PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il punto è che non c'è niente da riallacciare. La prima trilogia è perfetta così com'è e a livello di trama e lore RE3 chiude perfettamente il cerchio. Già a partire da CV con Wesker-Matrix avevano dato il via alla deriva della saga dal punto di vista tramistico. RE4 è un capolavoro preso a se stante, ma nel contesto della saga non è altro che uno Spin-Off su Leon. Poi vabbè il 5 e il 6 sono i punti più bassi in assoluto e i due Revelations altri spin-off poco meno che inutili.

Se retconnano in maniera sensata tutto ciò che è avvenuto a partire dal CV in poi, credo che nessuno sarà dispiaciuto, anzi :asd: ......ma non credo ci sia un reale bisogno di tutto ciò, per me come ho detto, la trilogia principale e perfetta così e il finale di questo remake DEVE essere come tutti lo ricordiamo.
L'importante è che in Resident evil 8 Leon non torni a fare suplex  :ahsisi:

Se dovessero fare un nuovo capitolo numerato con ganados o zombie che corrono si rischia di avere un altro Resident evil 6. Per questo spero che lascino stare certi tipi di mostri e le B.o.w. rimangano sullo stile degli albori della saga. Secondo me dall'ottavo capitolo in poi le vicende di quei tre giochi non verranno accennate se non tramite qualche file. L'unica cosa che vorrei, come già detto da altri utenti, è il ritorno di Wesker.

You absolutely will not have to worry about Inventory management. As far as I know it's a big part of RE3, maybe even a bigger part than it was in RE2, things from the original RE3 like the gem collecting, getting parts to get the subway now (tram previously) working, trying to manage what you can hold, pick-up, and carry what you need to progress while exploring... While also having to decide what to carry around to deal with the various scenarios you find yourself in.

Jill has more moves, like she has melee attacks more than Leon/Claire did, she has a dodge move, that sorta' thing. She's more capable, but the situations she finds herself in also are often more harrowing and tense. A big part of RE3 Remake's focus was the feeling of struggling to survive, to escape from a nightmare, and I know a lot of the game was directed with that sorta' direction in mind.

solito su resetera che sa 
Spero si riferiscano alle schivate come quelle presenti nell'originale, anche perché stando in città si troverà sicuramente orde di zombie da affrontare e quindi potrebbe restare a secco di munizioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Non c'è nulla di cui preoccuparsi, Leon e Claire visti nel remake se terminassero munizioni e coltelli sarebbero carne da macello e pertanto è logico che Jill abbia a disposizione più attacchi da mischia rispetto a loro: ma quel "più" potrebbe significare uno,  :asd:  ad esempio una semplice spinta oltre alla schivata (anche perchè farebbe davvero tanto ridere che un agente scelto stesse lì a farsi mordicchiare a morte non sapendo reagire in alcun modo).
bhe certo non è che mi aspetto che jill uccida gli zombie con la tecnica della distruzione celeste :sard:

però melee e RE anche no

La storia del Code Veronica e la più interessante d tutta la saga, i personaggi sono riuscitissimi, sia Steve che Alexia che Alfred.

Poi all'epoca e stato un vero colpo di scena

il ritorno di Wesker con un Virus G modificato.

E poi la battaglia con il Tyrant nel Code Veronica e una delle battaglie più fighe di tutta la saga e il motivo di bestemmie per milioni di giocatori :sard:
Ma proprio no, guarda. 

@saitama penso che per melee attack si intenda lo spintone che aveva anche nell'originale. Non era esattamente un attacco, visto che non causava danni. 

Madonna ma qual era quel Re in cui i protagonisti facevano powerslam e suplex degni della wwe? Il 6?

al 100% leon in RE4 contro nemici umanoidi se presi di spalle quando barcollavano poteva fargli il suplex. 

al 100% leon in RE4 contro nemici umanoidi se presi di spalle quando barcollavano poteva fargli il suplex. 
Mi ricordavo avesse solo un calcio Leon nel 4, forse ricordo male. 

In ogni che trashata del cavolo. 

La Capcom dell'epoca sarebbe stata in grado di far eseguire a Jill un suplex su Nemesis :asd:

però in RE6 leon è più vecchio e dopo 2 calci ha già la stamina a 0 :sard:

così come chris che non ha più i pugni nelle mani come quando era in africa dei toto  pa pa pa pa pa pa pa pa

Mi ricordavo avesse solo un calcio Leon nel 4, forse ricordo male. 

In ogni che trashata del cavolo. 

La Capcom dell'epoca sarebbe stata in grado di far eseguire a Jill un suplex su Nemesis :asd:
Fai conto che Jill e Sheva hanno le mossette acrobatiche da luchador nel 5. Io sinceramente spero che quel tipo di melee sia morto e sepolto. 

No ma ce n'era uno in particolare, in cui c'erano proprio mosse da wrestling... Powerslam, belly to belly suplex, doppi calci volanti. .. Una comica :asd:

Mi sa era il 6.
Le trashate sono iniziate dal 4 capitolo, con Leon che saltava i laser stile Matrix.

You absolutely will not have to worry about Inventory management. As far as I know it's a big part of RE3, maybe even a bigger part than it was in RE2, things from the original RE3 like the gem collecting, getting parts to get the subway now (tram previously) working, trying to manage what you can hold, pick-up, and carry what you need to progress while exploring... While also having to decide what to carry around to deal with the various scenarios you find yourself in.

Jill has more moves, like she has melee attacks more than Leon/Claire did, she has a dodge move, that sorta' thing. She's more capable, but the situations she finds herself in also are often more harrowing and tense. A big part of RE3 Remake's focus was the feeling of struggling to survive, to escape from a nightmare, and I know a lot of the game was directed with that sorta' direction in mind.

solito su resetera che sa 
La prima parte mi sembra parli di una struttura simile ai classici RE, a livello di enigmi ambientali per proseguire con raccolta di chiavi o altro per sbloccare la strada.

Oltre alla gestione dell'inventario.

però in RE6 leon è più vecchio e dopo 2 calci ha già la stamina a 0 :sard:

così come chris che non ha più i pugni nelle mani come quando era in africa dei toto  pa pa pa pa pa pa pa pa
Il peggio lo abbiamo avuto con l'aggiunta delle coperture stile Gears, inutili contro gli Zombi.

Personalmente spero questo ma conoscendo Capcom non lo farà mai, significherebbe inimicarsi come minimo i fan del 4 che comunque è tra i più venduti e amati della saga, ok che lo è principalmente per il gameplay ma ormai la fanbase si è affezionata un po' a tutto (tranne a Napoleone e la sua statua  :fyebr8: ) e potrebbe triggerarsi con un soft reboot che fa finta che non sia mai esistito.

Ecco realisticamente parlando questo è più probabile secondo me, non si inimicano nessuno e comunque possono fare quel che vogliono con le BOW e i pg di RE più amati, l'unico problema sarebbe la vecchiaia ma non credo che sia così limitante se scegliessero di ambientarli a 2-3 anni di distanza l'uno dall'altro.

Per non parlare del fatto che potrebbero comunque introdurre nuovi pg fatti bene come centro della storia e mettere Chris e soci a dare ordini direttamente dall'ospizio  :ahsisi:
E' più facile comunque che in futuro decidano di proseguire con RE 8 e poi Revelations stando più sull'action.

Revelations 2, pur con i suoi difetti, era un buon ibrido tra survival e action.

Tutto quello vuol dire che capiterà di ritrovarsi fra nugoli di zombies e non ci si potrà fermare a sparare per non essere attaccati da dietro o di lato occorrerà farsi strada a sganassono fino a un punto più sicuro da cui poi usare le armi, qualcosa di simile a quello che accadeva in RE4 

Su questo gioco nutro dei dubbi, causati proprio da RE2 Remake. In particolare mi riferisco al Nemesys che pare sia simile a MrX.. a me le sezioni con MrX non sono piaciute, sopratutto nella campagna di Claire dove arriva quasi subito.. per me è stata sinceramente una rottura di palle non poter girare tranquillamente perchè avevo MrX sempre in mezzo ai piedi.. infatti quella di Claire non sono nemmeno riuscito a finirla..

Su questo gioco nutro dei dubbi, causati proprio da RE2 Remake. In particolare mi riferisco al Nemesys che pare sia simile a MrX.. a me le sezioni con MrX non sono piaciute, sopratutto nella campagna di Claire dove arriva quasi subito.. per me è stata sinceramente una rottura di palle non poter girare tranquillamente perchè avevo MrX sempre in mezzo ai piedi.. infatti quella di Claire non sono nemmeno riuscito a finirla..

mr.x più che un vero pericolo è un "semplice" fastidio.

è un omone in termini di stazza, ok, ma tanto cammina e basta. nelle stanze più ampie è molto facile attirarlo in un punto per poi aggirarlo e continuare ad esplorare con relativa tranquillità.

nemesis dovrebbe essere molto più ostico sulla carta. ma è anche giusto così, dato che il titolo su ps1 si basa su questo nemico che ci bracca per l'intero corso del gioco.

Tutto quello vuol dire che capiterà di ritrovarsi fra nugoli di zombies e non ci si potrà fermare a sparare per non essere attaccati da dietro o di lato occorrerà farsi strada a sganassono fino a un punto più sicuro da cui poi usare le armi, qualcosa di simile a quello che accadeva in RE4 
Ma non penso proprio. Tutt'al più spintoni per aprirsi un varco come nell'originale, il melee del 4 sarebbe fuori luogo. 

@alexiomania fai conto che Nemesis è più coriaceo, persistente e costante di Mr. X, in più corre e se ne va in giro con un lanciarazzi

Ma non penso proprio. Tutt'al più spintoni per aprirsi un varco come nell'originale, il melee del 4 sarebbe fuori luogo. 

@alexiomania fai conto che Nemesis è più coriaceo, persistente e costante di Mr. X, in più corre e se ne va in giro con un lanciarazzi
Ma no il melee e suplex dei vecchi capitoli scordateveli, con i Remake stanno puntando ad un concept più realistico in tutti i sensi.

Però una schivata o un calcio possono aggiungerli, purchè sempre non spammabili, sono movimenti naturali. Ovviamente un calcio per allontanare momentaneamente il pericolo, non dico il Mouton Shot di Sanji.

Ma no il melee e suplex dei vecchi capitoli scordateveli, con i Remake stanno puntando ad un concept più realistico in tutti i sensi.

Però una schivata o un calcio possono aggiungerli, purchè sempre non spammabili, sono movimenti naturali. Ovviamente un calcio per allontanare momentaneamente il pericolo, non dico il Mouton Shot di Sanji.
Il classico calcio frontale al petto, o una gomitata alla tempia andrebbero più che bene e sarebbero realistici, oltre alla spinta, di più no :sisi:

Il classico calcio frontale al petto, o una gomitata alla tempia andrebbero più che bene e sarebbero realistici, oltre alla spinta, di più no :sisi:
No di più no, ma non è nemmeno questo il caso.

Il gioco sarà un po' più votato all'action > più zombi e minacce in generale > più munizioni > mosse evasive. IMHO

Cioè, non siamo più chiusi dentro Stazioni o altro, per i vicoli di RC per forza di cose incontreremo molti più zombi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro