PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Di Nemesis fa un po' cagare la voce, per quel che si è sentito, ma non sono mai riusciti a trovargli una voce in grado di reggere il contronto con l'originale. Il design aveva bisogno di essere alterato un pochino, dopo vent'anni. 
ma cosa avrebbe la voce che non va? l'avete sentito lo stars della demo? :adrian:
La voce originale era il top, in tutte le apparizioni successive non mi ha mai convinto. Il suo pronunciare la parola STARS in modo aggressivo e arrabbiato non è efficace come nella sua incarnazione originale, dove lo diceva in modo quasi compiaciuto e con aria di soddisfazione.

 
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La voce originale era il top, in tutte le apparizioni successive non mi ha mai convinto. Il suo pronunciare la parola STARS in modo aggressivo e arrabbiato non è efficace come nella sua incarnazione originale, dove lo diceva in modo quasi compiaciuto e con aria di soddisfazione.
Sì, la voce originale aveva quel qualcosa di sinistro e sadico che gli altri doppiatori non sono riusciti a replicare

 
La voce originale era il top, in tutte le apparizioni successive non mi ha mai convinto. Il suo pronunciare la parola STARS in modo aggressivo e arrabbiato non è efficace come nella sua incarnazione originale, dove lo diceva in modo quasi compiaciuto e con aria di soddisfazione.


Sì, la voce originale aveva quel qualcosa di sinistro e sadico che gli altri doppiatori non sono riusciti a replicare
la voce originale ha l'effetto nostalgia 

 
Sì, la voce originale aveva quel qualcosa di sinistro e sadico che gli altri doppiatori non sono riusciti a replicare
Anche le sue movenze nell'originale Resident Evil 3 erano fantastiche, aveva un modo di muoversi e di agire molto umano, come quando urlava "Uooohh" e apriva le braccia portando le testa indietro. Tutte le altre volte che è apparso mi e sembrato solo un pupazzone goffo con fare robotico. A tratti anche in questo ultimo trailer, speriamo bene.

 
Io mi aspetto delle aree più grandi, "tipo esplorare un palazzo"

Però devono essere cmq bravi a bilanciare con enigmi, chiavi e sano backtracking :sisi:

 
la voce originale ha l'effetto nostalgia 
Mi spiace, ma no. Non sono mai riusciti a trovargli una voce decente dopo il 3, la nostalgia c'entra poco




Qui hanno mantenuto i porconi impliciti di Nemesis tra le movenze, sembrerebbe. 

 
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25 minuti fa, Mr Wolf ha scritto:

Mi spiace, ma no. Non sono mai riusciti a trovargli una voce decente dopo il 3, la nostalgia c'entra poco




Madonna quello di ORC è davvero brutto, non l'avevo mai sentito :azz: ......che cagata cristo santo, sembra una parodia comica :sard:

 
Madonna quello di ORC è davvero brutto, non l'avevo mai sentito :azz: ......che cagata cristo santo, sembra una parodia comica :sard:
Ma anche il Nemesis stesso di ORC è proprio brutto, è sovrappeso.  :asd:



Sbava pure

 
v'ha detto che del gameplay vero e proprio ci hanno fatto vedere solo pochi secondi di sparatorie. che poi sarà più action si sa e lo hanno pure detto, ma  abbiamo visto 0 di fase esplorative più tranquille
E questo è pure normale, il terzo capitolo era già più action rispetto i primi due.

 
53 minuti fa, Mr Wolf ha scritto:

Mi spiace, ma no. Non sono mai riusciti a trovargli una voce decente dopo il 3, la nostalgia c'entra poco





cioè veramente  si può dire che fa schifo? o che ci sia tutta sta differenza?

 
32 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

cosa centrano gli altri  con questo remake?


Non regge minimamente il confronto. La prima ha un tono sinistro, la seconda non solo risulta troppo gutturale ma allunga eccessivamente la parola. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non regge minimamente il confronto. La prima ha un tono sinistro, la seconda non solo risulta troppo gutturale ma allunga eccessivamente la parola. 
C'è da dire però che nel trailer di annuncio ad un certo punto sembra che il Nemesis dica STARS in modo classico, si può sentire a 1:21, anche se parzialmente coperto dal rumore del fuoco




 
Mi fa sorridere perché siamo ormai così abituati a guardare il pelo nell’uovo che stiamo a sindacare sulla voce di un personaggio come nemesis che dice solo stars e Uooooo . Non è una critica però mi mancano un po’ i tempi in cui si giocava e basta , niente annunci mesi prima , scoprivi il gioco o se compravi una rivista o se lo vedevi esposto masterizzato per strada

 
Mi fa sorridere perché siamo ormai così abituati a guardare il pelo nell’uovo che stiamo a sindacare sulla voce di un personaggio come nemesis che dice solo stars e Uooooo . Non è una critica però mi mancano un po’ i tempi in cui si giocava e basta , niente annunci mesi prima , scoprivi il gioco o se compravi una rivista o se lo vedevi esposto masterizzato per strada
Quando il materiale a disposizione è scarso, escono fuori le peggio cagate :asd:

 
33 minuti fa, El Pazzerellos ha scritto:

C'è da dire però che nel trailer di annuncio ad un certo punto sembra che il Nemesis dica STARS in modo classico, si può sentire a 1:21, anche se parzialmente coperto dal rumore del fuoco


Una volta qui era tutta campagna, signora mia. 

 
cosa non avrebbe di horror?  
Per ora i trailer non mi suscitano ansia come lo facevano quelli di Re2. Mi sembra un'esperienza più adventure. E non parlo di action, ma dell'atmosfera che si respira. Non so come dire, è come TLOU. Il contesto è sempre horror, ma non si percepisce ansia o terrore.

E se in TLOU mi va bene, essendo un'esperienza narrativa e cinematografica che punta volutamente ad altro, in RE non è quello che cerco (il 3 poi). Ripeto comunque che è solo un'impressione, poi magari al primo gameplay che mostrano cambio subito idea.

Mi fa sorridere perché siamo ormai così abituati a guardare il pelo nell’uovo che stiamo a sindacare sulla voce di un personaggio come nemesis che dice solo stars e Uooooo . Non è una critica però mi mancano un po’ i tempi in cui si giocava e basta , niente annunci mesi prima , scoprivi il gioco o se compravi una rivista o se lo vedevi esposto masterizzato per strada
Beh, in generale sarei d'accordo, ma il Nemesis in Re3 non è il pelo nell'uovo eh...

Se Re3 non avesse avuto il Nemesis sarebbe stato un anonimo RE realizzato solo sulla scia del successo dei precedenti.

E il suo sound design non è il pelo nell'uovo, fa parte dell'atmosfera di gioco. Per me importante tanto quanto la colonna sonora di un qualsiasi titolo.

 
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Per ora i trailer non mi suscitano ansia come lo facevano quelli di Re2. Mi sembra un'esperienza più adventure. E non parlo di action, ma dell'atmosfera che si respira. Non so come dire, è come TLOU. Il contesto è sempre horror, ma non si percepisce ansia o terrore.

E se in TLOU mi va bene, essendo un'esperienza narrativa e cinematografica che punta volutamente ad altro, in RE non è quello che cerco (il 3 poi). Ripeto comunque che è solo un'impressione, poi magari al primo gameplay che mostrano cambio subito idea.

Beh, in generale sarei d'accordo, ma il Nemesis in Re3 non è il pelo nell'uovo eh...

Se Re3 non avesse avuto il Nemesis sarebbe stato un anonimo RE realizzato solo sulla scia del successo dei precedenti.

E il suo sound design non è il pelo nell'uovo, fa parte dell'atmosfera di gioco. Per me importante tanto quanto la colonna sonora di un qualsiasi titolo.
Più che altro hanno già detto che questo Remake sarà diverso da quello del 2, in cui avevano dovuto mantenere un certo feeling con il capitolo originale. Questo sarà marcatamente più action.

 
Per ora i trailer non mi suscitano ansia come lo facevano quelli di Re2. Mi sembra un'esperienza più adventure. E non parlo di action, ma dell'atmosfera che si respira. Non so come dire, è come TLOU. Il contesto è sempre horror, ma non si percepisce ansia o terrore.

E se in TLOU mi va bene, essendo un'esperienza narrativa e cinematografica che punta volutamente ad altro, in RE non è quello che cerco (il 3 poi). Ripeto comunque che è solo un'impressione, poi magari al primo gameplay che mostrano cambio subito idea.

Beh, in generale sarei d'accordo, ma il Nemesis in Re3 non è il pelo nell'uovo eh...

Se Re3 non avesse avuto il Nemesis sarebbe stato un anonimo RE realizzato solo sulla scia del successo dei precedenti.

E il suo sound design non è il pelo nell'uovo, fa parte dell'atmosfera di gioco. Per me importante tanto quanto la colonna sonora di un qualsiasi titolo.


Come qualcun'altro ha già detto, credo anch'io che le parti al chiuso saranno un pò differenti rispetto a quelle nelle strade aperte di RC. Credo che saranno più opprimenti e ansiogene e sarà lì che respireremo un pò la stessa aria che c'è nel 2. Scommetto che la parte nella Centrale di Polizia verrà molto allungata (nell'originale era troppo corta) e anche le sezioni nella Torre dell'Orologio e nell'ospedale possono essere una bomba a livello d'atmosfera.....la cosa più importante però, resta sempre il saper gestire la presenza di Nemesis nel modo corretto e senza esagerare (se non si può stordire temporaneamente, la sua continua presenza diventerebbe frustrante)....cosa non semplice da fare ma speriamo bene.

 
Come qualcun'altro ha già detto, credo anch'io che le parti al chiuso saranno un pò differenti rispetto a quelle nelle strade aperte di RC. Credo che saranno più opprimenti e ansiogene e sarà lì che respireremo un pò la stessa aria che c'è nel 2. Scommetto che la parte nella Centrale di Polizia verrà molto allungata (nell'originale era troppo corta) e anche le sezioni nella Torre dell'Orologio e nell'ospedale possono essere una bomba a livello d'atmosfera.....la cosa più importante però, resta sempre il saper gestire la presenza di Nemesis nel modo corretto e senza esagerare (se non si può stordire temporaneamente, la sua continua presenza diventerebbe frustrante)....cosa non semplice da fare ma speriamo bene.
Se non ricordo male, già l'avevano detto che il cast dei personaggi e locations verranno ampliate (un po' come nel Remake del 2), sopratutto la parte con Carlos.

 
Come qualcun'altro ha già detto, credo anch'io che le parti al chiuso saranno un pò differenti rispetto a quelle nelle strade aperte di RC. Credo che saranno più opprimenti e ansiogene e sarà lì che respireremo un pò la stessa aria che c'è nel 2. Scommetto che la parte nella Centrale di Polizia verrà molto allungata (nell'originale era troppo corta) e anche le sezioni nella Torre dell'Orologio e nell'ospedale possono essere una bomba a livello d'atmosfera.....la cosa più importante però, resta sempre il saper gestire la presenza di Nemesis nel modo corretto e senza esagerare (se non si può stordire temporaneamente, la sua continua presenza diventerebbe frustrante)....cosa non semplice da fare ma speriamo bene.
Assolutamente. Concordo su tutto.

 
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