PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma anche no Spoiler RE2 E RE3 originali

, RE3 incomincia con un data diario che non è casuale September twentyeighth   mentre Claier e Leon arrivano a Racoon City il 29 settembre ovvero il giorno dopo , quando Jill arriva alla Stazione di Polizia è già devastata sopratutto il salone di accesso dove se non ricordo male addirittura la scala a pioli che scende dall'alto è già sbloccata , mentre Clare e Leon l'avevano trovata bloccata , ma non solo al primo piano le Statue dell'enigma sono già in posizione corretta , ma erano stati Leon e Claire a risolvere il problema , quando Jill passa nella sala degli Interrogatori il cristallo che la separa dalla stanza di osservazione è già frantumato era stato un licker a farlo durante l'avventura precedente , la maggior parte delle chiavi sigillo non servono le porte sono già aperte , ma a parte tutto questo  se Jill  fosse arrivata alla Stazione di Polizia  prima di Claire tutti gli indizi e gli enigmi di RE2 non avrebbero avuto senso poichè Jill avrebbe spostato tutto rendendo impossibile proseguire  . Jill è arrivata lì dopo Claire e Leon , magari erano insieme sul posto in certi momenti anche se in punti diversi e poi Jill ne è uscita prima (nei classici non è specificato ma nel remake Jill lascia una nota al Kendo Shop stabilendo definitivamente che quando lei ne esce Claire e Leon sono ancora dentro ) e comunque la sua avventura si conclude sicuramente dopo , infatti Claire e Leon scappano solamente, mentre quando scappano Jill e Carlos su Raccoon City viene sganciata una bomba atomica , quindi non è possibile che Claire e Leon siano ancora lì.
E' per questo che esiste una parte di RE3 che si svolge Prima di RE2  ed una che si svolge Dopo , lo spartiacque è la Stazione di Polizia  con una prima parte prima di arrivarci ed una seconda parte quando ne esce
Quindi classificare RE3 in due parti sia corretto da quanto dici

 
Quindi classificare RE3 in due parti sia corretto da quanto dici
Come gioco no,  ma lo diventa se si deve definire la CRONOLOGIA degli eventi , di per sè RE3 è un gioco unico , ma sul piano cronologico è più esteso di RE2 quindi c'è una parte prima e durante ed una parte durante e dopo , o se si vuole anche prima , durante e dopo, quindi se si devono considerare gli eventi c'è quella parte di RE3 che si svolge prima di RE2 , quella parte che si svolge contemporaneamente a RE2 e quella parte che invece avviene dopo , e non può essere altrimenti dato come finisce

 
Come gioco no,  ma lo diventa se si deve definire la CRONOLOGIA degli eventi , di per sè RE3 è un gioco unico , ma sul piano cronologico è più esteso di RE2 quindi c'è una parte prima e durante ed una parte durante e dopo , o se si vuole anche prima , durante e dopo, quindi se si devono considerare gli eventi c'è quella parte di RE3 che si svolge prima di RE2 , quella parte che si svolge contemporaneamente a RE2 e quella parte che invece avviene dopo , e non può essere altrimenti dato come finisce
ora è  sicuramente tutto più chiaro in questo modo :ahsisi:

 
stai prendendo un riferimento sbagliato facendo una confusione allucinante :facepalm:   senza tirare in mezzo le date ti sbagli per un semplice fattore logico, in RE3 originale quando jill va nella stazione di polizia

marvin branagh
è svenuto a terra nel suo ufficio, ferito ma ancora umano. In RE2

marvin
si trasforma in zombie e dobbiamo seccarlo, quindi jill non può essere andata dopo leon e claire e nemmeno la sera stessa.

cronologia:
 

jill scappa la sera del 28 settembre

jill va nella stazione di polizia la sera del 28 settembre (e qui c'è marvin svenuto ma ancora vivo/umano)
jill viene infettata da nemesis nella torre dell'orologio nelle prime ore notturne del 29 settembre

carlos le somministra il vaccino qualche ora più tardi, a notte fonda del 29 settembre

jill rimane in "convalescenza" dalla notte fonda del 29 settembre alla sera del 30 settembre 

-  RE2 avviene tra la sera del 29 settembre e la mattina presto del 30 settembre  -
jill si risveglia la sera del 30 settembre e RC viene bombardata all'alba del primo ottobre


che RE2 avvenga in quel dato momento è uno dei pochi capisaldi del canone della serie :asd:

RE3R ha qualche alterazione qui e là ma la sequenza degli eventi è praticamente uguale

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottima mossa mettere risorse in un online mediocre 

Questo team  non potevano metterlo al supporto del principale? 

Almeno qualche ambientazione in più saltava fuori.

Comincio a pensare che il remake del 2 sia stato un caso isolato in realtà è sempre la stessa Capcom di re 6.
Anche con qualche ambientazione in più, i problemi alla base sarebbero rimasti. La natura pesantemente scriptata e lineare del gioco avrebbe comunque affossato l'esperienza. 

Un'intera zona, la periferia, è relegata ad un set piece di 15 minuti e la parte esplorabile di città è composta da due strade e una centrale elettrica. 

Il gioco avrebbe bisogno di una totale revisione, è il game design ad essere sbagliato di base. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
stai prendendo un riferimento sbagliato facendo una confusione allucinante :facepalm:   senza tirare in mezzo le date ti sbagli per un semplice fattore logico, in RE3 originale quando jill va nella stazione di polizia

marvin branagh
è svenuto a terra nel suo ufficio, ferito ma ancora umano. In RE2

marvin
si trasforma in zombie e dobbiamo seccarlo, quindi jill non può essere andata dopo leon e claire e nemmeno la sera stessa.

cronologia:
 

jill scappa la sera del 28 settembre

jill va nella stazione di polizia la sera del 28 settembre (e qui c'è marvin svenuto ma ancora vivo/umano)
jill viene infettata da nemesis nella torre dell'orologio nelle prime ore notturne del 29 settembre

carlos le somministra il vaccino qualche ora più tardi, a notte fonda del 29 settembre

jill rimane in "convalescenza" dalla notte fonda del 29 settembre alla sera del 30 settembre 

-  RE2 avviene tra la sera del 29 settembre e la mattina presto del 30 settembre  -
jill si risveglia la sera del 30 settembre e RC viene bombardata all'alba del primo ottobre


che RE2 avvenga in quel dato momento è uno dei pochi capisaldi del canone della serie :asd:

RE3R ha qualche alterazione qui e là ma la sequenza degli eventi è praticamente uguale
Se la cronologia fosse quella si creerebbe un buco enorme  anche nella lore , mi limito a Marvin e alla Claire A di RE2 

, Claire quando lo incontra è cosciente , ci parla e lo lascia ancora cosciente  poi continua la sua avventura e quando ci ritorna , circa a due terzi della stessa lo trova trasformato e lo ammazza.
Jill invece

lo trova morto il che può significare due cose o è nella fase catatonica che precede il risveglio da zombie dopo l'infezione o è effettivamente morto  in entrambi i cali lo incontra DOPO Claire , nel primo caso è ancora solo ferito e deve ancora entrare nello stato simil-morto che precede la trasformazione , cosa che vediamo accadere in tutti i giochi, molti "morti" si rialzano zombi , esiste quella fase nel processo di trasformazione , non si è mai visto un "morto" risvegliarsi "normale" , perciò se è in stato catatonico ci è entrato dopo aver parlato con Claire  e prima di essere trovato da Jill.

Esiste l'effettiva possibilità che sia morto ma se è così allora Jill lo trova addirittura DOPO che Claire è tornata l'ha incontrato in forma di zombie e ha dovuto ucciderlo definitivamente  e solo a quel punto lo ritrova Jill.
Mi pare una cronologia inoppugnabile  Jill arriva alla Stazione di Polizia DOPO Claire

 
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stai prendendo un abbaglio...  :facepalm: jill non lo trova morto, semplicemente il gioco non ti fa interagire più di tanto quando lo trovi ferito a terra....

in RE3 originale quando jill è nel magazzino con dario rosso, prima che il gioco riparta dice che è il 28 settembre (o per lo meno quando dice daylight può far intendere che magari è scappata la sera del 27 e ha passato tutta la notte e la giornata del 28 nascosta nel magazzino) ma fatto sta, che una volta uscita dal magazzino è la sera del 28 settembre e jill alla RPD ci va quella stessa sera. Leon e claire alla stazione della RPD arrivano la sera del 29...   

nei remake la cosa è ancora più evidente dato che carlos e tyrell alla RPD arrivano la notte del 29 e marvin viene morso da brad zombie; RE2 avviene la sera del 29 e in quel frangente marvin si trasforma.


non ci sta molto su cui pensare, semplicemente è così :fiore:

 
stai prendendo un abbaglio...  :facepalm: jill non lo trova morto, semplicemente il gioco non ti fa interagire più di tanto quando lo trovi ferito a terra....

in RE3 originale quando jill è nel magazzino con dario rosso, prima che il gioco riparta dice che è il 28 settembre (o per lo meno quando dice daylight può far intendere che magari è scappata la sera del 27 e ha passato tutta la notte e la giornata del 28 nascosta nel magazzino) ma fatto sta, che una volta uscita dal magazzino è la sera del 28 settembre e jill alla RPD ci va quella stessa sera. Leon e claire alla stazione della RPD arrivano la sera del 29...   

nei remake la cosa è ancora più evidente dato che carlos e tyrell alla RPD arrivano la notte del 29 e marvin viene morso da brad zombie; RE2 avviene la sera del 29 e in quel frangente marvin si trasforma.


non ci sta molto su cui pensare, semplicemente è così :fiore:

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Ultima modifica da un moderatore:
Jill nell'originale trova Marvin "ferito fatalmente", ma non morto. Tutta la prima metà di RE3 è antecedente agli eventi di RE2, con le sezioni della torre dell'orologio e l'ospedale che si svolgono parallelamente e il parco e la struttura di smaltimento che prendono piede il giorno successivo. 

 
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sinceramente, pensala  come ti pare :maperfavore2:

 
Jill nell'originale trova Marvin "ferito fatalmente", ma non morto. Tutta la prima metà di RE3 è antecedente agli eventi RE2, con le sezioni della torre dell'orologio e l'ospedale che si svolgono parallelamente e il parco e la struttura di smaltimento che prendono piede il giorno successivo. 
E no sarà Claire quando torna alla stazione ad ucciderlo definitivamente , ma prima ci aveva parlato , Jill entra alla Stazione fra il primo incontro di Claire con Marvin quando è ferito ma ancora cosciente ed in grado di parlare e quando Claire lo incontra completamente trasformato e lo uccide , quando lo trova Jill è nella fase in cui si sta trasformando , ma non è ancora stato riempito di pallottole.

Se questo non bastasse Jill trova la Stazione di Polizia già disastrata con diverse aree sbarrate con assi e la  porta dell'Ufficio già aperta, trova aperta anche la porta che conduce all'ufficio STARS al primo piano , chi si sarebbe preso la briga di rimuovere tutti gli sbaramenti e di ribloccare tutto con enigmi e chiavi speciali prima dell'arrivo di Claire ?

non sta in piedi con la storia

 
Jill nell'originale trova Marvin "ferito fatalmente", ma non morto. Tutta la prima metà di RE3 è antecedente agli eventi RE2, con le sezioni della torre dell'orologio e l'ospedale che si svolgono parallelamente e il parco e la struttura di smaltimento che prendono piede il giorno successivo. 
nì, secondo il canone jill arriva alla torre dell'orologio la sera stessa che tenta la fuga e carlos va all'ospedale di RC la notte stessa, quindi facendo un ipotetica tabella di marcia

28/9  indicativamente 20:00   jill esce dal magazzino e inizia la fuga  - INIZIO PRIMA PARTE RE3
28/9  21:00  jill arriva alla RPD e ci esce alle 21:30
28/9  dalle 22 a 00 jill aiuta carlos e co. a ristemare il tram
29/9  00.20  jill e carlos arrivano alla torre dell'orologio
29/9 00.45  boss fight con nemesis e jill viene infettata

29/9  indicativamente dalle 01 alle 04-05  carlos va all'ospedale e ottiene il vaccino che somministra a jill   - FINE PRIMA PARTE RE3
29/9  indicativamente 22 leon e claire arrivano a RC - INIZIO RE2
30/9  6-7 leon, claire e shelly escono dal tunnel del laboratorio - FINE RE2
30/9 indicativamente 22 jill si risveglia guarita nella torre dell'orologio  - INIZIO SECONDA PARTE RE3

1/10  dalle 22 fino all'alba del 1 ottobre avviene tutto il resto di RE3 -  FINE SECONDA PARTE RE3
c'è poco da discutere, tutto RE2 avviene in quel lasso di tempo dove

jill è rimasta incoscente nella torre dell'orologio in attesa che il vaccino facesse effetto
gli orari che ho scritto sopra sono indicativi, giusto per dare una sorta di cronologia

E no sarà Claire quando torna alla stazione ad ucciderlo definitivamente , ma prima ci aveva parlato , Jill entra alla Stazione fra il primo incontro di Claire con Marvin quando è ferito ma ancora cosciente ed in grado di parlare e quando Claire lo incontra completamente trasformato e lo uccide , quando lo trova Jill è nella fase in cui si sta trasformando , ma non è ancora stato riempito di pallottole.

Se questo non bastasse Jill trova la Stazione di Polizia già disastrata con diverse aree sbarrate con assi e la  porta dell'Ufficio già aperta, trova aperta anche la porta che conduce all'ufficio STARS al primo piano , chi si sarebbe preso la briga di rimuovere tutti gli sbaramenti e di ribloccare tutto con enigmi e chiavi speciali prima dell'arrivo di Claire ?

non sta in piedi con la storia
la stazione di polizia era così già da almeno un paio di giorni prima degli eventi  di RE2... è scritto nei vari file il perchè.... così come è facile intuire chi e perchè ha chiuso le altre porte prima dell'inizio di RE2....

 
Ultima modifica da un moderatore:
E no sarà Claire quando torna alla stazione ad ucciderlo definitivamente , ma prima ci aveva parlato , Jill entra alla Stazione fra il primo incontro di Claire con Marvin quando è ferito ma ancora cosciente ed in grado di parlare e quando Claire lo incontra completamente trasformato e lo uccide , quando lo trova Jill è nella fase in cui si sta trasformando , ma non è ancora stato riempito di pallottole.

Se questo non bastasse Jill trova la Stazione di Polizia già disastrata con diverse aree sbarrate con assi e la  porta dell'Ufficio già aperta, trova aperta anche la porta che conduce all'ufficio STARS al primo piano , chi si sarebbe preso la briga di rimuovere tutti gli sbaramenti e di ribloccare tutto con enigmi e chiavi speciali prima dell'arrivo di Claire ?

non sta in piedi con la storia
Jill lo trova semplicemente svenuto, non in procinto di trasformarsi. Claire lo trova morente e appoggiato agli armadietti. 

Le barricate le hanno messe gli sviluppatori per rendere la sezione della RPD più lineare e far capire al giocatore che dall'ala est non si passa. 

 
nì, secondo il canone jill arriva alla torre dell'orologio la sera stessa che tenta la fuga e carlos va all'ospedale di RC la notte stessa, quindi facendo un ipotetica tabella di marcia

28/9  indicativamente 20:00   jill esce dal magazzino e inizia la fuga  - INIZIO PRIMA PARTE RE3
28/9  21:00  jill arriva alla RPD e ci esce alle 21:30
28/9  dalle 22 a 00 jill aiuta carlos e co. a ristemare il tram
29/9  00.20  jill e carlos arrivano alla torre dell'orologio
29/9 00.45  boss fight con nemesis e jill viene infettata

29/9  indicativamente dalle 01 alle 04-05  carlos va all'ospedale e ottiene il vaccino che somministra a jill   - FINE PRIMA PARTE RE3
29/9  indicativamente 22 leon e claire arrivano a RC - INIZIO RE2
30/9  6-7 leon, claire e shelly escono dal tunnel del laboratorio - FINE RE2
30/9 indicativamente 22 jill si risveglia guarita nella torre dell'orologio  - INIZIO SECONDA PARTE RE3

1/10  dalle 22 fino all'alba del 1 ottobre avviene tutto il resto di RE3 -  FINE SECONDA PARTE RE3


la stazione di polizia era così già da almeno un paio di giorni prima degli eventi  di RE2... è scritto nei vari file il perchè.... così come è facile intuire chi e perchè ha chiuso le altre porte prima dell'inizio di RE2....
"intuire"?

ma che senso aveva rimetterla quasi a nuovo e riempirla di enigmi e di indizi?  Ma sopratutto lasciare così tante munizioni in giro...

Io non ho cercato canon scritti chissà dove , mi limito a seguire i vari eventi che si vedono nei giochi, Marvin era sveglio quando lo trova Claire e non era trasformato , tutti gli altri feriti sono catatonici e si risvegliano Zombi , lui sarebbe l'unico in tutti games ad essersi risvegliato normale per tornare ad essere catatonico subito dopo 

Jill lo trova semplicemente svenuto, non in procinto di trasformarsi. Claire lo trova morente e appoggiato agli armadietti. 

Le barricate le hanno messe gli sviluppatori per rendere la sezione della RPD più lineare e far capire al giocatore che dall'ala est non si passa. 
E grazie al c... ma nella trama non hanno senso

Cioè Marvin sarebbe rimasto svenuto e  ferito mortalmente per un giorno intero ? Per poi risvegliarsi chiacchierare con Claire e trasformarsi?

 
"intuire"?

ma che senso aveva rimetterla quasi a nuovo e riempirla di enigmi e di indizi?  Ma sopratutto lasciare così tante munizioni in giro...

Io non ho cercato canon scritti chissà dove , mi limito a seguire i vari eventi che si vedono nei giochi, Marvin era sveglio quando lo trova Claire e non era trasformato , tutti gli altri feriti sono catatonici e si risvegliano Zombi , lui sarebbe l'unico in tutti games ad essersi risvegliato normale per tornare ad essere catatonico subito dopo 

E grazie al c... ma nella trama non hanno senso

Cioè Marvin sarebbe rimasto svenuto e  ferito mortalmente per un giorno intero ? Per poi risvegliarsi chiacchierare con Claire e trasformarsi?
Gameplay e trama non sono mai coerenti tra loro. Mi pare di capire che stai cercando una coerenza narrativa anche nel gameplay, cosa mai esistita in questa serie.

Ahem, sì? Stando al diario, il custode di RE1 si è trasformato nel giro di una settimana, con la ferita che continuava a grondare pus mentre la sua sanità mentale lo stava gradualmente abbandonando. Che poi Marvin era chiaramente moribondo in RE2, mica arzillo come stai facendo intendere. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
spoiler lore RE2 e RE3
 

rileggendomi al volo alcuni file di RE2, la stazione di polizia era in stato di assedio da almeno il 26 settembre... da un lato la RPD cercava di resistere all'assedio degli zombie all'esterno della centrale e parallelamente la RPD cercava di contenere la presenza di lickers e dei rifugiati e poliziotti zombificati già all'interno della stazione di polizia. Ecco perchè la stazione di polizia è assediata con barricate ovunque.
Nello stesso tempo il capo della polizia irons, che per anni è stato al soldo dell'umbrella, disilluso dall situazione non più contenibile, ha sbroccato definitivamente ed ha iniziato ad uccidere lui stesso dei poliziotti come se fosse un safari di caccia. E' lui che che chiude tutti le porte e attiva tutti i meccanismi delle chiavi fiori/quadri/cuore/picche di RE2. In RE3 si visitano solo alcune zone della stazione di polizia perchè quella location serve di sfuggita solo per ottenere il grimaldello e sentire l'sos dei mercenari umbrella....

 
Gameplay e trama non sono mai coerenti tra loro. Mi pare di capire che stai cercando una coerenza narrativa anche nel gameplay, cosa mai esistita in questa serie.

Ahem, sì? Stando al diario, il custode di RE1 si è trasformato nel giro di una settimana, con la ferita che continuava a grondare pus mentre la sua sanità mentale lo stava gradualmente abbandonando. Che poi Marvin era chiaramente moribondo in RE2, mica arzillo come stai facendo intendere. 
No io non sto confondendo il gameplay , ma certe cose devono avere una logica , per esempio non era necessario sbarrare con assi  gli accessi ai corridoi laterali bastava tenerli chiusi con le solite scritte esplicative "sembra sbarrata dall'interno, non è possibile aprire la porta" per ottenere lo stesso risultato senza dare l'impressione che la Stazione sia in condizioni molto peggiori di quanto non fosse in RE2 , in questo caso sarebbe stato ben possibile che qualcuno abbia potuto rimuovere l'ostacolo dopo il passaggio di Jill , sarebbe stata una piccola cosa paragonata al rimuovere tutte le assi e implementare nuovamente  tutti gli enigmi che sono si gameplay , ma anche quelli con una logica cronologica.

La differenza col custode c'è , il custode era cosciente non catatonico tanto è vero che scriveva il diario inoltre  lui era stato solo morso e non ferito mortalmente , è stata l'infezione a trasformarlo  col tempo. Marvin era cosciente quando lo ha trovato Claire , non ho detto arzillo ho detto cosciente , capace di parlare con Claire , mentre invece era catatonico quando lo ha trovato Jill , le cose non combaciano tanto più che non era solo stato morso era ferito mortalmente  il decorso non poteva essere lungo .

Il punto chiave è che il ciclo è : morso ->infezione e/o morte /catatonia -> zombie    e non:  morso->infezione->catatonia->risveglio cosciente->catatonia-> zombie 

Jill resta pochissimo nella stazione e con lei ci resta pochissimo Nemesis anche perchè nè Leon nè Claire  sono STARS,  il primo doveva ancora prendere servizio e la seconda non lo è per niente ed è quindi logico che continui la sua caccia a Jill senza distrarsi il che collimerebbe col fatto che non lo si vede in RE2 

spoiler lore RE2 e RE3
 

rileggendomi al volo alcuni file di RE2, la stazione di polizia era in stato di assedio da almeno il 26 settembre... da un lato la RPD cercava di resistere all'assedio degli zombie all'esterno della centrale e parallelamente la RPD cercava di contenere la presenza di lickers e dei rifugiati e poliziotti zombificati già all'interno della stazione di polizia. Ecco perchè la stazione di polizia è assediata con barricate ovunque.
Nello stesso tempo il capo della polizia irons, che per anni è stato al soldo dell'umbrella, disilluso dall situazione non più contenibile, ha sbroccato definitivamente ed ha iniziato ad uccidere lui stesso dei poliziotti come se fosse un safari di caccia. E' lui che che chiude tutti le porte e attiva tutti i meccanismi delle chiavi fiori/quadri/cuore/picche di RE2. In RE3 si visitano solo alcune zone della stazione di polizia perchè quella location serve di sfuggita solo per ottenere il grimaldello e sentire l'sos dei mercenari umbrella....
Si , ma appunto lo fa 

durante l'assedio , quando entra Jill è già finito così come era già finito quando vi arrivano Clare e Leon 

 
Comunque , credo che ognuno resterà della sua idea , non ha senso continuare

piuttosto fra non molto potrò riprenderlo , ricordate il problema di frequenza cardiaca che mi ha costretto a fermarmi , bene dopo la visita pare che fosse un problema di betabloccante (bisoprololo) equivalente che non si è dimostrato altrettanto efficace del precedente o del prodotto del brand , il cardiologo mi ha quindi "suggerito" di tornare al brand e di fare le misure, sembra a posto , la frequenza  resta fra i 50 e i 70 in ogni circostanza e sale a 80 solo dopo sforzo prolungato .

Forso potrò perfino riprendere la partita a estremo anche se il dottore me lo sconsiglia (senza virgolette) , più prudente rimanere a livelli meno impegnativi

 
Il punto chiave è che il ciclo è : morso ->infezione e/o morte /catatonia -> zombie    e non:  morso->infezione->catatonia->risveglio cosciente->catatonia-> zombie
Ma in realtà penso che non ci sia un ciclo fisso. In alcuni casi il cannibalismo e la degenerazione mentale si verificano prima della completa zombificazione, mentre in altri casi no. Marvin può tranquillamente esser svenuto a causa della perdita di sangue risvegliandosi prima di mutare. Tieni anche conto che probabilmente l'infezione ti impedisce di crepare: nel remake di RE2 Elliot viene segato a metà e dovrebbe, in teoria, morire subito. Però almeno una decina di minuti dopo lo ritrovi zombato, cosa che non potrebbe succedere perché nel canone originale il T-virus non è in grado di rianimare i morti (per quanto anche allora ci fossero incongruenze in merito a causa della classica iconografia degli zombi che escono dalle bare di cui si è fatto uso in RE3 e Code Veronica). 

Poi non si sa nemmeno per quanto tempo sia rimasto svenuto, visto che appunto nella RPD ci stai sì e no dieci minuti. Magari si è alzato poco dopo che Jill ha sfanculato, si è acceso una sigaretta, ha dichiarato "sono troppo vecchio per queste stronzate" e ha rimosso lui stesso le assi di legno prima dell'arrivo di Claire e Leon. 

 
Comunque , credo che ognuno resterà della sua idea , non ha senso continuare

piuttosto fra non molto potrò riprenderlo , ricordate il problema di frequenza cardiaca che mi ha costretto a fermarmi , bene dopo la visita pare che fosse un problema di betabloccante (bisoprololo) equivalente che non si è dimostrato altrettanto efficace del precedente o del prodotto del brand , il cardiologo mi ha quindi "suggerito" di tornare al brand e di fare le misure, sembra a posto , la frequenza  resta fra i 50 e i 70 in ogni circostanza e sale a 80 solo dopo sforzo prolungato .

Forso potrò perfino riprendere la partita a estremo anche se il dottore me lo sconsiglia (senza virgolette) , più prudente rimanere a livelli meno impegnativi
bhe certo... dopotutto il tempo è un parametro relativo alla massa e alla gravità effettivamente :sisi:
cmq RE3R non mi sembra sia tutto questo giocone da rischiare la salute per giocarci :fiore:

 
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