Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Mr X è solo uno spauracchio

Prova Isolation con lo Xenomorfo che ti bracca per quasi tutto il gioco con un'IA da PS7 :sard:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Non é proprio nel mio stile finire così i giochi (soprattutto i capolavori storici) ma se penso che mi i devo fare un'altra run con MR.X che mi insegue sempre mi passa la voglia :asd:
Mr.X c'è anche di più nella seconda run :sard:
Ma vedrai che andrà tutto bene.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,673
Reazioni
4,563
Medaglie
12
Tornato indietro ma come avevo detto ho trovato pochissima roba, zero piantine e giusto quella roba per proiettili, una scatola per la normale e una per lo shotgun.

HarimaCaco grazie per la dritta, molto carine le sorprese del rullino
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,716
Reazioni
6,518
Medaglie
10
Mr X è solo uno spauracchio

Prova Isolation con lo Xenomorfo che ti bracca per quasi tutto il gioco con un'IA da PS7 :sard:
Il gioco più ansiolitico di sempre per me, in assoluto, non scherzo, mi è realmente impossibile da continuare o finire. Ci ho provato 3 volte, ma niente. :geddoe:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,774
Reazioni
3,845
Medaglie
10
Il gioco più ansiolitico di sempre per me, in assoluto, non scherzo, mi è realmente impossibile da continuare o finire. Ci ho provato 3 volte, ma niente. :geddoe:
dai ci puoi riuscire anche perchè diventa piu semplice gestirlo
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Il gioco più ansiolitico di sempre per me, in assoluto, non scherzo, mi è realmente impossibile da continuare o finire. Ci ho provato 3 volte, ma niente. :geddoe:
Io mi divertivo da matti, pensa che l'IA dello Xenomorfo aveva due cervelli, uno sapeva sempre la tua posizione, il secondo gli dava indicazioni sul come trovarti.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,673
Reazioni
4,563
Medaglie
12
Andato avanti arrivato a quello che credo sia l'ultima area.

Ci sono arrivato in modo migliore rispetto alle Fogne: una cura completa + una piantina blu e stavolta col massimo della vita.

Sono contento di questo "snellimento" delle location, seppur la prima sia un gioello di level design che ha pochi eguali.

Toglietemi una curiosità, se ho capito bene il nemico del 3 ti insegue uguale (se non peggio) a Mr. X vero?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Andato avanti arrivato a quello che credo sia l'ultima area.

Ci sono arrivato in modo migliore rispetto alle Fogne: una cura completa + una piantina blu e stavolta col massimo della vita.

Sono contento di questo "snellimento" delle location, seppur la prima sia un gioello di level design che ha pochi eguali.

Toglietemi una curiosità, se ho capito bene il nemico del 3 ti insegue uguale (se non peggio) a Mr. X vero?
Nemesis? Ma va, ti insegue un po' all'inizio e fine.

Dai poi RE 2 R devi andare di Hard, è un'esperienza che non puoi perderti.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,673
Reazioni
4,563
Medaglie
12
Nemesis? Ma va, ti insegue un po' all'inizio e fine.

Dai poi RE 2 R devi andare di Hard, è un'esperienza che non puoi perderti.
Mi vuoi morto?:rickds:

Intanto mi sono visto un qualche video di sfuggita con Claire ma é davvero quasi identico a Leon, addirittura ho visto enigmi uguali in location diverse.

Non ci proverei gusto a rifare le stesse cose con qualche differenza
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,790
Reazioni
220
Medaglie
6
Andato avanti arrivato a quello che credo sia l'ultima area.

Ci sono arrivato in modo migliore rispetto alle Fogne: una cura completa + una piantina blu e stavolta col massimo della vita.

Sono contento di questo "snellimento" delle location, seppur la prima sia un gioello di level design che ha pochi eguali.

Toglietemi una curiosità, se ho capito bene il nemico del 3 ti insegue uguale (se non peggio) a Mr. X vero?
Intanto complimenti per essere arrivato vicino alla fine. Sì, nel 3 c'è Nemesis che ti insegue, ma si tratta di un'esperienza diversa. Io lo sto giocando in questi giorni e devo dire che
si alternano fasi esplorative ad altre di fuga dal Nemesis. A me sta piacendo non poco, per adesso (sono a metà)
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,418
Reazioni
4,331
Medaglie
12
Mi vuoi morto?:rickds:

Intanto mi sono visto un qualche video di sfuggita con Claire ma é davvero quasi identico a Leon, addirittura ho visto enigmi uguali in location diverse.

Non ci proverei gusto a rifare le stesse cose con qualche differenza
Te l'avevo detto che è quasi tutto uguale con Claire.
Purtroppo smorzò tantissimo l'entusiasmo anche a me quando lo scoprì..
Cambia comunque qualcosina e hai la sua versione, oltre a sbloccare poi il vero finale, quindi consiglio di fare anche la sua run.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,673
Reazioni
4,563
Medaglie
12
Te l'avevo detto che è quasi tutto uguale con Claire.
Purtroppo smorzò tantissimo l'entusiasmo anche a me quando lo scoprì..
Cambia comunque qualcosina e hai la sua versione, oltre a sbloccare poi il vero finale, quindi consiglio di fare anche la sua run.
Se lo devo giocare giusto per il vero finale faccio prima a vedermelo
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Se lo devo giocare giusto per il vero finale faccio prima a vedermelo
Peccato perché in questo modo non sbloccheresti neanche la missione di Hunk, che si può definire come l'esperienza "estrema" del gioco...una vera chicca se si vuole smadonnare di brutto :lol:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,673
Reazioni
4,563
Medaglie
12
Peccato perché in questo modo non sbloccheresti neanche la missione di Hunk, che si può definire come l'esperienza "estrema" del gioco...una vera chicca se si vuole smadonnare di brutto :lol:
Ah bhe allora sicuro non la sblocco :asd:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,673
Reazioni
4,563
Medaglie
12
Immaginavo :rickds: d'altronde da quello che ho letto il gioco non è proprio nelle tue corde, il 3 è molto più lineare e sparacchino, sicuramente ti troverai meglio.
Nono attenzione, il gioco é un capolavoro e amo anche questa componente di enigmi e Metroidvania. Meglio questo di un banale sparatutto lineare.

Semplicemente un po' Mr.X, un po' il concetto di "ricarica i Save se un qualcosa va storto", un po' il "non usare troppo le munizioni e cure sennò non vai avanti" che non lo fanno rientrare nei miei gusti
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Nono attenzione, il gioco é un capolavoro e amo anche questa componente di enigmi e Metroidvania. Meglio questo di un banale sparatutto lineare.

Semplicemente un po' Mr.X, un po' il concetto di "ricarica i Save se un qualcosa va storto", un po' il "non usare troppo le munizioni e cure sennò non vai avanti" che non lo fanno rientrare nei miei gusti
Si si non intendevo niente di diverso da quello che hai detto, ci sta che delle meccaniche non vadano a genio ;)
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Andato avanti arrivato a quello che credo sia l'ultima area.

Ci sono arrivato in modo migliore rispetto alle Fogne: una cura completa + una piantina blu e stavolta col massimo della vita.

Sono contento di questo "snellimento" delle location, seppur la prima sia un gioello di level design che ha pochi eguali.

Toglietemi una curiosità, se ho capito bene il nemico del 3 ti insegue uguale (se non peggio) a Mr. X vero?
C'è solo una piccolissima parte in cui ti insegue come Mr.X e infatti là mi stavo preoccupando tantissimo perché è molto più veloce e stronzo (dalla tua hai la schivata però).
Però poi non ti rompe più se non in fasi scriptate.
 
Top