Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Bussu

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
27 Lug 2011
Messaggi
363
Reazioni
17
Medaglie
5
Curiosità e un piccolo favore, al tempo avevo fatto una run con Leon e una con Claire.
Quella con Claire aveva alcune sezioni diverse, se si fanno altre run con entrambi cosa cambia?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
834
Reazioni
129
Medaglie
4
Ero arrivato a più della metà della stazione di polizia esplorata con Leon.
Ho dovuto ricominciare il gioco abbassando la difficoltà da estremo a standard, non tanto per la difficoltà in sé ma per la scarsità dei nastri di inchiostro che mi stavano costringendo a rifare più e più volte lo stesso percorso.
Stava diventando frustrante e poco divertente.
Qualcuno lo ha finito ed estremo qui?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,730
Reazioni
9,124
Medaglie
30
Ero arrivato a più della metà della stazione di polizia esplorata con Leon.
Ho dovuto ricominciare il gioco abbassando la difficoltà da estremo a standard, non tanto per la difficoltà in sé ma per la scarsità dei nastri di inchiostro che mi stavano costringendo a rifare più e più volte lo stesso percorso.
Stava diventando frustrante e poco divertente.
Qualcuno lo ha finito ed estremo qui?
Si per lo più sì, è difficile finire i Nastri di Inchiostro. Si non sono tanti, ma ne avrai sicuramente abusato.
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,106
Reazioni
1,007
Medaglie
3
Pure io fatta ad estremo senza eccessive difficoltà, anzi nel finale ero pieno di roba (ma io sono mega oculato nei survival).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,813
Reazioni
445
Medaglie
7
Ero arrivato a più della metà della stazione di polizia esplorata con Leon.
Ho dovuto ricominciare il gioco abbassando la difficoltà da estremo a standard, non tanto per la difficoltà in sé ma per la scarsità dei nastri di inchiostro che mi stavano costringendo a rifare più e più volte lo stesso percorso.
Stava diventando frustrante e poco divertente.
Qualcuno lo ha finito ed estremo qui?

Qui la maggior parte credo lo abbia finito ad Estremo :asd: perchè è la difficoltà che più si avvicina all'esperienza originale e pertanto con i nastri bisogna fare attenzione a non abusarne altrimenti si arriva ad un punto di non ritorno :sisi:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,551
Reazioni
5,605
Medaglie
24
10.1 milioni di copie vendute.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,011
Reazioni
2,027
Medaglie
15
Oggi lo rimetto per rifare la mia solita run annuale, setto estremo, Claire B, provo le solite speedrun (non ricordando niente) finisco il gioco in poco più di due ore, rank A, considerato quanto ho girato a vuoto penso di poter riuscire agilmente a prendere S+.

Quindi seconda run consecutiva ad estremo, salvo solo 3 volte, finisco il gioco in poco più di un'ora, convintissimo di aver preso S+ e invece solo S.

Non ricordavo non si potessero usare le armi infinite per S+ :ahsn:

Comunque mi piange il cuore ad esplorare a cazzum per dover prendere S.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,730
Reazioni
9,124
Medaglie
30
Oggi lo rimetto per rifare la mia solita run annuale, setto estremo, Claire B, provo le solite speedrun (non ricordando niente) finisco il gioco in poco più di due ore, rank A, considerato quanto ho girato a vuoto penso di poter riuscire agilmente a prendere S+.

Quindi seconda run consecutiva ad estremo, salvo solo 3 volte, finisco il gioco in poco più di un'ora, convintissimo di aver preso S+ e invece solo S.

Non ricordavo non si potessero usare le armi infinite per S+ :ahsn:

Comunque mi piange il cuore ad esplorare a cazzum per dover prendere S.
Mai fatte speedrun, finito anche io 7 o 8 volte e ogni volta esploro tutto e raccolgo tutto.

Mi può dare anche Z il gioco, fregacazzi, mai capito le speedrun. :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,011
Reazioni
2,027
Medaglie
15
Mai fatte speedrun, finito anche io 7 o 8 volte e ogni volta esploro tutto e raccolgo tutto.

Mi può dare anche Z il gioco, fregacazzi, mai capito le speedrun. :asd:

La penso allo stesso identico modo, infatti mai fatte nemmeno su RE2, però diciamo che il gioco si presta molto durando potenzialmente poco più di un'ora senza troppa fatica, peccato che essendoci 4 run molto simili dove ti spostano gli oggetti, diventi scemo a ricordare tutto e devi fare almeno un paio di run prima di provarci.

Da sto punto di vista RE3 si presta infinitamente meglio, ero arrivato a finirlo in una quarantina di minuti a difficoltà massima senza mai curarmi :asd: tral'altro l'ho ricomprato RE3 e il save che avevo in precedenza non è nemmeno compatibile con la versione fisica, dovrò rifare tutto da zero :ahsn:

Ho ricomprato ogni RE possibile e credo mi ci sfonderò fino all'uscita di Crisis Core :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,321
Reazioni
3,870
Medaglie
10
Finiti tutti e 4 gli scenari (di cui gli scenari a ad estremo), ho dato giusto ora un occhiata ai trofei e...penso proprio lì lascerò lì :shrek: speedrun, collezionabili (che non ho la più pallida idea di dove andare a pescare), run senza usare bauli/medikit e chi più ne ha più ne ne metta.
Ora sotto con il 3 :happybio:
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Finiti tutti e 4 gli scenari (di cui gli scenari a ad estremo), ho dato giusto ora un occhiata ai trofei e...penso proprio lì lascerò lì :shrek: speedrun, collezionabili (che non ho la più pallida idea di dove andare a pescare), run senza usare bauli/medikit e chi più ne ha più ne ne metta.
Ora sotto con il 3 :happybio:
Al contrario di molti, a me il terzo è piaciuto parecchio :sisi:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,335
Reazioni
3,241
Medaglie
10
Anche a me non è dispiaciuto (mi sarebbe piaciuto meno se l'avessi preso a prezzo pieno :asd: ) doveva essere solo un pò più lungo
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
643
Medaglie
6
Mai fatte speedrun, finito anche io 7 o 8 volte e ogni volta esploro tutto e raccolgo tutto.

Mi può dare anche Z il gioco, fregacazzi, mai capito le speedrun. :asd:
Io ricordo di averla fatta ai tempi del 2 originale per sbloccare il gioco segreto, ma anche per me sono una sofferenza, nei resident evil ho sempre amato immergermi nelle atmosfere e fare tutto con calma, anche quando conoscevo già il gioco a memoria.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,730
Reazioni
9,124
Medaglie
30
Io voglio il remake in terza di Resident Evil 1
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,551
Reazioni
5,605
Medaglie
24
11.2 milioni di copie vendute.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,697
Reazioni
1,769
Medaglie
11
Lo stp giocando adesso. Ma voi siete riusciti ad aprire tutte le casseforti e lucchetti senza ricorrere a Google? Lucchetti ancora ancora a forza di tentativi si riesce ma le casseforti?
 
Top