Cosa c'è di nuovo?

Resident Evil 2 Remake | Disponibile | SG: 9.1 |

gospel

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
2,007
Reazioni
17
Medaglie
5
stasera le faccio tranquilli ^^

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
annamo bene xD

Se il 7 è "robaccia", il 4, 5 e 6 cosa sono? Letame? 
il 4 sarebbe letame? che mi tocca leggere...uno dei giochi piu fighi di sempre l'unico che mi ha tenuto attaccato 11 ore in un giorno e che ha lanciato un "genere" ma no tenetevi re in prima persona che non ha nemmeno i personaggi del brand....di un gioco che non ha nulla nessuna caratteristica peculiare della serie. Poteva chiamarsi tranquillamente "pinco pallo" o "la casa stregata" e non cambiava na mazza

 

gospel

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
2,007
Reazioni
17
Medaglie
5
annamo bene xD

il 4 sarebbe letame? che mi tocca leggere...uno dei giochi piu fighi di sempre l'unico che mi ha tenuto attaccato 11 ore in un giorno e che ha lanciato un "genere" ma no tenetevi re in prima persona che non ha nemmeno i personaggi del brand....di un gioco che non ha nulla nessuna caratteristica peculiare della serie. Poteva chiamarsi tranquillamente "pinco pallo" o "la casa stregata" e non cambiava na mazza
diciamo che il 4 è quello uscito meno peggio negli ultimi 15 anni..però sicuramente non è all'altezza dei primi 3 :D

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
diciamo che il 4 è quello uscito meno peggio negli ultimi 15 anni..però sicuramente non è all'altezza dei primi 3 :D
ma insomma il 4 è decisamente superiore al 3 che è un gioco molto zoppicante in tante cose e situazioni

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
annamo bene xD

il 4 sarebbe letame? che mi tocca leggere...uno dei giochi piu fighi di sempre l'unico che mi ha tenuto attaccato 11 ore in un giorno e che ha lanciato un "genere" ma no tenetevi re in prima persona che non ha nemmeno i personaggi del brand....di un gioco che non ha nulla nessuna caratteristica peculiare della serie. Poteva chiamarsi tranquillamente "pinco pallo" o "la casa stregata" e non cambiava na mazza
Per questo dicevo che rispetto a Re7 non si sono sforzati molti lato One X.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,353
Reazioni
971
Medaglie
14
annamo bene xD

il 4 sarebbe letame? che mi tocca leggere...uno dei giochi piu fighi di sempre l'unico che mi ha tenuto attaccato 11 ore in un giorno e che ha lanciato un "genere" ma no tenetevi re in prima persona che non ha nemmeno i personaggi del brand....di un gioco che non ha nulla nessuna caratteristica peculiare della serie. Poteva chiamarsi tranquillamente "pinco pallo" o "la casa stregata" e non cambiava na mazza
Scusa tu volevi i personaggi del brand dopo che col 6 erano diventati dei lottatori di wrestling che potevano ammazzare chiunque anche a mani nude?

Da come lo descrivi secondo me manco l'hai giocato il 7. Ripeto, io pure odio la prima persona, ma fidati che di caratteristiche della saga ne ha più il 7 che il 5 e il 6 messi insieme con tanto di presenza dei personaggi storici. 

Il 4 è una storia a parte, perchè è vero che è un gran gioco, ma basta guardare la storia della saga per vedere che quel capitolo è stato l'inizio della fine.  Enigmi quasi del tutto eliminati, esplorazione pochissima, action e prime rappresaglie di action tamarro che  nei capitoli successivi avrebbero distrutto la saga, ma soprattutto componente survivor totalmente eliminata. Ma a scanso di equivoci ribadisco, il 4 è un grandissimo gioco, un capolavoro probabilmente, ma è esattamente il capitolo che ha cambiato Resident Evil in un altro gioco. 

Il 7 ha portato nuovi personaggi e la prima persona che odio anch'io, ma è chiarissimo giocandolo come molti elementi della saga originale (cioè RE 1,2 , 3 e code veronica) siano stati ripresi dopo essere stati completamente abbandonati nel 4, 5 e 6. 

io invece reputo il 3 meglio del 4 e volendo anche del primo..solo il 2 batte tutti :)
Il 3 ha avuto il merito di introdurre Nemesis che è uno dei nemici più iconici di sempre, ma per il resto cominciava ad avvertirsi un senso di stanchezza dopo 3 Resident Evil in pochissimi anni, nei quali l'innovazione più grande è stata il voltarsi di 180° velocemente e basta. 

Per questo il 4 spesso viene ricordato con più gioia perchè in effetti dopo anni di assenza ha portato quelle innovazioni nel gameplay che la saga richiedeva, a discapito di altre caratteristiche della saga.

Per questo cmq già solo dai video sto amando questo remake, perchè sembra esattamente il connubio perfetto tra il gameplay moderno (in terza persona) ormai essenziale, ma senza sacrificare le caratteristiche della saga originale

 
Ultima modifica da un moderatore:

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,041
Reazioni
299
Medaglie
5
v2DWQ2A.jpg


BOIokzd.jpg


Ora sono al lavoro, stasera la apro <3

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
Scusa tu volevi i personaggi del brand dopo che col 6 erano diventati dei lottatori di wrestling che potevano ammazzare chiunque anche a mani nude?

Da come lo descrivi secondo me manco l'hai giocato il 7. Ripeto, io pure odio la prima persona, ma fidati che di caratteristiche della saga ne ha più il 7 che il 5 e il 6 messi insieme con tanto di presenza dei personaggi storici. 

Il 4 è una storia a parte, perchè è vero che è un gran gioco, ma basta guardare la storia della saga per vedere che quel capitolo è stato l'inizio della fine.  Enigmi quasi del tutto eliminati, esplorazione pochissima, action e prime rappresaglie di action tamarro che  nei capitoli successivi avrebbero distrutto la saga, ma soprattutto componente survivor totalmente eliminata. Ma a scanso di equivoci ribadisco, il 4 è un grandissimo gioco, un capolavoro probabilmente, ma è esattamente il capitolo che ha cambiato Resident Evil in un altro gioco. 

Il 7 ha portato nuovi personaggi e la prima persona che odio anch'io, ma è chiarissimo giocandolo come molti elementi della saga originale (cioè RE 1,2 , 3 e code veronica) siano stati ripresi dopo essere stati completamente abbandonati nel 4, 5 e 6. 

Il 3 ha avuto il merito di introdurre Nemesis che è uno dei nemici più iconici di sempre, ma per il resto cominciava ad avvertirsi un senso di stanchezza dopo 3 Resident Evil in pochissimi anni, nei quali l'innovazione più grande è stata il voltarsi di 180° velocemente e basta. 

Per questo il 4 spesso viene ricordato con più gioia perchè in effetti dopo anni di assenza ha portato quelle innovazioni nel gameplay che la saga richiedeva, a discapito di altre caratteristiche della saga.

Per questo cmq già solo dai video sto amando questo remake, perchè sembra esattamente il connubio perfetto tra il gameplay moderno (in terza persona) ormai essenziale, ma senza sacrificare le caratteristiche della saga originale
si...se il brand è quello i personaggi sono quelli e le caratteristiche sono quelle...che senso ha fare god of war senza kratos tanto per dire? la componente survival sul 4 non è stata eliminata a meno che non l'hai giocato a facile

le ultime due righe sono esattamente quello che dovevano fare col sette...non serviva stravolgere così

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,353
Reazioni
971
Medaglie
14
si...se il brand è quello i personaggi sono quelli e le caratteristiche sono quelle...che senso ha fare god of war senza kratos tanto per dire? la componente survival sul 4 non è stata eliminata a meno che non l'hai giocato a facile

le ultime due righe sono esattamente quello che dovevano fare col sette...non serviva stravolgere così
E' un pò diversa la cosa visto cheGOW narra le vicende di un uomo, RE non per forza, anche se si può dire che i protagonisti di RE ormai erano potenti come Kratos quasi :lmfao: . Il personaggio nuovo e inesperto serviva proprio per ridare il senso di survivor visto che ormai tutti i protagonisti sono stati trasformati in macchine da guerra, il che è cosa giusta e condivisibile. Poi verso la fine è pure collegato anche bene con la saga, senza il bisogno di fare tamarrate e scelte narrative immonde come il 5 e il 6. Lo stravolgimento di cui ti lamenti mi sembra sia solo per la prima persona onestamente. 

 

gospel

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
2,007
Reazioni
17
Medaglie
5
Peccato che il codice della deluxe non vada..da un errore strano..speriamo si attivi domani
66d48e405848bad8ab1d943d00949e0b.jpg
3757713041b804c2343650d23681c0c7.jpg
dd680d21d2bd5e925cc08527ea862c5e.jpg
c058e00efdfc61dc6e299141aca60304.jpg
e9c31b1daf4ce5733dfa376c98e61f88.jpg
53535d2a02c12febcafa024357e4a261.jpg
5861e191df877fabb4d294692066faff.jpg
053113eb912817ed97e0d2176f5301c2.jpg
5cf3edfdd982c9d85771c9f75fa583bc.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
Questa sarà una delle collector che + mi farà prender male non possederla insieme a quella di the witcher 3... Purtroppo è uscita in un momento economicamente sbagliato per me :asd:

 

gospel

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
2,007
Reazioni
17
Medaglie
5
Axwell ha detto:
Questa sarà una delle collector che + mi farà prender male non possederla insieme a quella di the witcher 3... Purtroppo è uscita in un momento economicamente sbagliato per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io preferisco quella del 7 a questa..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

gospel

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
2,007
Reazioni
17
Medaglie
5
Per me leon ha tutto un altro fascino rispetto alla casa del 7 che mi pare non abbia nemmeno il gioco.
ehehe, comunque ci ho giocato ieri per 1 oretta e poco più..bel gioco davvero ma me lo ricordavo più lungo sinceramente..in 1 ora e 8 minuti di gioco ho finito tutta la stazione di polizia prendendo tutto il possibile..

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
ehehe, comunque ci ho giocato ieri per 1 oretta e poco più..bel gioco davvero ma me lo ricordavo più lungo sinceramente..in 1 ora e 8 minuti di gioco ho finito tutta la stazione di polizia prendendo tutto il possibile..
Era + difficile ai tempi forse :asd:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
Questa sarà una delle collector che + mi farà prender male non possederla insieme a quella di the witcher 3... Purtroppo è uscita in un momento economicamente sbagliato per me :asd:
eh pure per me è passato il periodo delle collector giganti...si va di gioco liscio e già si spende troppo xD

 
Top