PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nicholaj che può morire per mano di Nemesis, per mano tua o fuggire 

è abbastanza importante per la trama. E poi, a prescindere da quello, offrivano un fottio di replay-value. 
sinceramente per quel che valeva

nicolai
rimane uno dei peggiori villain del saga... il meglio di se lo da in un altro gioco della serie

Senza contare che ho paura vogliano rendere Nemesis un Mr. X 2.0, se così fosse sarebbe un altra grave pecca, di girarmi Raccoon City con quel cancro sempre tra i piedi, francamente, non c'ho voglia 

Boh, provo ad essere ottimista e sperare 

Per carità, come detto su rispetto appieno i gusti soggettivi, ma tra tutte le cose da togliere, quella era seriamente l'ultima, mi incazzerei il quintuplo se ad esempio lo facessero in un eventuale futuro Dino Crisis remake - là erano proprio nel DNA del gioco, eliminarle ucciderebbe gran parte del fascino - 

Sulla longevità non ho paure, sicuramente risulterà un titolo molto più lungo e complesso dell'originale e sicuramente sarà parecchio più ciccione lato contenuti, in modo da perdere uno ( il sistema percorsi) e guadagnare nove, però boh, mi spiace tanto 

Eh ma vedi che l'originale è praticamente così :asd: :asd:

Ragà, se già non avete potuto soffrire Mr.X nel remake del 2 (e mi sembra che per molti sia stato così), allora è inutile che comprate questo gioco :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè però ragazzi, non è che quelle scelte multiple modificassero poi così tanto il corso degli eventi eh :asd: ....cambiavano qualcosina sì, ma la sostanza sempre quella rimaneva e la campagna sempre una era.

Sinceramente io non sono sorpreso che abbiano eliminato quel sistema e anzi un pò me lo aspettavo. Probabilmente pensano che comuqnue sia una roba obsoleta da usare oggi, anche perchè pensateci bene.....ad un certo punto l'azione si blocca per qualche istante, poi compaiono delle scelte a schermo, tu selezioni cosa vuoi fare e poi vedi una mini-clip di Jill che esegue tale azione......cioè non è proprio una roba sensazionale da vedere a ridosso della next-gen :asd:

Era un sistema che andava palesemente migliorato e reso più "interattivo" ma se non hanno trovato la maniera giusta per correggerlo allora forse è meglio che lo abbiano tolto del tutto ed evitano il rischio di fare delle minchiate che magari poi influiscono negativamente sull'economia totale del gioco. 
È una questione di rigiocabilità, non di storia. Poi alcune scelte andavano ad influenzare alcune parti della storia in maniera abbastanza significativa. 

sinceramente per quel che valeva

nicolai
rimane uno dei peggiori villain del saga... il meglio di se lo da in un altro gioco della serie
Ma proprio no, guarda, specie considerando quelli dei giochi successivi. 

E niente, lo recupero dal cestone dell'usato, per me era una caratteristica fondamentale, ero legatissimo alle scelte multiple dell'originale 
Mi fanno ridere un sacco questi interventi, qui siamo passati addirittura dall'hype sfrenato al cestone.

Tra il thread di ff7 remake e questo sicuramente non ci si annoia mai :asd:

bhe se fanno schifo anche gli altri non è che

nicolai
ne esce meglio :sard:

Eh ma vedi che l'originale è praticamente così :asd: :asd:

Ragà, se già non avete potuto soffrire Mr.X nel remake del 2 (e mi sembra che per molti sia stato così), allora è inutile che comprate questo gioco :rickds:
L'originale è così per determinati frangenti, e mi andava benissimo in re3

In re2make, Mr. X è proprio una spina nel culo grande quanto una casa :rickds: dello scenario di Claire non ne parliamo 

Mi fanno ridere un sacco questi interventi, qui siamo passati addirittura dall'hype sfrenato al cestone.

Tra il thread di ff7 remake e questo sicuramente non ci si annoia mai :asd:
Potranno far ridere, ma sono pensieri reali, se tieni tanto ad una feature di un titolo, a cui leghi il fascino dei ricordi, è anche normale che ti passi l'interesse, no? 

Ti faccio un esempio : i remake di terza gen di pokemon hanno rimosso all'epoca il parco lotta ( elemento che più amavo) ed infatti non li ho recuperati, se non dal cestone delle offerte

So' gusti raga, inutile dire " siete ridicoli " o " fate ridere " :asd:

Ho letto in giro di gente che scaffala per molto meno, quali ad esempio i design di alcuni personaggi, per cui... :asd:

Io poi, per gli acquisti, valuto come prima cosa il fattore ore di gioco 

Se per un gioco su cui so che passerò giusto il tempo della main non spendo MAI il prezzo pieno, per un re3 remake con la rigiocabilità di ambienti e percorsi diversi l'avrei fatto volentieri, cambierà l'1% ma cambia, non a caso l'originale lo rigiocai più volte, e continuo a farlo, proprio perchè adoravo ed adoro i percorsi alternativi 

E ribadisco, anche in Dino Crisis erano ancor più elemento fondamentale, per cui una loro eventuale esclusione in un futuro remake sarebbe un disastro 

L'originale è così per determinati frangenti, e mi andava benissimo in re3

In re2make, Mr. X è proprio una spina nel culo grande quanto una casa :rickds: dello scenario di Claire non ne parliamo 
era una vita videoludica , oggi si può fare molto di piu e mr x è un ottimo esempio.

Non conosco la saga di ff né ff7 , non so cosa si dica lì :asd: di cosa ci si lamenta? 

si comincia con le critiche esagerate, piena fiducia in capgod.
Eh, se le critiche sono esagerate lo sono anche le lodi (spesso preventive)  :asd:  Per il resto vi ricordo soltanto che si sta parlando di una SH che nel remake del 2 

ha avuto il coraggio di proporre quella vera e propria farsa dell'orfanotrofio, una sezione di TRE minuti netti, alla faccia delle parti nuove pensate appositamente per i fan (cit.). Idem la noia proposta con Ada, evidentemente ha annoiato soltanto me  :D  Senza dimenticare il modo orrendo in cui è stato gestito il coccodrillone.

Non è un caso che abbia apprezzato di gran lunga la prima parte rispetto alla seconda.
Sulla questione dell'assenza dei bivi c'è poco da dire, chi non è particolarmente affezionato/interessato a quella meccanica sicuramente confermerà il D1 mentre per gli altri è inevitabile una riflessione: di certo da creativi per mestiere mi aspetterei un minimo di fantasia nel migliorare idee che, ribadisco, ancora oggi avrebbero avuto grandi potenzialità.

Aspetto ulteriori notizie per sapere dove vogliono andare a parare, nel frattempo se un gioco non convince pienamente mi pare sensato non affrettarsi a prenotarlo. 

Il Live Selection System di RE3 era praticamente una versione arcaica dei QTE, dove invece di premere il pulsante al momento giusto per interagire con la cutscene dovevi scegliere l'opzione A o B,  in linea di massima con la scelta giusta neutralizzavi il mostro mentre con quella sbagliata scappavi o dovevi combatterlo,  un po' come succede nei giochi di Cage se sbagli certi QTE.

Oggi queste cose si fanno coi set pieces e non mi stupirei se Capcom avesse optato per questa scelta o addirittura avesse introdotto queste possibilità nel gameplay stesso: invece di neutralizzarlo nella cutscene puoi far tu quella determinata azione  o decidere di scappare.

In pratica non la vedrei come una mancanza sostanziale se ripropongono delle situazioni simili con set pieces e gameplay.

Eh, se le critiche sono esagerate lo sono anche le lodi (spesso preventive)  :asd:  Per il resto vi ricordo soltanto che si sta parlando di una SH che nel remake del 2 

ha avuto il coraggio di proporre quella vera e propria farsa dell'orfanotrofio, una sezione di TRE minuti netti, alla faccia delle parti nuove pensate appositamente per i fan (cit.). Idem la noia proposta con Ada, evidentemente ha annoiato soltanto me  :D  Senza dimenticare il modo orrendo in cui è stato gestito il coccodrillone.

Non è un caso che abbia apprezzato di gran lunga la prima parte rispetto alla seconda.
Sulla questione dell'assenza dei bivi c'è poco da dire, chi non è particolarmente affezionato/interessato a quella meccanica sicuramente confermerà il D1 mentre per gli altri è inevitabile una riflessione: di certo da creativi per mestiere mi aspetterei un minimo di fantasia nel migliorare idee che, ribadisco, ancora oggi avrebbero avuto grandi potenzialità.

Aspetto ulteriori notizie per sapere dove vogliono andare a parare, nel frattempo se un gioco non convince pienamente mi pare sensato non affrettarsi a prenotarlo. 
il remakedel 2 non è esente da critiche ma rimane un mezzo capolavoro e gioco della Madonna quindi direi che la fiducia e le lodi sono meritate . 

bah cestinare re3 remake perchè non ci sono le scelte multiple, manco fosse life is strange

Ma scusate con RE2 han fatto un Survival Horror pazzesco, vi portano il NEMESIS e voi lo cestinate :azz: :azz:

le scelte in re3 non cambiavano nulla, tranne una che cambiava la sorte di nicholai, il resto nada tipo nel treno ti cambiava la schermata in cui scendevi se sceglievi di saltare, luogo altrettanto raggiungibile dello scenario, non potevi proprio perderti nulla del gioco e il gioco non ha finali diversi, lamentarsi della loro assenza significa non giocare al gioco originale da tempo

poi non capisco ste critiche a mr x, è presente solo nella stazione di polizia, ed è uguale sia per claire che per leon, nemesis DEVE essere peggio, ma come nel gioco originale devi avere la possibilità di abbatterlo e togliertelo dal kaz per un po' di tempo, altrimenti non ci siamo proprio

New Resident Evil 3 Remake Details from OPM UK

-Nemesis will use an improved version of the AI developed for the Tyrant of Resident Evil 2 Remake.

-Sound will be very important in a city like Raccoon City, you will have to rely on it to anticipate dangers lying in wait around the corner.

-Confirmation that we will visit the streets, the shops, the Stagla petrol station, the Raccoon Press offices, the hospital. Not open world, but far more open then the original title.

-Nemesis was created in real life to be able to be scanned via photogrammetry.

-Mercenaries mode will not return, replaced by Project Resistance.

-The mutant worms are back.

-Carlos will be playable.

-There will not be the action choice mechanism as in the original, which could give different sequences of the game afterwards or an advantage over a danger.

-There will also be no more endings.
Direi una goduria, non vedo l'ora e chissà non rilasciano una demo :sisi:

poi non capisco ste critiche a mr x, è presente solo nella stazione di polizia, ed è uguale sia per claire che per leon, nemesis DEVE essere peggio, ma come nel gioco originale devi avere la possibilità di abbatterlo e togliertelo dal kaz per un po' di tempo, altrimenti non ci siamo proprio
THIS

ed aggiungo essendo l'arma finale della Umbrella me lo aspetto implacabile :superhype:

Scommetto che metteranno un trofeo del tipo "sconfiggi ogni volta il Nemesis" :asd:

il remakedel 2 non è esente da critiche ma rimane un mezzo capolavoro e gioco della Madonna quindi direi che la fiducia e le lodi sono meritate . 
Per me non lo è neanche lontanamente, quindi vedi che tutto torna: dipende dai gusti, dalle aspettative e dal proprio metro di giudizio e pertanto così come capisco chi rimane fiducioso nonostante questa notizia, altrettanto non andrebbero bacchettate  :asd:  le persone a cui scende la catena di fronte a cose del genere.

bah cestinare re3 remake perchè non ci sono le scelte multiple, manco fosse life is strange
Io non ho intenzione di "cestinarlo" ma permetti che sia una cosa fastidiosa per tutti quelli che attendevano un miglioramento di tale sistema e non una totale e pigrissima cancellazione? 

Rimango in attesa di saperne di più e la situazione mi infastidisce, dato che avevo intenzione di non spoilerarmi Nulla neppure a livello di gameplay (qualunque piccola eventuale novità), mentre stando così le cose mi trovo costretto a cambiare strategia  :morrisb2:

le scelte in re3 non cambiavano nulla, tranne una che cambiava la sorte di nicholai, il resto nada tipo nel treno ti cambiava la schermata in cui scendevi se sceglievi di saltare, luogo altrettanto raggiungibile dello scenario, non potevi proprio perderti nulla del gioco e il gioco non ha finali diversi, lamentarsi della loro assenza significa non giocare al gioco originale da tempo

Guarda che tutti noi non ci stiamo lamentando per la sua assenza in quanto grave perdita in sè ma per le potenzialità di quel sistema riveduto e corretto Oggi. Tempo e soldini a disposizione sarebbero stati dalla loro, credo  :ahsisi:

Concordo sul secondo passaggio, l'unico problema è uscire poco dopo il remake del 2 e di conseguenza lo stalkeratore seriale Deve riuscire a spiccare rispetto al collega: ad esempio è apprezzabile la notizia secondo cui dovrebbe essere più intelligente. Essendo un Gioco comunque devono anche essere bravi a non rendere il tutto troppo frustrante, non può ridursi Solo ad una fuga selvaggia dalla bestiaccia per tot ore (infatti mi auguro che la componente esplorativa abbia una grande importanza). 

Frega nulla delle """scelte multiple""" di RE3, erano una cosa mezza abbozzata nell'originale e che ad oggi non ha più senso di esistere così come era. Al massimo il sistema poteva essere riadattato in maniera diversa, quello sì, ma non mi strappo di certo i capelli. Vediamo poi quanta roba hanno aggiunto e quanta libertà sarà lasciata al giocatore nelle aree, specialmente quelle ampliate, molto dipende anche dalla struttura che hanno dato a questo Remake. 

Le altre info davvero goduriose, specialmente Nemesis sviluppato partendo dalla IA di Mr.X di RE2R, ma ulteriormente potenziata e ampliata, proprio quello che speravo!

Hype infinito, spero di poter andare di D1 in quel periodo, vedremo come sarò messo a roba da giocare

Ma come deo gratias :facepalm:

Erano l'elemento migliore di re3, altrochè 

( con la risposta non voglio criticare i tuoi gusti, sia chiaro, però mi dispiacerebbe se togliessero una feature a mio avviso, e non solo mio, molto, molto bella, che oltretutto incentivava a rigiocare più volte un titolo) 
Se leggevi bene ho scritto che mi riferivo a RE2, e che di RE3 non conosco niente.

Non mi sono piaciute 4 run uguali al 90% in RE2.

Dai su, togliere le scelte multiple dell'originale non è una tragedia, anzi :asd:

E' giusto pure dare una continuity fissa alla serie, in considerazione dei sequel e del retelling (laddove dovesse andare ad abbracciare i titoli esistenti oppure nel tempo li andrà a rivisitare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro