PS4 Remnant: From The Ashes

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma i progressi che si fanno non sono condivisi con gli amici? .____.

Mi sono unito ad un amico per fare un po' della sua campagna assieme, torno alla mia e riparto dal primissimo checkpoint, cheppalle.

Tecnicamente è brutto come la fame, con un riciclo di assets esagerato e caricamenti eterni.

edit: non voglio sbilanciarmi dato che sto alla prima area praticamente, ma non mi sembra calibrato benissimo in single eh :asd: in due andavamo come treni, in single mi aggrano in 20 mob su due cuniculi e la difficoltà è aumentata drasticamente, non ho il tempo di ricaricare o curarmi :asd: pure il rapporto danni inflitti/subiti non mi pare il massimo, contro il boss poi ci si mette una vita. Potenziale per divertirsi ce n'è, ma c'era da lavorare molto sul bilanciamento di sto gioco, oltre all'aspetto tecnico.

Ultima modifica:
Ho iniziato Remnant da qualche ora e combattuto un paio di boss(1 + una zona da bossfight anche se non è una vera e propria bossfight ma più un tower defense ecco).
Il primo boss mi sembrava impossibile, poi mi sono accorto che non azionavo le mod delle armi con R1 e già questa cosa un pò aiuta, dipende ovviamente dalle mod che trovi o costruisci e installi.
Alla fine per adesso le aree che ho visitato non sono difficili, basta andare molto piano e quando i nemici si palesano vai indietro e li secchi piano piano. A volte ci sono dei midboss ma nulla di particolare.
Venendo dai souls per ora non ho trovato particolari difficoltà, ad eccezione appunto del primo boss, il mazzuolatore, ho dovuto capire quando scappare e quando evitare.
Ovviamente la difficoltà cala assai quando giochi in co-op.
I livelli vanno affrontati a passo d'uomo, i boss vanno studiati.
Questo non lo definirei proprio un souls like in quanto è decisamente meno punitivo e anche le meccaniche sono molto molto più semplici, e manca totalmente la parte GDR.

Ho iniziato Remnant da qualche ora e combattuto un paio di boss(1 + una zona da bossfight anche se non è una vera e propria bossfight ma più un tower defense ecco).
Il primo boss mi sembrava impossibile, poi mi sono accorto che non azionavo le mod delle armi con R1 e già questa cosa un pò aiuta, dipende ovviamente dalle mod che trovi o costruisci e installi.
Alla fine per adesso le aree che ho visitato non sono difficili, basta andare molto piano e quando i nemici si palesano vai indietro e li secchi piano piano. A volte ci sono dei midboss ma nulla di particolare.
Venendo dai souls per ora non ho trovato particolari difficoltà, ad eccezione appunto del primo boss, il mazzuolatore, ho dovuto capire quando scappare e quando evitare.
Ovviamente la difficoltà cala assai quando giochi in co-op.
I livelli vanno affrontati a passo d'uomo, i boss vanno studiati.
Questo non lo definirei proprio un souls like in quanto è decisamente meno punitivo e anche le meccaniche sono molto molto più semplici, e manca totalmente la parte GDR.
Ti ho visto che ci giocavi ieri sera :asd: , anche io l'ho provato ,la cosa che mi e' piaciuta di piu' sono i menu' e la cura nella descrizione delle armi e vari dettagli. Per il resto molto piatto anche se la velocita' dei combattimenti mi ha sopreso visto che ci sono armi a distanza e non solo spadoni, i mostri si avvicinano piu' rapidamente e devi cercare di mantenerli sempre ad una certa distanza. Non so se andro molto avanti a dedicarmici ,lo sto giocando solo cosi' per provarlo

Ti ho visto che ci giocavi ieri sera :asd: , anche io l'ho provato ,la cosa che mi e' piaciuta di piu' sono i menu' e la cura nella descrizione delle armi e vari dettagli. Per il resto molto piatto anche se la velocita' dei combattimenti mi ha sopreso visto che ci sono armi a distanza e non solo spadoni, i mostri si avvicinano piu' rapidamente e devi cercare di mantenerli sempre ad una certa distanza. Non so se andro molto avanti a dedicarmici ,lo sto giocando solo cosi' per provarlo
In effetti le armi melee mi sembra abbiano poco senso, anche se ho già trovato una mod che se installata gli da già più senso.
Io sono malato di souls, quindi qualsiasi cosa gli si avvicini devo giocarlo,ahah, ma in effetti il gioco è quello che è, divertente ma molto limitato.

Stamattina sono andato avanti da solo un po', ma ci sono sempre gli stessi tre nemici in croce fino alla nausea?

Il livello di sfida varia da un "sparo a tutto quello che si muove lontano 3km mentre sbadiglio" a "mi sono incastrato tra sti due muri e mi stanno aggrando in 20" :asd:

Mi ha preso essendo un soulslike, ma è veramente basic come gioco e poi le aree sono una peggio dell'altra, non l'avrei mai comprato.

Stamattina sono andato avanti da solo un po', ma ci sono sempre gli stessi tre nemici in croce fino alla nausea?

Il livello di sfida varia da un "sparo a tutto quello che si muove lontano 3km mentre sbadiglio" a "mi sono incastrato tra sti due muri e mi stanno aggrando in 20" :asd:

Mi ha preso essendo un soulslike, ma è veramente basic come gioco e poi le aree sono una peggio dell'altra, non l'avrei mai comprato.
Io in 5-6-ore, boss esclusi, ho trovato 5-6 tipi di nemici diversi con diversi attacchi.

Io in 5-6-ore, boss esclusi, ho trovato 5-6 tipi di nemici diversi con diversi attacchi.

Esteticamente sono pressochè uguali, metà di quelli hanno lo stesso attacco, di "speciali" c'è quella specie di arciere, il tizio con l'asciona grande e il demone che è invulnerabile finchè non cala le spadone, e comunque si affrontano tutti allo stesso modo sparandogli in faccia dalla distanza senza chissà che strategia.

Giudizio troppo severo, i nemici altro non fanno che venirti in contro ma dispongono di una buona IA di base, e anche gli ambienti cambiano parecchio. Si può rimproverare un level design non ispiratissimo, ma certamente è voluto il fatto che si debbano utilizzare le armi da fuoco. Non per niente, è passato come "un soul con le pistole", descrizione azzeccata.

Vai avanti, anche da solo, il gioco è fatto bene.

Sono andato parecchio avanti nella trama e fatto un po' di boss, alcuni anche in Co Op. Continuo a ritenere il bilanciamento delle boss fight completamente sballato e scorretto, oltre che per niente divertenti, visto il dover affrontare in ogni volta orde di Minions. Posso capirne una o due, ma non tutte. I souls sono belli perché ogni boss fight dovrebbe essere "unica".
In compenso ho trovato una mod per arma che evoca fino a due scheletri che lanciano sfere di energia. Utilissima in quanto, oltre che potente, ha pure una ricarica veloce.

Ne ho approfittato per ripartire da zero e sono arrivato a dopo la
chiesa del presagio, ho appena sconfitto delle ondate in un luogo chiamato forca e mi ha concesso un tavolo incavato nella radice dove creare un set di armatura
In effetti le armi melee mi sembra abbiano poco senso, anche se ho già trovato una mod che se installata gli da già più senso.
Io sono malato di souls, quindi qualsiasi cosa gli si avvicini devo giocarlo,ahah, ma in effetti il gioco è quello che è, divertente ma molto limitato.
Il gioco sì ha i suoi limiti, ma le armi melee non sono inutili imo, anzi al contrario io le alterno bene allo shooting o addirittura predominano negli spazi stretti contro le simpatiche palline batuffolose delle fognature. Io sto avanzando con un'ascia di scarti ora a +6, veloce e letale. Più che altro non so se sto facendo bene a potenziare solo il set base dell'accolito.

Per me la parte più "troppo comoda" per i devs è lo spawn dei nemici sia davanti che dietro

Una cosa che consiglierei, anche per questo motivo, è sollevare la sensibilità della visuale. Io ce l'ho a 9

Hellow

EvqP0lFXcAckttJ

EvqP2sTXMAESGiJ

EvqP_bpWYAE0nkX

Ma TUTTI i boss hanno minions? :dsax:

Sono andato avanti con la run in coop e ho affrontato un boss coi minion, poi ho portato avanti la mia run e non ho trovato quel boss, bensì altri 3 boss quasi di seguito, ognuno coi minion, ebbasta, che boss fight sono, è un multitasking continuo a sparare a tutti.

Mi sa che ho levelcappato pure la vita, il massimo è a 20? quindi me la devo far bastare da qui fino a fine gioco.

Ma TUTTI i boss hanno minions? :dsax:

Sono andato avanti con la run in coop e ho affrontato un boss coi minion, poi ho portato avanti la mia run e non ho trovato quel boss, bensì altri 3 boss quasi di seguito, ognuno coi minion, ebbasta, che boss fight sono, è un multitasking continuo a sparare a tutti.

Mi sa che ho levelcappato pure la vita, il massimo è a 20? quindi me la devo far bastare da qui fino a fine gioco.
Tutti tranne forse alcuni di fine mondo, i più grandi? Comunque sì cap a 20, c'è pure il trofeo.

Ho una domanda: ieri ho provato l'online, divertente anche se mi sono spoilerato zone e boss :asd: Comunque praticamente la prima volta ero con un tipo e lui è morto a metà bossfight contro il clavigero o qualcosa del genere, però io ho continuato e ce l'ho fatta da solo. Al ritorno alla pietra, quando è respawnato mi ha fatto il gesto che in ita hanno tradotto con "neanche per sogno", che potrebbe essere "no way" in eng. Ma quest'ultimo ha un significato più ampio e vario. Secondo voi cosa voleva dire? No way nel senso di non ci credo, ce l'hai fatta o nel senso che non gli andava bene che avessi continuatoda solo e dovevo invece suicidarmi per rifarlo insieme fino alla fine? Contate che eravamo già morti almeno 3 volte più o meno a causa sua

Detto ciò, vorrei sapere chi è il genio sviluppatore che ha deciso che i gesti si devono fare TENENDO PREMUTA la levetta destra e selezionandoli nella ruota. Mi farà rompere il pad... Infatti nelle successive era tutto un saluto tramite cerchio per abbassarsi e rialzarsi :asd:

Inoltre stesso genio che ha stabilito che con gli npc non si può interagire più di uno per volta

Ultima modifica:
Era un apprezzamento sennò si scollegava :asd:

Era un apprezzamento sennò si scollegava :asd:
Ah ok, meglio così, avevo il dubbio :asd: Sono un po' arrugginito nell'interpretazione del linguaggio da coop online :asd: Ma su ps4 non c'è la lista "utenti con cui hai giocato di recente"? Gli volevo mandare un pm ma non sapevo come fare.

Poi abbiamo continuato facendo partire una cutscene credo importante poco più avanti, ma non riuscivo a leggere fino alla fine i dialoghi perché lui li toglieva un po' prima :rickds: E dopo ciò si è scollegato o potremmo aver perso la connessione dato che mi è successo anche in altre partite
Post automatically merged:

Risultato: le coop sono molto proficue in termini di scarti, drop rari e drop dei boss :unsisi: Ho 5k scarti più due o tre oggetti con cui fare mod e un'arma che non dovrei avere, sono più avanzati, ma tanto di guadagnato. Tipo un fucile che crea una singolarità o qualcosa del genere, non l'ho ancora craftato. Infine uno o due oggetti chiave in più che mi serviranno in seguito per cose secondarie, credo

Ultima modifica:
Ho bestemmiato quattro religioni diverse per fare quel maledetto drago di fuoco da solo, poi mi unisco ad una coop con gente random e lo riasfaltiamo senza problemi, niente mi farà cambiare idea che sto gioco sia totalmente mal bilanciato in single, cambia tutto ad essere in più bersagli per i nemici, possono pure mettere il quintuplo della vita ai boss, dovevano sistemare i minions numericamente durante le boss fights cosa che non hanno fatto :asd:

Comunque non ho capito come funzioni il peso, prima ero blu, ora sono verde, non ho idea di che cambi all'atto pratico, consumo di stamina? mah, non mi sembra, che poi per quel che serve mentre si spara.

Comunque non ho capito come funzioni il peso, prima ero blu, ora sono verde, non ho idea di che cambi all'atto pratico, consumo di stamina? mah, non mi sembra, che poi per quel che serve mentre si spara.
Lo stavo giusto verificando ieri. Stavo provando da leggero a medio e ho notato qualche differenza nel tratto di stamina consumato a singolo colpo e nella velocità di consumo durante la corsa, ma su questa sono meno sicuro. Per il resto la velocità delle animazioni di corsa, schivata, rotolata e attacchi mi sono sembrate identiche.

Lo stavo giusto verificando ieri. Stavo provando da leggero a medio e ho notato qualche differenza nel tratto di stamina consumato a singolo colpo e nella velocità di consumo durante la corsa, ma su questa sono meno sicuro. Per il resto la velocità delle animazioni di corsa, schivata, rotolata e attacchi mi sono sembrate identiche.

Se non cambia niente mentre si spara conviene mettersi un'armatura più pesante possibile (a trovarne :dsax:) tanto o corri o spari, la stamina praticamente non serve ad altro, potevano pure fare a meno di metterla, lo sprint infinito avrebbe solo migliorato il gameplay.

Finito poco fa. Incredibile come la seconda parte del gioco sia meglio farla in singolo, sto gioco è proprio calibrato da schifo :rickds: in particolare un boss importante ( sono 2 in uno) se lo si fa in 3 è praticamente impossibile visto che gli puoi lanciare di tutto, anche con equipaggiamento di alto livello, che ha la vita lunghissima e con un errore di trishotta. Comunque alla fine mi ha intrattenuto e le missioni in Co Op sono divertenti. Trama non all'altezza e finale insulso, compreso il boss, tra l'altro sorprendentemente facil, rispetto agli standard del gioco. Manco una canzone nei credits finali, cosa gli costava metterla :rickds: il Main theme è tanto bello. Voto 7

Oggi ho fatto un po' di coop con estranei, ho trovato alcune armi/equip che non ho trovato nella mia run.

Bella l'idea di rendere i dungeon procedurali (non con sto level design brutto però) per aumentare la rigiocabilità, però se non puoi trovare tutto in una sola run e devi fare chissà quante run sperando di trovare tutto, passa un po' la voglia di fare più run. Trovare un'arma nettamente migliore delle altre può fare la differenza.

Ho fatto 3 boss da solo oggi, ogni volta è uno smadonnamento unico, meno male sto fucile laser mi sta facilitando di molto certe cose. Avessi trovato mezza arma melee.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro