PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
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mr.x più che un vero pericolo è un "semplice" fastidio.

è un omone in termini di stazza, ok, ma tanto cammina e basta. nelle stanze più ampie è molto facile attirarlo in un punto per poi aggirarlo e continuare ad esplorare con relativa tranquillità.

nemesis dovrebbe essere molto più ostico sulla carta. ma è anche giusto così, dato che il titolo su ps1 si basa su questo nemico che ci bracca per l'intero corso del gioco.
infatti è proprio quello il problema, mr.X è un emorroide di proporzioni umane.. non puoi batterlo o abbatterlo, devi aggirarlo e seminarlo, ma spesso devi già fare attenzione agli altri nemici, e all'esplorazione, dover cambiare strada ed allungare per questo non l'ho per niente apprezzato.. nemesis spero sia meno "fastidio"..

 
mr.x più che un vero pericolo è un "semplice" fastidio.

è un omone in termini di stazza, ok, ma tanto cammina e basta. nelle stanze più ampie è molto facile attirarlo in un punto per poi aggirarlo e continuare ad esplorare con relativa tranquillità.

nemesis dovrebbe essere molto più ostico sulla carta. ma è anche giusto così, dato che il titolo su ps1 si basa su questo nemico che ci bracca per l'intero corso del gioco.


non concordo su Mr.X, si preso singolarmente non è una grossa minaccia,  ma prova a trovarti lui che ti segue e dover percorrere le stanze della stazione di polizia con anche i Licker e vedi come la musica cambia :asd:

Oltretutto normalmente lasc i anche la maggioranza di zombie in vita, e anche loro ti rompo le scatole se c'hai il Mr.X alla calcagna.

@alexiomania  se non hai apprezzato il Mr.X, allora odierai il Nemesis, perchè lui era una presenza bella asfissiante già su ps1 al contrario del Mr.X :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:
un colpetto meele ora un colpetto meele domani e al tiger drop di kiryu ci si arriva in un attimo :asd:

 
No dai, come fai a non concederti un po' di sano rompicapo dopo una fuga estenuante dal Nemesis  :asd:
io ricordo che all'epoca mi spezzavano un po' troppo la tensione e li trovavo un po' "forzati" . Va bene prendere una chiave ecc...ma muovere statue e altre cose sono meno verosimili

per quello ci sono resident evil 5 e 6 :sisi:  
Non mi piacciono. Il 6 soprattutto.

:monkashake: :weird: :sadfrog:

Comunque bisogna vedere che intendi per enigmi, perché Resident Evil di enigmi intesi come indovinelli o rompicapi da risolvere con la logica non mi pare ne abbia poi tantissimi, si basa più sull'esplorazione per trovare l'oggetto che ti serve per andare avanti. 
intendo roba che è distante dalla realtà (posto per assurdoche un'orda di zombie lo sia). a me piace il realismo su tutti i giochi. O almeno cose che non siano fuori contesto.

Non so tu quanti anni abbia, ma resident evil è nato così. Come detto da altri, se non ti piacciono gli enigmi e preferisci l'azione, ci sono sempre i RE dal 4 al 6.

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36 anni e so come sono i resident evil :D Ce li avevo tutti.

Il 4 tanto tanto ma i successivi proprio non ci siamo

 
 
Ma Resident Evil non ha mai avuto enigmi troppo difficili 

quello con i rompicapi impegnativi era Silent Hill
Uno dei più difficili per me era l'enigma dei quadri di code veronica. Non conoscendo l'inglese peggio ancor...

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Uno dei più difficili per me era l'enigma dei quadri di code veronica. Non conoscendo l'inglese peggio ancor...

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non ricordavo un enigma difficile nel code veronica :hmm: però ricordo bene che la parte delle formiche con le pietre (se non sbaglio) mi disturba ancora il sonno (nonostante l'abbia giocato in italiano sul cubo).

 
quoto il code veronica ha degli enigmi un pò difficili, più che altro perchè certi richiedono molti oggetti alla volta e devi sacrificare spazio nell'inventario e altri invece ti costringono a portare determinati item da un posto ad un altro molto lontano

ci ho rigiocato a gennaio, droppato male una volta arrivato al polo nord

 
quoto il code veronica ha degli enigmi un pò difficili, più che altro perchè certi richiedono molti oggetti alla volta e devi sacrificare spazio nell'inventario e altri invece ti costringono a portare determinati item da un posto ad un altro molto lontano

ci ho rigiocato a gennaio, droppato male una volta arrivato al polo nord
Ma solo io mi ricordo la corsa alla Tomb Raider con il pulsante da premere e correre fino a riuscire ad entrare da  un cancello prima che si chiudesse?

infatti è proprio quello il problema, mr.X è un emorroide di proporzioni umane.. non puoi batterlo o abbatterlo, devi aggirarlo e seminarlo, ma spesso devi già fare attenzione agli altri nemici, e all'esplorazione, dover cambiare strada ed allungare per questo non l'ho per niente apprezzato.. nemesis spero sia meno "fastidio"..
E' più veloce e ti spara con un lanciarazzi vedi tu 

 
una serranda automatica mi pare, non ricordo è passato troppo tempo

 
io ricordo che all'epoca mi spezzavano un po' troppo la tensione e li trovavo un po' "forzati" . Va bene prendere una chiave ecc...ma muovere statue e altre cose sono meno verosimili

Non mi piacciono. Il 6 soprattutto.

intendo roba che è distante dalla realtà (posto per assurdoche un'orda di zombie lo sia). a me piace il realismo su tutti i giochi. O almeno cose che non siano fuori contesto.

36 anni e so come sono i resident evil :D Ce li avevo tutti.

Il 4 tanto tanto ma i successivi proprio non ci siamo
Ma non è vero. Nella villa la cosa è contestualizzata, nella stazione di polizia un po' meno e in maniera abbastanza goffa e i cancelli del municipio che si aprono  tramite gemme son talmente coatti che enfatizzano il "buro" in "burocrazia". All'interno di una residenza o di una proprietà privata ci stanno, in altri casi un po' meno. 

 
ma mr x che problemi da?

manco ci fosse tutto il gioco. ti sta davvero attaccato al culo quando torni alla stazione che devi trovare e usare il crick per la biblioteca. e lì si gioca sul fatto di evitarlo

ma per il resto è sempre in contesti morso e fuga, tipo parcheggio, frammento con ada, e pezzettino nel laboratorio

manco ci fosse dal primo momento

 
ma mr x che problemi da?

manco ci fosse tutto il gioco. ti sta davvero attaccato al culo quando torni alla stazione che devi trovare e usare il crick per la biblioteca. e lì si gioca sul fatto di evitarlo

ma per il resto è sempre in contesti morso e fuga, tipo parcheggio, frammento con ada, e pezzettino nel laboratorio

manco ci fosse dal primo momento
mi sa che non hai giocato entrambe le parti 

 
 
non concordo su Mr.X, si preso singolarmente non è una grossa minaccia,  ma prova a trovarti lui che ti segue e dover percorrere le stanze della stazione di polizia con anche i Licker e vedi come la musica cambia

 
Oltretutto normalmente lasc i anche la maggioranza di zombie in vita, e anche loro ti rompo le scatole se c'hai il Mr.X alla calcagna.
 
@alexiomania  se non hai apprezzato il Mr.X, allora odierai il Nemesis, perchè lui era una presenza bella asfissiante già su ps1 al contrario del Mr.X
E' più veloce e ti spara con un lanciarazzi vedi tu 
Ok, ma se magari facesse delle apparizioni in determinati momenti, come il demone di prince of persia 2 troni, o il mostro di RE6 terza campagna..
Ma se deve star lì a rompere le palle quasi di continuo diventa un fastidio..
ma mr x che problemi da?
 
manco ci fosse tutto il gioco. ti sta davvero attaccato al culo quando torni alla stazione che devi trovare e usare il crick per la biblioteca. e lì si gioca sul fatto di evitarlo
 
ma per il resto è sempre in contesti morso e fuga, tipo parcheggio, frammento con ada, e pezzettino nel laboratorio
 
manco ci fosse dal primo momento
mi sa che non hai giocato entrambe le parti 
Infatti..

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si le ho giocate e mo ho più in mente leon a

claire a c'è da subito?

 
Ok, ma se magari facesse delle apparizioni in determinati momenti, come il demone di prince of persia 2 troni, o il mostro di RE6 terza campagna..
Ma se deve star lì a rompere le palle quasi di continuo diventa un fastidio.. Infatti..

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Non penso che faranno cosi, anche perchè il vero punto di forza di resident evil 3 e il nemesis,  non è un capitolo dalla forte atmosfera e trama ricca di emozioni.

La pure confermato la capcom che aumentera la componente action come l'originale rispetto a RE2, quindi seguiranno la strada di RE2R potenziandola (non penso che avrà delle apparizioni prescriptate, anche perchè sembra che ti segua già da inizio gioco nel trailer) :sard:

 
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