PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non credo, non ci sono prove.
Sì stavo solo cercando di capire come sia potuto finire là. Perché non credo sia stato un licker anche se a poca distanza c'è uno zombie con la faccia tagliata in due (quella sì che potrebbe essere opera di un licker)

Sì stavo solo cercando di capire come sia potuto finire là. Perché non credo sia stato un licker anche se a poca distanza c'è uno zombie con la faccia tagliata in due (quella sì che potrebbe essere opera di un licker)
In effetti quello zombie attaccato al soffitto ha sempre incuriosito pure me.

si sapeva gia tutto un mese prima perché in arabia lo vendevano gia.
può darsi, ma ricordo bene che 3 anni fa su reddit ci fu una mezza guerra civile perchè nei file del demo i miners avevano trovato il nome

"albert"
associato al file delle armi, e da qui centomila speculazioni 

può darsi, ma ricordo bene che 3 anni fa su reddit ci fu una mezza guerra civile perchè nei file del demo i miners avevano trovato il nome

"albert"
associato al file delle armi, e da qui centomila speculazioni 
 l'ho preso al day one e fu un incubo perchè un mese prima gia c'era gente che l'aveva finito e tutto era in rete con tanto di immagini e video.

Demo molto probabile a mio avviso :predicatore:
trailer in arrivo a fine mese  :chris:

Si c'è da dire che con RE 7 fu un calvario per avere info, fino a un mese prima nemmeno si sapeva se sarebbero tornati gli zombi o che diavolo di bestiario ci sarebbe stato. 

Si c'è da dire che con RE 7 fu un calvario per avere info, fino a un mese prima nemmeno si sapeva se sarebbero tornati gli zombi o che diavolo di bestiario ci sarebbe stato. 
Perché non c'è il bestiario, era lo stesso mostro ripetuto ahhaha

Purtroppo il peggior difetto del 7, mi passa la voglia di rigiocarci

Non proprio, ok che il bestiario non sia così vario è vero ma il motivo per cui non mostrarono nulla è che volevano lasciare il mistero e lanciare poi le mini clip che svelavano ognuna un aspetto del gioco: c'era quella del sistema di salvataggio, quella del baule, quella dello stealth, i nemici ecc. pure se ne avesse avuti di più avrebbero fatto uguale probabilmente.

Tutta la campagna marketing del 7 strizza l'occhio a PT e al mostrare col contagocce.

I Micomorfi però come design e caratterizzazione alla fine mi sono piaciuti.

Dovevano spaziare un po' di più con le tipologie, quello sì.

meglio quello che c'è nel 7 che nello 0 che sto giocando 
Ma manco per niente. Nello 0, per quanto non siano un granché (tranne alcuni boss che non erano male) almeno un qualcosa c'era o comunque ci avevano provato. Nel VII non c'è nulla. Due in croce per tutto il gioco, e pure completamente anonimi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma manco per niente. Nello 0, per quanto non siano un granché (tranne alcuni boss che non erano male) almeno un qualcosa c'era o comunque ci avevano provato. Nel VII non c'è nulla. Due in croce per tutto il gioco, e pure completamente anonimi.
Nel 7 come caratterizzazione e design siamo messi pure peggio dello Zero è vero, ma nel comparto gameplay i Micomorfi mi sono piaciuti molto e pure la loro versione più letale, il problema è la varietà, il design e poi che palesemente volessero relegare i mostri ad un ruolo secondario rispetto al passato, con la famiglia Baker a prendersi parte delle attenzioni.

Con questi due remake mi auguro che abbiano capito che vogliamo i mostri come protagonisti dell'horror anche se non so proprio se riusciranno mai a creare dei nuovi mostri convincenti come quelli passati.

Pensare che invece per dire alla From Software sfornano mostri ricchi di personalità a go go e anche a tema horror (vedi Bloodborne o tanti dei Souls), dovrebbero assumere qualcuno dei loro a dare una mano.

Nel 7 come caratterizzazione e design siamo messi pure peggio dello Zero è vero, ma nel comparto gameplay i Micomorfi mi sono piaciuti molto e pure la loro versione più letale, il problema è la varietà, il design e poi che palesemente volessero relegare i mostri ad un ruolo secondario rispetto al passato, con la famiglia Baker a prendersi parte delle attenzioni.

Con questi due remake mi auguro che abbiano capito che vogliamo i mostri come protagonisti dell'horror anche se non so proprio se riusciranno mai a creare dei nuovi mostri convincenti come quelli passati.

Pensare che invece per dire alla From Software sfornano mostri ricchi di personalità a go go e anche a tema horror (vedi Bloodborne o tanti dei Souls), dovrebbero assumere qualcuno dei loro a dare una mano.
Vabè, c'è da dire che Capcom l'ha fatto per anni e anni (ispirati un po' a destra e a sinistra, come la stessa From), quindi cannare qualche titolo ci sta anche. Insomma, l'ha fatto ben prima di From Software, soprattutto se guardiamo tutte le serie horror - e non - che ha sfornato.

Fatto sta che... sì, per quanto mi riguarda il settimo capitolo è il peggiore sotto il punto di vista del design, su questo non ho dubbi.  

Possono tornare a sfornare mostri e design interessanti? Certamente, basterebbe concentrarsi - come hai detto - di più su questo tema e ridargli una certa importanza, magari dando anche uno sguardo al passato.

Al momento, sono molto curioso di vedere che lavoro hanno fatto con il Remake del 3 :ahsisi:

Al momento, sono molto curioso di vedere che lavoro hanno fatto con il Remake del 3 :ahsisi:
Gli Hunters  :bruniii:

Voglio però che mantengono la loro decapitazione!

Il Nemesis che deve essere micidiale :sisi:

Poi possono scatenarsi

Hanno confermato pure il vermone, chissà  :predicatore:

provare vuol dire mettere animali random? bei boss vuol dire mettere animali giganti a caso? 

tutte la vita quelli di re 7 che saranno pochi ma fatti bene e con i boss non c'è proprio paragone.

Dite quel che volete sul 7, e concordo su design anonimo dei nemici - sono rimasto parecchio deluso anch'io, all'epoca - ma come atmosfera dà le piste a metà saga e oltre 

Vabè, c'è da dire che Capcom l'ha fatto per anni e anni (ispirati un po' a destra e a sinistra, come la stessa From), quindi cannare qualche titolo ci sta anche. Insomma, l'ha fatto ben prima di From Software, soprattutto se guardiamo tutte le serie horror - e non - che ha sfornato.

Fatto sta che... sì, per quanto mi riguarda il settimo capitolo è il peggiore sotto il punto di vista del design, su questo non ho dubbi.  

Possono tornare a sfornare mostri e design interessanti? Certamente, basterebbe concentrarsi - come hai detto - di più su questo tema e ridargli una certa importanza, magari dando anche uno sguardo al passato.

Più che altro pensavo al fatto che Capcom é da non so quanti anni che canna il design di nuovi mostri a tema horror, mentre From sembra non essere mai a corto di idee e di design ispirati, giusto questo dicevo.

Mi chiedo se riuscirà con RE8 a convincere finalmente, perchè alla fine coi remake riutilizza design vecchi quindi si parla solo di ripoporre qualcosa, i mostri pallidi aggiunti nel DLC di RE2R sono anonimi e insipidi come suo solito ma voglio dargli il beneficio del dubbio, speriamo che assumano gente che sappia tenere testa al passato o che riesca a superarsi.

Ultima modifica da un moderatore:
provare vuol dire mettere animali random? bei boss vuol dire mettere animali giganti a caso? 
Eh, gli animali giganti ci son sempre stati fin dai primi. Appunto nello 0 cominciavano a stancare un pochino, sempre detto. Ma per lo meno non erano due nemici in croce in tutto il gioco, porca miseria.

tutte la vita quelli di re 7 che saranno pochi ma fatti bene e con i boss non c'è proprio paragone.
Ah beh, perché prendere al 90% da Tobe Hooper è decisamente meglio  :fyebr8:

Per non parlare di quelli "fatti bene", manco me li ricordavo esteticamente  :rickds:

Presi sulla falsa riga dei regeneradores di RE4 (dove almeno questi erano decisamente più belli da affrontare), hanno cambiato giusto il colore e tolto gli aculei. Ah, e inserito la versione obesa.

E ripeto, dei vecchi RE lo 0 è quello che soffre di più sull'aspetto design, ma da qui a far passare bello - o addirittura migliore - il VII ce ne passa  :asd:

Più che altro pensavo al fatto che Capcom é da non so quanti anni che canna il design di nuovi mostri a tema horror, mentre From sembra non essere mai a corto di idee e di design ispirati, giusto questo dicevo.

Mi chiedo se riuscirà con RE8 a convincere finalmente, perchè alla fine coi remake riutilizza design vecchi quindi si parla solo di ripoporre qualcosa, i mostri pallidi aggiunti nel DLC di RE2R sono anonimi e insipidi come suo solito ma voglio dargli il beneficio del dubbio, speriamo che assumano gente che sappia tenere testa al passato o che riesca a superarsi.
Eh, a tema horror purtroppo non c'è stato nemmeno tanto, o ricordo male? Tolto RE2Remake e REVII (lasciamo perdere sotto questo punto di vista) che c'è stato? DMC5 devo ancora giocarlo, lì sicuramente qualcosa è saltato fuori. Comunque sì, From in quei 5 titoli ha tirato fuori della bella roba! Vedremo se Capcom, con RE8, riesce a portare un pochino di novità sotto il punto di vista delle creature. (anche se poi bisognerà vedere anche che strada prenderanno con la storia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro