punisher999
Pratico
- Iscritto dal
- 30 Nov 2010
- Reazioni
- 863
Torniamo a parlare di RE3 
Per voi quali enigmi potrebbero riproporre

Per voi quali enigmi potrebbero riproporre

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi se dico che il gioco è stato elogiato dalla critica, fatto incontestabile, parlo a nome del giornalismo di settore? Ok io ho bevuto, ma te che giustificazioni hai?Sai cos'è mooooolto ipocrita? Parlare a nome del pubblico globale, senza uno straccio di dato.
Chi ha parlato dei Game Award? :monkashake: Sono le 14:00 non è questa l'ora per bere.
Si parlava di interesse del pubblico e si sono presi due esempi banalissimi: due aggregatori di voti PSBlog e Metacoso.
Se vuoi possiamo prendere altri aggregatori per valutare l'interesse (e ti assicuro che qualsiasi dato prendiamo la tua valutazione sulle vendite ne esce con le ossa polverizzate)
O preferisci che usiamo la tua metrica di valutazione per cui "buona parte del pubblico ha deciso così", perché lo ha sentito in metropolitana![]()
No guarda che il punto non è che sia sopravvalutato o meno (su questo sfonderesti pure una porta abbastanza aperta con me), il punto è:Quindi se dico che il gioco è stato elogiato dalla critica, fatto incontestabile, parlo a nome del giornalismo di settore? Ok io ho bevuto, ma te che giustificazioni hai?
Lo ammetto, leggendo sui forum pensavo che i pareri neutrali e negativi fossero di più, ma su metacritic risultano essere 862 su 9209. Sicuramente una minoranza, ma comunque c'è, e se prendiamo i voti positivi ci son sicuramente un bel po' di 10 ma anche in quel caso il voto non è unanime e i 9 o gli 8; per quanto grandi voti, lasciano intendere un margine di miglioramento, anche piuttosto ampio nel caso del secondo, e potrebbero lasciare intendere una certa delusione da parte del singolo utente dovuta alle enormi aspettative che potrebbero essersi venute a creare a seguito della lettura nelle recensioni della "stampa" specializzata, che poi sia dovuta all'eccessiva linearità del gameplay o ad altri aspetti non lo so. Fatto sta che anche nel caso di chi ha accolto il gioco positivamente, non tutto è necessariamente rose e fiori. C'è anche da considerare che metacritic non rispecchia l'utenza nella sua interezza, per questo i voti sono 9000 e passa anziché 20 milioni. Le recensioni non arrivano nemmeno a 1000.
Zaza, mi sei anche simpatico ma vedi di contenerti con le provocazioni.
Tutto qua.E poi RE se lo mangerebbe TLOU dal punto di vista delle vendite.
non basta preordinare per averlo? in re 2 si poteva sbloccare in gameMa l'outfit originale di Jill ci sarà modo di acquistarlo, o comunque sbloccarlo in-game?
Non vorrei fosse esclusiva Lamestop pure quello.
Il fatto che probabilmente una parte (non piccola, non buona, non discreta, non grande, "una parte"No guarda che il punto non è che sia sopravvalutato o meno (su questo sfonderesti pure una porta abbastanza aperta con me), il punto è:
Tutto qua.
Poi possiamo discutere, su quanto TLOU meriti più o meno di RE (ma non è il caso comunque di farlo in questa sede), ma se parliamo di dati numerici (bene o male oggettivi), abbiamo TLOU che è uno schiacciasassi (e non solo lui, tanti First Sony fanno numeri fuori di testa [GoW, Unchy, Spidey])... Naturale quindi che se parliamo di dati numerici, si portino dei dati numerici... L'interesse non possiamo valutarlo in modo assoluto, ma direi che se il gioco ha fatto quei numeri, se continua ad essere nelle top di apprezzamento di più aggregatori, e se fa i numeri che fa nelle dirette, e sui social (sì lo so, è una metrica orribile da usare quella dei social, ma almeno ci da una visione concreta dell'interesse attuale), è perché l'interesse sembra essere altissimo.
PS: Ma anche tu mi sei simpatico, ma se provochi, devi aspettarti provocazioni, è abbastanza normale![]()
Su Amazon non c'è scritto niente per quel che riguarda il contenuto con preorder..speriamo bene, Jill è in minigonna, l'hanno fatto apposta sti maledettinon basta preordinare per averlo? in re 2 si poteva sbloccare in game
Se fanno come RE2/DMC le "esclusive" preorder saranno acquistabili nei giorni a seguire da parte di tutta l'utenzaSu Amazon non c'è scritto niente per quel che riguarda il contenuto con preorder..speriamo bene, Jill è in minigonna, l'hanno fatto apposta sti maledetti![]()
Francamente mai capito i supermega 10capolavoro per TLOU.Io non sono l'ISTAT, le percentuali non le conosco, ma ogni volta che spunta fuori l'argomento si leggono pareri su come quei 10 fossero stati regalati e su come uscite come "è il Quarto Potere dei videogiochi" fossero completamente fuori luogo, dato che era un adventure lineare dal gameplay guidato con una semplice storia di zombi melodrammatica. Ben scritta nei dialoghi, ma tutto lì, "ben scritta".
Se dobbiamo vendere i dati dei rispettivi capitoli allora no, la cosa non è probabile neanche lontanamente. E sono dati questi, non seghe mentali, anche perché parti dal presupposto che a tutti sia piaciuto RE e la piega horror, potendoci fare lo stesso discorso uguale identico che fai con TLOU, quando il massimo delle vendite della serie la saga l'ha fatta quando era action con le vendite di adesso non sono a quel livello.Il fatto che probabilmente una parte (non piccola, non buona, non discreta, non grande, "una parte") di quei 20 milioni probabilmente la pensa allo stesso modo non credi possa incidere negativamente sulle vendite? Sicuramente non in modo catastrofico, venderà comunque tanto, ma quel tanto che basta per dare a RE3R un vantaggio? Magari non subito, non nel primo anno di vita. RE3, dal canto suo, è il remake di uno dei giochi più apprezzati della serie e potrebbe vendere oltre le aspettative. Insomma, io in questa generazione mi son visto Monster Hunter da gioco che ci cagavamo io e in quattro gatti al gioco più venduto di sempre di Capcom e nel giro di due anni, complice anche il suo essere multipiatta (PC e PS3, il registratore toshiba anni 80 non sanno cosa sia in Giappone). Io il ribaltone non lo escludo a priori, anche considerando che RE2 ha avvicinato molti novizi alla serie e da lì il passaparola etc etc...
Vabbè, famo la pace, dammi un bacino. :billyready:
Dovrebbe essere disponibile per tutti quelli che fanno il pre-order almeno così l'ho intesa ioMa l'outfit originale di Jill ci sarà modo di acquistarlo, o comunque sbloccarlo in-game?
non è proprio cosi , semplicemente visto le remaster e il prezzo basso negli anni hanno aumentato i numeri . Nel giro di pochi anni il 7 , re2r e re3r se li mangeranno. Il 5 che è il piu venduto dal 2009 ad oggi ha fatto 7,5 ml . Re7 è a 6,8.Se dobbiamo vendere i dati dei rispettivi capitoli allora no, la cosa non è probabile neanche lontanamente. E sono dati questi, non seghe mentali, anche perché parti dal presupposto che a tutti sia piaciuto RE e la piega horror, potendoci fare lo stesso discorso uguale identico che fai con TLOU, quando il massimo delle vendite della serie la saga l'ha fatta quando era action con le vendite di adesso non sono a quel livello.
Comunque ok d'accordo si vedrà, ma comunque semplicemente renditi conto di aver iniziato il discorso dicendo una castroneria, senza offendere, a cui ti è stato risposto con dati alla mano, poi tutto il resto che hai aggiunto è roba totalmente a parte. Detto questo pace.![]()
Il massimo splendore della serie, a vendite, rimane quello, tra il 5 e il 6, quindi con la deriva action, al netto di comunque dei 5 milioni in poco meno di un anno di RE2, che sicuramente aumenteranno fra un anno, e che sono comunque buone vendite.non è proprio cosi .
Sono abbastanza vicine, invece. RE7 e 2R hanno venduto rispettivamente circa 6 e 5 milioni di copie. I numeri di RE5 e RE6 erano dovuti a due fattori: la co-op e un ciclo vitale molto più longevo. Tre fattori, se conti le re-release, con cui RE5 è passato da 7.5 milioni di copie a quasi 12 e RE6 da 6 milioni a 9. Ma sono re-release, Capcom ci campa con quelle.quando il massimo delle vendite della serie la saga l'ha fatta quando era action con le vendite di adesso non sono a quel livello.
Già, solo il doppio.Sono abbastanza vicine, invece. RE7 e 2R hanno venduto rispettivamente circa 6 e 5 milioni di copie. I numeri del 5 e del 6 erano dovuti a due fattori: la co-op e l'essere un ciclo vitale più longevo. Tre fattori, se conti le re-release, in cui RE5 è passato da 7.5 milioni di copie a quasi 12 e RE6 da 6 milioni a 9. Ma sono re-release, Capcom ci campa con quelle.
Lo shift dal survival horror all'action c'entra relativamente poco, contando che RE4 (il gioco obiettivamente più riuscito della parentesi action) vendette meno copie di RE2 durante la sesta generazione di console, contando sia la versione originale su Gamecube che il porting su PS2.
Rispetto alle release originali, intendevo. E l'avevi capito benissimo.Già, solo il doppio.![]()
Infatti parlo del 5 e 6, e per un motivo o l'altro comunque hanno fatto di più, ed è innegabile anche per la svolta che, vuoi o non vuoi, attira più gente rispetto all'horror puro. Ripeto al netto delle buonissime vendite del 7 e Remake, ma i dati rimangono quelli.![]()
se vuoi paragonare giochi usciti molti anni con quelli usciti da 3 anni ...Già, solo il doppio.![]()
Infatti parlo del 5 e 6, e per un motivo o l'altro comunque hanno fatto di più, ed è innegabile anche per la svolta che, vuoi o non vuoi, attira più gente rispetto all'horror puro. Ripeto al netto delle buonissime vendite del 7 e Remake, ma i dati rimangono quelli.![]()
Lo si ha con il preordine, dopo non so se si debba acquistare o se lo rendono disponibile per tutti con un aggiornamentoMa l'outfit originale di Jill ci sarà modo di acquistarlo, o comunque sbloccarlo in-game?
Speriamo, strano che Amazon non riporti nulla sul sito. Alle brutte lo acquisto, Jill coi pantaloni se la giocano loro.Lo si ha con il preordine, dopo non so se si debba acquistare o se lo rendono disponibile per tutti con un aggiornamento