PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Seriamente c'è sta roba? :sard:  (preferivo non venirla a sapere, mannagg :rickds: )

Interessante, già immagino le orde di persone che già all'epoca detestavano le suplex e i calci di Leon :asd:
Si ora non ho visto video a riguardo per non spoilerarmi nulla ma “almeno” a quanto ho capito funzionano come la schivata perfetta di Jill. Jill schiva e se lo fai con tempismo ti fa la capriola e quel breve bullet time. Con Carlos invece ti da il pugno.

Si ora non ho visto video a riguardo per non spoilerarmi nulla ma “almeno” a quanto ho capito funzionano come la schivata perfetta di Jill. Jill schiva e se lo fai con tempismo ti fa la capriola e quel breve bullet time. Con Carlos invece ti da il pugno.
Ouch :azz:

Cioè, per me non ci sono assolutamente problemi (come non me ne facevo all'epoca con RE4), però sicuramente dare dei pugni agli Hunter suona decisamente "strano"  :asd:

Però c'è da dire che cmq sia con RE2 che RE3 Capcom ha fatto delle reinterpretazione dei classici, non sono remake 1:1 stile Crash/Spyro, i cambiamenti ci stanno, altrimenti avrebbero tenuto la telecamera fissa, detto ciò li valuterò personalmente  pad alla mano i tagli e la durata,  delle recensioni non mi sono mai fidato :ahsisi:

Se mi dite che il redattore lo finisce in modalità easy, beh quello per me é rovinarselo :ahsisi:

Proprio quelle :ahsisi:

E non metto le mani avanti - non avendo ancora visto nessuna gif in questione - ma personalmente suona decisamente più strano un pugno ad un Hunter che una suplex ad un Ganado/Cultista :asd:

Il backtracking per molti lo è,  fa parte di un retaggio videoludico ormai superato, che aumenta la longevità a discapito dell'immediatezza che contraddistingue i giochi moderni.

Sostanzialmente io critico chi fa orecchie da mercante ( e mi riferisco ai recensori """professionisti""" di tutto il mondo), visto che:

come sono state tolte della parti (per qualcuno iconiche), ne sono state aggiunte delle altre.

Non è quindi la mancanza della torre dell'orologio o del parco a incidere negativamente sulla longevità, ma il ritmo di gioco velocizzato da un arsenale più vasto e da una riduzione del backtracking fin troppo abusata in RE2R.

Io sono piuttosto sicuro che questo RE3R piacerà poco ai "tradizionalisti" e molto ai "progressisti".

I pugni agli hunter fanno ridere anche a me, ma li trovo meno insulsi dei coltelli alla Rambo usa e getta.  :weird:
no attenzione. il backtracking oltre a non essere un retaggio superato (i metroidvania che escono ancora oggi dove li mettiamo?) può dare sfogo ad un alto livello di level design. 

pensa un labirinto chiuso su sé stesso che ad ogni pezzo aperto ne apre un altro da un’altra parte. è una cosa molto difficile da fare con criterio e infatti il tedio nel bt arriva quando il level design fa schifo e rende il tutto solo un’operazione pesante e che allunga in modo artificioso la longevità come dici tu. 

ma prova a definire noioso il bt in un hollow knight :asd:   o anche il bt di re2r o REbirth, dove appunto il level design è costruito con l’idea alla base di ritornare sui propri passi per esplorare nuove sezioni. 

ps, il ritorno dei pugni letali mi ha smorzato di molto l’interesse. non lo sapevo. 

ho già dato con 5 e 6, questo allora lo recupererò seriamente a 20 euro scarsi

no attenzione. il backtracking oltre a non essere un retaggio superato (i metroidvania che escono ancora oggi dove li mettiamo?) può dare sfogo ad un alto livello di level design. 

pensa un labirinto chiuso su sé stesso che ad ogni pezzo aperto ne apre un altro da un’altra parte. è una cosa molto difficile da fare con criterio e infatti il tedio nel bt arriva quando il level design fa schifo e rende il tutto solo un’operazione pesante e che allunga in modo artificioso la longevità come dici tu. 

ma prova a definire noioso il bt in un hollow knight :asd:   o anche il bt di re2r o REbirth, dove appunto il level design è costruito con l’idea alla base di ritornare sui propri passi per esplorare nuove sezioni. 

ps, il ritorno dei pugni letali mi ha smorzato di molto l’interesse. non lo sapevo. 

Nah vabè, credo che non dovresti assolutamente farti condizionare da dei pugni in questo caso. Non siamo sicuramente ai livelli di "delirio" totale come in RE5 e RE6, penso che si può star tranquilli su questo :asd:

Comunque sì, concordo con il discorso backtracking: per me sono ancora oggi fondamentali e meravigliosi tutt'oggi, altroché. Io amo quando ci sono titoli di questo tipo. (a quanto pare, dato che purtroppo lo devo ancora giocare, Control è uno di questi!)

Nah vabè, credo che non dovresti assolutamente farti condizionare da dei pugni in questo caso. Non siamo sicuramente ai livelli di "delirio" totale come in RE5 e RE6, penso che si può star tranquilli su questo :asd:

Comunque sì, concordo con il discorso backtracking: per me sono ancora oggi fondamentali e meravigliosi tutt'oggi, altroché. Io amo quando ci sono titoli di questo tipo. (a quanto pare, dato che purtroppo lo devo ancora giocare, Control è uno di questi!)

ecco, un titolo interessante per tutti quelli che lo hanno giocato e io che continuo a dimenticarlo :asd:  

/ot

E non metto le mani avanti - non avendo ancora visto nessuna gif in questione - ma personalmente suona decisamente più strano un pugno ad un Hunter che una suplex ad un Ganado/Cultista :asd:
Devi fare la schivata perfetta con carlos e dai il cazzottone, non è semplice da fare, soprattutto rischiarla con gli hunter non so se conviene 

ecco, un titolo interessante per tutti quelli che lo hanno giocato e io che continuo a dimenticarlo :asd:  

/ot
Ah sì? Peccato, io son davvero molto curioso di giocarlo :sisi:

Devi fare la schivata perfetta con carlos e dai il cazzottone, non è semplice da fare, soprattutto rischiarla con gli hunter non so se conviene 
Sì ho letto, però sinceramente è una cosa che non avrei inserito assolutamente. La schivata ok, c'era anche nell'originale ed è stata inserita in maniera intelligente, il pugno... boh, non so, non mi convince tantissimo. (potevano benissimo inserire anche a Carlos lo stesso movimento, ecco)

Ma è gia scaricabile? Mi dice riproducibile tra 1g e 10h
Si si, da oggi è scaricabile...confermo anche la velocità regolare del download, con la fibra scarica velocemente senza problemi...

Purtroppo bisogna attendere la mezzanotte di domani per avviarlo  :dsax:

Bando alle ciance...prenotato, pagato e scaricato...

Personalmente lo stavo aspettando da anni ed anni, voglio giudicarlo personalmente...

Domani notte si dormirà molto poco  :asd:

Sono entrambi sullo stesso livello. Prendere a pizze un mutante virulento è ridicolo per via del contesto (e anche per come Capcom implementa gli attacchi melee in RE, con onde d'urto che fanno volare via i nemici svariati metri), mentre il suplex è ridicolo a prescindere. 

Contribuisce anche a rendere certe ambientazioni iconiche. Tutti si ricordano di Zebes in Super Metroid, ma se ti parlo di "Nave BOTTIGLIA" mi chiedi dove compro la roba. 

Ultima modifica da un moderatore:
la cultura del preorder d1 special edition season pass e compagnia bella è solo roba creata dai publisher per incassare di piu
Ma non credo proprio , altrimenti non farebbero GOTY a gogo che tolgono valore di mercato alle D1 , il mercato D1 l'han creato i collezionisti che schifavano le altre uscite , ristampe o Platinum-Greatest-Hits che fossero , I Publisher al contrario con le GOTY già patchate e contenenti vari DLC hanno distrutto il mercato D1 , chi compra D1 lo fa perchè vuole giocarci prima di subito pur sapendo che economicamente non conviene , non lo fa perchè spinto dal publisher , nel caso di ATLUS io lo faccio anche per sostenere la casa che conosco e stimo  sin dagli anni 90 

Sono entrambi sullo stesso livello. Prendere a pizze un mutante virulento è ridicolo per via del contesto (e anche per come Capcom implementa gli attacchi melee in RE, con onde d'urto che fanno volare via i nemici svariati metri), mentre il suplex è ridicolo a prescindere. 
Secondo me no. Una suplex - ok, forse era meglio dire il calcio :rickds:  - comunque ad un nemico del genere lo posso un minimo più capire (per quanto sia estremamente esagerato e trashone all'ennesima potenza), ma un pugno ad un mostro di quel genere, boh, lo vedo tremendamente stupido. Insomma, togliendo la suplex e inserendo il calcio al suo posto, lo vedo già meno scemo rispetto a un pugno su un Hunter :asd:

Fermo restando che potevano essere evitati entrambi, su questo non ci piove.

Poi vabè, parliamo del nulla per quanto mi riguarda, non è questo che mi fa cadere in basso un titolo. 

Ed ecco che torna la cara vecchia Crapcom che vuole fare sempre il massimo profitto facendo il minimo sforzo :chris: nemmeno un remake son capaci di fare, del resto quella di far uscire giochi incompleti sembra essere una loro cara abitudine, basti vedere Street Fighter 5, anche in Devil May Cry 5 per quanto sia un bel gioco si vede che da un certo punto in poi è stato finito di fretta dato che le ambientazioni diventano davvero banali e ripetitive, semplici corridoi (ridatemi le ambientazioni del primo !)

La speranza è che rilascino le parti di gioco mancanti tramite dlc e che facciano una gold edition, ma invece di sprecare soldi e tempo per Resistance di cui non mi frega niente non potevano concentrarsi sul remake del terzo in modo da rifare tutto il gioco ? Poi che fretta c' era ? Resident Evil 2 remake è uscito soltanto un anno fa :hmm:

Voglio proprio vedere se le vendite li puniranno come meritano, intanto la media recensioni è nettamente più bassa di quella del remake del 2 :sisi:

Ed ecco che torna la cara vecchia Crapcom che vuole fare sempre il massimo profitto facendo il minimo sforzo :chris: nemmeno un remake son capaci di fare, del resto quella di far uscire giochi incompleti sembra essere una loro cara abitudine, basti vedere Street Fighter 5, anche in Devil May Cry 5 per quanto sia un bel gioco si vede che da un certo punto in poi è stato finito di fretta dato che le ambientazioni diventano davvero banali e ripetitive, semplici corridoi (ridatemi le ambientazioni del primo !)

La speranza è che rilascino le parti di gioco mancanti tramite dlc e che facciano una gold edition, ma invece di sprecare soldi e tempo per Resistance di cui non mi frega niente non potevano concentrarsi sul remake del terzo in modo da rifare tutto il gioco ? Poi che fretta c' era ? Resident Evil 2 remake è uscito soltanto un anno fa :hmm:

Voglio proprio vedere se le vendite li puniranno come meritano, intanto la media recensioni è nettamente più bassa di quella del remake del 2 :sisi:
Ecco, per me questa è un'esagerazione bella e buona. Negli ultimi anni non ha che sfornato solo titoloni di altissimo livello, ergo... secondo me non ci sta proprio questa affermazione.

Poi per carità, ognuno può vederla come vuole :sisi:

Più che altro, cerchiamo almeno di riuscire a provarlo sto RE3 Remake, dopo potremo per lo meno giudicarlo in maniera più completa possibile.

Ci lamentiamo dei pugni di Carlos e ok, ma anche lo spam delle capriole è un po' ridicolo secondo me...
Lì hanno comunque cercato di dare lo stesso feeling dell'originale, visto che comunque - da quanto si è capito - non sono sicuramente spammabili come non mai. Almeno, non da Easy in su.

Secondo me no. Una suplex - ok, forse era meglio dire il calcio :rickds:  - comunque ad un nemico del genere lo posso un minimo più capire (per quanto sia estremamente esagerato e trashone all'ennesima potenza), ma un pugno ad un mostro di quel genere, boh, lo vedo tremendamente stupido. Insomma, togliendo la suplex e inserendo il calcio al suo posto, lo vedo già meno scemo rispetto a un pugno su un Hunter :asd:

Fermo restando che potevano essere evitati entrambi, su questo non ci piove.

Poi vabè, parliamo del nulla per quanto mi riguarda, non è questo che mi fa cadere in basso un titolo. 
Il calcio te lo concedo pure, per quanto questi attacchi per me siano fuori luogo in un survival horror: o spari o scappi, niente mossette uattà. 

Il suplex no, dai. È una roba troppo scema all'infuori di un incontro di wrestling. Te hai mai suplexato qualcuno facendo a botte? Hai mai visto qualcun altro farlo? Ecco, manco io. 

Il calcio te lo concedo pure, per quanto questi attacchi per me siano fuori luogo in un survival horror: o spari o scappi, niente mossette uattà. 

Il suplex no, dai. È una roba troppo scema all'infuori di un incontro di wrestling. Te hai mai suplexato qualcuno facendo a botte? Hai mai visto qualcun altro farlo? Ecco, manco io. 
No ma infatti siamo d'accordissimo su questo. Il suplex è esagerato e messo lì a posta per farlo sembrare trashone, poco da fare :asd:  (si vede proprio che aveva voglia di fare un titolo come God Hand, lì poi si è proprio sfogato   :rickds: )

D'accordo anche su evitarli il più possibile, in RE2 Remake infatti non si è sentito la mancanza di tutto questo ed è andato benissimo.

L'unico esempio buono che mi viene in mente di attacchi melee - quasi più di disperazione - sono quelli di Dead Space, secondo me lì son stati inseriti in modo perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro