Io ho capito cosa intendi dire, e ti continuo a rispondere che le situazioni alternative dell'originale non erano nulla di trascendentale e non modificavano in maniera netta e sostanziale la trama e il finale, che alla fine sempre quelli rimanevano. Poi personalmente vedere un paio di cutscenes leggermente modificate non è che mi facesse venire tutta sta voglia di rifarmi un'altra run

(Resident Evil 2 invece sì che ti incentivava e valeva la pena di rigiocarlo)........cioè per dire, vedere Jill che abbatteva l'elicottero piuttosto che vedere l'elicottero volare via, o trovare un'arma in un posto diverso, non mi incentivava per nulla alla rigiocabilità e infatti io il 3 l'ho rigiocato pochissime volte rispetto a tanti altri RE.
Secondo me vi state proprio creando un problema che non esiste, perchè credo che sia praticamente scontato il fatto che potremo decidere ad esempio se affrontare Nemesis o scappare da lui, oppure se passare prima o dopo da una zona di RC rispetto ad un'altra e decidere noi in che ordine svolgere i vari enigmi e compiti per andare avanti nel gioco.....e queste sono già le vostre care "scelte multiple" soltanto che non ve le scrivono a schermo
L'unica differenza è solo che non andranno ad influire sulle cutscenes, modificandole in piccoli aspetti che alla fine dei conti però, hanno un peso specifico molto basso nella sostanza principale degli eventi.
Poi oh, se vi stavano così tanto a cuore quelle cutscenes modificate, allora amen non dico più nulla

.......ma personalmente, incazzarsi/strapparsi i capelli o scaffalare il gioco per questa "mancanza" mi pare un pò una minchiata