se una buona parte di queste cose ti fa storcere il naso direi di no. Purtroppo non ti so rispondere sulla longevità. Leggo di quasi una ventina di ore main + extra: https://howlongtobeat.com/game.php?id=68318

 
e si ricomincia anche di qua!

 
1 milione di copie? così? sorpresa dell'anno. ma ha avuto tanto passaparola allora.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma perché quel font rosa pallido illeggibile? :asd:  Ah forse avete la skin scura, ma con quella standard non si legge un piffero a meno di evidenziarlo.

 
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