PS4 Remnant: From The Ashes

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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il gioco è goloso,quanto dura come ore in game?è un simil rpg?

 
Ma nessuno sta giocando sto gioco? Vi perdete la rivelazione 2019 non dico altro.

 
Io lo sto continuando, dopo aver battuto 

quell'Entecatto
ho parlato con

il Custode e sono entrato nel Labirinto.
Adesso sono nel

mondo di Rhom
e l'ambientazione di gioco pare si sia rivelata ciò che pensavo, bene. Sto cercando di capirne il più possibile ma non è semplicissimo. Tra l'altro molto suggestiva

quell'eclissi perenne in mezzo al deserto, dove in seguito all'apocalisse nucleare una società tribale è sorta sulle ceneri di quella precedente tecnologicamente molto avanzata. 
Per adesso ho sconfitto due boss di questo mondo. Qualcuno è più avanti così posso chiedere alcune cose? Tipo c'è un altro tempio/edificio sotterraneo in cui subivo una maledizione o qualcosa del genere che mi consumava inesorabilmente la salute senza possibilità di rimedio... devo equipaggiarmi con qualche oggetto prima di poterci entrare? Per adesso l'ho lasciato perdere e sono andato avanti fino al

tempio ardente,
che mi ha messo veramente a dura prova, pensavo di non farcela e forse sono sopravvissuto quasi per miracolo. :asd:   Ma per fortuna ci sono riuscito in una sola tirata perché non volevo rifare la strada una seconda volta, alla fine non vedevo l'ora di arrivare al posto di blocco. Finora è stato il dungeon più intricato da esplorare insieme all'area dopo

le desolazioni abrasive.
Però almeno sto usando scatole di munizioni e alcuni consumabili, da questo punto di vista il gioco si è ribilanciato in meglio rispetto alle prime zone. Inoltre, durante uno scontro, continuo a cambiare ripetutamente arma con una frequenza superiore ad altri shooters e mi è piaciuto il fatto che da quando sono arrivato nel nuovo mondo abbiano provato a spiazzare il giocatore rendendo la testa dei nemici temporaneamente quasi invulnerabile, finché non si rimuove l'elmo, così da costringerci a cambiare parte del corpo durante la sparatoria a seconda del nemico preso di mira o anche ai danni dello stesso bersaglio. Rende il gunplay ancora più dinamico.

Oppure altre due domandine:

- E' normale che non abbia ancora trovato altri vestiti/armature oltre quelli iniziali delle tre classi che si possono comprare dal mercante del Ward?

- Dopo il

tempio ardente
sono riuscito ad avere l'accesso ad un nuovo mercante

di Rhom,
prima del suo "stand" c'è una sorta di armatura, sembra un guscio vuoto di un Buri, con un'incavatura sul petto dove si può incastonare qualcosa... troverò dopo l'oggetto da inserire o l'ho saltato?

- Sempre nello stesso mondo, all'inizio ho trovato anche

un portale di un edificio simile ad un obelisco largo e gigantesco, se non ricordo male, ma non posso entrarci perché mi ustiono essendo la porta tutta avvolta dalle fiamme a causa di alcuni raggi proiettati contro di essa.
Che mi dite di questo?

 
per l'ultimo punto continua ad esplorare...per la questione armature se hai fatto tutto tutto sulla terra (in teoria) almeno un altra armatura dovresti essere riuscito a forgiarla :hmm:

 
Domanda secca che spero possa essere colta nel giusto mod o: a livello di difficoltà siamo dalle parti dei celeberrimi Dark Souls? Da alcuni video visti il gioco mi sembra difficile ma non proibitivo, volevo qualche feedback in più.

 
per l'ultimo punto continua ad esplorare...per la questione armature se hai fatto tutto tutto sulla terra (in teoria) almeno un altra armatura dovresti essere riuscito a forgiarla :hmm:
In effetti mi ero dimenticato che sto indossando parte del set del vagabondo (drifter's set, comunque ce l'ho completo) più una maschera, errore mio. :asd:  Ma forgiarla? Intendi trovarne tutti i pezzi? Le armature mica si possono costruire. :hmm:  

Piuttosto ho letto che ci sarebbe dovuto essere un NPC in un

aereo caduto sulla Terra,
vicino al posto di blocco che nella traduzione italiana si chiama "Insediamento" (Mud's Tooth Hideout immagino, che sarebbe il nome dell'NPC), quello al centro della mappa a partire da Westcourt, ma ho appena ricontrollato tutta l''area e non lo trovo. Possibile che nella mia campagna non ci sia? :( 

Che sfiga oh. Leggevo che seguendo una specie di sua subquest avrei ottenuto un altro set.

Grazie anche per l'ultimo punto, mi sembra che mi sono lasciato indietro almeno una via su

Rhom,
ce n'erano diverse e dovevo sceglierne una. La prossima volta riprendo da un posto di blocco precedente.

Domanda secca che spero possa essere colta nel giusto mod o: a livello di difficoltà siamo dalle parti dei celeberrimi Dark Souls? Da alcuni video visti il gioco mi sembra difficile ma non proibitivo, volevo qualche feedback in più.
Un po' complicato fare un confronto sulla difficoltà dato che i DkS sono basati sul combattimento all'arma bianca, mentre qui il gunplay è l'asse portante del gameplay a cui si affianca il melee come azione di supporto. Il senso dell'orientamento, il sangue freddo e i riflessi (aka la capacità di saper attendere l'opportunità senza fare button mashing) richiesti per schivare o rotolare al momento giusto (in un contesto più "vivace", chiamiamolo così :asd:  ), l'approccio agli scontri in termini di cautela, di non farsi circondare, di avere sempre presente una via di fuga in caso sia necessario retrocedere verso una zona franca, possono richiamare per certi versi i titoli From, come pure l'uso oculato dei consumabili e delle abilità legate alle mod (puoi interrompere comunque le animazioni, che ovviamente se non si concludono non porteranno alcun effetto). Ma per il resto le abilità richieste al giocatore sono diverse. Ah, pur facendosi apprezzare e avendo un certo peso che si ripercuote sulle fasi di combattimento e di esplorazione, non dovresti aspettarti un level design articolato e interconnesso come il primo Dark Souls per esempio, eh.

I momenti in cui bisogna fronteggiare i nemici d'èlite e soprattutto i boss con i minion sono impegnativi, adrenalinici e in solo richiedono di gestire più bersagli contemporaneamente, scegliendo volta per volta a quali dare la priorità. Finora direi che alcuni boss possono essere quasi paragonati, come difficoltà, ad alcuni di quelli dei Souls che conosco (1 e 2), ma in generale io lo sto trovando più semplice. Tuttavia, ribadisco, il termine di paragone è un po' forzato per i motivi spiegati sopra. Infatti Remnant attinge senza esagerare, miscela e valorizza ciò che non è derivativo, again, il suo nocciolo TPS, e secondo me è proprio questo il suo punto di forza principale. Anzi, mi sorprende il fatto che nessuno avesse ancora pensato di elaborare un simile mix.

 
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Adesso sono nel

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mondo di Rhom
e l'ambientazione di gioco pare si sia rivelata ciò che pensavo, bene. Sto cercando di capirne il più possibile ma non è semplicissimo. Tra l'altro molto suggestiva

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quell'eclissi perenne in mezzo al deserto, dove in seguito all'apocalisse nucleare una società tribale è sorta sulle ceneri di quella precedente tecnologicamente molto avanzata. 
Per adesso ho sconfitto due boss di questo mondo. Qualcuno è più avanti così posso chiedere alcune cose? Tipo c'è un altro tempio/edificio sotterraneo in cui subivo una maledizione o qualcosa del genere che mi consumava inesorabilmente la salute senza possibilità di rimedio... devo equipaggiarmi con qualche oggetto prima di poterci entrare? Per adesso l'ho lasciato perdere e sono andato avanti fino al

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tempio ardente,
che mi ha messo veramente a dura prova, pensavo di non farcela e forse sono sopravvissuto quasi per miracolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif  Ma per fortuna ci sono riuscito in una sola tirata perché non volevo rifare la strada una seconda volta, alla fine non vedevo l'ora di arrivare al posto di blocco. Finora è stato il dungeon più intricato da esplorare insieme all'area dopo

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le desolazioni abrasive.
Però almeno sto usando scatole di munizioni e alcuni consumabili, da questo punto di vista il gioco si è ribilanciato in meglio rispetto alle prime zone. Inoltre, durante uno scontro, continuo a cambiare ripetutamente arma con una frequenza superiore ad altri shooters e mi è piaciuto il fatto che da quando sono arrivato nel nuovo mondo abbiano provato a spiazzare il giocatore rendendo la testa dei nemici temporaneamente quasi invulnerabile, finché non si rimuove l'elmo, così da costringerci a cambiare parte del corpo durante la sparatoria a seconda del nemico preso di mira o anche ai danni dello stesso bersaglio. Rende il gunplay ancora più dinamico.

Oppure altre due domandine:

- E' normale che non abbia ancora trovato altri vestiti/armature oltre quelli iniziali delle tre classi che si possono comprare dal mercante del Ward?

- Dopo il

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tempio ardente
sono riuscito ad avere l'accesso ad un nuovo mercante

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di Rhom,
prima del suo "stand" c'è una sorta di armatura, sembra un guscio vuoto di un Buri, con un'incavatura sul petto dove si può incastonare qualcosa... troverò dopo l'oggetto da inserire o l'ho saltato?

- Sempre nello stesso mondo, all'inizio ho trovato anche

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un portale di un edificio simile ad un obelisco largo e gigantesco, se non ricordo male, ma non posso entrarci perché mi ustiono essendo la porta tutta avvolta dalle fiamme a causa di alcuni raggi proiettati contro di essa.
Che mi dite di questo?
In quel dungeon devi uccidere i nemici per ricaricare la salute e arrivare in fondo che c'è la stanza di decontaminazione. Invece per le porte avvolte da fiamme devi trovare un oggetto e va inserito in un altarino vicino ao raggi( si trova alla fine dei dungeon che devi fare per andare avanti)
 
Grazie Fusenr, in effetti anche a me ha dato l'idea di essere un po' più semplice e anche più nelle mie corde, basandosi più che altro sullo shooting. La domanda ovviamente era forzata, ma mi serviva a capire se parliano di un gioco troppo impegnativo che, nel caso, preferirei non prendere almeno a prezzo pieno.

 
Grazie Fusenr, in effetti anche a me ha dato l'idea di essere un po' più semplice e anche più nelle mie corde, basandosi più che altro sullo shooting. La domanda ovviamente era forzata, ma mi serviva a capire se parliano di un gioco troppo impegnativo che, nel caso, preferirei non prendere almeno a prezzo pieno.
il prezzo di vendita parte da 40 euro, quindi già "lontano" dal prezzo pieno classico.

da quel che ho potuto vedere comunque condivide sì la struttura soulsiana, ma senza condividerne la difficoltà. tipo che quando muori riparti dal "falò" e basta, senza troppe penalità.

 
In effetti mi ero dimenticato che sto indossando parte del set del vagabondo (drifter's set, comunque ce l'ho completo) più una maschera, errore mio. :asd:  Ma forgiarla? Intendi trovarne tutti i pezzi? Le armature mica si possono costruire. :hmm:  

Piuttosto ho letto che ci sarebbe dovuto essere un NPC in un

aereo caduto sulla Terra,
vicino al posto di blocco che nella traduzione italiana si chiama "Insediamento" (Mud's Tooth Hideout immagino, che sarebbe il nome dell'NPC), quello al centro della mappa a partire da Westcourt, ma ho appena ricontrollato tutta l''area e non lo trovo. Possibile che nella mia campagna non ci sia? :( 

Che sfiga oh. Leggevo che seguendo una specie di sua subquest avrei ottenuto un altro set.

Grazie anche per l'ultimo punto, mi sembra che mi sono lasciato indietro almeno una via su

Rhom,
ce n'erano diverse e dovevo sceglierne una. La prossima volta riprendo da un posto di blocco precedente.
Per la faccenda armatura

Nell'area de "la forca" mi sembra, bisogna sconfiggere un paio di ondate di nemici(entrando nella nebbia, quindi è una bossfight secondaria diciamo) e una volta sconfitti i da una radice gigante che era precedentemente uscita dal terreno si potrà "forgiare" un armatura
Per il discorso npc dovrebbe trovarsi dentro all'aereo precipitato, ma se non hai tale zona nella tua mappa vuol dire che non c'è :asd: (mi pare strano però, io l'ho vista in tutte e 3 le versioni della prima area in cui ho giocato ma comunque non sono mai stato in grado di interagire con lui). 

I misteri si infittiscono :hmm:

 
Grazie Fusenr, in effetti anche a me ha dato l'idea di essere un po' più semplice e anche più nelle mie corde, basandosi più che altro sullo shooting. La domanda ovviamente era forzata, ma mi serviva a capire se parliano di un gioco troppo impegnativo che, nel caso, preferirei non prendere almeno a prezzo pieno.
Figurati, spero di essere stato in qualche modo d'aiuto. Guarda, secondo me se uno se la cava bene nei TPS allora dubito che troverà ostacoli insormontabili, al massimo in alcune sezioni concitate dovrà mettersi d'impegno e stare in guardia senza fare il rambo della situazione. E nonostante quest'ultima considerazione, una volta presa la mano potresti anche macinare alcune mappe a ritmo più spedito, come mi è capitato nella prima mappa del mondo che sto visitando adesso fatta più in scioltezza, almeno fino ad arrivare in un'area popolata da mob cecchini abbastanza temibili anche a causa del level design che favoriva l'accerchiamento. A quel punto mi sono dato una calmata. :asd:  

Per dire, se giocavi al multiplayer di Mass Effect 3 in partite oro e platino (in parte potrei dire anche argento, via), da solo o in compagnia, Remnant pur non restando una passeggiata al parco rappresenta una sfida mediamente abbordabile.

In quel dungeon devi uccidere i nemici per ricaricare la salute e arrivare in fondo che c'è la stanza di decontaminazione. Invece per le porte avvolte da fiamme devi trovare un oggetto e va inserito in un altarino vicino ao raggi( si trova alla fine dei dungeon che devi fare per andare avanti)
Aaaaaaaaaaah..... ah. :polmo:  Illuminazione, grazie. Mi sono lasciato spaventare troppo facilmente, adesso che ho fatto la piacevole conoscenza dei nemici nel

tempio ardente,
 ci ritorno con questo piglio:



Sulla Terra?

Per l'NPC, sì ho controllato ma non c'è nemmeno l'aereo. :asd:  C'è una struttura improvvisata che costituisce l'insediamento, ma è ben più generica di quella che ho visto nel video che mostrava il rifugio del vecchio, insomma dell'aereo neanche l'ombra. Dannata proceduralità, si sta prendendo un po' troppe confidenze per i miei gusti. E' strano anche per me, ma non so che dirti.

In che senso non sei stato in grado di interagire? Ti avvicini ma non puoi parlarci? Oppure non è raggiungibile?

Ah, poi mi vuoi dire che hai già completato il gioco tre volte? :monkashake:  

 
non ho completato il gioco 3 volte :rickds:  

sto giocando la mia partita in solo, poi ho iniziato una in coop con un amico che una volta raggiunto il secondo mondo ha pensato bene di resettare tutto e ci siamo ritrovati a rifare tutto da capo con però qualche modifica sostanziale fra mappa e sotterranei :ahsisi:  (e pure scaling dei nemici secondo me, devono essersi adeguati fin da subito al nostro livello di potenza perchè pure i mob iniziali eran duri ad andare giù :hmm: )

per la 

forca sì, si trova sulla terra...ma evidentemente pure quella non sempre :adrian:
comunque sulla mappa le entrate/dungeon non completati li indicano con il simbolo dell'ingresso "pulsante" e di colore più vivo...dateci sempre un occhio perchè almeno io a forza di vagare per varie mappe fra single e multiplayer stavo lasciando indietro della roba da esplorare :asd:

 
comunque sulla mappa le entrate/dungeon non completati li indicano con il simbolo dell'ingresso "pulsante" e di colore più vivo...dateci sempre un occhio perchè almeno io a forza di vagare per varie mappe fra single e multiplayer stavo lasciando indietro della roba da esplorare :asd:
Di colore rosso vivo?

Ho ripreso da poco tornando in quel dungeon della "maledizione" (ho riletto così  :ninja:  "la maledizione della cittadella", poi sì, sembra di fatto una contaminazione) che si chiama "camera bianca", alla fine mi ha dato exp, un punto caratteristica, ho trovato una stele da leggere e un'arma corpo a corpo mazzafrusto + teschio che si allunga e sembra tanto figa quanto assurda. :asd:  Ma va potenziata prima, e poi forse potrò abbandonare il fidato martello  :sisi:  Inoltre ho provato a rifare il dungeon tre volte: alla seconda mi ha dato un ulteriore punto caratteristica e un ulteriore guadagno in exp, mentre alla terza niente caratteristica ma solo exp. Ti quadra?

E comunque capito, infatti mi sembrava un po' strano che l'avessi già completato 3 volte :asd:  Oh poi tutto può essere, ci sono pure le schegge. Ok quindi c'è lo scaling col livello del PG, cioè i punti caratteristica spesi, ma non so se la cosa riguardi anche il livello delle armi perché per esempio quando ero tornato in una zona precedente della Terra eliminavo i nemici con un solo colpo di rivoltella, mentre prima ce ne volevano di più, almeno due che io ricordi.

Per la forca, aridaje.

 
Di colore rosso vivo?

Ho ripreso da poco tornando in quel dungeon della "maledizione" (ho riletto così  :ninja:  "la maledizione della cittadella", poi sì, sembra di fatto una contaminazione) che si chiama "camera bianca", alla fine mi ha dato exp, un punto caratteristica, ho trovato una stele da leggere e un'arma corpo a corpo mazzafrusto + teschio che si allunga e sembra tanto figa quanto assurda. :asd:  Ma va potenziata prima, e poi forse potrò abbandonare il fidato martello  :sisi:  Inoltre ho provato a rifare il dungeon tre volte: alla seconda mi ha dato un ulteriore punto caratteristica e un ulteriore guadagno in exp, mentre alla terza niente caratteristica ma solo exp. Ti quadra?

E comunque capito, infatti mi sembrava un po' strano che l'avessi già completato 3 volte :asd:  Oh poi tutto può essere, ci sono pure le schegge. Ok quindi c'è lo scaling col livello del PG, cioè i punti caratteristica spesi, ma non so se la cosa riguardi anche il livello delle armi perché per esempio quando ero tornato in una zona precedente della Terra eliminavo i nemici con un solo colpo di rivoltella, mentre prima ce ne volevano di più, almeno due che io ricordi.

Per la forca, aridaje.
le entrate son arancio o rosso chiaro se non erro.

io comunque sta "zona contaminata" mai vista :rickds:

per lo scaling dei nemici intendevo quando si rerolla il mondo(e quindi si riparte da capo ma conservando tutto ciò che hai già guadagnato)...potrebbe essere che i nemici si adattino alla potenza delle armi, ovviamente se dovessi tornare ora sulla terra nella partita del mio amico farei disastri avendo livellato un botto :asd:

p.s. su pc(steam) ieri ho aggiornato il gioco e una volta finito di scaricare mi si è buggato tutto...alla fine mi han fatto riscaricare il gioco da zero :adrian:

 
Qualcuno ha bisogno di un compagno per farlo in Co-Op? Perchè nel caso sarei assolutamente disponibile, comprato ma mai iniziato perchè non ho trovato nessuno interessato a giocarci anche su forum americani :asd:

 
Qualcuno ha bisogno di un compagno per farlo in Co-Op? Perchè nel caso sarei assolutamente disponibile, comprato ma mai iniziato perchè non ho trovato nessuno interessato a giocarci anche su forum americani :asd:
Guarde nelle community su ps4 li ne trovi ad a iosa di gente per giocare

 
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